BIG JIM presenta ACTION DOLL & VINTAGE TOYS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Collezione altre action figures - Fab Jim

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Collezione altre action figures  - Fab Jim - Pagina 2 Empty Re: Collezione altre action figures - Fab Jim

Messaggio  Fab Jim il Sab 11 Gen 2020, 17:32

daredavid ha scritto:Un solo aggettivo per il tuo "nuovo" quartetto....FANTASTCI.. Laughing Laughing  
....a parte la battuta, tra i personaggi MEGO più belli e rari da avere completi in collezione, non potevano mancare in una collezione emozionale come la tua....belli belli... I love you

Grazie David

è in effetti un altro desiderio che si realizza…..visto che da piccolo avevo avuto solo La torcia e Mr.Fantastic ...ed anche in tempi diversi …. quando ebbi l'uno ...avevo già rotto l'altro. Rolling Eyes

Ma mai posseduti tutti e 4 contemporaneamente come li ammiravo nelle pubblicità su Topolino..... sono proprio belli soprattutto nella visione d'insieme,
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Collezione altre action figures  - Fab Jim - Pagina 2 Empty Re: Collezione altre action figures - Fab Jim

Messaggio  francesco73 il Sab 11 Gen 2020, 17:40

Complimenti! Anche se sono tra i più classici dei mego sono una squadra che non è per niente facile da riunire. Ci sto provando e spero di riuscire a fare una foto così pure io prima o poi. Naturalmente senza dilapidare un patrimonio Wink Very Happy
francesco73
francesco73
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggio  Fab Jim il Dom 19 Gen 2020, 07:19

francesco73 ha scritto:Complimenti! Anche se sono tra i più classici dei mego  sono una squadra che non è per niente facile da riunire. Ci sto provando e spero di riuscire a fare una foto così pure io prima o poi. Naturalmente senza dilapidare un patrimonio Wink Very Happy

Grazie Francesco …. Collezione altre action figures  - Fab Jim - Pagina 2 1870693556

alla fine si trovano pure, ma sono i prezzi che sono un po' proibitivi.
Pensare che all'epoca erano un alternativa economica a pupazzi più costosi ….invece oggi costano in pratica quasi più di "certi" Big Jim!
Per non parlare di quelli in Blister poi!!! Ovviamente come anche per i Big Jim, la quotazione,  dipende molto anche dal personaggio e dal tipo di edizione.
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  Fab Jim il Dom 19 Gen 2020, 07:45

D'altronde per potersi emozionare un po' con questi personaggi non c'è di certo bisogno di spendere cifre assurde se ci si sa approcciare in un modo passionale e non da collezionista incallito.

Per esempio, l'anno scorso su GV ho preso questo Capitan America Baravelli ridotto in queste condizioni, il venditore voleva 20 euro ….ma alla fine non l'ho nemmeno pagato ...perché lui nel mio mercatino ha trovato una scatola di miniature di Warhammer che gli andavano bene per uno scambio alla pari.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Mi ci sono messo sotto e ho cercato di ridargli dignità nel modo migliore possibile, ora, dopo ore di cure amorose, è così.

Alcune macchie sulla calzamaglia non sono andate via, ma il bello di questa acquisizione è che io mi sono divertito soprattutto nel ridipingerlo e restaurarlo , gli ho ricreato lo scudo da zero, gli ho recuperato degli stivali nuovi, gli ho sostituito l'elastico del Body perché gli arti erano molto molto lenti, gli ho ricreato la stella sul petto.
Quindi occhio a lotti e lotticini ...perché se hai la fortuna di avere anche tu pazienza e manualità, le soddisfazioni più grandi te le può dare soprattutto un pupazzo vecchio da salvare che non un Blister MISB pagato 500 euro e riposto per sempre sullo scaffale a prender polvere...nell'attesa che il proprietario muoia.

Il bel Mr.Fantastic che hai visto nella foto di gruppo era pressappoco così quando l'ho comprato ….pagato circa 18 euro.

Mancavano guanti, cinta, colletto nero e anche gli automatici sul retro tuta.

Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  Gdevilman74 il Lun 30 Mar 2020, 21:31

Favoloso il Goldrake, sono riuscito a prendere un rottame qualche mese fa e prima o poi anche io lo rivedrò completo
Gdevilman74
Gdevilman74

Messaggio  daredavid il Mar 31 Mar 2020, 13:07

Il Goldrake è già bello così da solo...poi con box e istruzioni, anche se repro, non hai fatto che completare una memoria storica... Collezione altre action figures  - Fab Jim - Pagina 2 1870693556
daredavid
daredavid
-- STAFF --

http://web.tiscali.it/daredavid/

Messaggio  Fab Jim il Mar 31 Mar 2020, 14:26

Gdevilman74 ha scritto:Favoloso il Goldrake, sono riuscito a prendere un rottame qualche mese fa e prima o poi anche io lo rivedrò completo

L'importante è non svenarsi.
Per prenderlo bello è completo ci vogliono bei soldoni perché i venditori stessi, dopo che hanno fatto la faticaccia loro stessi per rimetterli insieme, vogliono recuperare e guadagnarci un bel po' ed avranno anche le loro ragioni...perché in un certo senso hanno lavorato per noi per fornirci un esemplare già bello e completo.
Però chi come me e te vogliono provare a farselo da sé con santa pazienza alla fine riescono a spendere il giusto.
Quindi ti dico che hai fatto bene perché comunque anche io sono partito dal Robot...e poi trovato il disco...e poi le alabarde...e poi la scatola e le istruzioni ..ecc ecc.….ci ho messo il suo tempo ...però alla fine ce l'ho ...e senza averci speso molto.
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  Fab Jim il Mar 31 Mar 2020, 14:35

daredavid ha scritto:Il Goldrake è già bello così da solo...poi con box e istruzioni, anche se repro, non hai fatto che completare una memoria storica... Collezione altre action figures  - Fab Jim - Pagina 2 1870693556

Grazie David
Si,  in effetti è proprio cosi che la penso .
Io ho un debole per i giocattoli usati , vissuti , che portano dignitosamente il peso dei loro anni….come me Razz
Però come curare un congiunto anziano , come restaurare e preservare un dipinto, o ristrutturare un edificio storico …mi piace "salvare" e ridare dignità ad un pezzo magari lasciato  a sè …di cui il proprietario non apprezzandolo più come un tempo  l'ha voluto dar via al suo prezzo di realizzo.
Per me che vivevo solo di ricordi sbiaditi di questo gioiello che mi regalò mio Nonno materno per il mio compleanno del 1979 ....riaverlo era l'evento più importante , lo stato di conservazione è un dettaglio del tutto irrilevante ....perchè alla fine sarebbe stato il mio amore a farlo rinvigorire come meritava.
Questa procedura è un rito che mi permette di entrare in totale simbiosi con l'oggetto beneficiario delle mie "cure" …fino al punto che una volta che è stato da me manipolato e "curato" ...non abbia più le impronte digitali del suo precedente proprietario ...ma risulta come essere sempre stato mio ….perché io operato su di lui qualcosa che magari non avrebbe acquisito nelle mani di qualcun altro .
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  Gdevilman74 il Mar 31 Mar 2020, 15:02

Fab Jim ha scritto:
daredavid ha scritto:Il Goldrake è già bello così da solo...poi con box e istruzioni, anche se repro, non hai fatto che completare una memoria storica... Collezione altre action figures  - Fab Jim - Pagina 2 1870693556

Grazie David
Si,  in effetti è proprio cosi che la penso .
Io ho un debole per i giocattoli usati , vissuti , che portano dignitosamente il peso dei loro anni….come me Razz
Però come curare un congiunto anziano , come restaurare e preservare un dipinto, o ristrutturare un edificio storico …mi piace "salvare" e ridare dignità ad un pezzo magari lasciato  a sè …di cui il proprietario non apprezzandolo più come un tempo  l'ha voluto dar via al suo prezzo di realizzo.
Per me che vivevo solo di ricordi sbiaditi di questo gioiello che mi regalò mio Nonno materno per il mio compleanno del 1979 ....riaverlo era l'evento più importante , lo stato di conservazione è un dettaglio del tutto irrilevante ....perchè alla fine sarebbe stato il mio amore a farlo rinvigorire come meritava.
Questa procedura è un rito che mi permette di entrare in totale simbiosi con l'oggetto beneficiario delle mie "cure" …fino al punto che una volta che è stato da me manipolato e "curato" ...non abbia più le impronte digitali del suo precedente proprietario ...ma risulta come essere sempre stato mio ….perché io operato su di lui qualcosa che magari non avrebbe acquisito nelle mani di qualcun altro .

Condivido in tutto e per tutto il tuo pensiero Collezione altre action figures  - Fab Jim - Pagina 2 1870693556
Gdevilman74
Gdevilman74

Messaggio  stefano 1970 il Mer 20 Mag 2020, 15:18

Io poi avrei una bella collezione????....
io mi vado a suicidare...
Hai due pezzi che mi appaiono in sogno tutt'ora.
Il ga 37.....piango... e piangevo da piccolo per averlo e mai avuto.
Adesso bisogna prenotare l' espianto di un rene....
e poi...lei.....che ho provato a ricreare con mille barbie ma mai riuscito.....wonder woman da 12"....
Fabri' non lo dovevi fare penitenza penitenza penitenza penitenza
stefano 1970
stefano 1970
-- HISTORICAL COLLECTOR --

Messaggio  Fab Jim il Gio 21 Mag 2020, 16:18

stefano 1970 ha scritto:Io poi avrei una bella collezione????....
io mi vado a suicidare...
Hai due pezzi che mi appaiono in sogno tutt'ora.
Il ga 37.....piango... e piangevo da piccolo per averlo e mai avuto.
Adesso bisogna prenotare l' espianto di un rene....
e poi...lei.....che ho provato a ricreare con mille barbie ma mai riuscito.....wonder woman da 12"....
Fabri' non lo dovevi fare penitenza penitenza penitenza penitenza

Ti ringrazio Stefano, ma non dire così ah ah ah …. io per motivi seri di spazio ho dovuto sempre optare per una collezione molto selettiva , quindi a linee generali ho ricomprato quello che avevo avuto aggiungendo delle cose che comunque amo molto come i MEGO star trek o la Charlie's angel , Elvis e Marilyn ...e ultimamente mi sono appassionato ai BARAVELLI di Tex...che pur non avendoli posseduti li aveva mio cugino negli anni 70 e mia zia mi ci faceva giocare di nascosto ...perché mio cugino era un geloso e pignolo maniacale.

Tu hai una collezione strepitosa, ricca...e soprattutto hanno un impatto e una visione d'insieme coinvolgente ...ma perché hai spazio ….io vivo con i miei genitori come 49 anni fa ...ancora con la sola cameretta a disposizione che è diventata nel frattempo una discarica di cartoni e buste ….poiché non avendo spazio ...oltre gli strumenti musicali ...il computer fisso ...i libri , l'hi fi ...e i cd e dvd ….sono costretto a tenere ancora molte delle mie "cose" nei cartoni in cui me li hanno spediti i venditori.

Spesso penso che alcuni miei pezzi meriterebbero di stare sugli scaffali di altri collezionisti ...e non celati in scatole e cartoni.
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  daredavid il Gio 21 Mag 2020, 20:23

Fab Jim ha scritto:
Spesso penso che alcuni miei pezzi meriterebbero di stare sugli scaffali di altri collezionisti ...e non celati in scatole e cartoni.

...è un vero peccato non poter godere della vista della propria collezione esposta ma si aspettano sempre "tempi migliori" per poterlo fare un giorno, sicuramente ci sarebbero tanti collezionisti disposti al "sacrificio" Laughing di avere alcuni pezzi della tua collezione, me compreso ovviamente, ma quanto ti vien voglia di avere per le mani un determinato pezzo, per goderne della vista e del tatto, puoi sempre farlo a prescindere che sia esposto o accuratamente conservato, diciamo che è come vedere il bicchiere mezzo pieno... Wink
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggio  daredavid il Dom 24 Mag 2020, 16:06

Molto bello il tuo Daitarn ST, lo avevo adocchiato ai tempi, poi ho preso il push, ma devo dire che la foto che hai allegato è ancora più spettacolare... Collezione altre action figures  - Fab Jim - Pagina 2 574556471
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggio  stefano 1970 il Dom 24 Mag 2020, 23:39

Ho visto adesso il tuo commento... Purtroppo per impegni come tutti noi non riesco sempre a leggere. Io ho la tua identica preoccupazione... Non di dove metterli.... Ma che fine faranno? Non ho voglia di vendere nulla. Regalarli??? Già l ho fatto questo sbaglio... E mi sono ritrovato le cose mie su ebay.... Ma sono un signore... Non gli ho detto nulla..... Mia figlia li butter a??? Regalerà???? Non lo so.. Ma mi viene tristezza
stefano 1970
stefano 1970
-- HISTORICAL COLLECTOR --

Messaggio  bluesangel il Lun 25 Mag 2020, 09:38

che fine faranno i nostri big jim è una di quelle domande che spesso mi son posto anch'io , giungendo alla conclusione che più si riportano all'avventura e più dureranno. Big Jim invecchia e noi con lui, lo si sente dai gicolii sinistri delle giunture che fino a poco tempo prima non c'erano, lo si vede dalla testa che si muove sempre meno sopratutto quelle snodabili che basta un soffio per incrinarle.. quindi questi big jim che già da adesso non sono più quelli di prima mi domando come saranno tra una trentina di anni quando noi di anni ne avremo circa 80.. lasceremo ai posteri comunque un giocattolo invecchiato , non più prestante come 50 anni fa e non comunque in forma come adesso.
Cosa se ne faranno..chi se ne farà qualcosa? Non avendo per le mani un Modigliani o un Picasso quel che resterà sarà solamente un ciarpame scomodo da tenere, solo noi diamo un effettivo valore per quello che big jim rappresenta, un valore intimo, privato , fatto di collegamenti vissuti con il passato... mio figlio spero che conservi le cose buone che io avrò fatto per lui, forse qualche disco ..mettiamoci anche un big jim... se conservasse tutto in mio ricordo si ritroverebbe la casa invasa dai robot, dagli attrezzi di sommozzatore, dai dischi di Vasco, dai big jim... tutto questo non è possibile.
io cerco di passare con big jim momenti di attività, di sgranchirli le giunture, di portarlo fuori all'aria aperta e di non farlo restare in scatola, dove comunque i processi di invecchiamento sono ancora più rapidi..
bluesangel
bluesangel
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggio  thoriron il Gio 28 Mag 2020, 09:38

Stupenda la donna invisibile con il viso perfetto è molto rara..
io ne ho una in card francese ma il volto è scolorito... Embarassed
Il Daitarn è davvero tenuto benissimo..hai fatto bene a prenderlo...sono tentato anche io..vorrei prendere solo i robot che mi hanno emozionato di più come daitarn,Jeeg,Goldrake,Gundam;Trider g7 ,Gaiking,Danguard...va beh anche Mazinga....Di questi ho Jeeg magnetico riproduzione degli anni 2000,Goldrake versione Real action hero,Danguard ga ST e qualche soldatino plasticotto....Ti rinnovo i miei complimenti per il Zorro fatto da te davvero bellissimo.... Collezione altre action figures  - Fab Jim - Pagina 2 574556471
thoriron
thoriron
-- AFFECTIONATE USER --

http://giocollezioniamo.blogspot.com

Messaggio  Fab Jim il Gio 28 Mag 2020, 11:54

thoriron ha scritto:Stupenda la donna invisibile con il viso perfetto è molto rara..
io ne ho una in card francese ma il volto è scolorito... Embarassed
Il Daitarn è davvero tenuto benissimo..hai fatto bene a prenderlo...sono tentato anche io..vorrei prendere solo i robot che mi hanno emozionato di più come daitarn,Jeeg,Goldrake,Gundam;Trider g7 ,Gaiking,Danguard...va beh anche Mazinga....Di questi ho Jeeg magnetico riproduzione degli anni 2000,Goldrake versione Real action hero,Danguard ga ST e qualche soldatino plasticotto....Ti rinnovo i miei complimenti per il Zorro fatto da te davvero bellissimo.... Collezione altre action figures  - Fab Jim - Pagina 2 574556471

Grazie Davide Collezione altre action figures  - Fab Jim - Pagina 2 1870693556

Si, conosco quel problema dei volti della donna invisibile, sicuramente è uno squilibrio chimico creato da alcuni tipi di solventi presenti nella gomma come ne caso delle braccia di Big Jim che diventano gialle o verdi.
Anche il mio esemplare non dovrebbe esserne immune poiché avendo le braccia non snodate credo che sia anche in questo caso la versione Harbert, ...un po' di timore che possa ancora accadergli ce l'ho.
Anche perché 5 anni fa presi un big jim olimpico standard 7450 in scatola che mi arrivò perfetto, e aveva già 40 anni alle spalle…..in soli 5 anni a casa mia….già le braccia stanno inverdendo.
Chissà se non influiscano anche fattori ambientali e climatici in questi procedimenti e non solo un fattore di formula chimica, se no non avrebbe retto già 40 anni per poi alterarsi solo negli ultimi 5 qui da me...boh….

I Big Jim conquistano proprio tutti ….ispirano talmente affetto e nostalgia che si vorrebbe avere tutto di lui…. per i Robot come hai detto già tu è più facile essere selettivi ...perché ognuno ha una storia a sé e in genere rivogliamo quelli che più abbiamo amato e seguito all'epoca in TV.
Daitarn 3 è uno di quelli irrinunciabili che si trova nei posti alti della classifica dei più amati,  …. proprio in questi giorni ho preso anche un Gundam DX lancia dischi dal petto ...da restaurare e pagato poco ….. il bello però è anche questo ...spesso comprare bello e perfetto non ti dà modo di "giocarci" , il pezzo diventa solo un cimelio da museo e guai a chi lo tocca. Very Happy
Poi comunque rispetto ai Big Jim, che difettati non mi piacciono proprio, i Robot, come anche le automobiline, quando sono corrosi e ammaccati …mi sanno più di realtà …come se portassero cicatrici e danni subiti in battaglia ...e quindi via in laboratorio per la riparazione, ce la faremo a rimetterlo a posto prima del prossimo attacco degli invasori? Laughing
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  daredavid il Mar 16 Giu 2020, 19:42

Proprio delle primizie vintage questi Buffalo Bill della Mego... Collezione altre action figures  - Fab Jim - Pagina 2 1870693556
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggio  Fab Jim il Mer 17 Giu 2020, 04:00

daredavid ha scritto:Proprio delle primizie vintage questi Buffalo Bill della Mego... Collezione altre action figures  - Fab Jim - Pagina 2 1870693556

Grazie David ,

Sono carini e ti dirò che li ho pagati anche poco ….. basta poco per emozionarsi .

Ho anche un aneddoto un po' esilarante riguardo questo Buffalo Bill della MEGO..... era il periodo che ancora non conoscevo i Big Jim, io avevo avuto solo Spiderman nel 1976 (lasciato in un posto guida in una sala giochi Crying or Very sad ) , Batman e Cochise nel 1977 .... proprio grazie alla scatola di Cochise scoprii gli altri personaggi della serie che erano raffigurati in piccoli riquadri sui laterali del box.
Mi ero fissato che volevo Buffalo Bill ....e con mia mamma ci recammo da uno dei giocattolai della mia città, ovvero "Di Matteo" Giocattoli in piazza della Rinascita a Pescara (ormai chiuso della metà degli anni 90) , mia madre non guidava quindi mi portò in bici ...con una Graziella della Bianchi blue metallizzata….io ero seduto dietro sul portapacchi avevo 6 anni .
Entrammo e chiedemmo di Buffalo Bill…..il proprietario del negozio non lo trovava ma era sicuro di averlo ...passarono minuti mentre lui rovistava tra gli scaffali ..e noi desistemmo ...convenni con mia madre che saremmo ripassati in un altro momento.
Eravamo già distanti più di 50 metri dal negozio ...in bici….quando si sentì urlare da lontano il signore del negozio che ci seguiva a piedi : "Signora!! ecco Buffalo Bill….trovato!" …..io lo guardai e mi accorsi che non era quello della MEGO ...in pratica era quello grande della serie di Big Jim…che io comunque ancora non amavo….mia madre mi chiese: "è quello? ..lo vuoi ?" ….e io dissi "no...non mi piace quello, e poi è troppo grande per gli altri che ho a casa." …..quindi mia madre replicò al giocattolaio …"no, non fa niente , lasciamo stare" ...e lui: "ma come non voleva Buffalo Bill?" ….e mia madre " Non è quello! ce n'è un altro piccolo, mio figlio vuole quello".
Il giocattolaio disse…"va bene, va bene ...come vuole… buongiorno!"  

Una volta che però scoprii Big Jim lo stesso anno ….e mi riferisco al Parlante No. 7452 ….poi quel Buffalo Bill lo volli, comunque, 3 anni dopo questo evento ….comprato alla STANDA nel 1979.

Schegge di vita Laughing

in questa foto del 1979 al paese di mia nonna paterna sono insieme a mio cugino Lorenzo, ed io ho tra le mie braccia il Buffalo Bill.

Non si vede molto bene ed è l'unica foto che facemmo, si distingue il cappello color panna di Buffalo Bill e sembra che abbia le braccia aperte, e la cosa mi fa venire il sospetto che o fosse ormai a torso nudo ...o che si fossero strappate le ascelle della giacca in similpelle.

Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2