Big Jim nei film ed in TV
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Big Jim nei film ed in TV
Da anni ormai è nota e circola la sequenza, estrapolata dal film poliziottesco "Mark il poliziotto" del 1975 , in cui il protagonista, il Commissario Mark Terzi (Franco Gasparri) e il brigadiere Bonetti (Giampiero Albertini) entrano a chiedere informazioni in un ufficio direttivo di distribuzione giocattoli in cui appaiono in primo piano molti prodotti MATTEL e si riconoscono molteplici personaggi e accessori di Big Jim.
Ieri sera però mi sono rivisto un altro grandissimo classico del cinema Italiano sempre datato 1975 , in cui uno dei protagonisti (Gastone Moschin) entra in un negozio di Giocattoli ….in cui si intravvede chiaramente sulla sinistra la maschera di Carnevale di Stanlio (Stan Laurel) e appena affiancata ad essa in diagonale in basso ben 3 Scatole del Big Jim promozionale No. 8164 (che non fa il muscolo) ……un dettaglio che non avevo mai notato.
Voi avete capito di quale film siamo parlando??
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ieri sera però mi sono rivisto un altro grandissimo classico del cinema Italiano sempre datato 1975 , in cui uno dei protagonisti (Gastone Moschin) entra in un negozio di Giocattoli ….in cui si intravvede chiaramente sulla sinistra la maschera di Carnevale di Stanlio (Stan Laurel) e appena affiancata ad essa in diagonale in basso ben 3 Scatole del Big Jim promozionale No. 8164 (che non fa il muscolo) ……un dettaglio che non avevo mai notato.
Voi avete capito di quale film siamo parlando??

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Re: Big Jim nei film ed in TV
che figata veder il nostro giocattolo preferito esposto in un negozio
... cmq non so proprio di quale film si tratti

Zio Tibia- -- USER MAKER --
Forse "Amici Miei" … però non sono andato a memoria
ho cercato sulla filmografia di Gastone Moschin

francesco73- -- AFFECTIONATE USER --
francesco73 ha scritto:Forse "Amici Miei" … però non sono andato a memoriaho cercato sulla filmografia di Gastone Moschin
![]()
![]()
Eh eh! però non è tanto corretto sbirciare su wikipedia

Comunque si ...il film è "Amici miei " del 1975

Zio Tibia ha scritto:che figata veder il nostro giocattolo preferito esposto in un negozio... cmq non so proprio di quale film si tratti
![]()
già, ….e per di più in un negozio dell'epoca! proprio in quegli anni favolosi in cui tutto accadeva.

Ultima modifica di Fab Jim il Mar 19 Mar 2019, 01:31, modificato 1 volta
ho caricato la piccola sequenza video su You tube , eccovela qui
...attenzione a Big Jim sulla destra al secondo 0:25

...attenzione a Big Jim sulla destra al secondo 0:25

ammazza che occhio che c'hai però... io un altro pò manco fotogramma per fotogramma riesco a vederli

Zio Tibia- -- USER MAKER --
Infatti, pure io non li avrei mai individuati senza l'imboccata di Fabrizio
E per fortuna che hai messo lo spezzone del film. L'ho cercato velocemente ma naturalmente senza riuscirci
Inoltre con l'occasione mi sono andato a rispolverare la scheda del Big Jim in questione. Grazie anche per questo

E per fortuna che hai messo lo spezzone del film. L'ho cercato velocemente ma naturalmente senza riuscirci

Inoltre con l'occasione mi sono andato a rispolverare la scheda del Big Jim in questione. Grazie anche per questo

francesco73- -- AFFECTIONATE USER --
Zio Tibia ha scritto:ammazza che occhio che c'hai però... io un altro pò manco fotogramma per fotogramma riesco a vederli![]()
![]()
![]()
Ho sviluppato la vista Big Jimmesca al Toyssimi, è stata la mia palestra

francesco73 ha scritto:Infatti, pure io non li avrei mai individuati senza l'imboccata di Fabrizio![]()
![]()
E per fortuna che hai messo lo spezzone del film. L'ho cercato velocemente ma naturalmente senza riuscirci![]()
Inoltre con l'occasione mi sono andato a rispolverare la scheda del Big Jim in questione. Grazie anche per questo![]()
![]()
Da cosa nasce cosa, come per tutto. Anche questi piccoli dettagli inediti rimettono un po' di sale alla passione …

Che occhio fantastico Fab, ci sono stato un bel po per inquadrarli...sono cmq cose che ci emozionano..

daredavid- -- STAFF --
Non riesco ancora a capire dove si sia annidato Big Jim tra gli scaffali
bluesangel- -- AFFECTIONATE USER --
daredavid- -- STAFF --
Ahh! Adesso lo vedo!!! Accanto alla maschera di Totò
bluesangel ha scritto:Ahh! Adesso lo vedo!!! Accanto alla maschera di Totò

daredavid- -- STAFF --
bluesangel ha scritto:Ahh! Adesso lo vedo!!! Accanto alla maschera di Totò
comunque la maschera è di Stan Laurel (stanlio) e non di Totò. l'avevo scritto su nel post di apertura del Topic.
Scusa..a nome mio, di Stan Laurel ed anche di Oliver Hardy

Da buon fiorentino, ho visto quel film tante volte e non mi sono mai accorto di questa "intrusione" bigjimmesca!
Bravo Fab!
Bravo Fab!
Big Charlie- Messaggi : 281
Big Charlie ha scritto:Da buon fiorentino, ho visto quel film tante volte e non mi sono mai accorto di questa "intrusione" bigjimmesca!
Bravo Fab!
Ho sempre l'occhio di falco quando guardo i film degli anni 70 .

aggiungerei poltergeist, una delle scene dove c'è il bambino che gioca con dei big jim..ancora non l'ho cercato..
hunters prima stagione episodio 1 dove si vede il camper dei big jim di fronte ad un negozio di giocattoli.
Sarebbe interessante anche vedere Fabrizio di toyssimi ai fatti vostri, non è un film ma comunque è in televisione..
poi ce n'erano anche altri...che non mi ricorco, un tempo, anni fa un utente era sicurissimo di aver visto un documentario degli anni 80 della catena di montaggio della mattel in cui si vedeva perfettamente anche big jim ...
hunters prima stagione episodio 1 dove si vede il camper dei big jim di fronte ad un negozio di giocattoli.
Sarebbe interessante anche vedere Fabrizio di toyssimi ai fatti vostri, non è un film ma comunque è in televisione..
poi ce n'erano anche altri...che non mi ricorco, un tempo, anni fa un utente era sicurissimo di aver visto un documentario degli anni 80 della catena di montaggio della mattel in cui si vedeva perfettamente anche big jim ...
bluesangel ha scritto:anni fa un utente era sicurissimo di aver visto un documentario degli anni 80 della catena di montaggio della mattel in cui si vedeva perfettamente anche big jim ...
Magari!!!! sarebbe un documento eccezionale

ne parlammo anni fa sul forum, credo quello di Giuliano. Non vorrei sbagliarmi però con fb
Fu un utente , anche abbastanza conosciuto ad aver visto un documentario sulla mattel ad hong kong dove veniva fatta vedere la catena di montaggio di barbie, ma forse per uno sbaglio del montatore, fu inserito anche un pezzo dove si vedeva perfettamente e per un discreto tempo anche big jim ...
Non mi chiedere dove l'ha visto.....o su you tube oppure sulla rai da piccolo perchè non me lo ricordo, però mi ricordo perfettamente di averci parlato e fu lui a spiegarmi tutto questo
Fu un utente , anche abbastanza conosciuto ad aver visto un documentario sulla mattel ad hong kong dove veniva fatta vedere la catena di montaggio di barbie, ma forse per uno sbaglio del montatore, fu inserito anche un pezzo dove si vedeva perfettamente e per un discreto tempo anche big jim ...
Non mi chiedere dove l'ha visto.....o su you tube oppure sulla rai da piccolo perchè non me lo ricordo, però mi ricordo perfettamente di averci parlato e fu lui a spiegarmi tutto questo
bluesangel ha scritto:ne parlammo anni fa sul forum, credo quello di Giuliano. Non vorrei sbagliarmi però con fb
Quello su Barbie lo ricordo perfettamente ….e credo che dovrebbe essere facilmente reperibile su YouTube se non è stato nel frattempo rimosso.
si esatto
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Pagina 1 di 2