BIG JIM presenta ACTION DOLL & VINTAGE TOYS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Subito.it ...stranieri?

2 partecipanti

Andare in basso

Subito.it ...stranieri? Empty Subito.it ...stranieri?

Messaggio  Ignazio Sab 11 Apr 2020, 09:58

Salve a tutti, con qualcuno abbiano cominciato a conoscerci sulla pagina Facebook, e qualcuno altro dopo la mia presentazione di qualche mese fa sul forum.
Detto che su ebay se segui le aste rischi lo sperpero di denaro familiare e su subito.it sono ormai sempre più o meno le stesse cose. Considerato che ogni tanto spunta qualcuno con quintali di roba utile un po’ per tutti, ma con quintali di cervello sottrattogli in chissà quale occasione o per quale motivo, mi chiedevo: ma siti americani di seconda mano? Ma anche tedeschi dove sembra che ci sia fermente mercato. Francesi ho trovato lebocoin.fr dove pare poter risparmiare sopratutto coi grossi lotti. Ma non ho capito bene se funziona come più come ebay che come subito.it. Insomma avete contatti con le stelle e strisce? Grazie
Ignazio

Ignazio

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 12.01.20

Torna in alto Andare in basso

Subito.it ...stranieri? Empty Re: Subito.it ...stranieri?

Messaggio  daredavid Sab 11 Apr 2020, 15:22

Ciao, io a parte todocollection..che è un sito spagnolo tipo ebay,spagnolo e che tratta quindi principalmente Big Jim congost o Giocattolivecchi.it, non ho mai cercato altro, anche perchè secondo me è rischioso affidarsi a siti come subito.it dove l'inserzionista disonesto è sempre in agguato, va bhe che con un minimo di esperienza si può intuire, ma non è sempre così.
La fortuna a volte è avere un contatto su una qualsiasi piattaforma che ti porti poi a conoscenze private e che magari non si espongono mai sul web ma che sono piene di "risorse".

Per non sperperare denaro una volta funzionavano discretamente i mercatini dei forum dedicati, poi sono diventati appetibili dai venditori anche senza scrupoli e si è stati costretti a limitarli e selezionare l'accesso.
Adesso con la scarsa frequentazione del forum sono ancora più vuoti, peccato perchè l'idea iniziale era più che valida, permettere agli appassionati lo scambio o la vendita senza lucro per fare fronte alle proprie esigenze di collezionista, senza svenarsi troppo.

Poi il venditore un po più serio ci stava pure, ma nei forum era concessa la critica dei prezzi, e questo non stava bene a tanti e comunque agli amministratori faceva piacere anche una frequentazione generale del forum da parte di chi vendeva e non solo l'accesso esclusivo al mercatino, cosa che ha creato non pochi dissapori fino all'allontanamento "naturale" di chi non accettava certi canoni di comportamento.
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

Subito.it ...stranieri? Empty Re: Subito.it ...stranieri?

Messaggio  Ignazio Sab 11 Apr 2020, 15:56

Peccato per la situazione che si è creata... io combatto spesso con chi ha da vendere qualcosa e magari cerchi di farlo ragionare sul valore e ti risponde :” io ci rimetto!!!”, ma io ci rimetto cosa?!? Lo fai per mestiere? Boh!!!

Ignazio

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 12.01.20

Torna in alto Andare in basso

Subito.it ...stranieri? Empty Re: Subito.it ...stranieri?

Messaggio  daredavid Sab 11 Apr 2020, 16:20

Ignazio ha scritto:Peccato per la situazione che si è creata... io combatto spesso con chi ha da vendere qualcosa e magari cerchi di farlo ragionare sul valore e ti risponde :” io ci rimetto!!!”, ma io ci rimetto cosa?!? Lo fai per mestiere? Boh!!!

..ti capsico, il problema però a volte è proprio stabilire un "valore" a questi oggetti, problema che abbiamo affrontato spesso nei forum, non è facile però il punto di incontro tra chi vende e acquista è sempre possibile se c'è la buona volontà da parte di entrambi, a me ultimamente è capitato di vendere alcuni Big Jim in Box, credo di aver fatto cifre ragionavoli e infatti ho venduto tutto tranquillamente e non posso assolutamente dicre che c'ho perso, anche se comunque il mio obiettivo non era quello di fare guadagno ma di vendermi quei personaggi che non mi stavano più a cuore in collezione.

Io i prezzi dei miei Big Jim li ho fatti vedendo un po in giro i prezzi degli altri e cercando comunque di rendere più appetibile l'acquisto da me, per alcuni pur sapendo che avrei potuto dare un valore superiore alla fine li ho venduti a meno pur di venderli, ma questo ragionamento credo che un venditore "professionale" non lo faccia perchè ha molto altro da vendere, anche di diversa tipologia, non ha l'esigenza di vendere quel pezzo o quei pochi pezzi in particolare, per lui o prima o poi quel pezzo andrà via al prezzo da lui stabilito, anche se a volte, predo d'esempio ebay, ci sono oggetti che girano da anni invenduti.
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

Subito.it ...stranieri? Empty Re: Subito.it ...stranieri?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.