BIG JIM presenta ACTION DOLL & VINTAGE TOYS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

collezione di Bluesangel

+3
Fab Jim
RANGER
daredavid
7 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

collezione di Bluesangel - Pagina 3 Empty Re: collezione di Bluesangel

Messaggio  Fab Jim Lun 08 Dic 2014, 00:16

lello_pansa ha scritto:Fabrizio, si parlava della copertina del libro, in cui si vede la giacca, il foulard, il cappello, e dei polsini gialli che facciamo finta di non notare e un pezzettino di gamba destra vestita in jeans, che può essere un pantalone oppure la tuta dell'ingegnere. collezione di Bluesangel - Pagina 3 1870693556

si questo l'ho capito benissimo ....poichè Gianluca chiedeva se fosse possibile ricostruire questo completo ....che comunque Big Jim usa sia sulla copertina che dentro ....perchè racconta lo stesso evento che di lui che si reca in montagna.......

e comunque come da te specificato ....visto che ha i polsini gialli (che io invece non posso far a meno di non notare) ....non può essere la tuta dell'ingegnere petrolifero Wink  ...altrimenti porterebbe anche l'elmetto giallo ...invece del cappello west ............

è semplicemente un Custom .......che rispondendo specificatamente alla domanda di Gianluca si può ricostruire perfettamente....utilizzando come base ...almeno la giacca dell'ingegnere petrolifero....un cappello west marrone......una camicia gialla di Big Josh Talking , un Jeans di Commando Jeff....e due scarpe Ginniche blue in dotazione ad una delle tenute sportive di Big Jim.... ne ho un paio Blue.....ma non ricordo a che tenuta appartengano.....
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

collezione di Bluesangel - Pagina 3 Empty Re: collezione di Bluesangel

Messaggio  lello_pansa Lun 08 Dic 2014, 00:23

Fab Jim ha scritto:...
e comunque come da te specificato ....visto che ha i polsini gialli (che io invece non posso far a meno di non notare) ....non può essere la tuta dell'ingegnere petrolifero Wink  ...altrimenti porterebbe anche l'elmetto giallo ...invece del cappello west ............

è semplicemente un Custom .......che rispondendo specificatamente alla domanda di Gianluca si può ricostruire perfettamente....utilizzando come base ...almeno la giacca dell'ingegnere petrolifero....un cappello west marrone......una camicia gialla di Big Josh Talking , un Jeans di Commando Jeff....e due scarpe Ginniche blue in dotazione ad una delle tenute sportive di Big Jim.... ne ho un paio Blue.....ma non ricordo a che tenuta appartengano.....

ok, facciamo come dici tu... ma visto che non puoi far a meno di notare i polsini gialli, considera che la camicia gialla del Big Josh Talking ha le maniche corte
lello_pansa
lello_pansa

Messaggi : 2857
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

collezione di Bluesangel - Pagina 3 Empty Re: collezione di Bluesangel

Messaggio  Fab Jim Lun 08 Dic 2014, 01:01

lello_pansa ha scritto:
Fab Jim ha scritto:...
e comunque come da te specificato ....visto che ha i polsini gialli (che io invece non posso far a meno di non notare) ....non può essere la tuta dell'ingegnere petrolifero Wink  ...altrimenti porterebbe anche l'elmetto giallo ...invece del cappello west ............

è semplicemente un Custom .......che rispondendo specificatamente alla domanda di Gianluca si può ricostruire perfettamente....utilizzando come base ...almeno la giacca dell'ingegnere petrolifero....un cappello west marrone......una camicia gialla di Big Josh Talking , un Jeans di Commando Jeff....e due scarpe Ginniche blue in dotazione ad una delle tenute sportive di Big Jim.... ne ho un paio Blue.....ma non ricordo a che tenuta appartengano.....

ok, facciamo come dici tu... ma visto che non puoi far a meno di notare i polsini gialli, considera che la camicia gialla del Big Josh Talking ha le maniche corte

io mi baso solo su quello che è illustrato nel libro .......big Jim una volta arrivato allo chalet e sistemata la roba si mette davanti al caminetto ....e indossa la camicia gialla a maniche corte.
quindi per me è un indumento "ideale" per ricreare comunque un ipotetica composizione di quel vestiario.......almeno secondo qualche fonte attendibile del libro.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

per quanto riguarda nello specifico l'illustrazione della copertina ...è poco chiara....sembra che l'illustratore non segua un criterio logico ........anche perchè appena arriva al paese....ed incontra gli amici .....il dolcevita diventa stranamente di color arancio scuro.......

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

per poi indossare successivamente una t - shirt sempre gialla a mezza manica....

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

una cosa certa comunque....è che indossa sempre due pezzi .......pantalone jeans abbinato ad una maglia o t-shirt......non si vede da nessuna parte una tuta intera ...o sbucare i polsini Jeans dal giaccone.....
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

collezione di Bluesangel - Pagina 3 Empty un'avventura di big jim

Messaggio  bluesangel Lun 08 Dic 2014, 09:24

Bene amici, adesso che mi avete chiarito le idee su quale vestito scegliere ( ho un giaccone simile che però mi son comprato per me )passo alla seconda domanda: quale big jim abbinarci? Io pensavo ad un big jim avventura ( così riprende anche il titolo).
bluesangel
bluesangel
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggi : 696
Data d'iscrizione : 10.08.14
Età : 50
Località : prato

Torna in alto Andare in basso

collezione di Bluesangel - Pagina 3 Empty Re: collezione di Bluesangel

Messaggio  Fab Jim Lun 08 Dic 2014, 16:13

bluesangel ha scritto:Bene amici, adesso che mi avete chiarito le idee su quale vestito scegliere ( ho un giaccone simile che però mi son comprato per me )passo alla seconda domanda: quale big jim abbinarci? Io pensavo ad un big jim avventura ( così riprende anche il titolo).

Considerando che il libro è del 1977 ....e il big jim standard di quell'anno ....è il Big Jim avventura No 7499 .......un big jim avventura è proprio quello indicato. collezione di Bluesangel - Pagina 3 1870693556
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

collezione di Bluesangel - Pagina 3 Empty capitan drake

Messaggio  bluesangel Sab 13 Dic 2014, 10:43


Eccolo , con faretra e spada repro di produzione Big Jim. Lui è uno dei miei sopravvissuti, insieme ad Uncino ed a Sandokan.
Adesso gli manca solo la fascia

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
bluesangel
bluesangel
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggi : 696
Data d'iscrizione : 10.08.14
Età : 50
Località : prato

Torna in alto Andare in basso

collezione di Bluesangel - Pagina 3 Empty capitan uncino

Messaggio  bluesangel Sab 13 Dic 2014, 10:47

Capitano, mio capitano...lui ha la camicia gialla. Forse uno di quelli che ci ho giocato più di tutti, non risente molto dei segni del tempo e mi ricordo che l'odore della plastica del cappello aveva un profumo buonissimo Smile
La pezzolina al collo lo so che non è la sua, ma di 004.


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]






bluesangel
bluesangel
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggi : 696
Data d'iscrizione : 10.08.14
Età : 50
Località : prato

Torna in alto Andare in basso

collezione di Bluesangel - Pagina 3 Empty sandokan

Messaggio  bluesangel Sab 13 Dic 2014, 10:50

per me era Sandokan, non sapevo e non mi interessa sapere chi era capitan flint. Più che un pirata somiglia ad un figlio dei fiori, ma a me piace parecchio. Uno dei miei superstiti pirat

pistola repro by fab jim. se vi dicevo che era originale non ve ne accorgevate Wink Smile tongue




[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]



bluesangel
bluesangel
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggi : 696
Data d'iscrizione : 10.08.14
Età : 50
Località : prato

Torna in alto Andare in basso

collezione di Bluesangel - Pagina 3 Empty big jim all star

Messaggio  bluesangel Sab 13 Dic 2014, 10:54



L'ho trovato ad un mercatino ultimamente, in mezzo a tante altre cianfrusaglie che vendevano cadauna a 5 euri. Mi ha fatto una enorme tristezza vederlo li e anche se la testa è incollata, il braccio non fa più il muscolo perchè deve essersi rotto qualcosa dentro non ho resistito a lasciarlo li.Mi è bastato un suo sguardo, di quelli che trasmettono fiducia per acquistarlo. ed adesso è il mezzo ai suoi amici, giusta dimora per un eroe che merita il rispetto.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

bluesangel
bluesangel
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggi : 696
Data d'iscrizione : 10.08.14
Età : 50
Località : prato

Torna in alto Andare in basso

collezione di Bluesangel - Pagina 3 Empty big jack all star

Messaggio  bluesangel Sab 13 Dic 2014, 10:58

Questo lo comprai al mercato che si teneva a Prato il lunedi mattina. Aveva la scatola trapezioidale che adesso non ha più. Muove perfettamente il collo snodato ed è tenuto benissimo.
Qui in tutto il suo splendore

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
bluesangel
bluesangel
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggi : 696
Data d'iscrizione : 10.08.14
Età : 50
Località : prato

Torna in alto Andare in basso

collezione di Bluesangel - Pagina 3 Empty big jeff all star

Messaggio  bluesangel Sab 13 Dic 2014, 11:01

ma quanto è bello il big jeff. Il mio preferito, joe lo scalatore adesso ne è un po geloso, per questo insieme a commando l'ho portato in montagna per un servizio fotografico.
Adesso il jeff aspetta solo la scatola.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
bluesangel
bluesangel
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggi : 696
Data d'iscrizione : 10.08.14
Età : 50
Località : prato

Torna in alto Andare in basso

collezione di Bluesangel - Pagina 3 Empty Re: collezione di Bluesangel

Messaggio  lello_pansa Sab 13 Dic 2014, 12:28

Molto bello il Big Jeff, con tutti i suoi accessori... ma non gli scarponcini! collezione di Bluesangel - Pagina 3 1870693556
lello_pansa
lello_pansa

Messaggi : 2857
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

collezione di Bluesangel - Pagina 3 Empty Re: collezione di Bluesangel

Messaggio  daredavid Sab 13 Dic 2014, 12:53

..complimenti per la tua sempre più nutrita collezione, alcuni degli ultimi pezzi sono proprio "fondamentali"... Wink
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

collezione di Bluesangel - Pagina 3 Empty Re: collezione di Bluesangel

Messaggio  NAKOMA Sab 13 Dic 2014, 14:30

Complimenti Gianluca....davvero belli......specie l'all star che hai recuperato dal mercatino......davvero non meritava di essere abbandonato li collezione di Bluesangel - Pagina 3 1870693556 collezione di Bluesangel - Pagina 3 1870693556
NAKOMA
NAKOMA
-- SENIOR USER --

Messaggi : 563
Data d'iscrizione : 24.11.12
Età : 55
Località : napoli

Torna in alto Andare in basso

collezione di Bluesangel - Pagina 3 Empty Re: collezione di Bluesangel

Messaggio  bluesangel Lun 22 Dic 2014, 10:15

3...2....1.....via! Pronti per un'altra avventura!


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
bluesangel
bluesangel
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggi : 696
Data d'iscrizione : 10.08.14
Età : 50
Località : prato

Torna in alto Andare in basso

collezione di Bluesangel - Pagina 3 Empty Re: collezione di Bluesangel

Messaggio  RANGER Lun 22 Dic 2014, 13:43

Ahhhh...che figurone l'adventur box con i 2 tizi all'interno..!!!Proprio bello...ho un debole anch'io per questi oggetti.Ho sempre in mentde che prima o poi me lo faccio!!!Complimenti anche per il Big Josh tenuta falconiere All Star con taschino,una vera chicca...senza nulla togliere all'amico inseparabile Big Jeff!!!Bravo,bravo!!!
RANGER
RANGER
-- SENIOR USER --

Messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 14.11.12
Età : 52
Località : christianopolis

Torna in alto Andare in basso

collezione di Bluesangel - Pagina 3 Empty Re: collezione di Bluesangel

Messaggio  Fab Jim Lun 22 Dic 2014, 14:14

Bellissimo Gianlù ...... collezione di Bluesangel - Pagina 3 1870693556 non vedo l'ora che arrivi anche la mia valigetta ,quella bianca All star .....presa sempre da Commando /Marco.
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

collezione di Bluesangel - Pagina 3 Empty Re: collezione di Bluesangel

Messaggio  bluesangel Lun 22 Dic 2014, 15:17

Grazie Ranger, grazie Fab Jim.

bluesangel
bluesangel
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggi : 696
Data d'iscrizione : 10.08.14
Età : 50
Località : prato

Torna in alto Andare in basso

collezione di Bluesangel - Pagina 3 Empty Re: collezione di Bluesangel

Messaggio  Zio Tibia Mar 23 Dic 2014, 09:27

bella bella... queste valigette hanno davvero fascino...mi sa che prima o poi.... collezione di Bluesangel - Pagina 3 1870693556
Zio Tibia
Zio Tibia
-- USER MAKER --

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 24.11.12
Età : 53
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

collezione di Bluesangel - Pagina 3 Empty Finalmente la rugged rider

Messaggio  bluesangel Mer 22 Apr 2020, 20:20

Non mi piace  abitualmente postare le foto di quello che ho, ho visto cose splendide da ognuno di voi e credo sia irrilevante  anche il mio contributo.
Però  stavolta è  un occasione speciale perché  assieme all'outfit di  Francesco custodito da me gelosamente  in suo ricordo  oggi mi è  arrivata  anche la rugged rider che assieme a jeff con la moto elsinore a suo  fianco fanno  davvero una bella figura.
Non son bravo con le foto, ma questa racchiude un po tutto: la ricerca del particolare,  fatta di discussioni che vanno troppo spesso fino a notte fonda e   la passione che accompagna tale ricerca, perché  senza l'amore ed il rispetto  tutto sarebbe inutile: ce lo ha insegnato Big Jim 💪🏻I love you
Un abbraccio a tutti, che mi avete pazientemente sopportato con le mie domande, a volte scontate.
Che dirvi se non salutarvi  con un catartico...
Woooeewww! 🛩🛩🛩🛩

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
bluesangel
bluesangel
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggi : 696
Data d'iscrizione : 10.08.14
Età : 50
Località : prato

Torna in alto Andare in basso

collezione di Bluesangel - Pagina 3 Empty Re: collezione di Bluesangel

Messaggio  Fab Jim Mer 22 Apr 2020, 21:15

Bellissimi Gian!! questo è quello che ci piace vedere…..non Big Jim inesistenti 1/6 con faccia storpiata e mascellone deforme. Very Happy

Un bell'omaggio anche in memoria di Francesco ....hai compiuto qualcosa che era anche nei suoi desideri.
Ora puoi proprio dire di avere in pratica il "Cycle set" ...anche perché quel Big Jim, con quella tenuta nera, usciva proprio con la Rugged rider. collezione di Bluesangel - Pagina 3 1870693556
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

collezione di Bluesangel - Pagina 3 Empty Re: collezione di Bluesangel

Messaggio  bluesangel Gio 23 Apr 2020, 10:02

È ciò che mi piace vedere anche a me, sono un seguace della perfezione, inorridisco a vedere i custom anche ben fatti, figuriamoci gli abomini col mascellone quadrato!

Tornando a noi, son rimasto davvero stupefatto a vedere con quanta cura è stata fatta la rugged raider. Me l'aspettavo più un giocattolino di plastica ed invece e3 bella pesante! Non sapevo neppure che il manubrio è in ferro e non in plastica...bellissima.
Ma l'outfit è stato venduto anche in parte oppure solo presente nel set?
Non trovo la scheda...
bluesangel
bluesangel
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggi : 696
Data d'iscrizione : 10.08.14
Età : 50
Località : prato

Torna in alto Andare in basso

collezione di Bluesangel - Pagina 3 Empty Re: collezione di Bluesangel

Messaggio  Fab Jim Gio 23 Apr 2020, 15:49

bluesangel ha scritto:
Ma l'outfit è  stato venduto anche in parte oppure solo presente nel set?
Non trovo  la scheda...

Questa versione nera (che in pratica è identica al race driver celeste) non è mai stata venduta come tenuta a parte.
è un esclusiva del Big Jim "Cycle Set" No. 8887
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

collezione di Bluesangel - Pagina 3 Empty Re: collezione di Bluesangel

Messaggio  daredavid Gio 23 Apr 2020, 15:54

..Belli entrambi i pezzi, complimenti, certo il Cycle Set completo è una chicca non da poco.
Una curiosità ma lo sterzo del rugger rider non comanda la forcella?
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

collezione di Bluesangel - Pagina 3 Empty Re: collezione di Bluesangel

Messaggio  bluesangel Gio 23 Apr 2020, 18:26

Quanta acqua è passata sotto i ponti dalla prima volta che postai le foto di quello che rimaneva dei miei reduci che assieme a me hanno attraversato diversi anni ed epoche diverse...
Dai fine anni 70..agli anni 80 vissuti in pieno..le peime cotte e le prime delusioni degli anni 90..e loro erano sempre li insieme a me, nella buona e nella cattiva sorte.
Adesso stanno bene, sistemati in modo impeccabile e vivono in pace ed in sintonia insieme a nuovi big jim comprati..spesso scambiati..in questi anni.

bluesangel
bluesangel
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggi : 696
Data d'iscrizione : 10.08.14
Età : 50
Località : prato

Torna in alto Andare in basso

collezione di Bluesangel - Pagina 3 Empty Re: collezione di Bluesangel

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.