BIG JIM presenta ACTION DOLL & VINTAGE TOYS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Una donna all'altezza di big jim

Andare in basso

Una donna all'altezza di big jim Empty Una donna all'altezza di big jim

Messaggio  bluesangel Mer 01 Apr 2020, 09:48

In questo periodo di "magra" anche il nostro amico, passato indenne da epoche sicuramente diverse dall'odierna si ritrova con bilancieri in mano,ma la sua pistola è sempre dentro la fondina..da troppo tempo.
Non voglio con questo post sminuire la ricerca e lo studio dell'eroe mattel scrivendo un post grottesto però sarebbe curioso vedere finalmente una bambola della stessa dimensione di big jim.
Tale bambola a parer mio dovrebbe  avere oltre all'altezza anche altri requisiti per poter essere interessante e complementare al personaggio.
Partendo dal carisma e dalle abitudini di lui, uomo di sport e di avventura e amante degli spazi aperti , solidale col prossimo e sempre pronto a dare una mano mal vedrei una barbie rimpicciolita come la barbie petite che misura all'incirca 25 cm , quindi in scala ..più o meno col personaggio.  Ma le petite sono state concepite per essere fashion, alla moda e dubito che dopo tre piani a piedi avrebbero il fiato necessario per stare a stretto passo con il nostro eroe.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

spulciando per la rete ho poi visto le Lammilly, una sorta di barbie a dimensioni normali, non perfetta come barbie ma più normale, più materna, forse potrebbe starci bene non conosco le sue dimensioni ma è comunque più bassa di barbie

poi ci sono le phicen, tutta un'altra storia, sono più alte e molto femminili, praticamente donne rimpicciolite e non hanno quel fascino da bambolotto come ha big jim.
Questa è la mia molto "fatina figlia dei fiori"

e questa un altra alla quale ho sostituito la testa con una di barbie, cercando di fare una sorta di eroina western

mi piacerebbe sapere da voi cosa ne pensate, se conoscete qualche ditta produttrice di bambole adeguate a big jim, perchè, al momento , l'unica doll al suo fianco rimane da circa 35 anni sempre lei...Fresca Rugiada Smile Smile Smile ma quella , si sa, l'ha conosciuta biblicamente solo quel vecchio trombone di un old shatterhand!

bluesangel
bluesangel
-- AFFECTIONATE USER --

Torna in alto Andare in basso

Una donna all'altezza di big jim Empty Re: Una donna all'altezza di big jim

Messaggio  daredavid Mer 01 Apr 2020, 11:15

Lasciando perdere il discorso di Fresca Rugiada che più che una compagna la vedo al massimo come una ipotetica nipotina o figlia di old shatterhand oppure come "la sorellina" di Geronimo come universalmente riconosciuta.
In questi anni ho visto le doll più svariate abbinate al nostro benamato Big Jim, sopratutto dai crucchi che hanno una passione per questi abbinamenti e per i custom di dubbio gusto.
Personalmente, non ho visto una, dico, una che gli si adattasse bene.
Non sapevo dell'esistenza di queste Barbie petite, bhe sicuramente sono quelle che meglio si adatterebbero alla figura di Big Jim e poi finalmente si potrebbe affermare con cognizione di causa

"ah...si... Big Jim...il fidanzato di Barbie"

Le vedo bene a suo fianco sopratutto esteticamente.

daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggio  Fab Jim Mer 01 Apr 2020, 11:25

Cogliendo l'occasione di questo argomento riposterei a proposito due mie classiche foto di alcuni anni fa . Laughing

Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Messaggio  daredavid Mer 01 Apr 2020, 11:37

Fab Jim ha scritto:Cogliendo l'occasione di questo argomento riposterei a proposito due mie classiche foto di alcuni anni fa . Laughing

..ahaha bellissime, adesso le ricordo, atmosfere riuscitissime... Una donna all'altezza di big jim 1870693556
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggio  bluesangel Mer 01 Apr 2020, 14:24

infatti non volevo cadere in un pessimo custom,non mi piacciono nemmeno quelli ben fatti, figurati gli accrocchi..
le petite fashionista sono all'incirca della stessa altezza di big jim, forse mezzo centimetro in più..ma è lo sculpt della testa che non mi convince... girando in rete però non trovo nient'altro...un tempo la kenner aveva prodotto una bambola, molto carina, con un volto particolare , in linea secondo me con big jim.
Fu distribuita anche da Harbert, purtroppo  era troppo alta, però anche lei era una sportiva ed un'avventuriera...
si chiamava Dusty, ho avuto modo di vederla a toyssimi e mi è sembrata davvero in linea con big jim.
Non era tipicamente una "bambola femminile".
Queste bambole e i loro accessori sembravano progettati per affrontare i problemi della classe, della razza, del genere e dell'orientamento sessuale che si sono diffusi nella cultura americana degli anni '70.
La loro vita era piuttosto più spessa della Barbie media, i loro pettorali considerevolmente più piccoli e i loro piedi piatti, piuttosto che modellati per accogliere i tacchi a spillo.

Dusty  indossava sandali con plateau, scarpe da tennis e stivali da cowboy. La vita e i polsi erano uniti; le sue  mani erano modellate per afferrare racchette da tennis, mazze da golf e attrezzi da pesca e le ginocchia realisticamente snelle erano pieghevoli per facilitare i vari sport attorno ai quali ruotavano i suoi  accessori.
Inoltre, le bambole presentavano un'azione "a molla" nel braccio destro e in vita, che permetteva di colpire la pallina da tennis, dondolare energicamente la pallina da golf, ecc.

ogni box aveva al suo interno un fumetto dove vi era Dusty alle prese con attrezzature sportive, mi ricorda un po quello nei primi box di big jim:

bluesangel
bluesangel
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggio  bluesangel Mer 01 Apr 2020, 14:40

purtroppo le proporzioni sono completamente diverse

bluesangel
bluesangel
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggio  daredavid Mer 01 Apr 2020, 14:41

bluesangel ha scritto:..un tempo la kenner aveva prodotto una bambola, molto carina, con un volto particolare , in linea secondo me con big jim.
Fu distribuita anche da Harbert, purtroppo  era troppo alta, però anche lei era una sportiva ed un'avventuriera...
si chiamava Dusty, ho avuto modo di vederla a toyssimi e mi è sembrata davvero in linea con big jim.
Non era tipicamente una "bambola femminile".

...ma nooo è praticamente un'adoloscente!!! Come figlia forse potrebbe andare...e senza considerare le "sproporzioni"...
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggio  bluesangel Mer 01 Apr 2020, 15:22

io la trovavo abbastanza adeguata per i primi big jim..... Rolling Eyes mica sarebbe stato di tanti anni più vecchio....sbaglio?
bluesangel
bluesangel
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggio  Fab Jim Mer 01 Apr 2020, 15:29

bluesangel ha scritto:

Mi ricorda molto Gianburrasca Laughing

"mi và la pappa- pappa! col po-po-po-po-po-po-pomodoro!....miiiiiiiiii và la pappa-pappa che è un capo-po-po-po-po-po- lavoro !"
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Messaggio  daredavid Mer 01 Apr 2020, 15:45

bluesangel ha scritto:io la trovavo abbastanza adeguata per i primi big jim..... Rolling Eyes mica sarebbe stato di tanti anni più vecchio....sbaglio?

...bhe di preciso non sappiamo l'età di Big Jim, io lo collocherei tra i 30/40, un uomo maturo isnomma, e parlo dei primi Big jim..questa bambola direi intorno ai 14/16.....bhe siamo un po lontani, a mio parere...poi non so che età gli assegnate voi!!
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggio  bluesangel Mer 01 Apr 2020, 16:08

siete in vena di prese per i fondelli ehhhh? Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy ma dai che questo viso a porcellina ingenua piace anche a voi!

comunque a parte Rita Pavone , amo vedere Big Jim cronologicamente sempre più maturo, all star venticinquenne sportivo e atletico fino ad arrivare ad un commander 45-50 enne con volto scavato....dopo essersi liberato dalla dipendenza cortisonica che aveva afflitto e gonfiato il suo volto poco tempo prima......
bluesangel
bluesangel
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggio  bluesangel Mer 01 Apr 2020, 16:15

dusty comunque ha più di sedici anni, la collocherei sui venti, anche perchè il volto credo sia stato ripreso da una famosa tennista di quell'epoca. A quell'epoca le bambine di sedici anni mica andavano in giro con il trucco agli occhi come oggi.. giocavan con le barbie o con dusty ....come giusto che sia ! Smile
bluesangel
bluesangel
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggio  daredavid Mer 01 Apr 2020, 17:51

bluesangel ha scritto:dusty comunque ha più di sedici anni, la collocherei sui venti...

mmm... forse hai ragione anche se da questa immagine sembra molto diversa...che sia cresciuta?? Laughing Laughing

Quale tennista???
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggio  bluesangel Mer 01 Apr 2020, 19:14

No...è sempre la solita sbarazzina alla quale gli hanno rimesso dei capelli migliori...un innesto ben riuscito..a volte basta un taglio diverso e zak! Tutto cambia...
bluesangel
bluesangel
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggio  bluesangel Dom 05 Apr 2020, 16:56

Dopo giorni di ricerca qualche donnuccia delle stesse dimensioni di big jim è saltata fuori.
Ho chiesto nelle varie pagine di bambole se vi fosse una dolls alta 24 cm ma nisba...o tutte più grandi o tutte più piccole.
Questa è Stacie, credo una sorella di Barbie.
Però la testa è sproporzionata rispetto a quella di big jim
E poi dimostrerà si e no 15 anni...

bluesangel
bluesangel
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggio  daredavid Dom 05 Apr 2020, 19:58

bluesangel ha scritto:
Però  la testa è  sproporzionata rispetto  a quella  di big jim
E poi dimostrerà si e no 15 anni...

...la testa è sproporzionata...a prescindere Big Jim Laughing Laughing Evil or Very Mad
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggio  bluesangel Mar 07 Apr 2020, 09:59

devo dirti che mi sta passando la voglia, tutto ciò che ho trovato è troppo sforzato, non so se rendo l'idea... un po' perchè non mi piacciono gli abbinamenti di altre serie con big jim, che vorrei eludere da possibili scempi , un po perchè...ma faccio un discorso di parte...è troppo più bello di tutte le altre bambole viste fino ad adesso, non reggono proprio il confronto ecco.
A parte quella Dusty tanto criticata Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
bluesangel
bluesangel
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato