BIG JIM presenta ACTION DOLL & VINTAGE TOYS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

40 anni fà nasceva Daitarn 3

+2
Big Ale
capitan harlock
6 partecipanti

Andare in basso

40 anni fà nasceva Daitarn 3  Empty 40 anni fà nasceva Daitarn 3

Messaggio  Fab Jim Gio 13 Set 2018, 22:34

Anche se la prima trasmissione Italiana risale al 1980 , nel 1978 ,esattamente 40 anni fa ,  dagli stessi autori del Gundam, nasceva Daitarn 3 , Il robottone alto 120 metri , ad energia solare e tra i primi a possedere la mimica facciale.
Chi ha avuto 10 -11 anni nei primi anni 80 non può non amarlo ed avercelo nel cuore .
La serie animata ,composta da 40 episodi esatti, si caratterizza ,rispetto alle atmosfere dele altre serie robotiche , per un tono abbastanza giocoso e canzonatorio , quasi parodia delle serie Robotiche .....si combatte , si rischia la vita combattendo contro gli spietati Meganoidi , ma si ride anche molto per le non poco frequenti situazioni buffe e paradossali.
I carismatici protagonisti erano il mitico pilota del robot Haran Banjo , Le due sexy symbol rivali in amore ma spalle inseparabili del protagonista Beauty e Reika  , Garrison ,maggiordomo e supporto speciale per le missioni di Daitarn 3 ed il piccolo Toppy ...intraprendente ,a volte pasticcione, ma arguto ragazzino.

Per quanto concerne la "nostra" versione Italiana, la serie può vantare   una sigla che è diventata più che un inno generazionale  , un evergreen anche fuori dagli ambienti di appassionati Manga , un brano tra la disco e il pop elettronico fiore all'occhiello dei già mitici autori (Albertelli - Tempera ) delle fortunate sigle TV di UFO ROBOT e Capitan Harlock .

Lunga vita al Daitarn 3!


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

40 anni fà nasceva Daitarn 3  Empty Re: 40 anni fà nasceva Daitarn 3

Messaggio  capitan harlock Lun 17 Set 2018, 09:17

Mi sono concesso tempo fa la collezione completa con la Gazzetta. Per non parlare poi della mitica Match Patrol che tutti abbiamo sognato. Non ero amante dei robot giocattolo ma il secondo che ho posseduto era proprio un piccolo Daitarn dal quale si staccava la navicella e si trasformava in carroarmato.
capitan harlock
capitan harlock
-- SENIOR USER --

Messaggi : 840
Data d'iscrizione : 24.11.12

Torna in alto Andare in basso

40 anni fà nasceva Daitarn 3  Empty Re: 40 anni fà nasceva Daitarn 3

Messaggio  Big Ale Lun 17 Set 2018, 10:17

Daitarn 3, è e rimarrà per me il Cartone Animato del cuore, quello preferito tra tutti e sopra tutti proprio per , Beauty e Reika, con quelle tettone cyclops pig , e poi per Aran Banjo, simpatico e fortissimo, in più il Robot era per me uno dei più belli. A distanza di tanti anno ho comprato, ormai molto tempo fa la versione Soul of Chogokin della Bandai GX 53, spettacolare! e si trasforma realmente sia in carro armato che in astronave, ed ha una mini Match Patrol che si trasforma realmente!
UN CAPOLAVORO DELL'INGEGNERIA!!!
Perchè in realtà non si cresce mai realmente in un angolo del proprio cuore bounce
Big Ale
Big Ale
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 10.10.14

Torna in alto Andare in basso

40 anni fà nasceva Daitarn 3  Empty Re: 40 anni fà nasceva Daitarn 3

Messaggio  Fab Jim Mar 18 Set 2018, 06:10

capitan harlock ha scritto:Mi sono concesso tempo fa la collezione completa con la Gazzetta. Per non parlare poi della mitica Match Patrol che tutti abbiamo sognato. Non ero amante dei robot giocattolo ma il secondo che ho posseduto era proprio un piccolo Daitarn dal quale si staccava la navicella e si trasformava in carroarmato.

era per caso questo Rosario?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

40 anni fà nasceva Daitarn 3  Empty Re: 40 anni fà nasceva Daitarn 3

Messaggio  Fab Jim Mar 18 Set 2018, 06:16

Big Ale ha scritto: A distanza di tanti anno ho comprato, ormai molto tempo fa la versione Soul of Chogokin della Bandai GX 53, spettacolare! e si trasforma realmente sia in carro armato che in astronave, ed ha una mini Match Patrol che si trasforma realmente!
UN CAPOLAVORO DELL'INGEGNERIA!!!
Perchè in realtà non si cresce mai realmente in un angolo del proprio cuore bounce

Attualmente è in pre-ordine una nuova versione.....   Cool
Io comunque amo più  i Vintage Wink

questo è quello nuovo GX - 82

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

40 anni fà nasceva Daitarn 3  Empty Re: 40 anni fà nasceva Daitarn 3

Messaggio  capitan harlock Mar 18 Set 2018, 11:33

No Fabrizio non era quello... il mio era fatto decisamente meglio. questo è troppo spartano e piccolo. ricordo che quando si trasformava in carro armato le gambe si ripiegavano e poi si incastravano altre cose per renderlo realistico. si staccava la testa e si girava... insomma faceva cose. Lo vidi in una foto tanto tempo fa ma forse era il forum di Livio.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Se non ricordo male dovrebbe essere questo.
capitan harlock
capitan harlock
-- SENIOR USER --

Messaggi : 840
Data d'iscrizione : 24.11.12

Torna in alto Andare in basso

40 anni fà nasceva Daitarn 3  Empty Re: 40 anni fà nasceva Daitarn 3

Messaggio  Fab Jim Mar 18 Set 2018, 15:33

capitan harlock ha scritto:No Fabrizio non era quello... il mio era fatto decisamente meglio. questo è troppo spartano e piccolo. ricordo che quando si trasformava in carro armato le gambe si ripiegavano e poi si incastravano altre cose per renderlo realistico. si staccava la testa e si girava... insomma faceva cose. Lo vidi in una foto tanto tempo fa ma forse era il forum di Livio.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Se non ricordo male dovrebbe essere questo.

Beh ….Rosario ,  come direbbe Totò: "alla faccia del bicarbonato di sodio !" …..veramente mi sà che ti sei espresso  in modo un po' riduttivo
capitan harlock ha scritto:   il secondo che ho posseduto era proprio un piccolo Daitarn dal quale si staccava la navicella e si trasformava in carroarmato.
…..ma dalla foto tu stai parlando del modello di punta ,  Il Daitarn 3 Clover DX - De Luxe Set ...il più ambìto e costoso Wink
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

40 anni fà nasceva Daitarn 3  Empty Re: 40 anni fà nasceva Daitarn 3

Messaggio  francesco73 Mar 18 Set 2018, 16:37

Anche per me il Daitan 3 (così lo chiamavo, non Daitarn) era uno dei più godibili nei pomeriggi di fronte alla tv.
Infatti nonostante le mille battaglie ancora oggi il mio robot e la Machpatrol sono esposti nella vetrinetta. Tra l'altro proprio l'altro giorno sono riuscito a reperire una testa con il fregio integro per riparare il mio che era orfano di un paio di corna da troppo tempo rendeer
Appena arriva posto una foto dei miei cimeli che se non sbaglio dovrebbero essere il Pushdaitarn Clover e la Machpatrol De Luxe sempre Clover 40 anni fà nasceva Daitarn 3  1870693556
francesco73
francesco73
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 03.10.16

Torna in alto Andare in basso

40 anni fà nasceva Daitarn 3  Empty Re: 40 anni fà nasceva Daitarn 3

Messaggio  Fab Jim Mar 18 Set 2018, 21:42

in poche parole stiamo parlando di questo…. Il De Luxe . Mio Nonno lo regalò a mio cugino Paolo , mi ricordo che nel 1981 lo pagò una cifra come 180.000 lire…… non so se fosse un Ladro il negoziante o se fosse il reale prezzo dell'epoca. Rolling Eyes

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

40 anni fà nasceva Daitarn 3  Empty Re: 40 anni fà nasceva Daitarn 3

Messaggio  Fab Jim Ven 21 Set 2018, 06:28

Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

40 anni fà nasceva Daitarn 3  Empty Re: 40 anni fà nasceva Daitarn 3

Messaggio  daredavid Sab 13 Ott 2018, 17:07

Un giusto omaggio ad un robot che visto in età più "adulta", rispetto a Goldrake e i Mazinga, ha subito perso posto tra i miei preferiti, da collezionista ne ho voluto fortemente una versione vintage il PUSH DAITARN 3 CLOVER - 1978

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

dalla mia collezione di AF.... Wink
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 52
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

40 anni fà nasceva Daitarn 3  Empty Re: 40 anni fà nasceva Daitarn 3

Messaggio  jetfire Mar 30 Ott 2018, 23:24

Dalla mia collezione

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
jetfire
jetfire
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggi : 276
Data d'iscrizione : 24.12.12
Località : Cybertron

http://www.giocattolivintage.com/forum

Torna in alto Andare in basso

40 anni fà nasceva Daitarn 3  Empty Re: 40 anni fà nasceva Daitarn 3

Messaggio  Fab Jim Mar 28 Apr 2020, 00:07

Ed eccoci di nuovo qui con Daitarn 3!!! un, due, tre….Daitarn 3!!!

2 anni fa celebravamo con questo topic i 40 anni di Daitarn 3 in Giappone ma ora…...ora è il vero nostro 40 ennale.
Daitarn 3 debuttava sui nostri schermi proprio nel 1980!

Per celebrare l'anniversario Italiano …come non riproporre la nostra celeberrima ed esclusiva sigla dei Micronauti??
Lo farei in una versione speciale….una versione proposta da Roberta Tolomeo, musicista e youtuber d'eccezione, che ripropone la sigla storica in aggiunta con la sua performance live di basso ...quel mitico giro di basso di Daitarn 3 che ne è sempre stato il punto di forza. Buon ascolto! e......un, due, tre…..Daitarn 3!
Auguri Daitarn 3!!! 40 anni fà nasceva Daitarn 3  230572241



[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

40 anni fà nasceva Daitarn 3  Empty Re: 40 anni fà nasceva Daitarn 3

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.