(SI DISCUTE DI): Fumetti BIG JIM dal corriere dei piccoli
Pagina 1 di 1
(SI DISCUTE DI): Fumetti BIG JIM dal corriere dei piccoli
Davvero eccezionali le mini storie a fumetti tratte dal corriere dei piccoli e pubblicate da Zio Tibia.
Le ricordavo vagamente anche io, bei disegni e tratti molto originali a rappresentare il nostro eroe Big Jim. Tra l'altro vediamo un dottor Steel che fa davvero il medico (anche se si tratta della tigre) ed è rappresentato come un buono e poi gli altri fantastici personaggi del west, davvero molto bello.
Mi ricordo che vi erano delle storie simili anche sul Giornalino, ma non ricordo se lì si trattava di "foto" romanzi...
Davvero un ottimo recupero "storico" Gianluca...ma quanti corriere dei piccoli hai?
Le ricordavo vagamente anche io, bei disegni e tratti molto originali a rappresentare il nostro eroe Big Jim. Tra l'altro vediamo un dottor Steel che fa davvero il medico (anche se si tratta della tigre) ed è rappresentato come un buono e poi gli altri fantastici personaggi del west, davvero molto bello.
Mi ricordo che vi erano delle storie simili anche sul Giornalino, ma non ricordo se lì si trattava di "foto" romanzi...
Davvero un ottimo recupero "storico" Gianluca...ma quanti corriere dei piccoli hai?
daredavid- -- STAFF --
Re: (SI DISCUTE DI): Fumetti BIG JIM dal corriere dei piccoli
Gianluca ha postato oggi del materiale strepitoso .....a parte le bellissime pubblicità di Big Jim e non .......
ma quei fumetti di Big Jim, proprio "fumetti" disegnati ...... confesso che non li avevo mai visti ......se non qualche versione Francese,ma non credo neanche che siano le stesse avventure............. ma queste in Italiano sono Stupende.....per me valgono mezzo database Big Jim del Forum ............. il tema avventura e allo stesso tempo "non violenza " illustrato in queste vignette .......è il cuore stesso del concetto originale del mondo di Big jim.....prima che fosse "obbligato" ad adeguarsi per motivi di mercato allo scenario spionaggio e spaziale poi.............questo è BIG JIM e i suoi amici .....azione, avventura, gioco di squadra e rispetto per la natura...... questi tre fumetti sono il vangelo di Big Jim ......per me ...ovviamente.
grazie Gianluca per questa preziosa occasione......
P.S. noto come nel riepilogo finale, dove viene menzionato cosa è stato utilizzato per l'avventura, venga sempre omessa la presenza del Dott.Steel ...pur comparendo nelle vignette..........
Simpatica l'idea del "Monte MATTEL"
ma quei fumetti di Big Jim, proprio "fumetti" disegnati ...... confesso che non li avevo mai visti ......se non qualche versione Francese,ma non credo neanche che siano le stesse avventure............. ma queste in Italiano sono Stupende.....per me valgono mezzo database Big Jim del Forum ............. il tema avventura e allo stesso tempo "non violenza " illustrato in queste vignette .......è il cuore stesso del concetto originale del mondo di Big jim.....prima che fosse "obbligato" ad adeguarsi per motivi di mercato allo scenario spionaggio e spaziale poi.............questo è BIG JIM e i suoi amici .....azione, avventura, gioco di squadra e rispetto per la natura...... questi tre fumetti sono il vangelo di Big Jim ......per me ...ovviamente.
grazie Gianluca per questa preziosa occasione......

P.S. noto come nel riepilogo finale, dove viene menzionato cosa è stato utilizzato per l'avventura, venga sempre omessa la presenza del Dott.Steel ...pur comparendo nelle vignette..........

Simpatica l'idea del "Monte MATTEL"

lello_pansa- Messaggi : 2857
lello_pansa- Messaggi : 2857
Bellissimo il.fumetto della tigre! Me lo.ricordavo benissimo.
Infatti non capisco perché dal.giocattolaio non si trova il.dottor steel che in questa avventura e buono e cura la zampa alla tigre mamma!
....e la mia avventura preferita! Grazie mille Gianluca!!
Si ci son altre avventure... Magari avessi ancora i.corriere dei piccoli io ho.il.Giornalino e tv junior!
....wwwwwooeeww.
....quasi quasi mi metterò a disegnare Anke io fumetto big jim..
Però c e anche la ragazza BARBIE!... He he...
Infatti non capisco perché dal.giocattolaio non si trova il.dottor steel che in questa avventura e buono e cura la zampa alla tigre mamma!
....e la mia avventura preferita! Grazie mille Gianluca!!
Si ci son altre avventure... Magari avessi ancora i.corriere dei piccoli io ho.il.Giornalino e tv junior!
....wwwwwooeeww.
FRATTIC- Messaggi : 994
FRATTIC ha scritto:
....wwwwwooeeww.
magari francè ........daiii! ...realizza un fumetto anche breve ......... anche Cristian ne sarebbe felice....e tutti noi......Big Jim Il Ritorno fà i film ....e voi fumetti........produzione nuova , inedita su Big Jim ....

Okay... Mi.metterò ALL opera...! Woew..
scriviti prima delle piccole trame ....e situazioni da cui partire...... puoi ispirarti anche a degli scritti "tracce" delle pubblicità .....
Vaiii Francè .....
Vaiii Francè .....

Fab Jim ha scritto:scriviti prima delle piccole trame ....e situazioni da cui partire...... puoi ispirarti anche a degli scritti "tracce" delle pubblicità .....
Vaiii Francè .....![]()
Una storia ce l.ho....
Il concerto... Titolo...
... Trama...
...la bella ragazza di big jim e una cantante di successo e fa un concerto per beneficenza...
E inizia a cantare sul palco davanti a una folla che esulta!!!
....ma ALL improvviso il dr.steel con un giroplano la rapisce..e la porta via nel.suo covo infernale...
Big jim e jeef e jack erano li come guardie di sicurezza.. E insomma così comincia...
....big jim ALL avventura!!....
FRATTIC ha scritto:
Una storia ce l.ho....
Il concerto... Titolo...
... Trama...
...la bella ragazza di big jim e una cantante di successo e fa un concerto per beneficenza...
E inizia a cantare sul palco davanti a una folla che esulta!!!
....ma ALL improvviso il dr.steel con un giroplano la rapisce..e la porta via nel.suo covo infernale...
Big jim e jeef e jack erano li come guardie di sicurezza.. E insomma così comincia...
....big jim ALL avventura!!....
Interessante come inizio .........ed è giusto così .......è bello gustare Big Jim attraverso le varie interpretazioni e calligrafie di ognuno di noi ........
Favoloso questo ritrovamento di fumetti trs l'altro ben disegnati con dovuto rispetto alle action figure Mattel.Una vera chicca per gli amanti del genere.Bellissimo ritrovamento di Zio Tibia e un grazie per averlo condiviso con noi.Sono ritornato per 5 minuti piccolo come allora,come quando leggevo il corriere dei piccoli con la Pimpa.Bellissima sensazione...Guardando i disegni e l'avventura che vede gli amici del west ad affrontare il grande Grizzly,ho apprezzato ancora di piú il senso di averli custoditi nella mia collezione e di poterli ammirare in tutta la loro meravigliosa e superba bellezza!Grazie ancora Gianluca!!!
RANGER- -- SENIOR USER --
Pagina 1 di 1