BIG JIM presenta ACTION DOLL & VINTAGE TOYS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

LIETO EVENTO IN CASA FAB JIM .....

+11
avioflavio
mone2586
perla perla
undead
capitan harlock
Zio Tibia
RANGER
daredavid
FRATTIC
lello_pansa
Fab Jim
15 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

LIETO EVENTO IN CASA FAB JIM ..... - Pagina 2 Empty Re: LIETO EVENTO IN CASA FAB JIM .....

Messaggio  daredavid Lun 10 Feb 2014, 22:26

Fab Jim ha scritto:..l'entusiasmo di una cosa nuova poi và poi  man mano scemando ..... e dopo di ciò si punta qualcosa che non hai avuto e che può ridarti una nuova emozione............

..una cosa verissima... LIETO EVENTO IN CASA FAB JIM ..... - Pagina 2 1870693556 
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

LIETO EVENTO IN CASA FAB JIM ..... - Pagina 2 Empty Re: LIETO EVENTO IN CASA FAB JIM .....

Messaggio  lello_pansa Lun 10 Feb 2014, 23:42

Fab Jim ha scritto:io le considero appartenenti ancora ad un periodo bello per Big Jim ........queste 2 tenute sono sul Catalogo del 1982 .......il pieghevole all'interno è quello SPY ma senza Iron Jaw ....quindi siamo agli albori della serie SPY .......io ho vissuto ancora molto intensamente Big Jim nel biennio 82 - 83 .......... solo quando agli inizi del 1984 ...ho visto i primi personaggi della serie Spaziale......mi sono demoralizzato .....e ho intensificato gli acquisti solo dei Masters of the Universe .....

Interessante la cronologia, Fabrizio.
Direi che anch'io ricalco le tue date... l'ultimo Big Jim per me è stato Commando Jeff, 1982... i Masters non ricordo esattamente quando arrivarono, ma appena li vidi presi residenza nel Castello di Greyskull fino all'85... poi, a 13 anni era tutto finito...
lello_pansa
lello_pansa

Messaggi : 2857
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

LIETO EVENTO IN CASA FAB JIM ..... - Pagina 2 Empty Re: LIETO EVENTO IN CASA FAB JIM .....

Messaggio  Fab Jim Mar 11 Feb 2014, 00:00

lello_pansa ha scritto:

Interessante la cronologia, Fabrizio.
Direi che anch'io ricalco le tue date... l'ultimo Big Jim per me è stato Commando Jeff, 1982... i Masters non ricordo esattamente quando arrivarono, ma appena li vidi presi residenza nel Castello di Greyskull fino all'85... poi, a 13 anni era tutto finito...

vita vissuta ......

i masters arrivarono già nell ' 82 stesso ...... ho comprato Skeletor per primo ...ed era settembre del 1982 ..facevo la prima media......a scuola mi portai la card del Blister per discuterne con gli amici di scuola ancora giocattolo -dipendenti.........erano una minoranza comunque ....... il catsello lo presi nel dicembre 1983 .......ma nel 1985 , non volendo rinunciare all'adolescenza, comprai anche la cittadella del serpente.....ma non ci giocai mai .....mi stavo accorgendo che non mi dicevano più nulla...ero cambiato io.......mi sono divertito solo qualche volta con il deformatore di voce ....che era fornito nella cittadella........poi nel 1988 regalai tutto ....... oggi mi sono pentito ......ma comunque era roba che ingombrava molto ...e io in quegli anni ero appassionato di HI-FI e mi feci regalare l'impianto da mio padre per l'esame di Terza media........camera mia non aveva più spazio per i giocattoli ...ma solo per la musica............ora che ho riscoperto questi ricordi .....li ho rivalorizzati ...ma quel che è perso ...è perso ....
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

LIETO EVENTO IN CASA FAB JIM ..... - Pagina 2 Empty Re: LIETO EVENTO IN CASA FAB JIM .....

Messaggio  FRATTIC Mar 11 Feb 2014, 08:17

MPRF MPRF  geek ecco ora ho le idee chiare.. sulle annate dei masters.. ormai io ero al liceo Artistico nel pieno degli anni 80'!!!!
...quindi i big jim i robots andarono tranquilli nel bell armadione a dormire compreso il grande diaclone nella sua box!
...meno male non ho regalato nulla ! anzi ogni tanto li vedevo li a fare zzzzzz..

io sono piu vecchietto di voi ( fabrizio e sandro!!) quest'anno ad agosto avro 44 anni...
quanratnta quattro gatti.... nota canzoncina... !!!! wooewww!!! lol! lol! lol! VEDOO VEDOO HEM HEM DOG DOG DOG 
FRATTIC
FRATTIC

Messaggi : 994
Data d'iscrizione : 25.11.12
Età : 53
Località : FIRENZE

Torna in alto Andare in basso

LIETO EVENTO IN CASA FAB JIM ..... - Pagina 2 Empty Re: LIETO EVENTO IN CASA FAB JIM .....

Messaggio  capitan harlock Mar 11 Feb 2014, 17:00

Caspiterina....
capitan harlock
capitan harlock
-- SENIOR USER --

Messaggi : 840
Data d'iscrizione : 24.11.12

Torna in alto Andare in basso

LIETO EVENTO IN CASA FAB JIM ..... - Pagina 2 Empty Re: LIETO EVENTO IN CASA FAB JIM .....

Messaggio  undead Mar 11 Feb 2014, 20:03

...roba seria caspita...
due outfit che non capitano tutti giorni......
...gioia immensa....ma da indossare rigorosmente solo...nei giorni di festa...
 Wink 
undead
undead

Messaggi : 717
Data d'iscrizione : 22.11.12
Età : 51
Località : Sin City (TA)

Torna in alto Andare in basso

LIETO EVENTO IN CASA FAB JIM ..... - Pagina 2 Empty Re: LIETO EVENTO IN CASA FAB JIM .....

Messaggio  Fab Jim Mar 11 Feb 2014, 20:32

undead ha scritto:...roba seria caspita...
due outfit che non capitano tutti giorni......
...gioia immensa....ma da indossare rigorosmente solo...nei giorni di festa...  
 Wink 

ho capito......a Pasqua le aprirò  Wink 
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

LIETO EVENTO IN CASA FAB JIM ..... - Pagina 2 Empty Re: LIETO EVENTO IN CASA FAB JIM .....

Messaggio  undead Mar 11 Feb 2014, 20:33

Fab Jim ha scritto:
undead ha scritto:...roba seria caspita...
due outfit che non capitano tutti giorni......
...gioia immensa....ma da indossare rigorosmente solo...nei giorni di festa...  
 Wink 

ho capito......a Pasqua le aprirò  Wink 
...hehehehehe  :-)))
undead
undead

Messaggi : 717
Data d'iscrizione : 22.11.12
Età : 51
Località : Sin City (TA)

Torna in alto Andare in basso

LIETO EVENTO IN CASA FAB JIM ..... - Pagina 2 Empty Re: LIETO EVENTO IN CASA FAB JIM .....

Messaggio  perla perla Mar 11 Feb 2014, 23:00

molto belli Fabrizio ! mi piace molto quello con i pantaloni verniciati ad effetto similpelle



                             .......... Anna ..........                                                                LIETO EVENTO IN CASA FAB JIM ..... - Pagina 2 1870693556  LIETO EVENTO IN CASA FAB JIM ..... - Pagina 2 1870693556
perla perla
perla perla

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 19.07.13
Età : 56
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

LIETO EVENTO IN CASA FAB JIM ..... - Pagina 2 Empty Re: LIETO EVENTO IN CASA FAB JIM .....

Messaggio  mone2586 Gio 13 Feb 2014, 19:05

complimenti x gli ultimi acquisti !!!!!!!!!!!!!
mone2586
mone2586
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggi : 421
Data d'iscrizione : 23.11.12
Età : 53
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

LIETO EVENTO IN CASA FAB JIM ..... - Pagina 2 Empty Re: LIETO EVENTO IN CASA FAB JIM .....

Messaggio  avioflavio Dom 16 Feb 2014, 18:31

undead ha scritto:
Fab Jim ha scritto:
undead ha scritto:...roba seria caspita...
due outfit che non capitano tutti giorni......
...gioia immensa....ma da indossare rigorosmente solo...nei giorni di festa...  
 Wink 

ho capito......a Pasqua le aprirò  Wink 
...hehehehehe  :-)))

Fab, ti sconsiglio vivamente di aprire quella da cowboy: io l'ho fatto, l'ho fatta indossare, e i pantaloni hanno iniziato a sbriciolarsi, com'era prevedibile...tanto vale lasciarli in scatola...Wink
avioflavio
avioflavio
-- HISTORY USER --

Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

LIETO EVENTO IN CASA FAB JIM ..... - Pagina 2 Empty Re: LIETO EVENTO IN CASA FAB JIM .....

Messaggio  Fab Jim Dom 16 Feb 2014, 18:37

avioflavio ha scritto:
Fab, ti sconsiglio vivamente di aprire quella da cowboy: io l'ho fatto, l'ho fatta indossare, e i pantaloni hanno iniziato a sbriciolarsi, com'era prevedibile...tanto vale lasciarli in scatola...Wink

ma infatti hai perfettamente ragione.......pantaloni e Gilet finiranno altrimenti come gli zainetti di Joe lo scalatore e commando jeff..........e poi l'umidità ha già fatto il suo lavoro .......il gilet visto da vicino e controluce ha già tante piccole spellature circolari ....sembra che abbia la varicella ........non lo rimuoverò di certo ........se apro , apro solo il safari per fare la scheda ....ma non la rimuoverò dal supporto di cartone giallo.   LIETO EVENTO IN CASA FAB JIM ..... - Pagina 2 1870693556
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

LIETO EVENTO IN CASA FAB JIM ..... - Pagina 2 Empty Re: LIETO EVENTO IN CASA FAB JIM .....

Messaggio  FRATTIC Dom 16 Feb 2014, 20:43

Uh oh il gilet con varicella! Conosco benissimo quel tessuto che si spellicola..
Come lo zaino DELL alpinista joe.
Curiosità a cosa e dovuto?
...reazione chimica?.. Umido?
...infatti ho una piccola doll Mattel Cristalin blister mai rimossa e i pantaloni son salvi! Mentre le LOOSE sono tutti rovinati..
Quindi resterà SEMPRE NEL BLISTER!!..
FRATTIC
FRATTIC

Messaggi : 994
Data d'iscrizione : 25.11.12
Età : 53
Località : FIRENZE

Torna in alto Andare in basso

LIETO EVENTO IN CASA FAB JIM ..... - Pagina 2 Empty Re: LIETO EVENTO IN CASA FAB JIM .....

Messaggio  Fab Jim Mar 18 Feb 2014, 23:40

FRATTIC ha scritto:Uh oh il gilet con varicella! Conosco benissimo quel tessuto che si spellicola..
Come lo zaino DELL alpinista joe.
Curiosità a cosa e dovuto?
...reazione chimica?.. Umido?
...infatti ho una piccola doll Mattel Cristalin blister mai rimossa e i pantaloni son salvi! Mentre le LOOSE sono tutti rovinati..
Quindi resterà SEMPRE NEL BLISTER!!..

il deterioramento di quel tessuto verniciato .....è una combinazione di diverse condizioni .......
Assenza di traspirazione e calore ....potevano essere probabilmente già delle minacce all'epoca di una  loro esposizione in vetrina o in area soleggiata del negozio . ..............mettici poi che molti esemplari sono rimasti chiusi in scatola per 30 anni e oltre ...magari riposti in zone umide.....o peggio ancora ....con alternanza stagionale  da estrema umidità a caldo con conseguente  condensa dell'umidità accumulata precedentemente........quindi macchie, muffe e microorganismi proliferanti nel cartone e nel tessuto .............. non crediate che ,anche se apparentemente intatti perchè non mossi, sia molto igienico maneggiare roba ferma da quasi 40 anni.........da questo punto di vista sono molto più sicuri i loose che non i MISB.
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

LIETO EVENTO IN CASA FAB JIM ..... - Pagina 2 Empty Re: LIETO EVENTO IN CASA FAB JIM .....

Messaggio  FRATTIC Mer 19 Feb 2014, 00:17

Grazie per la spiegazione!
....woew.
FRATTIC
FRATTIC

Messaggi : 994
Data d'iscrizione : 25.11.12
Età : 53
Località : FIRENZE

Torna in alto Andare in basso

LIETO EVENTO IN CASA FAB JIM ..... - Pagina 2 Empty Re: LIETO EVENTO IN CASA FAB JIM .....

Messaggio  Fab Jim Mer 19 Feb 2014, 01:00

FRATTIC ha scritto:Grazie per la spiegazione!
....woew.

....siamo qui apposta  Wink 
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

LIETO EVENTO IN CASA FAB JIM ..... - Pagina 2 Empty Re: LIETO EVENTO IN CASA FAB JIM .....

Messaggio  undead Mer 19 Feb 2014, 14:47

...giusta osservazione Fab!!!
è bene che si sappia!!!!
per quanto riguarda...i misb...dopo 30 anni e passa  ...anche se misb "racchiudono" sorprese inaspettate...
aprii tempo fa..una blister outfit big jim....con all interno "free" un baco scheletrito...svuotato...per intenderci..
..insomma mi fece un certo effetto....essì...
undead
undead

Messaggi : 717
Data d'iscrizione : 22.11.12
Età : 51
Località : Sin City (TA)

Torna in alto Andare in basso

LIETO EVENTO IN CASA FAB JIM ..... - Pagina 2 Empty Re: LIETO EVENTO IN CASA FAB JIM .....

Messaggio  Fab Jim Mar 28 Lug 2015, 20:30

Nuovo lieto evento in data odierna ...........

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

LIETO EVENTO IN CASA FAB JIM ..... - Pagina 2 Empty Re: LIETO EVENTO IN CASA FAB JIM .....

Messaggio  Fab Jim Mar 28 Lug 2015, 20:34


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

il tanto atteso Big Jim standard No. 2169 + tenuta a mia scelta ( Segnalatore marittimo) + tenuta omaggio da parte del venditore!!!! ......sorpresa inaspettata

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

LIETO EVENTO IN CASA FAB JIM ..... - Pagina 2 Empty Re: LIETO EVENTO IN CASA FAB JIM .....

Messaggio  lello_pansa Mar 28 Lug 2015, 20:54

Una delle cose più belle che abbia mai visto.  Like a Star @ heaven
Complimenti Fabrizio, un pezzo che da solo fa una collezione! LIETO EVENTO IN CASA FAB JIM ..... - Pagina 2 574556471 cheers


Ultima modifica di lello_pansa il Sab 01 Ago 2015, 14:14 - modificato 1 volta.
lello_pansa
lello_pansa

Messaggi : 2857
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

LIETO EVENTO IN CASA FAB JIM ..... - Pagina 2 Empty Re: LIETO EVENTO IN CASA FAB JIM .....

Messaggio  Fab Jim Mer 29 Lug 2015, 02:00

lello_pansa ha scritto:Una delle cose più belle che abbia mai visto.  Like a Star @ heaven
Complimenti Fabrizio, un pezzo che fa da solo una collezione! LIETO EVENTO IN CASA FAB JIM ..... - Pagina 2 574556471 cheers

parole sante Sandro ....grazie ..:

...... sono completamente soggiogato dal fascino di questo pezzo .....ricordi forti .........seconda elementare .......ricordo il negozio dove lo comprai (o meglio dove me lo comprò mia mamma ) .....c'è ancora oggi ,nuova gestione , ma il negozio è identico .....non è un negozio di giocattoli ......è un negozio che vende biciclette ,accessori da campeggio,illuminazione e forniture di bombole di Gas e cherosene ....difatti si chiama "Apigas" ........
una volta c'erano tanti negozi generici che prendevano anche un pò di giocattoli ...........la cosa strana è che scovare un Big Jim ...per di più di nuovo tipo (prima di questo ebbi l'avventura No.7499) ...in un negozio fuorviante i giocattoli ....aveva un sapore tutto suo .....un sapore di scoperta "segreta" come se lo sapessi solo io ....e salvare quel Big Jim da quel tugurio maleodorante di acquaragia era una doverosa missione.....atmosfere di altri tempi ........
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

LIETO EVENTO IN CASA FAB JIM ..... - Pagina 2 Empty Re: LIETO EVENTO IN CASA FAB JIM .....

Messaggio  Fab Jim Mer 29 Lug 2015, 02:20

Era un bel pò di tempo che non mi regalavo qualcosa di Big Jim .......i personaggi base li ho quasi tutti (ed anche qualche variante) esclusi ovviamente CIPSA e Congost che non colleziono ......i mezzi ne avrei presi volentieri ...ma lo spazio per ospitarli scarseggia.......questo era davvero uno di quei pezzi davvero meritevoli di una spesa importante e giustificata .......e calcola che mi sono anche misurato .......poichè il venditore mi aveva offerto altre due Tenute MISB (+ 2 in omaggio a scelta) e Moolto interessanti ....ma in questo momento non potevo proprio arrivare a 300 euri .
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

LIETO EVENTO IN CASA FAB JIM ..... - Pagina 2 Empty Re: LIETO EVENTO IN CASA FAB JIM .....

Messaggio  Fab Jim Mer 29 Lug 2015, 02:25

avevo tre opzioni per le tenute....e mi piacevano tutte ........ Nuclear Danger , Corrispondente di guerra , Segnalatore marittimo .....tutte e tre MISB .......... il Segnalatore marittimo pur nella sua semplicità e scarsità di accessori .....l'ho preferito agli altri due .......anche perchè è la più vicina alla serie avventura ...che preferisco ....... space e guerra non mi tirano troppo pur restando a livello collezionistico dei pezzi interessantissimi e abbastanza ricercati............. ma comunque ...... i primi di settembre è il mio compleanno ....non è detto che non riprenda contatto con questo collezionista (ora venditore per l'occasione) . Wink
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

LIETO EVENTO IN CASA FAB JIM ..... - Pagina 2 Empty Re: LIETO EVENTO IN CASA FAB JIM .....

Messaggio  daibaron72 Mer 29 Lug 2015, 17:01

che bello , difficile trovare parole , mi sa che è il primo che mi hanno regalato da piccolo
mi ricordo ero a Gallio , complimenti  LIETO EVENTO IN CASA FAB JIM ..... - Pagina 2 1870693556

daibaron72

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

LIETO EVENTO IN CASA FAB JIM ..... - Pagina 2 Empty Re: LIETO EVENTO IN CASA FAB JIM .....

Messaggio  Fab Jim Mer 29 Lug 2015, 19:24

Grazie Francesco ..:

se è il primo che ti hanno regalato ...allora era il 1978
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

LIETO EVENTO IN CASA FAB JIM ..... - Pagina 2 Empty Re: LIETO EVENTO IN CASA FAB JIM .....

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.