BIG JIM presenta ACTION DOLL & VINTAGE TOYS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ciao Francesco

Andare in basso

Ciao  Francesco Empty Ciao Francesco

Messaggio  bluesangel Dom 29 Set 2019, 14:59

Con estremo rammarico e tanta tristezza sono a comunicarvi la scomparsa di Francesco "Frattic" Atticciati, una persona buona e dolce, una persona vera oltre che un grande appassionato di Big Jim.
Un abbraccio amico mio, sarebbe stato bello giocare ancora un po insieme...
bluesangel
bluesangel
-- AFFECTIONATE USER --

Torna in alto Andare in basso

Ciao  Francesco Empty Re: Ciao Francesco

Messaggio  Big Charlie Dom 29 Set 2019, 15:58

Ciao Francesco,
mi dispiace tanto non averti potuto dare un ultimo saluto: ingenuamente pensavo che ti saresti ripreso abbastanza per partecipare, col tuo storico banco, alla mostra di Calenzano, ma anche per tornare nel tuo laboratorio delle bambole...
Mi mancherai, persona buona, onesta e appassionata: sarà brutto tornare al Toyssimi senza di te...
Crying or Very sadCrying or Very sadCrying or Very sadCrying or Very sadCrying or Very sadCrying or Very sadCrying or Very sadCrying or Very sadCrying or Very sadCrying or Very sad
Big Charlie
Big Charlie

Messaggio  francesco73 Dom 29 Set 2019, 22:50

Nooo, mi dispiace tantissimo. È stato uno dei primi ragazzi che ho conosciuto al toyssimi quando iniziavo a muovere i primi passi nel collezionismo big Jim. Veramente una persona buona e appassionata dei suoi "tesori". Non sapevo che stesse male. Caro Frattic riposa in pace.
francesco73
francesco73
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggio  Fab Jim Lun 30 Set 2019, 02:27

Francesco era una persona semplice e non è difficile parlare di lui, …… il fatto è che mi risulta difficilissimo parlarne oggi…..
Dovrei fare un Elogio o un necrologio ….?!?  …. mi sembra assurdo parlare di lui in questi termini, sono stato in chat con lui fino a pochi giorni fa.....eppure è la realtà.
Vorrei scrivere quattro righe per lui….ma è da ieri mattina che mi sento dentro solo un vuoto siderale.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Mi và di condividere con voi questa frase che Francesco stesso ha postato, tra i vari link su Facebook, l'ultimo giorno che si è connesso.

Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Messaggio  capitan harlock Lun 30 Set 2019, 11:37

Con questo TD è violato anche queesto mondo del forum che in un certo senso appare come un mondo inattaccabile e che ti riporta indietro nel tempo. E quello che avete scritto fin'ora ci ricorda anche qui che può accadere anche questo nel mondo bellissimo dei BIG JIM. Non conoscevo di persona Francesco ma ricordo benissimo l'utente che scriveva nel forum precedente. Sono vicino al vostro senso di vuoto per voi che lo avete conosciuto di persona.
capitan harlock
capitan harlock
-- SENIOR USER --

Messaggio  mone2586 Lun 30 Set 2019, 12:07

non ci sono parole .................ciao frattic
mone2586
mone2586
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggio  Zio Tibia Lun 30 Set 2019, 12:46

lo avevo conosciuto al Toyssimi, e quando veniva a Roma per questa manifestazione era un piacere rivederlo, la sua passione, la sua cultura nel settore e non solo, la sua generosità (mi portava sempre dei giocattoli per mio figlio)... un persona piena di vita e di spirito.. non ho parole...

Ciao Frà..buon viaggio..

Zio Tibia
Zio Tibia
-- USER MAKER --

Messaggio  NAKOMA Lun 30 Set 2019, 23:14

ciao amico mio riposa in pace sarai sempre nei nostri cuori..........
NAKOMA
NAKOMA
-- SENIOR USER --

Messaggio  Fab Jim Mer 02 Ott 2019, 02:27

capitan harlock ha scritto:Con questo TD è violato anche queesto mondo del forum che in un certo senso appare come un mondo inattaccabile e che ti riporta indietro nel tempo. E quello che avete scritto fin'ora ci ricorda anche qui che può accadere anche questo nel mondo bellissimo dei BIG JIM. Non conoscevo di persona Francesco ma ricordo benissimo l'utente che scriveva nel forum precedente. Sono vicino al vostro senso di vuoto per voi che lo avete conosciuto di persona.

E' verissimo quello che dici Rosario.

Per noi appassionati dei vecchi giocattoli, il Forum ha sempre rappresentato un rifugio, un angolino perso nel tempo e nello spazio dove non esiste più età anagrafica né influenze dal mondo esterno e dove si poteva ritrovare quello spirito primordiale infantile , di magia, sogno, sorpresa, fantasia, entusiasmo ..dimenticandosi di tutto il resto.

La scomparsa di Francesco ha infranto violentemente questa ingenuità ed innocenza che con fatica abbiamo cercato di ricostruirci in questo piccolo angolo virtuale facendoci, in pratica, diventare di colpo adulti per una seconda volta, riportandoci bruscamente con i piedi nella realtà anche in questo piccolo mondo di sogno….come lo hai definito tu ...inattaccabile (apparentemente).

Ci tengo molto, comunque, a ricordare che Francesco è stato un utente molto attivo anche su questo Forum, non solo è stato tra i primissimi iscritti appena aprimmo questo forum nel Novembre del 2012,  ma pur essendo la sua ultima visita del 2016 , in soli 4 anni di frequentazione ha alle spalle ben 1.126 messaggi postati.

Si allontanò sia da questo forum sia da quello fondato da Giuliano non perché stanco di noi o delle tematiche trattate, ma perché in quel periodo stava creando, dopo aver lasciato un precedente lavoro in una libreria, la sua attività/Bottega come piccolo imprenditore presso  "Restauro Balocchi" a Firenze, e quindi, anche per esigenza di lanciare e promuovere la sua attività,  aveva scelto di essere più presente nei gruppi di watt'sapp dove aveva già tantissimi followers.
A dir la verità Francesco mi chiese esplicitamente di cancellare il suo account qui sul Forum …..io e David non lo facemmo mai con la speranza che prima o poi avrebbe potuto aver voglia di tornare a trovarci.

Come seppi del suo ricovero da Gianluca lo contattai, e dai primi di Luglio fino ad una settimana prima della sua scomparsa siamo rimasti spesso in contatto su Facebook ….mi promise che appena sarebbe stato meglio avrebbe ricreato la nuova password di accesso e sarebbe tornato qui a trovarci come ai tempi migliori.

Il problema che lo ha afflitto ci ha, purtroppo, rubato per sempre questa possibilità.

Ultima modifica di Fab Jim il Ven 04 Ott 2019, 02:02 - modificato 4 volte. (Motivo della modifica : ue)
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  big claudio Mer 02 Ott 2019, 17:11

Riposa in pace Francesco...
big claudio
big claudio

Messaggio  daredavid Gio 03 Ott 2019, 09:17

Ciao Francesco, l'allegra simpatia che trasmettevi con i tuoi messaggi rimarrà un bel ricordo indelebile. Spero che tu possa trovare la pace che meriti...
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggio  Fab Jim Ven 04 Ott 2019, 01:59

Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --