BIG JIM presenta ACTION DOLL & VINTAGE TOYS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WARNING!!! IMPORTANTE!

+10
Diego 71
daredavid
capitan harlock
bluesangel
Big Charlie
Gdevilman74
Cicalino
thoriron
Zio Tibia
francesco73
14 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

WARNING!!! IMPORTANTE! - Pagina 2 Empty Re: WARNING!!! IMPORTANTE!

Messaggio  Gdevilman74 Ven 14 Giu 2019, 15:00

Esattamente WARNING!!! IMPORTANTE! - Pagina 2 1870693556
Gdevilman74
Gdevilman74

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 13.12.17
Età : 49
Località : Vico Equense

Torna in alto Andare in basso

WARNING!!! IMPORTANTE! - Pagina 2 Empty Re: WARNING!!! IMPORTANTE!

Messaggio  bluesangel Ven 14 Giu 2019, 15:54

La tecnica della candeggina è semplice ed i risultati davvero soddisfacenti.
Sperimentata da me e prima di me da molti altri utenti, aprirono addirittura un topic nell'altro forum.
In candeggina purissima ci immergi completamente le braccia che devono essere staccate dal tronco.
Toglietele dopo 24 ore, se le tenete di più meglio, male non fa.
Non preoccupatevi se la gomma una volta immerse nella candeggina appare opaca e bianchiccia, una volta tolte tornano normale come prima a contatto con l'aria.
La tecnica funziona solo sulle muffe assorbite dalla gomma nel tempo, non si applica a colori con pennarelli o simili.

bluesangel
bluesangel
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggi : 696
Data d'iscrizione : 10.08.14
Età : 49
Località : prato

Torna in alto Andare in basso

WARNING!!! IMPORTANTE! - Pagina 2 Empty Re: WARNING!!! IMPORTANTE!

Messaggio  Big Charlie Mer 18 Set 2019, 12:05

Mi avete fatto venire l'ansia!
Io ho tolto gli stivali alti ma per il resto ho lasciato i personaggi vestiti....per fortuna sono confezionati in scatole singole....ma una controllata mi toccherà dargliela.....sono circa 250 ragazzi....
Big Charlie
Big Charlie

Messaggi : 281
Data d'iscrizione : 17.11.12
Età : 54
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

WARNING!!! IMPORTANTE! - Pagina 2 Empty Re: WARNING!!! IMPORTANTE!

Messaggio  Fab Jim Gio 19 Set 2019, 23:35

Big Charlie ha scritto:Mi avete fatto venire l'ansia!
Io ho tolto gli stivali alti ma per il resto ho lasciato i personaggi vestiti....per fortuna sono confezionati in scatole singole....ma una controllata mi toccherà dargliela.....sono circa 250 ragazzi....


Se sei riuscito ad evitare il contatto Gomma/platica ,e il vestiario di big jim in molti casi già evita  questo contatto, sicuramente hai corso meno rischi.

I più a rischio sono quelli a torso nudo , Dr.steel, Geronimo standard, Olimpici, Avventura e standard in genere ...sopratutto se tenuti nei box originali che sono purtroppo abbastanza stretti ed obbligano per lunghi periodi  il contatto continuo tra braccia e torso del busto.
Stivali di qualsiasi modello, se in gomma, andrebbero sfilati dalle gambe e separati in una bustina a parte come erano stipati nel box di fabbrica.


A me per questo 2019 è andata già abbastanza male da questo punto di vista ....perchè alcuni personaggi non li tiravo fuori dal 2017....purtroppo, amare scoperte.....dovrò sostituire alcune gambe abbronzate ....per fortuna con sfere...quindi facilmente sostituibili.   Per i busti invece, è un dramma.
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

WARNING!!! IMPORTANTE! - Pagina 2 Empty Re: WARNING!!! IMPORTANTE!

Messaggio  Fab Jim Lun 21 Ott 2019, 04:21

Cattive News ….. il mio Big Josh Loose  si ritrova la mano che impugnava il gommino dell'ascia ….tinta di nero ...e purtroppo non và più via !  la tinta è stata assorbita dalla gomma della mano destra.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

WARNING!!! IMPORTANTE! - Pagina 2 Empty Re: WARNING!!! IMPORTANTE!

Messaggio  capitan harlock Lun 21 Ott 2019, 09:00

Purtroppo quella gomma dell'impugnatura dell'ascia è molto particolare. Procedere con il trapianto! Very Happy Very Happy
capitan harlock
capitan harlock
-- SENIOR USER --

Messaggi : 840
Data d'iscrizione : 24.11.12

Torna in alto Andare in basso

WARNING!!! IMPORTANTE! - Pagina 2 Empty Re: WARNING!!! IMPORTANTE!

Messaggio  francesco73 Lun 21 Ott 2019, 09:16

Shocked Shocked Shocked Acc, questa è la prima volta che la vedo. Grazie della condivisione. WARNING!!! IMPORTANTE! - Pagina 2 1870693556
Vedremo di tenere d'occhio anche questa possibile minaccia alrigth
Grazie Wink
francesco73
francesco73
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 03.10.16

Torna in alto Andare in basso

WARNING!!! IMPORTANTE! - Pagina 2 Empty Re: WARNING!!! IMPORTANTE!

Messaggio  bluesangel Mer 23 Ott 2019, 13:50

non lo sapevo nemmeno io,per fortuna l'ho in box con l'ascia insacchettata.

Attenzione però alle valigette, io ho quella arancione che a contatto con i box di josh e jack mi si è attaccata alla carta......
bluesangel
bluesangel
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggi : 696
Data d'iscrizione : 10.08.14
Età : 49
Località : prato

Torna in alto Andare in basso

WARNING!!! IMPORTANTE! - Pagina 2 Empty Re: WARNING!!! IMPORTANTE!

Messaggio  Fab Jim Lun 20 Gen 2020, 13:37

Ci risiamo con i guai da fusione!!!
Non controllavo il mio Warpath da parecchio ...l'ho ritirato oggi fuori dalla scatola…ed ecco il risultato .
Ma la colpa è anche mia, gli avevo lasciato indossata la faretra con le frecce ...e il bicipite destro poggiava in parte sulla prima freccia in alto .
parte del fusto e della testa della feccia ...fusi.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

WARNING!!! IMPORTANTE! - Pagina 2 Empty Re: WARNING!!! IMPORTANTE!

Messaggio  bluesangel Lun 20 Gen 2020, 16:18

scusa non ho capito....parti del busto e della freccia fusi...con cosa? a contatto con la gomma? con la plastica? spiegati meglio...gracias....
bluesangel
bluesangel
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggi : 696
Data d'iscrizione : 10.08.14
Età : 49
Località : prato

Torna in alto Andare in basso

WARNING!!! IMPORTANTE! - Pagina 2 Empty Re: WARNING!!! IMPORTANTE!

Messaggio  capitan harlock Mer 22 Gen 2020, 11:06

INfatti facci sapere
capitan harlock
capitan harlock
-- SENIOR USER --

Messaggi : 840
Data d'iscrizione : 24.11.12

Torna in alto Andare in basso

WARNING!!! IMPORTANTE! - Pagina 2 Empty BIG JIM ...Olimpionico

Messaggio  daredavid Sab 11 Apr 2020, 16:42

Una segnalazione per tutti coloro fossero in possesso del Big Jim Olimpionico in box.
Come avete modo di vedere il box del personaggio è molto piccolo e fa si che Big Jim debba assumere una postura con le braccia attaccate ai fianchi.
Bene, con il tempo ciò può provocare il classico scioglimento di parte dei fianchi facendo rimanere "attaccate" le braccia al busto. Con un po di difficoltà comunque si staccano. Ovviamento dico questo perchè è capitato a me, dopo averle staccate ho accuratamente tolto la parte in eccesso di palstica sciolta con un taglierino, fortunatamente non si è venuto a creare un vero e proprio buco (lo scioglimento ha interessato massimo un millimetro di platica) e dopo aver riportato la parte sotto le ascelle ad una condizione "normale" (si può con della carta vetrata fine, levigare ancor di più la parte interessata al danno) ho applicato una striscia di carta intorno al busto, facendo in modo che le braccia non tocchino più il busto una volta reinserito il personaggio nel box.
Wink


Ultima modifica di daredavid il Sab 11 Apr 2020, 17:08 - modificato 1 volta.
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 52
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

WARNING!!! IMPORTANTE! - Pagina 2 Empty Re: WARNING!!! IMPORTANTE!

Messaggio  Fab Jim Sab 11 Apr 2020, 17:00

daredavid ha scritto:Una segnalazione per tutti coloro fossero in possesso del Big Jim Olimpionico in box.
Come avete modo di vedere il box del personaggio è molto piccolo e fa si che Big Jim debba assumere una postura con le braccia attaccate ai fianchi.
Bene, con il tempo ciò può provocare il classico scioglimento di parte dei fianchi facendo rimanere "attaccate" le braccia al busto. Con un po di difficoltà comunque si staccano. Ovviamento dico questo perchè è capitato a me, dopo averle staccate ho accuratamente tolto la parte in eccesso di palstica sciolta con un taglierino, fortunatamente non si è venuto a creare un vero e proprio buco (lo scioglimento ha interessato massimo un millimetro di platica) e dopo aver riportato la parte sotto le ascelle ad una condizione "normale" (si può con della carta vetrata fine, levigare ancor di più la parte interessata al danno) ho applicato una striscia di carta intorno al busto, facendo in modo che le braccia non tocchino più il busto una volta reiserito il personaggio nel box.
Wink

Ottimo David, purtroppo se si tengono alcuni personaggi in box ..e soprattutto quelli standard ...è facile che avvenga questo danno, e sono fondamentali o il nastro come hai messo tu ...oppure dei distanziatori veri e propri ,,,anche in cartone. ma va bene anche la pellicola di alluminio per alimenti .

Io purtroppo ne ho diversi di questo tipo a cui correre dietro e alcuni non sono riuscito a salvarli in tempo.
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

WARNING!!! IMPORTANTE! - Pagina 2 Empty Re: WARNING!!! IMPORTANTE!

Messaggio  Fab Jim Sab 11 Apr 2020, 17:02

bisogna stare attenti anche a come si posiziona il polso destro ...se tocca sulla coscia può fonderla.

Questo avviene in genere solo con il braccio destro.
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

WARNING!!! IMPORTANTE! - Pagina 2 Empty Re: WARNING!!! IMPORTANTE!

Messaggio  daredavid Sab 11 Apr 2020, 17:13

Fab Jim ha scritto:
Ottimo David,  purtroppo se si tengono alcuni personaggi in box ..e soprattutto quelli standard ...è facile che avvenga questo danno, e sono fondamentali o il nastro come hai messo tu ...oppure dei distanziatori veri e propri ,,,anche in cartone. ma va bene anche la pellicola di alluminio per alimenti .

..non del nastro di carta ma ho applicato proprio una striscia di carta ritagliata a misura e poi chiusa con del nastro adesivo che ovviamente non tocca il personaggio...spero vada bene la carta!!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 52
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

WARNING!!! IMPORTANTE! - Pagina 2 Empty Re: WARNING!!! IMPORTANTE!

Messaggio  franconan Lun 13 Apr 2020, 20:56

io invece ho avuto problemi con i pantaloni in similpelle di buffalo bill e di dakota joe entrambi si sono incollati sulle cosce e non vi sto a spiegare come ho trovato le gambe una volta sfilati i pantaloni.
invece l elastico dei pantaloni di geronimo l'ho trovato incollato al busto. quindi ho pensato che tantissimi oggetti in gomma di quegli anni erano a base di trielina e tossici Mad Mad
franconan
franconan

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 13.02.20
Età : 46
Località : crotone

Torna in alto Andare in basso

WARNING!!! IMPORTANTE! - Pagina 2 Empty Re: WARNING!!! IMPORTANTE!

Messaggio  Fab Jim Lun 13 Apr 2020, 21:03

franconan ha scritto:io invece ho avuto problemi con i pantaloni in similpelle di buffalo bill e di dakota joe entrambi si sono incollati sulle cosce e non vi sto a spiegare come ho trovato le gambe una volta sfilati i pantaloni.

e invece io lo so! hai ritrovato le cosce stampigliate a quadretti scommetto Wink
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

WARNING!!! IMPORTANTE! - Pagina 2 Empty Re: WARNING!!! IMPORTANTE!

Messaggio  daredavid Mar 14 Apr 2020, 13:49

Oggi altra "macabra" scoperta...il mio 4332 in box con evidente elastico sciolto su entrambe le braccia...la cosa mi ha messo in allarme per tutti i miei primi personaggi in box bianco rosso e mi ha costretto, mio malgrado, a smibbarli per un controllo approfondito.  Crying or Very sad
Prima di tutto devo dire che sul 4332, malgrado l'elastico si fosse sciolto e letteralmente colato nelle braccia e nel fianco, con pazienza, cotton fiocc ed alcol etilico, si è tutto risolto brillantemente, come se niente fosse successo, negli altri personaggi fortunatamente nulla di che, ma ho tolto definitivamente gli elastici a tutti, lasciandoli liberi da costrizioni al box, in seguito controllero gli altri personaggi che hanno il contatto diretto con l'elastico.
Mi sono anche accorto che in the wiph ad esempio, l'elastico col tempo a quasi deformato la casacca che è di quella maglina fine ed ho potuto notare con l'occasione che in questo personaggio i pantaloni, alle caviglie, sono proprio tagliati di netto senza alcun orlo.
Certo ho dovuto trasformare i miei MISB in MIB ma sono del parere che è meglio un MIB ma sano e che si possa controllare di tanto in tanto che un MISB con la sorpesa. Personalissima opinione.
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 52
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

WARNING!!! IMPORTANTE! - Pagina 2 Empty Re: WARNING!!! IMPORTANTE!

Messaggio  bluesangel Mar 14 Apr 2020, 14:27

attenzione alla Fresca rugiada che ho avuto modo di controllare grazie a quella Misb di Francesco..
praticamente gli elastici che legavano le trecce oltre che ad aver cambiato colore col tempo si erano sciolti tra i capelli e la fascia che ha in testa, incollando tutto.

Per fortuna il box è di quello con l'apertura a linguetta, una volta richiuso torna esattamente come prima.
Ho proceduto dunque all'eliminazione del gommino con un po di acqua insaponata e son riuscito anche a staccarlo dalla fascia..credo di esser giunto al limite..non è stato facile toglierlo senza causare nessun danno...
bluesangel
bluesangel
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggi : 696
Data d'iscrizione : 10.08.14
Età : 49
Località : prato

Torna in alto Andare in basso

WARNING!!! IMPORTANTE! - Pagina 2 Empty Re: WARNING!!! IMPORTANTE!

Messaggio  daredavid Mar 14 Apr 2020, 14:35

bluesangel ha scritto:attenzione alla Fresca rugiada che ho avuto modo di controllare grazie a quella Misb di Francesco..
praticamente gli elastici che legavano le trecce oltre che ad aver cambiato colore col tempo si erano sciolti tra i capelli e la fascia che ha in testa, incollando tutto.

..magari l'aveva migliorata nell'aspetto... lol!
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 52
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

WARNING!!! IMPORTANTE! - Pagina 2 Empty Re: WARNING!!! IMPORTANTE!

Messaggio  Fab Jim Mar 14 Apr 2020, 15:01

daredavid ha scritto:Oggi altra "macabra" scoperta...il mio 4332 in box con evidente elastico sciolto su entrambe le braccia...la cosa mi ha messo in allarme per tutti i miei primi personaggi in box bianco rosso e mi ha costretto, mio malgrado, a smibbarli per un controllo approfondito.  Crying or Very sad

Hai fatto la cosa più saggia David, ….sarà anche merito mio e di questo Topic ? sono anni che ho sempre incoraggiato ad alzare la guardia contro questi rischi, già quando stavamo ancora sul Forum di Giuliano ….pensa che a tal proposito anche Mirco aprì poi tutti i suoi Box.

daredavid ha scritto:Prima di tutto devo dire che sul 4332, malgrado l'elastico si fosse sciolto e letteralmente colato nelle braccia e nel fianco, con pazienza, cotton fiocc ed alcol etilico, si è tutto risolto brillantemente, come se niente fosse successo, negli altri personaggi fortunatamente nulla di che, ma ho tolto definitivamente gli elastici a tutti, lasciandoli liberi da costrizioni al box, in seguito controllero gli altri personaggi che hanno il contatto diretto con l'elastico.

Per fortuna sei arrivato in tempo, gli elastici non hanno nulla da invidiare alla gomma delle braccia di Big Jim come presenza di solventi che vengono rilasciati , quindi ...pericolosissimi per la plastica.

daredavid ha scritto:Mi sono anche accorto che in the wiph ad esempio, l'elastico col tempo a quasi deformato la casacca che è di quella maglina fine ed ho potuto notare con l'occasione che in questo personaggio i pantaloni, alle caviglie, sono proprio tagliati di netto senza alcun orlo.

Vedi che significa aprire un MISB ? questo dubbio sull'orlo dei pantaloni ci attanagliava da anni ….è una nozione importante da aggiungere alla scheda….e da diffondere anche agli altri appassionati.

daredavid ha scritto:Certo ho dovuto trasformare i miei MISB in MIB ma sono del parere che è meglio un MIB ma sano e che si possa controllare di tanto in tanto che un MISB con la sorpesa. Personalissima opinione.

Io l'ho sempre sostenuto, nello specifico per i pezzi a rischio e che meritano di essere attenzionati,  e discutendone con un collezionista di un certo spessore che conosci benissimo anche tu ….è finita che sono stato pesantemente offeso e insultato in modo isterico tramite messaggio vocale.

Però è sempre meglio lasciar parlare il tempo …...
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

WARNING!!! IMPORTANTE! - Pagina 2 Empty Re: WARNING!!! IMPORTANTE!

Messaggio  daredavid Mar 14 Apr 2020, 16:07

Fab Jim ha scritto:

Hai fatto la cosa più saggia David, ….sarà anche merito mio e di questo Topic ?

..ma sicuramente, con questi warning attenzioni ancor di più la collezione e guardi anche quei particolari che possono essere vulnerabili e che in qualche modo puoi riuscire a salvare...certo poi ci sono anche casi come questo dove secondo me...non vale la pena di intervenire...e provate ad immaginare proprio quella colatura appiccicosa dell'elastico sulle braccia dei poveri Big Jim (come nel mio caso)... Shocked

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 52
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

WARNING!!! IMPORTANTE! - Pagina 2 Empty Re: WARNING!!! IMPORTANTE!

Messaggio  franconan Mer 15 Apr 2020, 13:53

Fab Jim ha scritto:e invece io lo so!  hai ritrovato le cosce stampigliate a quadretti scommetto Wink

si Mad Sad Crying or Very sad
franconan
franconan

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 13.02.20
Età : 46
Località : crotone

Torna in alto Andare in basso

WARNING!!! IMPORTANTE! - Pagina 2 Empty Re: WARNING!!! IMPORTANTE!

Messaggio  franconan Mer 15 Apr 2020, 13:59

ho un problema, gli elastici che tenevano i capelli di nakoma di sono sciolti e i capelli sono impiastricciati di quella m.... qualcuno sa come toglierla? e come riportare i capelli all'antico splendore?
franconan
franconan

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 13.02.20
Età : 46
Località : crotone

Torna in alto Andare in basso

WARNING!!! IMPORTANTE! - Pagina 2 Empty Re: WARNING!!! IMPORTANTE!

Messaggio  Fab Jim Mer 15 Apr 2020, 14:08

franconan ha scritto:ho un problema, gli elastici che tenevano i capelli di nakoma di sono sciolti e i capelli sono impiastricciati di quella m.... qualcuno sa come toglierla? e come riportare i capelli all'antico splendore?

ha ancora le trecce composte?
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

WARNING!!! IMPORTANTE! - Pagina 2 Empty Re: WARNING!!! IMPORTANTE!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.