BIG JIM presenta ACTION DOLL & VINTAGE TOYS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Iron Jaw secondo Zio Tibia

+3
Fab Jim
thoriron
Zio Tibia
7 partecipanti

Andare in basso

Iron Jaw secondo Zio Tibia Empty Iron Jaw secondo Zio Tibia

Messaggio  Zio Tibia Mar 29 Mar 2016, 11:22

Dunque... avendo avuto un pochino di tempo in questo periodo di ferie, mi sono cimentato alla creazione di un custom di Mascella d'Acciaio... ora, il risultato è soggettivo ovviamente, ma considerate che il prodotto finale è a costo zero, non necessita la conoscenza di nozioni su materiali o tecniche particolari di lavorazione, e soprattutto in poche ore di lavoro si ha il risultato finale...

andiamo ad iniziare, e partiamo da una testa di big jim base.... anche leggermente fallata


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


con un trapano/fresatore da modellista si scartavetra la capocchia comprese le sopraccifglia...


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


poi sempre con la fresa, si "cancella" la bocca ed il mento fino ad ottenere il seguente modello:


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


poi con un pezzo di lamiera (io l'ho preso dal vecchio box di un videogioco) si ritaglia una prima bozza di mascella...


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


si continua a ritagliare fino ad ottenere una porzione soddisfacente....


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


una volta ottenuta una porzione di lamiera adeguata, si procede col disegnare sulla testa e sulla mascella una bozza di dentatura....


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


aiutandosi con delle forbicine per la plastica della testa, e con delle forbici da lattoniere per la lamiera, si ottiene quanto segue:


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

poi con un mini trapano si fanno dei buchi sui laterali della mascella e si applicano delle viti per fissare la stessa alla testa (in seguito le viti andranno troncate per circa la metà della loro lunghezza al fine di non invadere troppo l'interno della testa e consentire quindi il regolare posizionamento della stessa sul collo del big jim)


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

a questo punto si procede con una sorta di trucco... avrei potuto colorare di bianco gli occhi e poi fargli la classica pupilla da rettile... ma, la profondità dello sguardo ne risente secondo il mio personale punto di vista... poi se in futuro ne dovessi fare un'altra potrei provare con l'occhio diverso...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ora dobbiamo fargli un braccio... e qui si complica la faccenda, io non ho molta dimestichezza con le saldature....quindi opto per un braccio originale di big jim spolpato e poi modificato...


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

con del semplice attak gli incollo dei bulloni sulla parte esterna...giusto per dargli più corposità...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


poi vernicio il tutto con una vernice effetto cromato...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


il risultato....


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


ora bisogna creare qualche arma per il nostro Iron.... quindi con alcuni pezzi di ferro mi metto all'opera...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

e dopo poche ore di divertente lavoro il risultato, anche se non conforme all'originale-mai nato, lo trovo quanto meno accettabile...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


gli accessori... che entrano perfettamente tutti nella valigetta

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

poi mi sono permesso un'altra licenza... ho applicato una mano meccanica ( di un mio vecchio pupazzetto) al braccio sx...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

e come disse il mitico Gene Wilder in Frankenstein Junior " SI........PUO'.........FAREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE"

veramente vi assicuro che è una caxxata ed è alla portata di tutti... ripeto, non necessita di nessun tipo di esperienza di lavorazioni varie o conoscenza di materiali... basta solo la passione e un pizzico di fantasia...

grazie per l'attenzione... e, buon lavoro Wink


Ultima modifica di Zio Tibia il Ven 01 Apr 2016, 09:00 - modificato 1 volta.
Zio Tibia
Zio Tibia
-- USER MAKER --

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 24.11.12
Età : 53
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Iron Jaw secondo Zio Tibia Empty Re: Iron Jaw secondo Zio Tibia

Messaggio  thoriron Mar 29 Mar 2016, 15:17

Anche se devo ammettere che Iron Jaw è il peggior personaggio mai creato per la linea di Big Jim a mio modesto parere,però questo tuo custom è sempre a gusto personale il più credibile e pertinente tra tutti quelli visti sino ad ora,non il più perfetto ma ha il suo perchè....Bravissimo Gianluca! Iron Jaw secondo Zio Tibia 574556471
thoriron
thoriron
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggi : 423
Data d'iscrizione : 24.09.13
Età : 57
Località : vicenza

http://giocollezioniamo.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Iron Jaw secondo Zio Tibia Empty Re: Iron Jaw secondo Zio Tibia

Messaggio  Zio Tibia Mar 29 Mar 2016, 15:24

thoriron ha scritto:Anche se devo ammettere che Iron Jaw è il peggior personaggio mai creato per la linea di Big Jim a mio modesto parere,però questo tuo custom è sempre  a gusto personale il più credibile e pertinente tra tutti quelli visti sino ad ora,non il più perfetto ma ha il suo perchè....Bravissimo Gianluca! Iron Jaw secondo Zio Tibia 574556471

Grazie Davide... Iron Jaw secondo Zio Tibia 230572241 è il mio No. 0... in futuro, tempo permettendo, cercherò di migliorarlo nei particolari.. mi sono divertito a farlo... è stato come un gioco.. Wink Wink Wink
Zio Tibia
Zio Tibia
-- USER MAKER --

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 24.11.12
Età : 53
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Iron Jaw secondo Zio Tibia Empty Re: Iron Jaw secondo Zio Tibia

Messaggio  Fab Jim Mar 29 Mar 2016, 20:45

Complimenti Gianluca per la rapidità creativa e l'alternativa semplice e geniale delle soluzioni tecniche . Altri customizzatori ci mettono mesi e tu l'hai fatto a modo tuo in quattro e quattrotto .

Certo mi fà un pò specie che ha massacrato ua testa originale di Big Jim .....ma tu dirai .....c'è ne sono milioni in giro , una in più o una in meno non se ne accorge nessuno. (e poi era anche lesionata)

il risultato è abbastanza valido ........però farei solo un appunto .....io ti consiglio fortemente di metterci mano agli occhi ..... lo miglioreresti enormemente e non sai di quanto ......come in un ritratto è lo sguardo quello che conta .....gli occhi danno l'espressione e l'animo della persona.....

qui vedo che gli occhi di Big Jim ...sembrano proprio quelli di una vittima sacrificale......uno che piange per la sua condizione ....anche l'ombreggiatura fatta sotto gli occhi non gli conferiscono spietatezza ma sofferenza....sembrano gli occhi viola di uno che è stato torturato e vive quella condizione di "mutato" come costrizione non accettata .....

secondo me se glieli fai proprio alla Iron Jaw .....gli dai un buon 40% in più di carica al personaggio.
Non sei tenuto per forza a farglieli con l'effetto rettile.......io credo che basti farglieli un pò più tirati ...e marcare meglio il bianco .....e l'iride la farei nera ....pur mantendendo la pupilla tonda.

Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Iron Jaw secondo Zio Tibia Empty Re: Iron Jaw secondo Zio Tibia

Messaggio  lello_pansa Mar 29 Mar 2016, 23:00

Non posso non farti che i complimenti! ...Senza parole! Bravissimo! Iron Jaw secondo Zio Tibia 574556471

Hai creato un personaggio assolutamente credibile che, ne sono certo, vedremo presto in una delle tue avventure horror-splatter contro Commando Jeff. Iron Jaw secondo Zio Tibia 574556471

Mi piace moltissimo l'ascia e l'idea del braccio "spolpato" è brillante! Un valore aggiunto, poi, è il fatto che sia materiale originale.
Mi piacerebbe vedere il braccio verniciato senza i bulloni attaccati e, unico appunto se me lo consenti, proverei a mettere le viti della mascella un po' più piccole.scratch

Complimenti ancora.
lello_pansa
lello_pansa

Messaggi : 2857
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

Iron Jaw secondo Zio Tibia Empty Re: Iron Jaw secondo Zio Tibia

Messaggio  Zio Tibia Mer 30 Mar 2016, 09:05

Fab Jim ha scritto:Complimenti Gianluca ..........

Grazie Fab... mi piace da morire la tua interpretazione in merito allo stato d'animo di sofferenza e rancore che hai dato allo sguardo del mio Iron... la trovo verosimile piuttosto e anzichenò... sono stato indeciso fino all'ultimo sul fatto di modificare gli occhi... ma in fondo credo che il disegno dell'occhio originale sia più reale, più profondo... e lo dimostra il fatto che anche tu hai intravisto una luce dell'animo del personaggio... che comunque si capisce essere un individuo vittima di un grave incidente che ne ha modificato il corpo e lo spirito...

questo è stato il banco di prova...il No. 0... e per questo credo che lo lascerò così.. in futuro ho intenzione di farne un'altro con l'occhio diciamo "classico" dell'Iron Jaw... al prox toyssimi dovrò rimediare qualche capoccia e braccia da "deflorare"... Wink
Zio Tibia
Zio Tibia
-- USER MAKER --

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 24.11.12
Età : 53
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Iron Jaw secondo Zio Tibia Empty Re: Iron Jaw secondo Zio Tibia

Messaggio  Zio Tibia Mer 30 Mar 2016, 09:09

lello_pansa ha scritto:Non posso non farti che i complimenti! ...

Grazie Sandro... il braccio senza bulloni (o rondelle, viti ecc..) risulta un pò troppo rachitico... in una futura riedizione vorrei provare ad applicare tubicini, molle e piccole viti...

per le viti della mascella, hai ragione...devo trovarne di più piccole... Iron Jaw secondo Zio Tibia 1870693556
Zio Tibia
Zio Tibia
-- USER MAKER --

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 24.11.12
Età : 53
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Iron Jaw secondo Zio Tibia Empty Re: Iron Jaw secondo Zio Tibia

Messaggio  capitan harlock Gio 31 Mar 2016, 10:05

Devo dire che è un po' casereccio ma MI PIACE molto soprattutto l'idea del braccio preso da un meccanismo originale.
capitan harlock
capitan harlock
-- SENIOR USER --

Messaggi : 840
Data d'iscrizione : 24.11.12

Torna in alto Andare in basso

Iron Jaw secondo Zio Tibia Empty Re: Iron Jaw secondo Zio Tibia

Messaggio  Zio Tibia Gio 31 Mar 2016, 12:12

capitan harlock ha scritto:Devo dire che è un po' casereccio ma MI PIACE molto soprattutto l'idea del braccio preso da un meccanismo originale.

grazie caro... Iron Jaw secondo Zio Tibia 230572241 si direi che è un iron jaw - low cost, ma proprio per questo accessibile a tutti Iron Jaw secondo Zio Tibia 1870693556
Zio Tibia
Zio Tibia
-- USER MAKER --

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 24.11.12
Età : 53
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Iron Jaw secondo Zio Tibia Empty Re: Iron Jaw secondo Zio Tibia

Messaggio  Zio Tibia Gio 31 Mar 2016, 22:04

Avevo solo questa testa a disposizione da sacrificare... , con uno steel o un boris forse sarebbe venuto perfetto.... Iron Jaw secondo Zio Tibia 230572241
Zio Tibia
Zio Tibia
-- USER MAKER --

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 24.11.12
Età : 53
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Iron Jaw secondo Zio Tibia Empty Re: Iron Jaw secondo Zio Tibia

Messaggio  Fab Jim Gio 31 Mar 2016, 23:57

guardate , per steel non credo che sia adatto ....perchè essendo pelato ha la testa meno voluminosa di un Big Jim.......Bushido l'ha più alta ...ma però è anche meno ampia mentre Iron Jaw sembra che abbia la testa più massiccia.

credo che la testa di Big Jim ,anche se ha richiesto più lavoro di scarto , sia più indicata ....perchè Gianluca ha potuto sfruttare il volume dei capelli per modellare il capo di Iron Jaws......steel l'ha piccola ......sarebbe venuto l'effetto ottenuto da Adriano sull'altro Forum .....se avete visto gli è già stata un pò contestata la "testina" . Smile
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Iron Jaw secondo Zio Tibia Empty Re: Iron Jaw secondo Zio Tibia

Messaggio  Zio Tibia Ven 01 Apr 2016, 08:37

in effetti l'Iron Jaw, è leggermente idrocefalo Suspect ... e la testa dello steel o del boris sono normali... Wink

quindi forse non volendo ho rispecchiato le misure del capoccione dell'iron cheers cheers cheers
Zio Tibia
Zio Tibia
-- USER MAKER --

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 24.11.12
Età : 53
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Iron Jaw secondo Zio Tibia Empty Re: Iron Jaw secondo Zio Tibia

Messaggio  Zio Tibia Lun 04 Apr 2016, 14:47

possibili disegni degli occhi per un futuro No. 1....

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Zio Tibia
Zio Tibia
-- USER MAKER --

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 24.11.12
Età : 53
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Iron Jaw secondo Zio Tibia Empty Re: Iron Jaw secondo Zio Tibia

Messaggio  Fab Jim Lun 04 Apr 2016, 17:52

il terzo mi piace moltissimo .
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Iron Jaw secondo Zio Tibia Empty Re: Iron Jaw secondo Zio Tibia

Messaggio  Zio Tibia Lun 04 Apr 2016, 19:25

Fab Jim ha scritto:il terzo mi piace moltissimo .

Si e' bello... io pendo per il secondo... ma ne voglio fare altri Iron Jaw secondo Zio Tibia 1870693556

Zio Tibia
Zio Tibia
-- USER MAKER --

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 24.11.12
Età : 53
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Iron Jaw secondo Zio Tibia Empty Re: Iron Jaw secondo Zio Tibia

Messaggio  lello_pansa Lun 04 Apr 2016, 22:34

Zio Tibia ha scritto:...io pendo per il secondo...

Anch'io! alrigth
lello_pansa
lello_pansa

Messaggi : 2857
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

Iron Jaw secondo Zio Tibia Empty Re: Iron Jaw secondo Zio Tibia

Messaggio  capitan harlock Mar 05 Apr 2016, 10:16

Secondo alrigth
capitan harlock
capitan harlock
-- SENIOR USER --

Messaggi : 840
Data d'iscrizione : 24.11.12

Torna in alto Andare in basso

Iron Jaw secondo Zio Tibia Empty Re: Iron Jaw secondo Zio Tibia

Messaggio  Zio Tibia Ven 15 Apr 2016, 12:06

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Zio Tibia
Zio Tibia
-- USER MAKER --

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 24.11.12
Età : 53
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Iron Jaw secondo Zio Tibia Empty Re: Iron Jaw secondo Zio Tibia

Messaggio  Fab Jim Ven 15 Apr 2016, 15:30

questo nuovo braccio meccanico è stupendo Iron Jaw secondo Zio Tibia 1870693556   Iron jaw 2.0

la testa comunque preferisco ancora la prima che hai realizzato , quella su base Big Jim classico.
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Iron Jaw secondo Zio Tibia Empty Re: Iron Jaw secondo Zio Tibia

Messaggio  Zio Tibia Ven 15 Apr 2016, 15:44

Fab Jim ha scritto:questo nuovo braccio meccanico è stupendo Iron Jaw secondo Zio Tibia 1870693556   Iron jaw 2.0

la testa comunque preferisco ancora la prima che hai realizzato , quella su base Big Jim classico.

grazie Fab... si, questa evoluzione del braccio piace moltissimo anche a me... per la testa... si, questo è stato un mero esperimento per valutare differenze e peculiarità.... ma nulla a che vedere con la prima.. Wink
Zio Tibia
Zio Tibia
-- USER MAKER --

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 24.11.12
Età : 53
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Iron Jaw secondo Zio Tibia Empty Re: Iron Jaw secondo Zio Tibia

Messaggio  capitan harlock Lun 18 Apr 2016, 12:34

Fab Jim ha scritto:questo nuovo braccio meccanico è stupendo Iron Jaw secondo Zio Tibia 1870693556   Iron jaw 2.0

la testa comunque preferisco ancora la prima che hai realizzato , quella su base Big Jim classico.


IDEM Very Happy
capitan harlock
capitan harlock
-- SENIOR USER --

Messaggi : 840
Data d'iscrizione : 24.11.12

Torna in alto Andare in basso

Iron Jaw secondo Zio Tibia Empty Re: Iron Jaw secondo Zio Tibia

Messaggio  daredavid Gio 21 Lug 2016, 19:03

..che lavorone...e che fantasia e originalità...bravissimo Gianluca..il mio proeferito tra le tue proposte?...il primo con il braccio meccanico del secondo... Wink
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

Iron Jaw secondo Zio Tibia Empty Re: Iron Jaw secondo Zio Tibia

Messaggio  iatanmaestri Dom 09 Ago 2020, 01:31

Wow che bello realizzare da noi Iron Jaw!  Mi hai fatto venir voglia di provarci. Mi piace molto la tua creazione e ti consiglierei anche io di utilizzare il secondo braccio che hai realizzato adoperando la testa del Big Jim classico, non il Global. Per gli occhi, anche io scelgo la seconda versione, oppure per render il personaggio ancora più "cyborg" ci vedo bene il terzo tipo di occhi.  Fanno un po' Terminator così rossi, però gli starebbero benissimo! Si può provare  alrigth
iatanmaestri
iatanmaestri
-- USER MAKER --

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 24.10.18

Torna in alto Andare in basso

Iron Jaw secondo Zio Tibia Empty Re: Iron Jaw secondo Zio Tibia

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.