BIG JIM presenta ACTION DOLL & VINTAGE TOYS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cosa c'è oltre la Baia?

4 partecipanti

Andare in basso

Cosa c'è oltre la Baia? Empty Cosa c'è oltre la Baia?

Messaggio  Henry Faber Ven 27 Gen 2017, 22:59

Dopo quattro anni di collezionismo non credo di essere ancora troppo abile nelle mie doti di "cacciatore"...
Salvo EBay non so, a dire il vero, dove andare... Chi mi consiglia qualche altro sito valido dove cercare?

Grazie Cosa c'è oltre la Baia? 1870693556
Henry Faber
Henry Faber

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 19.01.17

Torna in alto Andare in basso

Cosa c'è oltre la Baia? Empty Re: Cosa c'è oltre la Baia?

Messaggio  Fab Jim Sab 28 Gen 2017, 04:20

volendo c'è Kiji o Subito.it  ...ma le trattative non sono tutelate dall'assistenza e dalla protezione acquirenti che offrono Ebay / Paypal...... qualche volta ho rischiato e ho fatto qualche affarone senza delusioni di sorta.

ci sono anche diverse pagine facebook dedicate alle compravendite o scambio di Big Jim o giocattoli vintage in genere ...ma anche in quel caso le trattative private si possono affidare solo alla buona sorte e alla buona fede dei venditori (chi è nel gruppo facebook sà già quanti episodi riprovevoli siano accaduti)

altrimenti per fare ottimi acquisti ci sono anche altri canali esclusivi di collezionisti / privati seri e affidabili che si muovono fuori dalle piattaforme del web...ma và un pò a conoscenze ...avere i contatti giusti ed entrare nel giro.

poi dipende anche da quello che cerchi ,dalle tue esigenze
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Cosa c'è oltre la Baia? Empty Re: Cosa c'è oltre la Baia?

Messaggio  daredavid Sab 28 Gen 2017, 16:15

Bhe, a parte ebay che almeno da quanto vedo ultimamente, offre davvero poco, e qualche altro sito, come suggerito da Fabrizio, rimane solo "l'amico dell'amico".... diciamo così...ma il punto di partenza rimane cmq la rete...oppure la frequentazione di qualche fiera dedicata al giocattolo vintage..tipo Toyssimi a Roma o Novegro a Milano...dove oltre a poter toccare con mano si può avere l'opportunità di conoscere qualche "amico dell'amico"... Wink
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 52
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

Cosa c'è oltre la Baia? Empty Re: Cosa c'è oltre la Baia?

Messaggio  Henry Faber Dom 29 Gen 2017, 00:06

Cosa c'è oltre la Baia? 1870693556
daredavid ha scritto:Bhe, a parte ebay che almeno da quanto vedo ultimamente, offre davvero poco, e qualche altro sito, come suggerito da Fabrizio, rimane solo "l'amico dell'amico".... diciamo così...ma il punto di partenza rimane cmq la rete...oppure la frequentazione di qualche fiera dedicata al giocattolo vintage..tipo Toyssimi a Roma o Novegro a Milano...dove oltre a poter toccare con mano si può avere l'opportunità di conoscere qualche "amico dell'amico"... Wink
Henry Faber
Henry Faber

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 19.01.17

Torna in alto Andare in basso

Cosa c'è oltre la Baia? Empty Re: Cosa c'è oltre la Baia?

Messaggio  capitan harlock Lun 30 Gen 2017, 08:43

Personalmente non mi definisco un collezionista, un appassionato... e adesso considerando che non compro più come prima mi definisco addirittura un amante di questo giocattolo. Quest'anno sono dieci anni dalla mia prima scoperta del primo forum dove ho conosciuto i primi di quest'ambiente e ho fatto i primi acquisti e ti posso garantire che se qualcuno conosce un canale da dove può spillare qualcosa, se lo tiene stretto stretto... il collezionista è un animale egoista che fiuta la preda e quando l'ha cacciata se la porta nella tana e se la tiene per sè... va contro un po' i miei principi però purtroppo funziona così.
capitan harlock
capitan harlock
-- SENIOR USER --

Messaggi : 840
Data d'iscrizione : 24.11.12

Torna in alto Andare in basso

Cosa c'è oltre la Baia? Empty Re: Cosa c'è oltre la Baia?

Messaggio  daredavid Lun 30 Gen 2017, 19:52

capitan harlock ha scritto:....... e ti posso garantire che se qualcuno conosce un canale da dove può spillare qualcosa, se lo tiene stretto stretto... il collezionista è un animale egoista che fiuta la preda e quando l'ha cacciata se la porta nella tana e se la tiene per sè... va contro un po' i miei principi però purtroppo funziona così.

...verissimo... Cosa c'è oltre la Baia? 1870693556
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 52
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

Cosa c'è oltre la Baia? Empty Re: Cosa c'è oltre la Baia?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.