BIG JIM presenta ACTION DOLL & VINTAGE TOYS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CIPSA...a proposito di

5 partecipanti

Andare in basso

CIPSA...a proposito di Empty CIPSA...a proposito di

Messaggio  Fab Jim Sab 18 Apr 2020, 18:36

iatanmaestri ha scritto: A me piace moltissimo anche la linea produttiva messicana di Kid Acero e a tal proposito vorrei ampliare le mie conoscenze. Sul libro francese di Pascal Pinteau se ne parla pochissimo, ed ho cercato sul forum ma non ho trovato una sezione dedicata... Ho cercato male?  Ho visto qualche post dove si parla di Kid Acero ma mi mancano informazioni su Karzak, Nocton, l'uomo invisibile e l'uomo bionico

No, qui non l'abbiamo mai ben approfondita .

Io non posso contribuire molto in tal senso , perché non posseggo nulla di quella linea di giocattoli.
Ho solo un Kid Acero standard Loose ….come ho un made in France….un Congost ...giusto per avere un Big Jim di ogni nazionalità.
Mi manca ancora un Made in Germany.

GLi approfondimenti a cui mi sono sempre dedicato riguardano solo Big Jim MATTEL ….che è quello che ho avuto da piccolo ...quindi per motivi affettivi e nostalgici .
Le altre produzioni come Congost o CIPSA non mi hanno mai affascinato poiché non legati direttamente ad un ricordo del mio passato.
Diciamo non sono andato oltre la semplice conoscenza a "grandi linee".
Sembra comunque che siano pochi che amino queste serie, sul forum chiunque può contribuire a realizzare schede sui personaggi ….ma nessuno mai ha avuto ispirazione di crearne sui CIPSA .
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

CIPSA...a proposito di Empty Re: CIPSA...a proposito di

Messaggio  iatanmaestri Sab 18 Apr 2020, 18:45

Fab Jim ha scritto:
iatanmaestri ha scritto: A me piace moltissimo anche la linea produttiva messicana di Kid Acero e a tal proposito vorrei ampliare le mie conoscenze. Sul libro francese di Pascal Pinteau se ne parla pochissimo, ed ho cercato sul forum ma non ho trovato una sezione dedicata... Ho cercato male?  Ho visto qualche post dove si parla di Kid Acero ma mi mancano informazioni su Karzak, Nocton, l'uomo invisibile e l'uomo bionico

No, qui non l'abbiamo mai ben approfondita .

Io non posso contribuire molto in tal senso , perché non posseggo nulla di quella linea di giocattoli.
Ho solo un Kid Acero standard Loose ….come ho un made in France….un Congost ...giusto per avere un Big Jim di ogni nazionalità.
Mi manca ancora un Made in Germany.

GLi approfondimenti a cui mi sono sempre dedicato riguardano solo Big Jim MATTEL ….che è quello che ho avuto da piccolo ...quindi per motivi affettivi e nostalgici .
Le altre produzioni come Congost o CIPSA non mi hanno mai affascinato poiché non legati direttamente ad un ricordo del mio passato.
Diciamo non sono andato oltre la semplice conoscenza a "grandi linee".
Sembra comunque che siano pochi che amino queste serie, sul forum chiunque può contribuire a realizzare schede sui personaggi ….ma nessuno mai ha avuto ispirazione di crearne sui CIPSA .

Io sarei ispirato alrigth e mi piacerebbe crearla una scheda sui personaggi Cipsa Smile Wink
iatanmaestri
iatanmaestri
-- USER MAKER --

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 24.10.18

Torna in alto Andare in basso

CIPSA...a proposito di Empty Re: CIPSA...a proposito di

Messaggio  Fab Jim Sab 18 Apr 2020, 18:48

Qui prima eravamo uno staff vero e proprio di 4 persone, ora a parte L'admin, ci siamo solo David e Io e nessun altro che ci aiuta.

Il forum ha lo scopo di accomunare le persone con la stessa passione , ma per arricchirlo sotto i vari punti di vista è anche utile che ogni componente fosse "idealmente" specializzato in un ramo …..sarebbe bello che ci fosse qualcuno che curasse la sezione...Masters o Robot ….o MEGO....cosi come sarebbe bello che qualcuno appassionato di CIPSA o Congost ...arricchisse con i frutti delle proprie ricerche le sezioni del Forum dedicate.
L'importante è partire….poi si corregge e si ampliano insieme e strada facendo le conoscenze in tal senso ...il Forum è nato proprio per questo fine.
Nessuno qui è considerato un Guru o un oracolo …..e credo che non ci sia nemmeno altrove , ma è in Team che si raggiungono i risultati più sorprendenti ed appassionanti.
Così era un tempo ...e così sarebbe bello che fosse ancora.
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

CIPSA...a proposito di Empty Re: CIPSA...a proposito di

Messaggio  Fab Jim Sab 18 Apr 2020, 18:54

iatanmaestri ha scritto:
Io sarei ispirato alrigth e mi piacerebbe crearla una scheda sui personaggi Cipsa Smile  Wink

Se ti farebbe piacere potremmo sempre riorganizzare meglio le sottosezioni in "ALTRE SERIE" e poi ti puoi divertire a creare e ad organizzare le schede.
Ovviamente, è bene ribadirlo, ...senza impegno! ….deve essere un piacere farlo ...perché qui ci si viene appunto per svagarsi e dedicarsi alle proprie passioni.
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

CIPSA...a proposito di Empty Re: CIPSA...a proposito di

Messaggio  daredavid Sab 18 Apr 2020, 19:09

Fab Jim ha scritto:
iatanmaestri ha scritto:
Io sarei ispirato alrigth e mi piacerebbe crearla una scheda sui personaggi Cipsa Smile  Wink

Se ti farebbe piacere potremmo sempre riorganizzare meglio le sottosezioni in "ALTRE SERIE"  e poi ti puoi divertire a creare e ad organizzare le schede.
Ovviamente, è bene ribadirlo,  ...senza impegno! ….deve essere un piacere farlo ...perché qui ci si viene appunto per svagarsi e dedicarsi alle proprie passioni.

..basterebbe creare in quella sezione delle schede che inzino tutte con "CIPSA:(argomento trattato)" , anche io non ho mai approfondito la questione CIPSA, poche informazioni e difficile reperibilità delle immagini sopratutto dei BOX originali che su internet sembrano proprio non esistere, ci sono le repro che provengono sempre dal Messico, avere un CIPSA in box originale quello si che è un sacro Gral dei MISBISTI Laughing

p.s. dividerei cmq questo argomento dato che siamo in O.T. Wink creandone uno nuovo dove poter ancora intervenire sui personaggi CIPSA...
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 52
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

CIPSA...a proposito di Empty Re: CIPSA...a proposito di

Messaggio  daredavid Sab 18 Apr 2020, 19:53

..e a proposito di cipsa credo che in questo video si vedano cose interessanti...

daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 52
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

CIPSA...a proposito di Empty Re: CIPSA...a proposito di

Messaggio  Fab Jim Dom 19 Apr 2020, 17:04

iatanmaestri ha scritto:

Io sarei ispirato alrigth e mi piacerebbe crearla una scheda sui personaggi Cipsa Smile  Wink

Abbiamo riorganizzato la sezione "ALTRE SERIE" creando anche una sezione specifica CIPSA....al momento vuota.

Quando ti và puoi cominciare a crearci qualche scheda informativa…. per capire come impostarle puoi prendere spunto anche dalle ultime schede inserite nella sezione Big Jim.
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

CIPSA...a proposito di Empty Re: CIPSA...a proposito di

Messaggio  iatanmaestri Dom 19 Apr 2020, 18:02

Fab Jim ha scritto:
iatanmaestri ha scritto:

Io sarei ispirato alrigth e mi piacerebbe crearla una scheda sui personaggi Cipsa Smile  Wink

Abbiamo riorganizzato la sezione "ALTRE SERIE"   creando anche una sezione specifica CIPSA....al momento vuota.

Quando ti và puoi cominciare a crearci qualche scheda informativa…. per capire come impostarle puoi prendere spunto anche dalle ultime schede inserite nella sezione Big Jim.

Ho visto Very Happy perfetto, così è molto ben organizzato CIPSA...a proposito di 1870693556
Ok, prenderò come esempio quelle già pubblicate.
Molto interessante anche il video con l'intervista al collezionista.
iatanmaestri
iatanmaestri
-- USER MAKER --

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 24.10.18

Torna in alto Andare in basso

CIPSA...a proposito di Empty Re: CIPSA...a proposito di

Messaggio  bluesangel Dom 19 Apr 2020, 18:44

Benissimo, avendo un doctor drago ed avendone già parlato qui sul forum sarò felice se volete di inviarvi le foto..
Fatemi sapere
bluesangel
bluesangel
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggi : 696
Data d'iscrizione : 10.08.14
Età : 49
Località : prato

Torna in alto Andare in basso

CIPSA...a proposito di Empty Re: CIPSA...a proposito di

Messaggio  franconan Lun 20 Apr 2020, 13:28

daredavid ha scritto:..e a proposito di cipsa credo che in questo video si vedano cose interessanti...

c'è la gabbia che trattiene big jim e una baggy nera del dottor steel ci sono belle cose.
in più ha decine di uomo bionico
franconan
franconan

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 13.02.20
Età : 46
Località : crotone

Torna in alto Andare in basso

CIPSA...a proposito di Empty Re: CIPSA...a proposito di

Messaggio  daredavid Lun 20 Apr 2020, 14:07

franconan ha scritto:
daredavid ha scritto:..e a proposito di cipsa credo che in questo video si vedano cose interessanti...

c'è la gabbia che trattiene big jim e una baggy nera del dottor steel ci sono belle cose.
in più ha decine di uomo bionico

...se intendi quello tutto trasparente si chiama Hombre Invisibile...è uno dei personaggi che mi piacerebbe molto avere, è un personaggio davvero particolare...di tanto in tanto si trova in asta su ebay..ma dal messico non me la sento proprio di rischiare...
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 52
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

CIPSA...a proposito di Empty Re: CIPSA...a proposito di

Messaggio  franconan Mar 21 Apr 2020, 13:29

daredavid ha scritto:in asta su ebay..ma dal messico non me la sento proprio di rischiare...

io ho comprato parecchie cose dal sud america e mi è sempre arrivato tutto, l'unica volta che sono stato fregato è stato quando ho comprato la spada di conan che me l'hanno tenuta in ostaggio in dogana e ho dovuto pagare 75 euro in piu per sdoganarla, ma di arrivare è arrivato tutto, anche dalla cina
franconan
franconan

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 13.02.20
Età : 46
Località : crotone

Torna in alto Andare in basso

CIPSA...a proposito di Empty Re: CIPSA...a proposito di

Messaggio  iatanmaestri Sab 25 Apr 2020, 15:31

bluesangel ha scritto:Benissimo,  avendo un doctor  drago ed avendone già  parlato  qui sul forum  sarò  felice se volete di inviarvi le  foto..
Fatemi  sapere

Ma certo!  È fondamentale avere un parere diretto da parte di chi possiede queste figure.  Purtroppo io e molti altri quì non ne abbiamo mai visti dal vivo di personaggi Cipsa.
Ha la carnagione più chiara del Dr Steel by Mattel oppure ti sembra scura uguale? Hai notato differenze particolari? Puoi scriverlo nella sezione "Altre serie" dedicata alla Cipsa, dove puoi fare anche la scheda del Doctor Drago Very Happy
iatanmaestri
iatanmaestri
-- USER MAKER --

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 24.10.18

Torna in alto Andare in basso

CIPSA...a proposito di Empty Re: CIPSA...a proposito di

Messaggio  bluesangel Sab 25 Apr 2020, 17:14

Ciao Iatan , scrissi tutto su doctor drago con foto descrittive..
Credo qui...
Se ritrovo il post..
Comunque appena potrò usare il pc aggiornerò la scheda
bluesangel
bluesangel
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggi : 696
Data d'iscrizione : 10.08.14
Età : 49
Località : prato

Torna in alto Andare in basso

CIPSA...a proposito di Empty Re: CIPSA...a proposito di

Messaggio  iatanmaestri Sab 09 Mag 2020, 18:27

bluesangel ha scritto:Ciao  Iatan , scrissi tutto  su doctor  drago con foto descrittive..
Credo  qui...
Se ritrovo  il post..
Comunque appena potrò  usare il pc aggiornerò  la scheda

OK, perfetto Wink Io ho inserito la scheda di Kid Acero e se poi vuoi inserisci quella di Doctor Drago, con le foto;  sarebbe importante, dato che lo possiedi e puoi spiegarlo meglio di chi come me non ha mai visto dal vivo questi personaggi Cipsa alrigth
iatanmaestri
iatanmaestri
-- USER MAKER --

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 24.10.18

Torna in alto Andare in basso

CIPSA...a proposito di Empty Re: CIPSA...a proposito di

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.