BIG JIM presenta ACTION DOLL & VINTAGE TOYS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Big Josh mani aperte testa fissa

5 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Big Josh mani aperte testa fissa - Pagina 2 Empty Re: Big Josh mani aperte testa fissa

Messaggio  Fab Jim Ven 10 Apr 2020, 14:27

bluesangel ha scritto:pasta fusa..come le ascelle dei big jim in scatole mai aperte.... non tutti però dai

No infatti, non era mia intenzione generalizzare Cool
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Big Josh mani aperte testa fissa - Pagina 2 Empty Re: Big Josh mani aperte testa fissa

Messaggio  bluesangel Ven 10 Apr 2020, 15:21

comunque , non per togliere niente a Iatan, il quale invece ha contribuito positivamente a metterci questo dubbio, le uniche foto di josh con movimento della testa solo orizzontale al momento sono solo le sua o mi sbaglio?
bluesangel
bluesangel
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggi : 696
Data d'iscrizione : 10.08.14
Età : 49
Località : prato

Torna in alto Andare in basso

Big Josh mani aperte testa fissa - Pagina 2 Empty Re: Big Josh mani aperte testa fissa

Messaggio  Fab Jim Ven 10 Apr 2020, 15:28

bluesangel ha scritto:comunque , non per togliere niente a Iatan, il quale invece ha contribuito positivamente a metterci questo dubbio, le uniche foto di josh con movimento della testa solo orizzontale al momento sono solo le sua o mi sbaglio?

I Big Jim, Jeff , Jack in scatola stretta con collo fisso mani aperte tieni conto che sono stati prodotti per una sola annata….. anche perché sicuramente ti renderai conto dalle aste ….che sono molto più frequenti i MISB più antichi con collo snodato ….che non questi ultimi.
Stiamo comunque parlando di una produzione già molto molto limitata, perché dal 1976 si misero a fabbricare già i grip hands. Mentre dal 1971 al 1974 erano massicciamente prodotti con collo snodato.
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Big Josh mani aperte testa fissa - Pagina 2 Empty Re: Big Josh mani aperte testa fissa

Messaggio  bluesangel Ven 10 Apr 2020, 20:21

Comunque io di foto di questo big josh testa fissa ho visto solo quella di Iatan, che da più di un anno chiede infiymazioni...
Purtroppo al momento è l'unico...
bluesangel
bluesangel
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggi : 696
Data d'iscrizione : 10.08.14
Età : 49
Località : prato

Torna in alto Andare in basso

Big Josh mani aperte testa fissa - Pagina 2 Empty Re: Big Josh mani aperte testa fissa

Messaggio  Fab Jim Ven 10 Apr 2020, 22:37

bluesangel ha scritto:Comunque  io di foto  di questo big josh  testa fissa ho visto solo quella di Iatan, che da più  di un anno chiede infiymazioni...
Purtroppo al momento è  l'unico...

é vero …..però è bene ricordare che io qualche anno fa ho messo all'attenzione dei Forum appassionati ….l'esistenza di un Big Jim che non faceva il muscolo con codice No. 8164 …..sono stato contestato e boicottato per giorni …...tutti dicevano "è semplicemente un Big Jim con meccanismo muscolo usurato o rotto.." …… poi ne comprò uno in Box Sandro / Lello pansa ...dal venditore Nobelino ….. sui laterali del box c'era scritto chiaramente "Bulging muscle not included" …..tirò fuori il Big JIm ..gli flesse il gomito ...è il muscolo non si gonfiava …...dopo di ciò brucianti di curiosità , tutti quelli che mi sfottevano ...andarono a controllare i loro 4332 …..il raro 8164 ...lo avevano quasi tutti da anni …..e non lo sapevano…..solo perché non erano al corrente della sua esistenza.
Una bella parabola da ricordare……
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Big Josh mani aperte testa fissa - Pagina 2 Empty Re: Big Josh mani aperte testa fissa

Messaggio  daredavid Sab 11 Apr 2020, 16:32

Fab Jim ha scritto:
é vero …..però è bene ricordare che io qualche anno fa ho messo all'attenzione dei Forum appassionati ….l'esistenza di un Big Jim che non faceva il muscolo con codice No. 8164 …..sono stato contestato e boicottato per giorni

...ma non quì... Wink
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 52
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

Big Josh mani aperte testa fissa - Pagina 2 Empty Re: Big Josh mani aperte testa fissa

Messaggio  iatanmaestri Sab 18 Apr 2020, 01:23

bluesangel ha scritto:Comunque  io di foto  di questo big josh  testa fissa ho visto solo quella di Iatan, che da più  di un anno chiede infiymazioni...
Purtroppo al momento è  l'unico...

Sul gruppo fb di Big Jim ho avuto modo di confrontare il mio Big Josh con quello di un altro utente che ha le stesse caratteristiche del mio, e cioè testa fissa, mani aperte, volto con stampo più simile al volto del Josh grip hand e perni dei polsi e delle caviglie larghi.  Dovrebbe averlo con queste stesse caratteristiche anche un terzo utente che aveva in precedenza postato la sua foto ma devo ancora chiedergli se anche il suo ha i perni larghi...Purtroppo nella foto postata non si vedono bene.
OK, lo so che essendo tutti dei loose non serviranno a nulla questi confronti...  Comunque, ci tenevo a specificare che il mio, assemblato o meno, non è l'unico con le caratteristiche descritte   Wink
iatanmaestri
iatanmaestri
-- USER MAKER --

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 24.10.18

Torna in alto Andare in basso

Big Josh mani aperte testa fissa - Pagina 2 Empty Re: Big Josh mani aperte testa fissa

Messaggio  bluesangel Sab 18 Apr 2020, 08:04

Il problema è che "quell " utente è il medesimo che asserisce l'esistenza del box stretto di josh, tra l'altro senza mostrare nulla.
bluesangel
bluesangel
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggi : 696
Data d'iscrizione : 10.08.14
Età : 49
Località : prato

Torna in alto Andare in basso

Big Josh mani aperte testa fissa - Pagina 2 Empty Re: Big Josh mani aperte testa fissa

Messaggio  iatanmaestri Sab 18 Apr 2020, 15:11

bluesangel ha scritto:Il problema  è  che "quell " utente è  il medesimo  che asserisce l'esistenza del box  stretto di josh,  tra l'altro senza mostrare nulla.
Non so se ci riferiamo allo stesso utente. Io parlavo di Cristian. Nel post del 10 aprile che ho aperto sul gruppo, dove eri intervenuto anche tu, ci sono i commenti di Cristian con foto del suo Josh.  Anche lui sta cercando di capire se il suo è un assemblato... Comunque, se fa parte del forum prima o poi magari interverrà lui stesso per mostrare le foto del suo Josh e approfondite l'argomento. O altri utenti. Io per il momento credo di aver detto tutto. Fino a prova contraria, il mio Josh è un assemblaggio.
iatanmaestri
iatanmaestri
-- USER MAKER --

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 24.10.18

Torna in alto Andare in basso

Big Josh mani aperte testa fissa - Pagina 2 Empty Re: Big Josh mani aperte testa fissa

Messaggio  bluesangel Sab 18 Apr 2020, 15:38

No..mi riferivo ad un certo Gianluca ( non io) che era intervenuto in merito al box stretto di josh, che sosteneva la reale esistenza di tale prodotto mattel...
Poi è scomparso...
bluesangel
bluesangel
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggi : 696
Data d'iscrizione : 10.08.14
Età : 49
Località : prato

Torna in alto Andare in basso

Big Josh mani aperte testa fissa - Pagina 2 Empty Re: Big Josh mani aperte testa fissa

Messaggio  daredavid Sab 18 Apr 2020, 15:39

iatanmaestri ha scritto:..... Big Josh con quello di un altro utente che ha le stesse caratteristiche del mio, e cioè testa fissa, mani aperte, volto con stampo più simile al volto del Josh grip hand e perni dei polsi e delle caviglie larghi.  

Più va avanti questo topic più non ci capisco nulla....non capisco qual'è il vostro dubbio....? La domanda qual'è? Anche io ho un Josh testa fissa mani aperte e perni larghi...è un loose e non dimostra nulla sia in un senso che nell'altro, certo più esemplari loose ci sono più la possibilità che il personaggio sia reale (e come scrive Fabrizio e sottoscrivo anche io è possibile) e non un assemblato si fa maggiore...ma di box stretti di big josh però non ne ho visto neanche uno..certo poi se ne vogliamo farne uno e spacciarlo per ultra mega super raro...bhe non ci vuole molto al giorno d'oggi e di "rarità" negli anni ne abbiamo viste....Laughing
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 52
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

Big Josh mani aperte testa fissa - Pagina 2 Empty Re: Big Josh mani aperte testa fissa

Messaggio  Fab Jim Sab 18 Apr 2020, 15:52

bluesangel ha scritto: sosteneva  la reale esistenza di tale  prodotto  mattel...
Poi è  scomparso...

Certo dopo che si è reso conto di averla sparata grossa ...ci credo che è scomparso. Forse avrà cambiato anche nome e foto del profilo lol! lol! lol!
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Big Josh mani aperte testa fissa - Pagina 2 Empty Re: Big Josh mani aperte testa fissa

Messaggio  bluesangel Sab 18 Apr 2020, 16:05

Mi riferivo a questi due topic Iatan, quel tale si sbaglia doppiamente, prima dice che gli innesti del tuo son stretti e poi parla del box..sempre stretto..
Tolgo il cognome tanto lo vedi su fb.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
bluesangel
bluesangel
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggi : 696
Data d'iscrizione : 10.08.14
Età : 49
Località : prato

Torna in alto Andare in basso

Big Josh mani aperte testa fissa - Pagina 2 Empty Re: Big Josh mani aperte testa fissa

Messaggio  Fab Jim Sab 18 Apr 2020, 16:15

MATTEL sappiamo bene che per sfruttare tutti i pezzi prodotti ha assemblato le contraddizioni più illogiche che oggi fanno andare in tilt i ragionamenti degli appassionati. Erano solo giocattoli ….un bambino di 6 anni ...non si metteva a vedere se aveva i perni larghi o stretti o chiari o scuri …..MATTEL semplicemente assemblava ciò di cui disponeva ...anche per questo si vedono ibridi e con caratteristiche "insolite" .

A me quello che più mi colpisce di questa faccenda è che questo tizio sostiene l'esistenza di una scatola stretta di Big Josh del 1975 . Se lui l'ha vista ….allora esiste qualche foto? ...perché non l'ha mostrata ? oppure è solo una sua deduzione in base al fatto che sa che esistono strette quelle di Jim, Jack e Jeff?
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Big Josh mani aperte testa fissa - Pagina 2 Empty Re: Big Josh mani aperte testa fissa

Messaggio  daredavid Sab 18 Apr 2020, 16:17

un'altra domanda che mi pongo è...ma lui quale intende come scatola stretta? Wink
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 52
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

Big Josh mani aperte testa fissa - Pagina 2 Empty Re: Big Josh mani aperte testa fissa

Messaggio  bluesangel Sab 18 Apr 2020, 16:47

Ho tagliato la testa al toro e ho scritto delucidazioni in merito all'utente della pagina fb.
Vediamo cosa e se risponde
bluesangel
bluesangel
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggi : 696
Data d'iscrizione : 10.08.14
Età : 49
Località : prato

Torna in alto Andare in basso

Big Josh mani aperte testa fissa - Pagina 2 Empty Re: Big Josh mani aperte testa fissa

Messaggio  iatanmaestri Sab 18 Apr 2020, 18:25

bluesangel ha scritto:Ho tagliato la testa   al toro e ho scritto  delucidazioni in merito all'utente della pagina fb.
Vediamo cosa e se risponde

Sì, adesso ho chiaro a chi ti riferivi.  Comunque ci aveva visto male Laughing Il Josh in mio possesso ha i perni belli larghetti!
Grazie, Gianluca, tienici aggiornati Big Josh mani aperte testa fissa - Pagina 2 1870693556

Come ricorda FabJim,  Mattel riciclava tutti i pezzi che aveva prodotto, e noi stiamo a ragionare su "perni stretti, perni larghi"...pensando a chissà quali varianti abbiano inventato ... lol! Non si buttava via niente in casa Mattel, i primi assemblatori sono proprio loro.  E se rifletto su tutto questo, il loro modo di operare (che è poi lo stesso di un po' tutte le grandi ditte di giocattoli...)  mi sento scemo a fissarmi tanto su ciò che in realtà non ha nulla di studiato per farne un pezzo raro, ma è semplicemente casuale Suspect GNUE e solo il mercato collezionistico odierno ne ha accresciuto il valore. Eppure è più forte di me, mi piace proprio fissarmi su quegli "ibridi-varianti" casuali GNUE e mi affascinano, mi piacerebbe averli. A me piace moltissimo anche la linea produttiva messicana di Kid Acero e a tal proposito vorrei ampliare le mie conoscenze. Sul libro francese di Pascal Pinteau se ne parla pochissimo, ed ho cercato sul forum ma non ho trovato una sezione dedicata... Ho cercato male? Ho visto qualche post dove si parla di Kid Acero ma mi mancano informazioni su Karzak, Nocton, l'uomo invisibile e l'uomo bionico
iatanmaestri
iatanmaestri
-- USER MAKER --

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 24.10.18

Torna in alto Andare in basso

Big Josh mani aperte testa fissa - Pagina 2 Empty Re: Big Josh mani aperte testa fissa

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.