BIG JIM presenta ACTION DOLL & VINTAGE TOYS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

OLD SHATTERHAND REAL HAIR:un evento atteso dalla lontana Francia

3 partecipanti

Andare in basso

 OLD SHATTERHAND REAL HAIR:un evento atteso dalla lontana Francia Empty OLD SHATTERHAND REAL HAIR:un evento atteso dalla lontana Francia

Messaggio  bluesangel Sab 15 Ago 2015, 17:15

All'inizio non mi piaceva. Mi inquietava un po' quella sua faccia tanto diversa da tutte quelle che avevo visto fino ad adesso.
Da poco tempo avevo fatto la sua conoscenza, prima di essermi iscritto al forum non lo conoscevo, non sapevo della sua esistenza, anche se era amico di Buffalo Bill, degli indiani e di quel vecchio scoreggione di Old Kentuck...(concedetemi questa licenza, è uno dei miei primi big jim ed uno dei miei preferiti, ricomposto faticosamente pezzo per pezzo con l'aiuto di molti di voi!)... ps: GRAZIE ANCORA PER I PANTALONI RANGER !!!!
Dicevo di questo atteso arrivo, molti di voi ne parlavano bene, un pezzo di non facile reperibilità, quindi piano piano mi ha incuriosito sempre di più.
Mi ha talmente tanto interessato che , un mesetto fa sulla baia lo vendevano...  complice la mia quattordicesima ho puntato e ripuntato fino all'ultimo secondo ed alla fine me lo sono aggiudicato per una settantina di euro.

Adesso che ce l'ho qui davanti a me posso apprezzare tutti i particolari che voi del forum avevate accuratamente analizzato prima di me.
Il pezzo sembra nuovo, a parte un leggero strappo al colletto facilmente ricucibile, ma ciò che davvero lo contraddistingue dagli altri è il suo volto: fiero e vissuto come un vero cow boy.
Il suo nome è Old Shatterhand (Dakota Joe) real hair...ma questo lo sapevate già.
Forse non sapevate, e nemmeno io lo sapevo ma un esperto del forum si, che Shatterhand fu soprannominato così da KARL MAY perché poteva stendere il proprio avversario con un solo pugno in testa.
Volevo semplicemente dirvelo, e sopratutto ringraziare molti di voi che me lo avevano consigliato.

GRAZIE A TUTTI

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
bluesangel
bluesangel
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggi : 696
Data d'iscrizione : 10.08.14
Età : 49
Località : prato

Torna in alto Andare in basso

 OLD SHATTERHAND REAL HAIR:un evento atteso dalla lontana Francia Empty Re: OLD SHATTERHAND REAL HAIR:un evento atteso dalla lontana Francia

Messaggio  Fab Jim Sab 15 Ago 2015, 19:42

ottimissimo acquisto ma sopratutto ad ottimissimo prezzo  OLD SHATTERHAND REAL HAIR:un evento atteso dalla lontana Francia 1870693556

a me piace tantissimo .....e a dispetto di chi dice che il vero dakota joe è solo quello con la testa di jeff con barbetta stampata (che fà cagare) ....questo è per me il vero Dakota Joe ...ha il suo personale volto ...come lo ha Old Kentuck e come lo ha Buffalo Bill....non teste riciclate da precedenti Big Jim .

io ne o due ......ma sono comunque diversi ....uno ha i capelli lunghi è l'altro è la variante con il cachetto più corto come si vede spesso sui cataloghi.
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

 OLD SHATTERHAND REAL HAIR:un evento atteso dalla lontana Francia Empty Re: OLD SHATTERHAND REAL HAIR:un evento atteso dalla lontana Francia

Messaggio  bluesangel Sab 15 Ago 2015, 19:52

grazie ragazzi!
ma una cosa che non capisco è questa: perché lo chiamano dakota joe? a me risulta che fosse uscito solo per la serie Karl May dove il nome era Old Shatterhand ( mano che frantuma) come nei romanzi dello scrittore tedesco.
e poi....e uscito prima il real hair o barbetta dipinta?
e infine...ipotesi sul perché la Mattel non ha riciclato la faccia come ha fatto con quasi tutti gli altri personaggi e riproposto come tutti gli altri negli "eroi del west"?
bluesangel
bluesangel
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggi : 696
Data d'iscrizione : 10.08.14
Età : 49
Località : prato

Torna in alto Andare in basso

 OLD SHATTERHAND REAL HAIR:un evento atteso dalla lontana Francia Empty Re: OLD SHATTERHAND REAL HAIR:un evento atteso dalla lontana Francia

Messaggio  Fab Jim Sab 15 Ago 2015, 20:16

bluesangel ha scritto:grazie ragazzi!
ma una cosa che non capisco è questa: perché lo chiamano dakota joe? a me risulta che fosse uscito solo per la serie Karl May dove il nome era Old Shatterhand ( mano che frantuma) come nei romanzi dello scrittore tedesco.
e poi....e uscito prima il real hair o barbetta dipinta?
e infine...ipotesi sul perché la Mattel non ha riciclato la faccia come ha fatto con quasi tutti gli altri personaggi?

è stato distribuito nel 1979 anche nel Box di Dakota Joe . ma non in Italia .

Io credo che la faccia di Dakota Joe real hair sia stata invece riciclata .

Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

 OLD SHATTERHAND REAL HAIR:un evento atteso dalla lontana Francia Empty Re: OLD SHATTERHAND REAL HAIR:un evento atteso dalla lontana Francia

Messaggio  bluesangel Sab 15 Ago 2015, 20:21




è uscito nel box di dakota joe???? hai una foto?

tu affermi che probabilmente anche questa faccia sia stata riciclata....manca il nome del personaggio Smile

ma chi è stato prodotto prima mica me lo hai detto....

scusa per le domande , ma ne ho mille in mente...giuro che poi la smetto di scrivere Smile
bluesangel
bluesangel
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggi : 696
Data d'iscrizione : 10.08.14
Età : 49
Località : prato

Torna in alto Andare in basso

 OLD SHATTERHAND REAL HAIR:un evento atteso dalla lontana Francia Empty Re: OLD SHATTERHAND REAL HAIR:un evento atteso dalla lontana Francia

Messaggio  Fab Jim Sab 15 Ago 2015, 20:33

bluesangel ha scritto:


è uscito nel box di dakota joe???? hai una foto?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

bluesangel ha scritto:tu affermi che probabilmente anche questa faccia sia stata riciclata....manca il nome del personaggio Smile

su questa teoria già da me presentata in passato sono stato contraddetto da qualcuno.....ma non mi sposto di una virgola ,io sono sempre fermamente convinto che la testa del Dakota Joe Real hair sia stata riutilizzata e manipolata per creare il volto del Dr. Alec dell'ultima serie spaziale.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

bluesangel ha scritto:ma chi è stato prodotto prima mica me lo hai detto....

una fonte riportava che alla fiera del giocattolo di Bruxelles del 1974 furono presentate le prime due teste Big Jim con capelli veri ....e cioè Winnetou (Geronimo) e Old Shatterhand (Dakota Joe) .......però la cosa è contradittoria poichè ....non è mai stato visto un Old shatterhand real hair con mani aperte ....novità aggiunta nel 1976 .....e comunque il primo box di old shatterhand karl may hal 'action figure con mani aperte e volto di Big Jeff con barbetta ...come lo ha anche la seconda versione a mani chiuse .....il tutto fà pensare che il real hair sia del 1976...quindi posteriore a quello con volto derivato da Big Jeff.

bluesangel ha scritto:scusa per le domande , ma ne ho mille in mente...giuro che poi la smetto di scrivere Smile

anche io ne ho ancora tante.....ma non vi ho trovato ancora risposta...e forse.....come temo .....non le avrò mai.
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

 OLD SHATTERHAND REAL HAIR:un evento atteso dalla lontana Francia Empty Re: OLD SHATTERHAND REAL HAIR:un evento atteso dalla lontana Francia

Messaggio  bluesangel Dom 16 Ago 2015, 09:54

ma tu guarda...non sapevo della scatola di dakota joe.... ne tantomeno di alec
è proprio vero che con Big Jim non si finisce mai di imparare!  OLD SHATTERHAND REAL HAIR:un evento atteso dalla lontana Francia 1870693556
bluesangel
bluesangel
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggi : 696
Data d'iscrizione : 10.08.14
Età : 49
Località : prato

Torna in alto Andare in basso

 OLD SHATTERHAND REAL HAIR:un evento atteso dalla lontana Francia Empty Re: OLD SHATTERHAND REAL HAIR:un evento atteso dalla lontana Francia

Messaggio  daredavid Dom 16 Ago 2015, 13:17

..complimenti davvero un bellissimo pezzo, non lo possiedo ancora ma sono certo che prima o poi anche lui farà parte dei miei "ragazzi". Anche il prezzo a cui lo hai preso è ottimo, proprio per la sua rarità, è un pezzo che a volte raggiunge delle cifre importanti...
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 52
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

 OLD SHATTERHAND REAL HAIR:un evento atteso dalla lontana Francia Empty Re: OLD SHATTERHAND REAL HAIR:un evento atteso dalla lontana Francia

Messaggio  bluesangel Lun 17 Ago 2015, 09:27

Grazie davvero, più lo guardo e più mi piace. Messo accanto a Buffalo Bill e Old Kentuck mi piace ancora di più
bluesangel
bluesangel
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggi : 696
Data d'iscrizione : 10.08.14
Età : 49
Località : prato

Torna in alto Andare in basso

 OLD SHATTERHAND REAL HAIR:un evento atteso dalla lontana Francia Empty Re: OLD SHATTERHAND REAL HAIR:un evento atteso dalla lontana Francia

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.