BIG JIM presenta ACTION DOLL & VINTAGE TOYS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pinne,boccaglio,occhiali e...Big Jim!!!

5 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Pinne,boccaglio,occhiali e...Big Jim!!! - Pagina 2 Empty Re: Pinne,boccaglio,occhiali e...Big Jim!!!

Messaggio  Fab Jim Lun 06 Apr 2015, 16:17

con questa versione Mark Strong siamo davvero vicini alla primissima produzione ALL STAR .........

comunque ho notato come sul pieghevole di istruzioni dello scuba diving PAK .....le illustrazioni delle pinne siano disegnate conformi alla pinna retta . ............insomma ....mi fà pensare che le altre pinne "alla paperino" + corte .......siano subentrate temporaneamente in un dato momento ......ma non all'origine.........

per tagliare la testa al toro ci vorrebbe una foto del primo Blister ...cioè quello marchiato proprio ALL STAR .

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Pinne,boccaglio,occhiali e...Big Jim!!! - Pagina 2 Empty Re: Pinne,boccaglio,occhiali e...Big Jim!!!

Messaggio  daredavid Lun 06 Apr 2015, 16:20

..bhe se siamo sul campo delle ipotesi, potrebbero anche essere un prototipo "errato" dell'origine e poi subito "corretto"...
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

Pinne,boccaglio,occhiali e...Big Jim!!! - Pagina 2 Empty Re: Pinne,boccaglio,occhiali e...Big Jim!!!

Messaggio  Fab Jim Lun 06 Apr 2015, 16:23

daredavid ha scritto:..bhe se siamo sul campo delle ipotesi, potrebbero anche essere un prototipo "errato" dell'origine e poi subito "corretto"...


potrebbero avere provenienza diversa? .......tipo ....un modello marchiato Hong Kong ....e uno Taiwan?
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Pinne,boccaglio,occhiali e...Big Jim!!! - Pagina 2 Empty Re: Pinne,boccaglio,occhiali e...Big Jim!!!

Messaggio  daredavid Lun 06 Apr 2015, 16:28

Fab Jim ha scritto:
daredavid ha scritto:..bhe se siamo sul campo delle ipotesi, potrebbero anche essere un prototipo "errato" dell'origine e poi subito "corretto"...


potrebbero avere provenienza diversa? .......tipo ....un modello marchiato Hong Kong ....e uno Taiwan?

..sono andato subito a controllare ed ho notato che le mie hanno la scritta HONG KONG e nelle altre tipologie di pinne gialle (rette) che ho, non vi è alcuna scritta... scratch
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

Pinne,boccaglio,occhiali e...Big Jim!!! - Pagina 2 Empty Re: Pinne,boccaglio,occhiali e...Big Jim!!!

Messaggio  Fab Jim Lun 06 Apr 2015, 16:31

daredavid ha scritto:
Fab Jim ha scritto:
daredavid ha scritto:..bhe se siamo sul campo delle ipotesi, potrebbero anche essere un prototipo "errato" dell'origine e poi subito "corretto"...


potrebbero avere provenienza diversa? .......tipo ....un modello marchiato Hong Kong ....e uno Taiwan?

..sono andato subito a controllare ed ho notato che le mie hanno la scritta HONG KONG e nelle altre tipologie di pinne gialle (rette) che ho, non vi è alcuna scritta... scratch

è già indice di una diversità alla fonte .....
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Pinne,boccaglio,occhiali e...Big Jim!!! - Pagina 2 Empty Re: Pinne,boccaglio,occhiali e...Big Jim!!!

Messaggio  Big Charlie Sab 25 Apr 2015, 12:06

RANGER ha scritto:hai perfettamente ragione Fab,c'è da dire anche un'altra cosa inerente alla produzione All Star e al collezionismo in generale di questi tempi e di massa...Da come ho potuto vedere e continuo a vedere in giro,la gran parte di neo collezionist e non,si approccia da subito e con insistenza quasi cocciuta,ad avere le serie west i primis,poi spay coi vari commando e affini,i 3 pirati, Torpedo Fist,Double Trouble,The Whip ecc...senza contare le serie spazio,dove forse un pò tutti,ricordiamo meglio i personaggi perchè tra gli ultimi prodotti quindi di facile memoria e reperibilità!!!Ma la serie Mark Strong e All Star,rimane un po in ombra e poco ricercata a parte alcuni soggetti che bene o male tutti cercano di avere.Il mondo All Star è veramente immenso e io ho incominciato ad apprezzarlo negli ultimi tempi...forse il più difficile da trovare ma  anche da capire!!!!!!!!!!!!! Pinne,boccaglio,occhiali e...Big Jim!!! - Pagina 2 1870693556

Io, invece, nel mio percorso collezionistico ho agito diversamente: sono partito dalla serie All Star, la prima che ho conosciuto da bambino, con la quale ho giocato di più, per poi allargare la ricerca alla serie West e alle altre. La primissima serie di outfits del 1972 l'ho scoperta solo da collezionista, quindi non ha collegamenti con i ricordi d'infanzia ma è la mia preferita perché, oltre che curatissima nella realizzazione, rappresenta al meglio lo spirito sportivo e avventuroso del primo Big Jim.
Big Charlie
Big Charlie

Messaggi : 281
Data d'iscrizione : 17.11.12
Età : 54
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Pinne,boccaglio,occhiali e...Big Jim!!! - Pagina 2 Empty Re: Pinne,boccaglio,occhiali e...Big Jim!!!

Messaggio  daredavid Sab 25 Apr 2015, 14:53

...e tornando al discorso pinne "a punta" sembra che esistano anche nere...da un'asta USA:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

e da altra asta:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

il mio dubbio su queste nere è....che siano di ken?
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

Pinne,boccaglio,occhiali e...Big Jim!!! - Pagina 2 Empty Re: Pinne,boccaglio,occhiali e...Big Jim!!!

Messaggio  Fab Jim Mar 26 Giu 2018, 01:26

daredavid ha scritto:...e tornando al discorso pinne "a punta" sembra che esistano anche nere...da un'asta USA:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

e da altra asta:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

il mio dubbio su queste nere è....che siano di ken?

No , non sono di Ken ma di Big Jim ......le medesime pinne in doppia versione sono state blisterate anche nella tenuta Skin Diving No. 8855 prodotta nel 1972 .....nella foto della nostra scheda postata a suo tempo da Lello Pansa ....non si notano perchè dentro il blister sono capitate di profilo.

ma qui credo che si notino meglio....

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Un altro dettaglio importante che ho notato è che quelle con la punta sono made in Hong Kong e quelle più diffuse che conosciamo tutti sono made in TAIWAN (ma non è una regola fissa poichè ho trovato anche queste ultime marchiate in Hong Kong).......e anche se in passato non avevamo posto l'accento su questo dettaglio c'è da riportare che anche la fiocina metallizzata della muta Diving ALL STAR mostrataci da Ranger è made in Hong Kong a differenza di  quella solita grigia che è MADE IN TAIWAN .

Stesso discorso per le Bombole.... quelle più lunghe della muta ALL STAR sono marchiate HONG KONG ....ho preso a caso un Frogman della mia collezione con bombole corte (più diffuse) ...sono marchiate TAIWAN.

Comunque anche sul retro del Blister dello scuba Diving ALL STAR è scritto che il tutto è MADE AND PRINTED IN HONG KONG.

a voi le conclusioni.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Pinne,boccaglio,occhiali e...Big Jim!!! - Pagina 2 Empty Re: Pinne,boccaglio,occhiali e...Big Jim!!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.