BIG JIM presenta ACTION DOLL & VINTAGE TOYS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

(SI DISCUTE DI): CM's CORPORATION - BRAVE GOHKING GRENDIZER

5 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

(SI DISCUTE DI): CM's CORPORATION - BRAVE GOHKING GRENDIZER Empty (SI DISCUTE DI): CM's CORPORATION - BRAVE GOHKING GRENDIZER

Messaggio  orco1969 Lun 24 Mar 2014, 14:27

Immagine dalla scheda...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

...preso ieri attraverso uno scambio e subito messo vetrina (senza disco per ragioni di spazio).
bello davvero
orco1969
orco1969

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 15.01.13
Età : 54
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

(SI DISCUTE DI): CM's CORPORATION - BRAVE GOHKING GRENDIZER Empty Re: (SI DISCUTE DI): CM's CORPORATION - BRAVE GOHKING GRENDIZER

Messaggio  mone2586 Lun 24 Mar 2014, 15:56

bellissimo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mone2586
mone2586
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggi : 421
Data d'iscrizione : 23.11.12
Età : 53
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

(SI DISCUTE DI): CM's CORPORATION - BRAVE GOHKING GRENDIZER Empty Re: (SI DISCUTE DI): CM's CORPORATION - BRAVE GOHKING GRENDIZER

Messaggio  FRATTIC Lun 24 Mar 2014, 16:37

(RISPOSTA ALL INTRODUZIONE DEL GOLDRAKE dove si accenna dei SOC...fatti male)

.....ohe.. Io i Soc li adoro ho tre vetrine piene! Tutti del.1998!
E ho.tutti i personaggi sia mazinga z II grande mazinga e GOLDRAKE!!
..e sono ben fatti.. ( sto parlando della prima serie!)
...infatti c e pure Diana che non e mai stata ristampata!!
E ka celebre Minerva .... !! Il robot che si innamora,alla follia di.mazinga z!!
....wwooeeew. Bellissimo il.GOLDRAKE! Io.ho regalato a un.mio collega il.GOLDRAKE. Soc della sigla che lancia i.fulmini dai cornini sulla testa...e Luca si e commosso...
Non se lo aspettava a38 anni un GOLDRAKE!!!
. ...wwwooeeww... Viva GOLDRAKEe i
...eeeeeeehhhhhh


Ultima modifica di FRATTIC il Lun 24 Mar 2014, 20:13 - modificato 1 volta.
FRATTIC
FRATTIC

Messaggi : 994
Data d'iscrizione : 25.11.12
Età : 53
Località : FIRENZE

Torna in alto Andare in basso

(SI DISCUTE DI): CM's CORPORATION - BRAVE GOHKING GRENDIZER Empty Re: (SI DISCUTE DI): CM's CORPORATION - BRAVE GOHKING GRENDIZER

Messaggio  orco1969 Lun 24 Mar 2014, 16:53

Questo Goldrake della CM's è davvero molto bello.
E' altro quasi il doppio del corrispettivo SOC Bandai e la colorazione Anime (braccia, tronco e gambe bianche) rende moltissimo. L'unico vero difetto è la difficoltà di inserimento del robot nel disco.
Della stessa marca avevo preso in passato Jeeg, ma mi aveva talmente deluso che l'ho poi rivenduto ad un amico.
orco1969
orco1969

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 15.01.13
Età : 54
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

(SI DISCUTE DI): CM's CORPORATION - BRAVE GOHKING GRENDIZER Empty Re: (SI DISCUTE DI): CM's CORPORATION - BRAVE GOHKING GRENDIZER

Messaggio  FRATTIC Lun 24 Mar 2014, 16:57

...non conosco questa marca.. Lo vedo che e un bel pezzo! Wooeew.. Curiosità il jeeg robot si smontava con le calamite come i micronauti???
...curiosita...!!! Wwwooeew
FRATTIC
FRATTIC

Messaggi : 994
Data d'iscrizione : 25.11.12
Età : 53
Località : FIRENZE

Torna in alto Andare in basso

(SI DISCUTE DI): CM's CORPORATION - BRAVE GOHKING GRENDIZER Empty Re: (SI DISCUTE DI): CM's CORPORATION - BRAVE GOHKING GRENDIZER

Messaggio  orco1969 Lun 24 Mar 2014, 17:09

Sì, il Jeeg della CM's è magnetico come quello vintage della Takara.
Il difetto principale, però è proprio dovuto a quello.
Essendo tutto in metallo è troppo pesante per reggersi in piedi da solo con un sistema di calamite, quindi dopo un po' che era in posa nella vetrinetta cadeva rovinosamente. Inoltre, spara i pugni come i vecchi chogokin (ed anche i primi SOC) ma l'aggancio è troppo debole, quindi li spara all'improvviso quando vuole lui.
Quello della Takara, invece è tutto di plastica (bella tosta, ma sempre plastica) tranne le calamite e le sfere d'acciaio, quindi resta in posa perfettamente.
orco1969
orco1969

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 15.01.13
Età : 54
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

(SI DISCUTE DI): CM's CORPORATION - BRAVE GOHKING GRENDIZER Empty Re: (SI DISCUTE DI): CM's CORPORATION - BRAVE GOHKING GRENDIZER

Messaggio  FRATTIC Lun 24 Mar 2014, 19:35

orco1969 ha scritto:Sì, il Jeeg della CM's è magnetico come quello vintage della Takara.
Il difetto principale, però è proprio dovuto a quello.
Essendo tutto in metallo è troppo pesante per reggersi in piedi da solo con un sistema di calamite, quindi dopo un po' che era in posa nella vetrinetta cadeva rovinosamente. Inoltre, spara i pugni come i vecchi chogokin (ed anche i primi SOC) ma l'aggancio è troppo debole, quindi li spara all'improvviso quando vuole lui.
Quello della Takara, invece è tutto di plastica (bella tosta, ma sempre plastica) tranne le calamite e le sfere d'acciaio, quindi resta in posa perfettamente.



Infatti io ho quello di plastica della takara che somiglia ai.miei.adorati force comnander e baron karza!
...gulp il jeeg cascava a pezzi e sparava pugni per conto suo.
Poerino...non conoscevo questa marca. Io ho collezionato i SOC!
E mi piacciono tantissimo! Ripeto tre vetrine piene.. Secoli fa a milano li prendevo a prezzacci
....!!
...wwwooeeew.. Poi Venus diana e afrodite ci stanno benone accanto a boss borot e mazinga!!
FRATTIC
FRATTIC

Messaggi : 994
Data d'iscrizione : 25.11.12
Età : 53
Località : FIRENZE

Torna in alto Andare in basso

(SI DISCUTE DI): CM's CORPORATION - BRAVE GOHKING GRENDIZER Empty Re: (SI DISCUTE DI): CM's CORPORATION - BRAVE GOHKING GRENDIZER

Messaggio  Fab Jim Lun 24 Mar 2014, 22:08

FRATTIC ha scritto:

.....ohe.. Io i Soc li adoro ho tre vetrine piene! Tutti del.1998!
E ho.tutti i personaggi sia mazinga z II grande mazinga e GOLDRAKE!!
 ..e sono ben fatti.. ( sto parlando della prima serie!)

eh ...ma questo Francè è davvero in metallo ...... Wink  .

anche io ho avuto tutti e tre i SOC del 1998 , strapagati quando invece non lo meritavano.....e me ne sono liberato finchè ero in tempo .......

ora siamo nel 2014 ........e creano queste meraviglie qui .........W CM's corporation  cheers .........finalmente un modellino che rende davvero giustizia a Goldrake. ....quelle Boiate della Bandai non le voglio vedere più ...ah ah ah ah .....soul of Plastocking (= spezzoching) ah ah ah ah ah ........
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

(SI DISCUTE DI): CM's CORPORATION - BRAVE GOHKING GRENDIZER Empty Re: (SI DISCUTE DI): CM's CORPORATION - BRAVE GOHKING GRENDIZER

Messaggio  FRATTIC Lun 24 Mar 2014, 23:53

....uffa uffa! Intanto il.jeeg robot casca a pezzi e spara pugni.. Per conto suo...Confermato..da testimonianza di Orco!
...poi non conoscevo. Questa nuova produzione..e ho confermato che e ben fatto e molto bello !! Solo che essendo più grandi dei SOC non potrei collezionare TUTTI i personaggi... E invece io ce li.ho tutti. ( tutte le versioni di mazinga z anche quello con la moto invece che della navicella nella testa!!.TUTTE LE VERSIONI DI GO NAGAI) POI ben 3 Grande Mazinga ecc. mi.piacciono... Tanto!.... Se a te non piacciono più affari tuoi!...un po di rispetto... Per chi.ha gusti diversi... Ohe!
...se no i SOC dalle vetrine si ribellano e gridano guerra!
Ho perfino restaurato una Venus che può prendere la posizione di battaglia per sparare le dita! Le ho fatto.le antenne e la navicella regina delle nevi..!
E sono orgoglioso di averla restaurata e salvata!...
Uffa!...
...CICCE MANITU!...
FRATTIC
FRATTIC

Messaggi : 994
Data d'iscrizione : 25.11.12
Età : 53
Località : FIRENZE

Torna in alto Andare in basso

(SI DISCUTE DI): CM's CORPORATION - BRAVE GOHKING GRENDIZER Empty Re: (SI DISCUTE DI): CM's CORPORATION - BRAVE GOHKING GRENDIZER

Messaggio  Fab Jim Mar 25 Mar 2014, 00:06

FRATTIC ha scritto: Tanto! Se a te non piacciono più affari tuoi!...un po di rispetto... Per chi.ha gusti diversi... Ohe!
...se no i SOC dalle vetrine si ribellano e gridano guerra!

Ho perfino restaurato una Venus che può prendere la posizione di battaglia per sparare le dita! Le ho fatto.le antenne e la navicella regina delle nevi..!
E sono orgoglioso di averla restaurata e salvata!...
Uffa!...
...CICCE MANITU!...

Io li ho comprati perchè mi piacevano ESTETICAMENTE e perchè ne sentivo parlar bene in giro, ..e in modo entusiasta!

Oggi voglio solo mettere in guardia a chi capitasse di voler comprare i SOC ...e sopratutto le prime produzioni ...mi raccomando DI NON COMPRARLI ....perchè sono a prevalenza di plastica scadente...........tanto per citarne una.....MAZINGER Z ha le cosce di plastica vuota !!!! i perni di snodo delle gambe sono di plastica .....sia al ginocchio che agli slip .........stessa cosa il Grande Mazinger ........Goldrake invece è il contrario ....ha le cosce in metallo .....e tutta la parte inferiore delle gambe in plastica.......... io non ne parlo male gratuitamente......è solo che ho speso in tutto nel 1999 quasi 600.000 lire per i 3 .......e dopo un paio di anni questa roba riposta in scatola la ritrovo sgretolata a pezzi ..da riparare con il super attack.............sono semplicemente un acquirente MOLTO deluso ........da un prodotto che si chiama ANIMA DI FERRO....SOul of Chogokin ....e poi ha le gambe vuote di plastica che si sgretolano ........... SOC e BANDAI voto qualità = 0 ........io ho pagato profumatamente E CON SOLDI BUONI e non sono rimasto soddisfatto.......li ho rivenduti come rottami nei loro imballi originali. a 50 euro il pezzo. .................poi può anche darsi che si siano rovinati appunto perchè sono rimasti chiusi nelle scatole nel cellophane .....questo non lo sò ......ma mazinga Z mi rimase in mano le gambe e il busto cadde a terra........lo sportellino del missile centrale come gli snodi delle ali e della fascia che si chiude in vita.....erano tutti venati di crepe .....stessa cosa accadde per il grande Mazinga ....e l'ho rivenduto poco prima che accadesse l'irreparabile.....dato che la parte alta delle gambe ....ovviamente in plastica.....cominciava a presentare le crepe proprio negli snodi .


Ultima modifica di Fab Jim il Mar 25 Mar 2014, 00:29 - modificato 2 volte.
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

(SI DISCUTE DI): CM's CORPORATION - BRAVE GOHKING GRENDIZER Empty Re: (SI DISCUTE DI): CM's CORPORATION - BRAVE GOHKING GRENDIZER

Messaggio  Fab Jim Mar 25 Mar 2014, 00:12

Questo è un vero Soul of Chogokin ...perchè è davvero tutto in metallo .....è più piccolo e pesa come i nuovi più alti bandai ....e per di più .........è pure Vintage dell'epoca.............eeehhhhhhhh  ...purtroppo non li fanno più come un tempo .........siamo nell'epoca della plastica. W il vintage ...... cheers 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

(SI DISCUTE DI): CM's CORPORATION - BRAVE GOHKING GRENDIZER Empty Re: (SI DISCUTE DI): CM's CORPORATION - BRAVE GOHKING GRENDIZER

Messaggio  Fab Jim Mar 25 Mar 2014, 00:26

comunque tornando al Topic..........questo Goldrake della CMs corporation è stupendo .......e da come sembra è davvero in metallo anche le intere gambe............

qui la scheda fotografica completa inserita circa un anno fà:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

(SI DISCUTE DI): CM's CORPORATION - BRAVE GOHKING GRENDIZER Empty Re: (SI DISCUTE DI): CM's CORPORATION - BRAVE GOHKING GRENDIZER

Messaggio  orco1969 Mar 25 Mar 2014, 07:11

Premetto che sono un fan sfegatato del vintage e che solitamente il robottame nuovo non mi entusiasma affatto.
Mi fanno eccezione soltanto alcuni modellini di Gundam perché i giocattoli dell'epoca sono a mio giudizio veramente brutti e veramente distanti dallo spirito realistico che permeava l'anime (tanto che proprio in ragione del clamoroso flop di questi inguardabili giocattoli, la Clover fallì, ma questa è un'altra storia ...) e poco altro (il Goldrake Cms appunto). Tuttavia, ritengo che i primi SOC siano degli ottimi modellini (adesso acquistabili ad un prezzo ragionevole).
Anche io come Fab Jim ho comprato io due Mazinga (GX01 e GX02) ed il Goldrake (GX04S), ma non mi si è verificato nessuno degli inconvenienti che purtroppo hanno afflitto i suoi (e forse è per questo che io non ne sono rimasto affatto deluso). Io però li ho sempre tenuti esposti in una vetrinetta.
Personalmente ritengo il Grande Mazinga (GX03) uno dei più bei chogokin moderni esistenti (la scultura della testa e la linea complessiva quasi sono perfette).
Per quanto riguarda la percentuale di metallo presente in questi pezzi, pur essendo decisamente inferiore rispetto ai chogokin vintage della Popy, della Nakajima e (sopratutto) della Bullmark, è comunque almeno pari se non maggiore rispetto ai tanto ricercati Gundam DX e Daitarn 3 DX della Clover (e quindi a due dei più noti ed apprezzati "trasformabili" vintage). Non parliamo poi dei robot della Takara (Jeeg, Gakeen e Godam) che erano tutti in plastica (giunture magnetiche escluse).
Nel Goldrake, poi, la parte inferiore delle gambe non poteva che essere in plastica cava, posto che la parte superiore delle gambe deve rientrarvi (accorciando così il robot) per permettere l'inserimento del robot nel disco (il Goldrake CMs che non ha questo accorgimento tecnico non entra tutto perfettamente nel disco ed anche quando vi è inserito al massimo consentito, sporge un poco fuori, con un effetto visivo decisamente inferiore).
Le giunture dei tre sopra menzionati SOC, poi, non sono tutte in ABS, posto che quelle delle braccia sono in metallo (e d'altra parte anche il Goldrake CMs ha le giunture di plastica, sia pure più grandi di quelle dei summenzionati SOC in ragione del fatto che devono reggere il maggior peso di questo robot tutto in metallo).
Lo stesso dicasi per altri SOC quale ad esempilo il Superobot 28, che è veramente di ottima fattura, con una percentuale di metallo molto significativa.
Certamente alcuni SOC successivi sono degli ignobili plasticoni, come ad esempio lo Zanbot 3 ed il Daitarn 3, indegni di essere definiti chogokin (di questi, infatti, me ne sono sbarazzato, rivendendoli e rientrando di quanto incautamente speso).
Insomma, concludendo, via i SOC (o quasi ... Very Happy )
orco1969
orco1969

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 15.01.13
Età : 54
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

(SI DISCUTE DI): CM's CORPORATION - BRAVE GOHKING GRENDIZER Empty Re: (SI DISCUTE DI): CM's CORPORATION - BRAVE GOHKING GRENDIZER

Messaggio  FRATTIC Mar 25 Mar 2014, 08:04

TOC TOC TOC TOC 
Fab Jim ha scritto:Questo è un vero Soul of Chogokin ...perchè è davvero tutto in metallo .....è più piccolo e pesa come i nuovi più alti bandai ....e per di più .........è pure Vintage dell'epoca.............eeehhhhhhhh  ...purtroppo non li fanno più come un tempo .........siamo nell'epoca della plastica.    W il vintage ...... cheers 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


C E L HO !!! tutto perfetto Mi manca solo un alabarda!!! e li insieme ai suoi cugini contemporanei!!! ora costa cifre da capogiro!!!
....Ma non la passi liscia Fabrizio....eehh!
...ora tiro fuori la spada di BERSEK!!! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil 
FRATTIC
FRATTIC

Messaggi : 994
Data d'iscrizione : 25.11.12
Età : 53
Località : FIRENZE

Torna in alto Andare in basso

(SI DISCUTE DI): CM's CORPORATION - BRAVE GOHKING GRENDIZER Empty Re: (SI DISCUTE DI): CM's CORPORATION - BRAVE GOHKING GRENDIZER

Messaggio  FRATTIC Mar 25 Mar 2014, 08:19

PRima di TUTTO UN GRAZIE DI CUORE ad ORCO1969!!!


....ORA la mia difesa DEI MIEI SOC!!!!
...
....allora i miei soc NON hanno affatto i problemi che hai riscontrato te Fabrizio! poi mi dispace moltissimo che tu abbia avuto una bruttissima esperienza !!! poi mi parli di lire.. io invece li ho pagati in euro nel 2002 prima non me li potevo permettere non lavoravo.. poi quando ho cominciato a lavorare.. zac via con i ricordi dei robots i SOC!
...puo darsi che i miei siano le ristampe? sulla scatola c'e scritto 1998 2002 puo darsi che dopo la porcata dei soc che hai trovato tu che si sbricciolavano .. i miei essendo del 2002 ristampa sono perfetti! come dice giustamnte Orco.. ( certo i soc non hanno lo stesso fascino dei vintage!!) eh no.. pero io sono aperto al futuro e non solo al passato.. se pensassi solo al passato sarei bell'e morto sepolto ..e invece pensando al futuro e con energia positiva sono anche guarito da una brutta malattia che i medici mi vedevano spacciato!!.. e invece eccomi qui!
...ripeto i SOC sono BELLISSIMI tutti metallo con articolazioni di OTTONE! infatti la povera Venus che ho trovato a bologna alla fiera dei toys era in uno scatolone insieme ai eroi marvel.. a mo di burattino come pinoccho.. ho avuto una fitta al cuore l ho presa al volo e crcato tutti i pezzettini mani e gli accessori aveva perso solo le antenne e la navicella regina delle nevi... anche lei ha capelli di metallo perfetti! e snodi di OTTONE .. e chiaro che euna produzione piu tarda a quella del 1998!!
...NON PUOI CONDANNARE tutti i soc... !! io ho serie di EVANGELION e bellissima la storia !! e anche i ROBOTS!
...come adoro gli HOT TOYS! ... come adoro anche l uomo Ragno grande snodabile del 2001!
...( ne parlaco con gianluca - Logan a Roma!)
....coem vedi io adoro il vintage che e la storia dei nostri gloriosi anni 70!!!!
ma amche il moderno... se no che si fa come il vasari che si ferma a Michelangelo per la storia dell arte??? e condanni tutto il resto gli impressionisti eccetera... Insomma.. !! UN PO di RIspetto per i SOC!!!!
....spada di Bersek messa nel fodero!! Ancora Grazie Orco 1969!!!
....eq uestione di punti di vista diversi... poi che mi ci fai pensare Eugenio un grande commerciante dei soc li ritirava tutti primissimi del 1998 e li sstituiva con le ristampe! e tu hai avuto la scalogna di averli... ma e un episodio isolato!!!.. tutto qui.. la mia collection di ben oltre 40 soc.. c'e pure Raiden .. TUTTI!!!! non riscontra i difetti che hai accennato!
....That's all folks!!! ( lo credo che li hai pagati troppo!!!affraid affraid  io massimo 30 eurini a soc! nel 2002!!)
......ciaooo Razz Razz alien alien alien 
FRATTIC
FRATTIC

Messaggi : 994
Data d'iscrizione : 25.11.12
Età : 53
Località : FIRENZE

Torna in alto Andare in basso

(SI DISCUTE DI): CM's CORPORATION - BRAVE GOHKING GRENDIZER Empty Re: (SI DISCUTE DI): CM's CORPORATION - BRAVE GOHKING GRENDIZER

Messaggio  orco1969 Mar 25 Mar 2014, 13:09

P.S.
Anche io ho il Goldrake vintage. Il mio non è della Mattel ma giapponese della Popy GA37 la primissima versione, quella in scatola stretta e lunga, senza il disco (che venne poi venduto a parte, modificato negli agganci per questo modello) e senza gli agganci per il disco ai piedi.
E certamente lo preferisco sia a quello della Bandai, sia a quello appena preso della CMs.
orco1969
orco1969

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 15.01.13
Età : 54
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

(SI DISCUTE DI): CM's CORPORATION - BRAVE GOHKING GRENDIZER Empty Re: (SI DISCUTE DI): CM's CORPORATION - BRAVE GOHKING GRENDIZER

Messaggio  FRATTIC Mar 25 Mar 2014, 15:36

Eccome anche il.mio GOLDRAKE vecchietto e il.mio PREFERITO! Ci.ho giocato tantisssimo avevo fatto anche ka base di cartone con la grotta.. E cascatafatta con carta argentata... La fantasia galoppava con GOLDRAKE!! Ora e li nella vetrina in.un posto d onore con il.suo disco.. Tra i cugini soc! Non consco.i SOC daitarn3 perché ho quelllo antico deluxe della clover!.. Poi un altro più piccolo e storico..
Insomma mi manca danguard e gaiking.. Ma con calma..
....wwwooeew!!....


Ultima modifica di FRATTIC il Mar 25 Mar 2014, 15:40 - modificato 1 volta.
FRATTIC
FRATTIC

Messaggi : 994
Data d'iscrizione : 25.11.12
Età : 53
Località : FIRENZE

Torna in alto Andare in basso

(SI DISCUTE DI): CM's CORPORATION - BRAVE GOHKING GRENDIZER Empty Re: (SI DISCUTE DI): CM's CORPORATION - BRAVE GOHKING GRENDIZER

Messaggio  Fab Jim Mar 25 Mar 2014, 15:37

FRATTIC ha scritto:PRima di TUTTO UN GRAZIE DI CUORE ad ORCO1969!!!

..mah .....non mi sembra che Roberto in fondo li abbia difesi poi così tanto, Francesco ....visto che gli ultimi modelli li ha dati via anche lui .....ha fatto sicuramente  delle osservazioni giuste correggendo delle cose che ho detto sulla prevalenza o meno di metallo in questi moderni modellini ......ma il finale del suo post si chiude con " Insomma, concludendo, via i SOC (o quasi ...  Very Happy  )"

FRATTIC ha scritto:....That's all folks!!!  ( lo credo che li hai pagati troppo!!!affraid affraid  io massimo 30 eurini a soc! nel 2002!!)
......ciaooo Razz Razz alien alien alien 

30 eurini ???? nel 2002???? ....li hai comprati di contrabbando ? .....sul mercato nero?

Il grande Mazinger io l'ho pagato 190.000 lire
Mazinger Z 180.000 lire
Goldrake 230.000 lire  e parlo del 1999/2000......ovviamente forse costavano di più perchè erano una novità .....mi ricordo che costavano svariate migliaia di Yen ......chi acquistava dal Giappone sicuramente risparmiava comprando in lotto....e questo ha fatto sicuramente la fortuna di molti importatori e rivenditori italiani.
un prezzo elevato pure se fossero stati placati oro secondo me............ma comunque un fatto non lo potrà mai cambiare nessuno ........i robot hanno le gambe di plastica ...e la bandai li ha promossi come Soul of Chogokin ....creando un accostamento "immeritato" con i più fortunati robot degli anni d'oro .....e a me basta questo per far crollare un offerta ....non mi stà bene il gigante di ferro con i piedi di argilla........
la regola è questa .......il moderno si può sempre migliorare,usciranno sempre modellini migliori ed esteticamente rivisitati e accattivanti.......ma il classico non si cambia .....perchè è ,e resterà sempre immutabile ....e per di più coevo dei bambini di allora............quello che si produce oggi riferito ai robot anni 70 (visto che le nuove generazioni non li conoscono)  ....è solo una grossa speculazione ai danni di quegli ex bambini ultra 40 enni di oggi............io mi tengo stretto e caro il mio GA 37 ........nessun Chogokin prodotto ai tempi di Renzi mi darà una bella emozione ...perchè è il contesto che non dà più nessuna emozione......in Tv non c'è più  Goldrake......Corrado è morto .....e neanche io mi sento troppo bene .  Wink 

se vuoi l'alabarda spaziale per il tuo GA 37 Francè ......l'aggiungo alla tua lista.........poichè la faccio repro .
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

(SI DISCUTE DI): CM's CORPORATION - BRAVE GOHKING GRENDIZER Empty Re: (SI DISCUTE DI): CM's CORPORATION - BRAVE GOHKING GRENDIZER

Messaggio  Fab Jim Mar 25 Mar 2014, 15:42

la mera speculazione della Bandai ........si è vista d'altronde con quell'insignificante e ridicola operazione delle Black Version degli stessi SOC.......aggiungendo il pilota in versione "sorpresina uovo Kinder" anni 70 .............spingendo così chi aveva già acquistato i modelli regolari a riacquistarli ........solo per avere il piombino del pilotino ....+ il robot affumicato !
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

(SI DISCUTE DI): CM's CORPORATION - BRAVE GOHKING GRENDIZER Empty Re: (SI DISCUTE DI): CM's CORPORATION - BRAVE GOHKING GRENDIZER

Messaggio  FRATTIC Mar 25 Mar 2014, 16:29

No nessun mercato nero.. E che compravano lotti interi in fabbrica! Dal japan poi io acquistavo quelli con scatole ammaccate..tanto li tengo in vetrina!
....poi li ho collezionati tutti! Quelli che ha dato via roberto manco li.conosco il daitarn3 io ho quello clover..
Comunque ripeto mi dispiace che tu abbia avuti la scalogna dei robot diffettosi...
...ma io ho un bellissimi ricordi dei soc ALL epoca avevo 38 anni e loro rispecchiano quel periodo bello della mia vita.. Avevo trovato un lavoro a tempo indeterminato... RIPETO non mi LIMITO solo al passato ma aggiungo altri ricordi..a quelli degli anni 70.. Così passo la mia vita aggiungendo altri pensieri e tappe nella mia vita naturalmente coi SOC non ho giocato con la fantasia che galoppava con GOLDRAKE della mattel!
...ripeto..finché campo.. A me piacciono TANTISSIMO e li trovo bellissimi! E nessun difetto riscontrato...
Per quanto riguarda l alabarda non la voglio lo lascio così tutto originale e il.mio eroe dei giochi!
Ti ringrazio tanto. Ma lo tengo così. E vissuto e favoloso la vetrina sembra il.museo dei robot di.Mazinga contro GOLDRAKE!
.....poi i.black versin non mi piacciono per nulla! Non sono dei cartoon! Solo per fini commerciali.. Puah!
E io ho Koji pilota della navicella bello articolato e perfetto..
Mi manca actarus ma ho quello della atlantic! Coi.suoi amici nuovo.in.box!!!
....come vedi io prendo passato presente e futuro... E i soc sono con.me!
....ripeto... Finché. Campo ... Non son da condannare...! Ok?
....poi sono ben fatti smalto vernici bello e teste mazinga e grande mazinga scolpite benone!
....provare per credere... Poi space robot e getta robot. Sono sublimi!...
Tutte e tre le versioni co ke astronavi... Wwwooeew se li avessi avuti da piccolo toccavo il.cielo con un dito!!
....e li ammiro.. Loro mi ricordano le puntate dei cartoon!
....wwwwwooeewww!!....
.....that's ALL Folks ... !
.......the end.... ?....
FRATTIC
FRATTIC

Messaggi : 994
Data d'iscrizione : 25.11.12
Età : 53
Località : FIRENZE

Torna in alto Andare in basso

(SI DISCUTE DI): CM's CORPORATION - BRAVE GOHKING GRENDIZER Empty Re: (SI DISCUTE DI): CM's CORPORATION - BRAVE GOHKING GRENDIZER

Messaggio  FRATTIC Mar 25 Mar 2014, 19:48

Oggi sono andato da mia madre. E nel tavolo di camera mia di quando ero piccolo.. Cercando un lapis ho trovato alabarda mancante del.GOLDRAKE!
...wwooeww era li che aspettava dal 1981 di essere trovata! Strano ma vero!
...e anche 2 viaggiatori del tempo dei micronauti nuovissimi! Whoa!
FRATTIC
FRATTIC

Messaggi : 994
Data d'iscrizione : 25.11.12
Età : 53
Località : FIRENZE

Torna in alto Andare in basso

(SI DISCUTE DI): CM's CORPORATION - BRAVE GOHKING GRENDIZER Empty Re: (SI DISCUTE DI): CM's CORPORATION - BRAVE GOHKING GRENDIZER

Messaggio  Fab Jim Mar 25 Mar 2014, 20:17

FRATTIC ha scritto:Oggi sono andato da mia madre. E nel tavolo di camera mia di quando ero piccolo.. Cercando un lapis ho trovato alabarda mancante del.GOLDRAKE!
...wwooeww era li che aspettava dal 1981 di essere trovata! Strano ma vero!
...e anche 2 viaggiatori del tempo dei micronauti nuovissimi! Whoa!

uh! .......ma che coincidenza ...........meglio così .....un ritrovamento proprio a proposito  Wink (SI DISCUTE DI): CM's CORPORATION - BRAVE GOHKING GRENDIZER 1870693556 
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

(SI DISCUTE DI): CM's CORPORATION - BRAVE GOHKING GRENDIZER Empty Re: (SI DISCUTE DI): CM's CORPORATION - BRAVE GOHKING GRENDIZER

Messaggio  FRATTIC Mer 26 Mar 2014, 00:10

.....eh si in quella camera e tanto che non ci frugo...c e anche un baule sotto il tavolo e sono secoli che non lo apro.. Li c e il.mazinga z della shogun quello grande di plastica co pallottole!
....quel baule e chiuso da secoli.. E ci sono una valanga di robot...anche il terraphant degli alieni micronauti!
...boh prima o poi mi deciderò a tirarlo fuori e aprirlo.. Gulp!
....vedremo. E mi sa che devo prendere un altra vetrina...!!
FRATTIC
FRATTIC

Messaggi : 994
Data d'iscrizione : 25.11.12
Età : 53
Località : FIRENZE

Torna in alto Andare in basso

(SI DISCUTE DI): CM's CORPORATION - BRAVE GOHKING GRENDIZER Empty Re: (SI DISCUTE DI): CM's CORPORATION - BRAVE GOHKING GRENDIZER

Messaggio  jetfire Mer 26 Mar 2014, 00:49

Credo che ora questi pezzi diventeranno molto ricercati,dopo l'annuncio del fallimento per bancarotta da parte della CM'S
jetfire
jetfire
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggi : 276
Data d'iscrizione : 24.12.12
Località : Cybertron

http://www.giocattolivintage.com/forum

Torna in alto Andare in basso

(SI DISCUTE DI): CM's CORPORATION - BRAVE GOHKING GRENDIZER Empty Re: (SI DISCUTE DI): CM's CORPORATION - BRAVE GOHKING GRENDIZER

Messaggio  Fab Jim Mer 26 Mar 2014, 00:54

jetfire ha scritto:Credo che ora questi pezzi diventeranno molto ricercati,dopo l'annuncio del fallimento per bancarotta da parte della CM'S

ci stai facendo paura Stefano........ BRRRR  .....ora ci sarà la corsa all'ultimo Goldrake ....
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

(SI DISCUTE DI): CM's CORPORATION - BRAVE GOHKING GRENDIZER Empty Re: (SI DISCUTE DI): CM's CORPORATION - BRAVE GOHKING GRENDIZER

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.