BIG JIM presenta ACTION DOLL & VINTAGE TOYS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

effetto cromato per mano di steel e uncino

3 partecipanti

Andare in basso

effetto cromato per mano di steel e uncino Empty effetto cromato per mano di steel e uncino

Messaggio  bluesangel Sab 15 Ago 2015, 20:17

Finalmente dopo tanto tempo sono riuscito a trovare lo spray per riverniciare la mano di steel e l'uncino del capitano esattamente come erano in origine.
Avevo  provato tempo fa con molte vernici, acrilici...oli.....smalti, ma tutte queste prove non mi convincevano molto.
Andando alla OBI di Prato ho trovato finalmente lo spray ad effetto cromato brillante che produce la OBI. E' perfetto, utile anche per verniciare la pistola del Doppia Faccia, la fascia muscolare e molto altro ancora.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
bluesangel
bluesangel
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggi : 696
Data d'iscrizione : 10.08.14
Età : 49
Località : prato

Torna in alto Andare in basso

effetto cromato per mano di steel e uncino Empty Re: effetto cromato per mano di steel e uncino

Messaggio  Fab Jim Sab 15 Ago 2015, 20:39

il risultato è buono effetto cromato per mano di steel e uncino 1870693556

però si nota sempre una diversità con il tappo dimostrativo della bomboletta......il tappo campione è davvero specchiante....la mano mi sembra di no. ....però la mano di steel era davvero specchiante con il tappo .......però ripeto......a confronto con altre vernici che dichiarano cromanti e poi vengono grigio opaco ......questa ha una resa favolosa. effetto cromato per mano di steel e uncino 1870693556
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

effetto cromato per mano di steel e uncino Empty Re: effetto cromato per mano di steel e uncino

Messaggio  bluesangel Sab 15 Ago 2015, 20:44

provala...la foto è pessima, però ti consiglio di usarla su due basi diverse: alcuni mi dicono bianca, io utilizzerei una base nera.
Per il mio Steel non ho usato nessuna base, ho semplicemente spruzzato delicatamente il prodotto da una ventina di centimetri e lasciato seccare.

bluesangel
bluesangel
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggi : 696
Data d'iscrizione : 10.08.14
Età : 49
Località : prato

Torna in alto Andare in basso

effetto cromato per mano di steel e uncino Empty Re: effetto cromato per mano di steel e uncino

Messaggio  bluesangel Sab 15 Ago 2015, 21:53

Qualche foto migliore...


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
bluesangel
bluesangel
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggi : 696
Data d'iscrizione : 10.08.14
Età : 49
Località : prato

Torna in alto Andare in basso

effetto cromato per mano di steel e uncino Empty Re: effetto cromato per mano di steel e uncino

Messaggio  bluesangel Dom 16 Ago 2015, 00:05

anche il tatoo è stato ritoccato e ne sono abbastanza contento... l'impronta del lupo e una decalcomania che mi ha dato Fabrizio. Tende però a staccarsi,  mi piacerebbe rifarla però non è facile...troppo piccola anche con un pennarello indelebile a punta fine...
consigli?
bluesangel
bluesangel
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggi : 696
Data d'iscrizione : 10.08.14
Età : 49
Località : prato

Torna in alto Andare in basso

effetto cromato per mano di steel e uncino Empty Re: effetto cromato per mano di steel e uncino

Messaggio  Fab Jim Dom 16 Ago 2015, 01:10

bluesangel ha scritto:anche il tatoo è stato ritoccato e ne sono abbastanza contento... l'impronta del lupo e una decalcomania che mi ha dato Fabrizio. Tende però a staccarsi,  mi piacerebbe rifarla però non è facile...troppo piccola anche con un pennarello indelebile a punta fine...
consigli?

l'ultimo tentativo che si potrebbe fare è l'idea che ebbi all'inizio ......realizzare un timbrino ad inchiostro .


Ultima modifica di Fab Jim il Sab 21 Mar 2020, 14:32 - modificato 2 volte.
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

effetto cromato per mano di steel e uncino Empty Re: effetto cromato per mano di steel e uncino

Messaggio  bluesangel Dom 16 Ago 2015, 09:34



sarebbe un'ottima idea, spero che ti impegnerai a realizzarlo. Purtroppo l'adesivo del lupo che mi hai gentilmente dato non rende molto sulla plastica perchè si scolla con molta facilità e si vede il bordo .
Ho provato anche a ridisegnarlo ma essendo molto piccolo non mi è riuscito.
L'idea del timbrino mi sembra un'ottima idea!
bluesangel
bluesangel
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggi : 696
Data d'iscrizione : 10.08.14
Età : 49
Località : prato

Torna in alto Andare in basso

effetto cromato per mano di steel e uncino Empty Re: effetto cromato per mano di steel e uncino

Messaggio  daredavid Dom 16 Ago 2015, 13:21

..questo dell'effetto cromato per il ritocco della mano di steel e dell'uncino del capitano è un argomento che ha sempre interessato molti di noi. Anche io mi sono cimentato nel cercare di rendere al massimo quell'effetto specchio che è presente nei personaggi originali, ma il risultato non è mai stato raggiunto (da nessuno credo) pur provando diversi tipi di "vernici".
Direi che, alla fine, ci si accontenta è pur sempre un buon risultato... effetto cromato per mano di steel e uncino 1870693556
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 52
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

effetto cromato per mano di steel e uncino Empty Re: effetto cromato per mano di steel e uncino

Messaggio  bluesangel Lun 17 Ago 2015, 09:25

Credimi David , lo spray che ho utilizzato si avvicina molto all'originale. E poi ricordati, io mi son limitato ad utilizzarlo senza primer nero o bianco e l'ho spruzzato ditrettamente sulla mano di Steel che aveva comunque già un po' di vernice originale.
Potresti provare a metterci una base bianca -spray - vernice trasparente lucida....
dovrebbe venire ancor più vicino all'effetto cromato originale..

Se avessi Boris gli vernicerei la calotta, quel grigio che ha non mi piace..sarebbe meglio cromato, quelle protesi venivano fatte con acciaio chirurgico
bluesangel
bluesangel
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggi : 696
Data d'iscrizione : 10.08.14
Età : 49
Località : prato

Torna in alto Andare in basso

effetto cromato per mano di steel e uncino Empty Re: effetto cromato per mano di steel e uncino

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.