BIG JIM presenta ACTION DOLL & VINTAGE TOYS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Richiesta soluzioni: lucidatura plastica e adesivi

4 partecipanti

Andare in basso

Richiesta soluzioni: lucidatura plastica e adesivi  Empty Richiesta soluzioni: lucidatura plastica e adesivi

Messaggio  poffini Mar 04 Mar 2014, 11:59

salve gente

ho da rimettere a nuovo 2 bolidi Lazervette (uno pack e l 'altro rosso armato 79) e un The beast!!!  
come da titolo cerco gli adesivi, anche repro o scanzione e un soluzione per lucidare la plastica /carrozzeria

fatevi sotto
poffini
poffini

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Richiesta soluzioni: lucidatura plastica e adesivi  Empty Re: Richiesta soluzioni: lucidatura plastica e adesivi

Messaggio  RANGER Mar 04 Mar 2014, 12:21

Qui io passerei la parola a Fab Jim,il piú esperto su queste cose.Forse per gli adesivi,andrebbe bene un semplice spray fissativo che si usa anche per i disegni a matita,tempere ed acquarelli.Non è aggressivo,ma fissa il colore,protegge e dá anche un effetto lucido ma non ad effetto caramella ciucciata.Penso che possa andare bene anche per le vetture!Miei modesti pareri!
RANGER
RANGER
-- SENIOR USER --

Messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 14.11.12
Età : 52
Località : christianopolis

Torna in alto Andare in basso

Richiesta soluzioni: lucidatura plastica e adesivi  Empty Re: Richiesta soluzioni: lucidatura plastica e adesivi

Messaggio  Fab Jim Mar 04 Mar 2014, 15:01

eh .....ragazzi.........sono adesivi particolari ..........io non li possiedo ...ne originali ne repro purtroppo .

La lazervette di 004 forse.....eppure da qualche parte li avevo visti ........sicuro che sul Forum di Big Jim non ci sono?

per la plastica della carrozzeria ....io consiglierei di carteggiare i vari graffi e segni .con carta "finissima" da rifinitura per carrozziere ....e poi lucidare con un panno di lana....a ritmo di olio di gomito  Wink 

Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Richiesta soluzioni: lucidatura plastica e adesivi  Empty Re: Richiesta soluzioni: lucidatura plastica e adesivi

Messaggio  Fab Jim Mar 04 Mar 2014, 15:30

io mi ritrovo questo file.......non è un granchè come risoluzione dell'immagine.....ma spero che possano tornarti in qualche modo utile .....

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Richiesta soluzioni: lucidatura plastica e adesivi  Empty Re: Richiesta soluzioni: lucidatura plastica e adesivi

Messaggio  RANGER Mar 04 Mar 2014, 17:34

Per gli spray che suggerivo,sia i Maimeri oppure della Lefranc Burgeus,sono quelli che intendevo!Si trovano nelle mesticherie,ravvivano la superficie trattata,in maniera delicata,offrendo un ottimo e piacevole effetto non stopposo nè esagerato.
RANGER
RANGER
-- SENIOR USER --

Messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 14.11.12
Età : 52
Località : christianopolis

Torna in alto Andare in basso

Richiesta soluzioni: lucidatura plastica e adesivi  Empty Re: Richiesta soluzioni: lucidatura plastica e adesivi

Messaggio  Fab Jim Mar 04 Mar 2014, 17:41

RANGER ha scritto:Per gli spray che suggerivo,quelli della Maimeri oppure della Lefranc Burgeus,sono quelli che intendevo!Si trovano nelle mesticherie,ravvivano la superficie trattata,in maniera delicata,offrendo un ottimo e delicato effetto non stopposo nè esagerato.

anche io conosco questi prodotti Cristian.........ma sono però destinati ad uso professionale per belle arti ,sono finali protettivi per dipinti e carboncini ........ mi sembrano un pò sprecati per il restauro di un giocattolo di plastica......e comunque si righerebbro facilmente con un colpo d'unghia di troppo .......io penso che se Poffini voglia rimuovere graffi o segni gli convenga solo carteggiare e lucidare (o se vogliamo ... levigare) con un panno ....ricavando la lucentezza dalla plastica originale vera e propria...........anche gli spray per i cruscotti auto ...li eviterei .....perchè fanno inizialmente una patina lucida...ma poi tendono ad opacizzarsi ed ingiallire...nonchè a trattenere nuovi segni ......poichè si tratta sempre di nuova materia adagiata su un altro materiale .
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Richiesta soluzioni: lucidatura plastica e adesivi  Empty Re: Richiesta soluzioni: lucidatura plastica e adesivi

Messaggio  RANGER Mar 04 Mar 2014, 18:01

Ok Fab ci sta il tuo pensiero,ma aivoglia tu di carteggiare tutto il pezzo,oppure con un panno lucidare...e poi con che ausilio,con il solo unto di gomito???Non so se sia sufficoente,forse si forse no...bisognerebbe anche capire in che comdizioni grava la vettura,poi se ha veramente bisogno di un intervento drastico tipo carteggiatura totale...bhé qui dopo si va oltre a un semplice intervento conservativo.Gli spray che ho citato,se li conosci,hanno di suo che non sono a base resinosa naturale tendente ad ingiallire come le vernici,ma a base acrilica con contenuti chimici a bassa alterazione ma che lasciano respirare perchè indirizzati a supporti cartacei.Per i graffi...rimango poco convinto della tua idea,se si parla di graffi che possono capitare,bhè...questi possono avvenire in ogni modo,sia col tuo metodo che con altri,non penso che Poffini o io o altri,una volta messo a posto un oggetto datato da collezione come questi di cui stiamo parlando, ci si mette a giocarci in maniera scorretta e inappropriata come se fossimo bambini senza riguardo.
RANGER
RANGER
-- SENIOR USER --

Messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 14.11.12
Età : 52
Località : christianopolis

Torna in alto Andare in basso

Richiesta soluzioni: lucidatura plastica e adesivi  Empty Re: Richiesta soluzioni: lucidatura plastica e adesivi

Messaggio  poffini Mar 04 Mar 2014, 18:20

a volte ci gioco!!! ahahah!
la carrozzeria non ha grandi graffi o rotture. era bella sporca, 30 di polvere e ragnatele, quindi ho lavato il tutto con un po di sgrassatore per piatti.
ancora ho da pulire bene gli angoli e la colla dei vecchi adesivi
comunque devo solo ravvivare la plastica, x iniziare provo con un panno di lana e una goccia di olio
poffini
poffini

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Richiesta soluzioni: lucidatura plastica e adesivi  Empty Re: Richiesta soluzioni: lucidatura plastica e adesivi

Messaggio  Fab Jim Mar 04 Mar 2014, 18:41

RANGER ha scritto:Ok Fab ci sta il tuo pensiero,ma aivoglia tu di carteggiare tutto il pezzo,oppure con un panno lucidare...e poi con che ausilio,con il solo unto di gomito???Non so se sia sufficoente,forse si forse no...bisognerebbe anche capire in che comdizioni grava la vettura,poi se ha veramente bisogno di un intervento drastico tipo carteggiatura totale...bhé qui dopo si va oltre a un semplice intervento conservativo.Gli spray che ho citato,se li conosci,hanno di suo che non sono a base resinosa naturale tendente ad ingiallire come le vernici,ma a base acrilica con contenuti chimici a bassa alterazione ma che lasciano respirare perchè indirizzati a supporti cartacei.Per i graffi...rimango poco convinto della tua idea,se si parla di graffi che possono capitare,bhè...questi possono avvenire in ogni modo,sia col tuo metodo che con altri,non penso che Poffini o io o altri,una volta messo a posto un oggetto datato da collezione come questi di cui stiamo parlando, ci si mette a giocarci in maniera scorretta e inappropriata come se fossimo bambini senza riguardo.

beh......come vedi Cristian ...ti ha già risposto Poffini .........ci gioca!  Very Happy  .....quindi gli spray destinati alla Gioconda sotto vetro non vanno bene sulla lazervette di 004 lol! 


Come hai bene detto ......bisogna valutare innanzitutto quale sia l'entità del lavoro da fare ....se i graffi sono superficiali potrebbe andar bene anche uno spray ravvivante......ma se sulla plastica c'è il solco ..il segno ...và per forza carteggiato......e poi casomai un trattamento finale lucidante....ma io personalmente lo considererei opzionale........conoscendo le mie alternative.
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Richiesta soluzioni: lucidatura plastica e adesivi  Empty Re: Richiesta soluzioni: lucidatura plastica e adesivi

Messaggio  RANGER Mar 04 Mar 2014, 20:16

Bhè insomma... ottimo....Mi fa piacere che a volte ci giochi,perchè no...!!!Non male l'idea del panno con un goccio d'olio,ravviva e non aggredisce...ben fatto,sono d'accordo!!!! Richiesta soluzioni: lucidatura plastica e adesivi  1870693556 
RANGER
RANGER
-- SENIOR USER --

Messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 14.11.12
Età : 52
Località : christianopolis

Torna in alto Andare in basso

Richiesta soluzioni: lucidatura plastica e adesivi  Empty Re: Richiesta soluzioni: lucidatura plastica e adesivi

Messaggio  FRATTIC Mer 05 Mar 2014, 00:00

Nuova ricetta auto con olio per friggerla? Non conoscevo questa ricetta.. E buona da giocare e mangiare???
....la segnalero' alla benedetta che fa le ricette in cucina.. In televisione Auto big JIM FRITTA!!Ah ah ah..
Ultimo scherzo di carnevale... !! He he
FRATTIC
FRATTIC

Messaggi : 994
Data d'iscrizione : 25.11.12
Età : 53
Località : FIRENZE

Torna in alto Andare in basso

Richiesta soluzioni: lucidatura plastica e adesivi  Empty Re: Richiesta soluzioni: lucidatura plastica e adesivi

Messaggio  poffini Lun 29 Lug 2019, 12:56

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
poffini
poffini

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Richiesta soluzioni: lucidatura plastica e adesivi  Empty Re: Richiesta soluzioni: lucidatura plastica e adesivi

Messaggio  Fab Jim Lun 29 Lug 2019, 13:03

Ottimo, sembra nuova Richiesta soluzioni: lucidatura plastica e adesivi  1870693556
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Richiesta soluzioni: lucidatura plastica e adesivi  Empty Re: Richiesta soluzioni: lucidatura plastica e adesivi

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.