BIG JIM presenta ACTION DOLL & VINTAGE TOYS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CINEMA: Star Wars Episodio VII " Il risveglio della forza"

+2
lello_pansa
Fab Jim
6 partecipanti

Andare in basso

CINEMA: Star Wars Episodio VII " Il risveglio della forza"  Empty CINEMA: Star Wars Episodio VII " Il risveglio della forza"

Messaggio  Fab Jim Gio 17 Dic 2015, 23:38

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Ieri è uscito l'attesissimo settimo capitolo della saga di Star Wars , come si può mancare alla prima di tale appuntamento che tra l'altro qui da noi è uscito ben due giorni prima del debutto USA?
Le opinioni tra quelli che l'hanno già visto ad appena un giorno dalla prima proiezione sono contrastanti ......si sentono anche voci di superappasionati già delusi da questo sequel o forse Reboot , si perchè sebbene George Lucas anni fà ,dopo la trilogia prequel , affermò che non ci sarebbe stato più un nuovo Star Wars ...eccolo qui pronto e confezionato e non solo, è in arrivo anche una serie TV spin off a galoppo di una sottotrama della saga cinematografica. .....la novità è anche che la LucasFilms è stata assorbita dalla Disney ...quindi le decisioni vengono più dall'alto ....e Topolino ha deciso che STAR WARS VII ...s'addà fà .

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

È anche vero che il panorama cinematografico negli ultimi anni , forse per assenza di nuove idee o per paura di investire sull'incerto , ci ha abituato al riciclaggio /remake/rilancio di serie famose che hanno già un pubblico consolidato , una schiera di fedelissimi pronti a correre nelle sale , si è visto con Jurassic World (ex park) , Star trek , Mad max , Die Hard, Rocky , Rambo ecc ecc..... in questo caso anche la Disney stessa è molto preoccupata per il riscontro di pubblico di questo nuovo Star Wars e lo ha esternato affermando che se il film non incassa almeno 1.500.000.000 (un miliardocinquecentomilioni di dollari) ....metterebbe a rischio i programmi futuri per questa nuova trilogia .

Alla regia c'è J.J.Abramas il regista della fortunata serie "LOST" e consacrato con il sequel/reboot cinematografico di Star Trek , di cui è già pronto il terzo capitolo per la primavera del 2016 .

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

È chiaro come i fedelissimi di Star Wars siano molto esigenti e, se tollerando un incerto prequel , non si potrebbe proprio perdonare un sequel malfatto .....sopratutto se sulla scacchiera ci sono in gioco gli attori del cast originale che tornano nei panni di quei personaggi che li hanno resi immortali ben 32 anni dopo l'ultima apparizione sullo schermo .

l'emozione è tanta .....e sicuramente tutti i fan , prima di recarsi ieri nelle sale si saranno rivisti la completa esalogia di STAR WARS .

Io sono tra quelli che è andato ieri , alla prima proiezione ......e dico che mi è piaciuto abbastanza , il film ha una buona dose di effetti speciali ma non usati a spoposito come nella trilogia Prequel ...diciamo che c'è il giusto per ricreare dignitosamente l'atmosfera dei 3 films originali .
Alcune critiche sono state mosse alla sceneggiatura del film che ricicla in modo evidente il canovaccio del film originale.....si invertono i ruoli ......ma c'è sempre un cattivo che stà nel lato oscuro della forza che è imparentato con tizio e caio.....e che si deve cercare di riportare al suo lato umano. .......c'è una ben nota mappa nasconda in un droide che traccia la strada per ritrovare un famoso cavaliere Jedi che si è ritirato a vita solitaria.......insomma ....non si eccelle in originalità , ma il film è bello ,ricco di azione e con personaggi che funzionano ...e poi che emozione rivedere Harrison Ford nei panni di Han Solo e Carrie Fisher nei panni dell'ormai Generale Leia al comando della resistenza ....Chewbacca fedele compagno di sempre ......D3-BO un pò riparato ....C1-P8 in stand by da tempo ......... la brutta notizia che molti fan non hanno digerito ...è che in questo primo film uno di questi protagonisti del cast originale muore .....beh .......ragazzi ..... questi attori qui anno superato i 70 ...cosa pretendiamo da loro ? ...è già tanto che hanno fatto questo cameo storico per tenere a battesimo , direi .....non un sequel ...ma una rinascita vera e propria della saga ...un misto tra sequel e remake .....nel pieno stile di JJ Abrams ....quindi il vecchio cast è qui per consolidare il passato e per fare da trampolino di lancio sui nuovi protagonisti che porteranno avanti negli anni questa nuova saga......io dico che la cosa è giusta ...perchè mantenere a forza personaggi storici ma ormai anziani renderebbe il tutto solo un " operazione nostaglia" che alla lunga risulterebbe stagnante per la saga e poco dignitoso per gli attori stessi. ......io dico che il film è bello e vale la pena di vederlo .....e ...largo alla Next generation di Star wars. .......c'è all'orizzonte un nuovo cavaliere Jedi .
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

CINEMA: Star Wars Episodio VII " Il risveglio della forza"  Empty Re: CINEMA: Star Wars Episodio VII " Il risveglio della forza"

Messaggio  lello_pansa Ven 18 Dic 2015, 10:18

Bellissima recensione, Fabrizio! Grazie mille!
Bravo e fortunato ad andare a vedere il film nel primissimo giorno di programmazione (magari fra trent'anni pure il biglietto con la data avrà valore collezionistico...).
Io non credo che lo vedrò al cinema. Confesso di avere sentimenti contrastanti, di curiosità e diffidenza, temo che il mio animo nostalgico possa mal digerire Disney & Co.
Intanto stiamo guardando in famiglia i film della trilogia classica; i bimbi si stanno appassionando soprattutto a jawa ed ewoks, che nel VII non compaiono.
lello_pansa
lello_pansa

Messaggi : 2857
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

CINEMA: Star Wars Episodio VII " Il risveglio della forza"  Empty Re: CINEMA: Star Wars Episodio VII " Il risveglio della forza"

Messaggio  thoriron Lun 21 Dic 2015, 10:01

Io che mi ritengo un fan della vecchia trilogia devo dire di ritenermi soddisfatto del nuovo episodio,
davvero emozionante,ben girato,non pacchiano e la ricerca del passato non è così banale .
A me ha dato belle emozioni e devo dire di essere tornato bambino per tutta la durata del film che consiglio di vedere al cinema assolutamente,non importa il 3d,io l'ho visto nella versione normale.
I nuovi personaggi sono azzeccati,i vecchi invece sono come me li aspettavo e cioè perfettamente riconfermati nel loro ruolo,il nuovo droide davvero divertente,le battaglie spaziali sono tornate alla vecchia maniera e il ritorno della stazione spaziale da combattimento....unico neo a mio parere è da trovare nel lato oscuro che non mi convince sia come attore del nuovo sith sia come nuovo imperatore,personaggio impalpabile e poco elegante...
Comunque ragazzi avanti con questa nuova avventura e che la forza resti con noi ancora a lungo e ben vengano anche i telefilm o i cartoni e i fumetti....è stato bello in questi giorni vedere tanto star wars in tv(pubblicità varie comprese) e sopratutto nei negozi di giocattoli in primis ma anche nelle oreficerie , nell'abbigliamento.........!
thoriron
thoriron
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggi : 422
Data d'iscrizione : 24.09.13
Età : 57
Località : vicenza

http://giocollezioniamo.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

CINEMA: Star Wars Episodio VII " Il risveglio della forza"  Empty Re: CINEMA: Star Wars Episodio VII " Il risveglio della forza"

Messaggio  capitan harlock Lun 21 Dic 2015, 10:27

Ormai è tutto confezionato per il business. Infatti già dallo scorso anno mi chiedevo cosa ci facessero tutti i giochi della saga nel Disney store e quest'anno c'è stata la risposta. Hai ragione che Disney ha deciso che s'adda fà e proprio per questo motivo credo che se ci saranno nuovi film a seguire avranno più un'impronta disneyana.
Domanda: è adatto ad un bimbo di sette anni?
capitan harlock
capitan harlock
-- SENIOR USER --

Messaggi : 840
Data d'iscrizione : 24.11.12

Torna in alto Andare in basso

CINEMA: Star Wars Episodio VII " Il risveglio della forza"  Empty Re: CINEMA: Star Wars Episodio VII " Il risveglio della forza"

Messaggio  thoriron Lun 21 Dic 2015, 10:35

capitan harlock ha scritto:
Domanda: è adatto ad un bimbo di sette anni?
Secondo il mio modesto parere si,è adatto anche perchè non ci sono scene di estrema violenza Very Happy
thoriron
thoriron
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggi : 422
Data d'iscrizione : 24.09.13
Età : 57
Località : vicenza

http://giocollezioniamo.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

CINEMA: Star Wars Episodio VII " Il risveglio della forza"  Empty Re: CINEMA: Star Wars Episodio VII " Il risveglio della forza"

Messaggio  Cicalino Gio 24 Dic 2015, 21:33

ottimo film d'azione fantascentifica, ma secondo me non sufficiente a placare la nostalgia dell'originale e irripetibile trilogia di Star wars.
Cicalino
Cicalino
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 08.08.13
Età : 54
Località : paesello

Torna in alto Andare in basso

CINEMA: Star Wars Episodio VII " Il risveglio della forza"  Empty Re: CINEMA: Star Wars Episodio VII " Il risveglio della forza"

Messaggio  Zio Tibia Gio 07 Gen 2016, 13:03

visto... grande delusione...molliccio senza novità su nessun fronte e soprattutto negli effetti speciali...cose viste e riviste (il videogioco Halo 4 del 2012 è più innovativo)...non c'è più l'eroe invincibile ed il cattivo impossibile una carrellata di pippe... e poi la principessa Leila (Carrie Fisher) a 59 anni sembra una di 75.... appare più vecchia di Harrison Ford che ne ha 14 in più....

peccato...se si fossero fermati al sesto episodio avrebbero mantenuto la magia per sempre... ma questo VII capitolo ha veramente affossato la saga... Mad

passatemi il termine...una vera stronzata.... What a Face
Zio Tibia
Zio Tibia
-- USER MAKER --

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 24.11.12
Età : 53
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

CINEMA: Star Wars Episodio VII " Il risveglio della forza"  Empty Re: CINEMA: Star Wars Episodio VII " Il risveglio della forza"

Messaggio  capitan harlock Ven 08 Gen 2016, 10:15

Credo proprio a questo punto che il film sia stato voluto dopo la scelta di mettere in commercio tutto il merchandising da parte della Disney. Ripeto che se lo scorso natale (2014) nei negozi già c'erano i giochi io chiesi al commesso come mai ci fossero di nuovo in vendita questi giochi che per me erano datati anni fa, e lui mi rispose che forse usciva il film. Ma sui canali dei cartoon girano episodi a cartoni della saga.... quindi secondo me è tutta un'operazione commerciale. Surprised
capitan harlock
capitan harlock
-- SENIOR USER --

Messaggi : 840
Data d'iscrizione : 24.11.12

Torna in alto Andare in basso

CINEMA: Star Wars Episodio VII " Il risveglio della forza"  Empty Re: CINEMA: Star Wars Episodio VII " Il risveglio della forza"

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.