BIG JIM presenta ACTION DOLL & VINTAGE TOYS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

John Rambo

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

John Rambo - Pagina 2 Empty Re: John Rambo

Messaggio  Robyscar Lun 10 Giu 2019, 14:33

Scusa, tanto per sapere, ma queste sono comunicazioni ufficiali della Mattel Inc. o tue deduzioni?
Robyscar
Robyscar

Torna in alto Andare in basso

Messaggio  Fab Jim Lun 10 Giu 2019, 16:28

Robyscar ha scritto:Scusa, tanto per sapere, ma queste sono comunicazioni ufficiali della Mattel Inc. o tue deduzioni?

Quarda ci si potrebbe dilungare molto di più ....io ti ho sintetizzato il tutto in poche righe.

Ho visto che sei iscritto anche sull'altro Forum di Big Jim, se sei andato a leggere la HISTORY nella Home page del Forum ....vedrai che la storia è sempre quella ed è quella che in pratica tutti gli appassionati conoscono da una 20 ina d'anni a questa parte.
E grossomodo, a grandi linee, tutte le storie su Big Jim  proposte sui vari forum  Blog sono tratte dalla traduzione dello special su Big Jim pubblicato in 2 parti sulla rivista "Tomart's ACTION FIGURES Digest" del 1998.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Da MATTEL non puoi aspettarti nulla di ufficiale ....la casa madre ha smesso di occuparsi di Big Jim dallo stesso anno in cui lo ha dismesso dalla produzione.  Ad esempio non c'è nemmeno nessun contributo ufficiale neanche sul recente libro di Pascal Pinteau "Big Jim - une monde d'aventures" .  
L'autore ha più volte e ripetutamente cercato di contattare MATTEL per un supporto o un coinvolgimento diretto nel progetto ....ma non gli è mai stata data risposta.
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Messaggio  Robyscar Lun 10 Giu 2019, 16:43

E si. Anche a me risultavano queste cose. Magari tu avevi avuto delle dritte in più...
In pratica la Mattel è una grande azienda fondata da tre persone e divisa in diverse filiali.
Ha avuto alterne fortune ma al primo posto nel modo degli affari americano c'è il fatto che non bisogna perderci, quindi appena le vendite calano si blocca tutto.
Ma non dico niente di nuovo. Lo savevo già 40 anni fa..
Io mi sono sempre chiesto però del perché proprio del mancato feeling tra i ragazzi statunitensi e il BJ tenuto conto che invece in Europa è andato bene ancora per 5 anni...
Robyscar
Robyscar

Messaggio  Robyscar Lun 10 Giu 2019, 17:51

E a proposito di custom e personalizzazioni sono da 45 anni che cerco di inserire il nostro Steel nell'ambito Western.
Quell'aria orientale e la pelata mi hanno posto perplessità da una vita.
Però forse finalmente credo di avercela fatta..
Che ne pensate?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Robyscar
Robyscar

Messaggio  Fab Jim Lun 10 Giu 2019, 20:32

Robyscar ha scritto:Io mi sono sempre chiesto però del perché proprio del mancato feeling tra i ragazzi statunitensi e il BJ tenuto conto che invece in Europa è andato bene ancora per 5 anni...

Non ricordo dove l'ho letta ...la storia di quel bambino americano che scrisse una commovente lettera a Babbo Natale o alla MATTEL ...intristito perchè non trovò più big jim sugli scaffali del suo negozio di giocattoli per il Natale 1977.

Ma un azienda che fattura 6 miliardi di dollari all'anno può avere anche un cuore?  Rolling Eyes

Io ho anche amici d'infanzia che preferivano anche altri giochi a Big Jim...alcuni non lo hanno mai posseduto ,nemmeno uno.  
Non è che si può contare su tutto il target come un acquirente assicurato. Poi fatte le debite proporzioni di mercato tra gli USA e Europa (Italia, Francia,Inghilterra, Germania,SVezia, Olanda ...) ...a conti fatti si resero conto che non c'era il riscontro economico tra i costi produttivi e il guadagno netto sul loro territorio.  Poi forse in america ci saranno stati numericamente addirittura anche più bambini che da noi che amavano big jim ....ma loro sono circa 300.000.000 di persone .....cioè....dico....

In Europa è andato molto bene Big Jim ….quando in america stava scomparendo dagli scaffali nel 1977 ….qui da noi stava vivendo il culmine del successo commerciale e la sua presenza sul mercato si è protratta non per ulteriori 5 anni ...ma bensì 9 ….fino al 1986 .

In USA è uscito all'inizio del 1972 ed è scomparso durante il 1977 , in Italia è uscito nell'autunno del 1973 ed è scomparso nel 1986. Quasi 2 lustri in più rispetto al paese natale.

Ultima modifica di Fab Jim il Lun 10 Giu 2019, 21:18 - modificato 1 volta.
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  Fab Jim Lun 10 Giu 2019, 20:35

Robyscar ha scritto:E a proposito di custom e personalizzazioni sono da 45 anni che cerco di inserire il nostro Steel nell'ambito Western.
Quell'aria orientale e la pelata mi hanno posto perplessità da una vita.
Però forse finalmente credo di avercela fatta..
Che ne pensate?

Oddio! mi fa strano vederlo con i capelli. Smile sai che mi ricorda un po' Michael Landon ne "La casa nella prateria" ...il papà di Laura Ingalls .

Sai , se può servirti come spunto per un altro custom, in passato altri utenti associavano il dr.Steel al personaggio di Chris, il pistolero nero ne "I magnifici 7" interpretato dal mitico Yul Brinner .
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  Robyscar Lun 10 Giu 2019, 22:38

Si Yul ha retto qualche decennio poi però mi sembrava strano...
Ora mi sembra più oriundo ispanico :-)
Robyscar
Robyscar

Messaggio  Robyscar Lun 10 Giu 2019, 22:39

Certo che se ci pensi bene siamo propio rinco :-)
Robyscar
Robyscar

Messaggio  Fab Jim Lun 10 Giu 2019, 23:12

Robyscar ha scritto:Certo che se ci pensi bene siamo propio rinco :-)

perché dici questo? Laughing
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2