BIG JIM presenta ACTION DOLL & VINTAGE TOYS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Raccontate i vostri ricordi con Big JIM!

+2
Zio Tibia
FRATTIC
6 partecipanti

Andare in basso

Raccontate i vostri ricordi con Big JIM! Empty Raccontate i vostri ricordi con Big JIM!

Messaggio  FRATTIC Ven 20 Dic 2013, 22:16

Salve a Tutti! Apro questo topic per raccogliere i ricordi che avete avuto con il.big JIM!
....come lo avete conosciuto?
....ci giocavate da soli o con amici?
....quale era il.vostro preferito?
.
....inizio con la mia storia....
Ho conosciuto Big JIM a Riccione nel 1974!
...ce lo avevano due bambini milanesi oggi miei amici carissimi!
Gigi e Robi e con loro ho scoperto Big JIM.
Il primo mi fu donato da loro nel giorno del.mio compleanno!
....e vidi che era snodato ed ero al.settimo cielo!
...a Firenze acquistai i.primi abiti il cow boy il frogman...
E il gaucho...
Poi mia nonna materna mi comprò il camper per natale lei era partecipe ai.miei giochi..guardava i cataloghi con me..e fantasicava con me..
Le piacevano i bamboli...Big jim!
...beh poi mi viziava.. (ero l.unico nipote!)
....e un giorno che venne a prendermi alo uscita da scuola...
Si andava a far merenda al.bar pasticceria e li.c era il.negozio di giocattoli Baby market!!
....io presi un big JIM avventura per rispetto costava 3000!
Lei disse... Riponendolo nello scaffale ti prendo questo...
Mi uscirono gli occhi come roger rabbit!!!
Mi prese Double DTROUBLE!! Grip! Wwoooeewww saltellavo come un grillo e.manca poco il grembiule scolastico faceva streaappp..
....poi arrivo bisonte nero.. Dottor steel...
Capitan uncino!!!.... Woooeewww...
Aspetto i.vostri racconti....
Dai Ragazzi.....
Collezionamo i ricordi....
.....wooeewww...


Ultima modifica di FRATTIC il Sab 21 Dic 2013, 17:47 - modificato 1 volta.
FRATTIC
FRATTIC

Messaggi : 994
Data d'iscrizione : 25.11.12
Età : 53
Località : FIRENZE

Torna in alto Andare in basso

Raccontate i vostri ricordi con Big JIM! Empty Re: Raccontate i vostri ricordi con Big JIM!

Messaggio  Zio Tibia Sab 21 Dic 2013, 10:35

non ho memoria dell'anno preciso in cui entrai in possesso del mio primo big jim...ricordo benissimo di aver avuto i seguenti: DR.STEEL - THE WHIP - TORPEDO - DT - DAKOTA JOE - DRAKE - UNCINO - ZORAK...di personaggi non me ne ricordo altri sinceramente...poi ricordo IL CAMPER SPORT - SET ARTIC - SET GORILLA - TEMPEST... e qui mi fermo...ricordo che ero particolarmente geloso dei miei big jim, e ci giocavo da solo....sempre... con gli amici condividevo il calcio e la bicicletta... ma con i big jim c'ero sempre e solo io, ad inventare storie....

la mia misantropia faceva i suoi primi passi........ Laughing ...

ricordo di aver avuto molti altri giocattoli... tra cui una marea di robot di tutte le misure... ma nessun giocattolo, per me, è stato mai al livello del big jim...  Wink 
Zio Tibia
Zio Tibia
-- USER MAKER --

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 24.11.12
Età : 53
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Raccontate i vostri ricordi con Big JIM! Empty Re: Raccontate i vostri ricordi con Big JIM!

Messaggio  daredavid Sab 21 Dic 2013, 13:37

appena ho un po più di tranquillità, parteciperò con piacere a questo topic, raccontando i miei ricordi con Big Jim... Wink 
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 52
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

Raccontate i vostri ricordi con Big JIM! Empty Re: Raccontate i vostri ricordi con Big JIM!

Messaggio  Fab Jim Sab 21 Dic 2013, 14:22

in realtà Francesco .....il racconto del mio primo incontro con Big jim stavo pensando di riproporlo come introduzione al Topic della mia collezione....che ancora non creo sul Forum .

ma nulla toglie che possa farlo anche qui ...anche in modo semplice ed essenziale  ....poichè semplice è stato l'incontro .....ma molto forte in emozione...........

parliamo del 1977 ....... credo la primavera o estate......... i miei giocattoli fino a quel momento  erano costituiti da: Ambulanza filoguidata in lamiera (regalatami da mia nonna ) ...trenino elettrico ..... modelli Burago (avevo una fiat 126 beige stupenda) ......fortini e soldatini a volontà , proiettore muto Cine Gioca Royal e filmini vari super 8 mm tra cui calimero , zorro , maggiolino Disney , tutti in bobine piccole da 7 cm di diametro.

il primo approccio alle Action Figures è stato con i personaggi (abbastanza grandi) venduti abbinati alle caramelle Sperlari ......nel 1976 ebbi Braccio di ferro e Zorro ....... stesso periodo ebbi un Action Figures credo Made in Italy del calciatore Gianni Rivera .....spogliabile...con vestiti in stoffa come Big jim.......ma limitato nei movimenti .
all'incirca nello stesso periodo ....a casa di mio cugino Giampiero di 5 anni più grande di me.... che era ed è tutt'ora un grande appassionato del west e di Tex ......scoprìì i Baravelli ...tipo MEGO ...lui aveva la serie completa.....già rimasi molto affascinato dall'estrema posabilità di questi personaggi .......cercai un pò in giro con mia mamma .....io volevo un cowboy ........ma mi ritrovai tra le mani un certo Cochise ......e dovetti accontentarmi.
Per fortuna di questo tipo trovai un personaggio di cui ero un grande Fan ...L'uomo Ragno della Harbert ....già mi si aprìì un altra dimensione ....però avevo solo lui ......non era come i soldatini che in una busta ne trovavi 15 .....io volevo il numero.
dopo di ciò .... nel 1977 ......cominciarono a circolare i famosi Billi Boy flexy in gomma..che uscivano dalle patatine PAI .......... certo erano troppo semplici e spartani ....erano un incrocio tra dei soldatini è un pupazzo snodabile .....ma, cosa importante,.....uscivano dalle patatine!!!!!!! erano economici  e potevo averne tanti dello stesso tipo contemporaneamente  .......di baravelli o supereroi Harbert non ne potevo pretendere più di uno o due ....o al massimo dovevo aspettare Natale per averne qualcun altro .....ma nell'attesa avrei rotto gli  altri giocandoci ..........quindi mi appassionai ai Billy Boy ....coi vestiti orrendi di carta.........ma con la mia fantasia mi divertivo molto lo stesso......a volte rappresentavano dei Giganti che invadevano il fortino dei soldatini cowboy.........mi ispiravo allo sceneggiato di Ulisse ...rimasi colpito da polifemo...e ci fantasticavo nei miei giochi.

estate 1977 ....sotto i giardini di casa mia .........io con i miei Billy boy ..........e una bambina molto bella...di nome Arianna ......di 2 o 3 anni più grande di me...... credevo che una bambina giocasse con le bambole..........ma vidi che in mano aveva un "Pupazzo" grande ,con vestiti veri, molto snodabile, con volto realistico ......indossava una maglietta rossa manica corta , pantaloncini jeans e scarponcini marroni ........dietro la schiena portava uno zaino celeste da cui sporgeva un anellino dello stesso colore............io gli faccio vedere i miei Billy Boy ........lei appende con le mani "vere"  il suo pupazzo alla corteccia del pino sotto casa nostra .....mi guarda ....tira l'anellino celeste ......e il pupazzo PARLA!!! ...... "Mi dai una mano?" ...............i billy Boy scivolarono a terra dalle mie mani sudate ......in quell'istante sono morto e risorto Wink ....e la mia infanzia cambiò ........... dovevo averlo anche io uno così.


Ultima modifica di Fab Jim il Sab 21 Dic 2013, 14:42 - modificato 1 volta.
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Raccontate i vostri ricordi con Big JIM! Empty Re: Raccontate i vostri ricordi con Big JIM!

Messaggio  RANGER Sab 21 Dic 2013, 16:30

Il mio primo approccio con Big Jim,l'ho avuto( credo) nel77-78 più o meno.Ero a casa di mia cugina di un anno più piccola di me.Ad un certo punto,mi vuole fare vedere un nuovo gioco...mi disse che lo aveva ricevuto in regalo dalla cugina che era più grande di noi di 3 anni.A quel punto,mi si presentò con in mano un personaggio alto circa 30 cm,snodabile,con slip bianchi e serigrafato sopra una sorta di bandiera americana a.stelle e strisce...!Amore a prima vista...!Perö le fiabe non tutte partono con il piede giusto.Dovetti aspettare anni perchè potesse arrivarne anche uno a casamia.Aspettai i primi anni 80 Ma solo a Natale era consentito ricevere giochi costosi.Arrivò il campione con slip giallo e rosso,più la moto e la tenuta motocross rossa inserti pelle neri.Successivamente il Big Jim avventura e poi mia zia mi regalò il D.T.ma non ricordo seO.H o G.H.ebbe però vita breve in quanto andò distrutto.Altro personaggio al quale sono affezionato,è il Dr.Bushido,l'avevano i miei cugini insieme alla tenuta paracadutista...i ricordi quì sono bellissimi.Si giocava con lo stendino dei panni dove lo aggrappavamo ai fili stile mercenario perchè il G.H
co permetteva questo.Poi voli giù dal balcone con l'outfit pará!!!Non ne ho posseduti molti perchè i miei genitori erano molto restii a spendere dei soldini,mi accontentavano di più con soldatini e figurine.
RANGER
RANGER
-- SENIOR USER --

Messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 14.11.12
Età : 52
Località : christianopolis

Torna in alto Andare in basso

Raccontate i vostri ricordi con Big JIM! Empty Re: Raccontate i vostri ricordi con Big JIM!

Messaggio  FRATTIC Sab 21 Dic 2013, 17:43

Bellissime testimonianze...
FAb JIM davvero una Bimba con big jim'??lei te lo ha fatto conoscere??
Wweww
....Cristian eh si i.big JIM erano costosi...
Bella la descrizione dei giochi!...
Gianluca.... Eh però avevi diversi big jimmetti!
....David tranquillo aspettiamo la tua storia....
Bene bene..il topic si dimostra interessante... Grazie ancora!
.....
FRATTIC
FRATTIC

Messaggi : 994
Data d'iscrizione : 25.11.12
Età : 53
Località : FIRENZE

Torna in alto Andare in basso

Raccontate i vostri ricordi con Big JIM! Empty Re: Raccontate i vostri ricordi con Big JIM!

Messaggio  Fab Jim Sab 21 Dic 2013, 18:09

FRATTIC ha scritto:Bellissime testimonianze...
FAb JIM davvero una Bimba con big jim'??lei te lo ha fatto conoscere??
Wweww

si ...una bella Bimba ...poco più grande di me....ma non era l'unico Big Jim che aveva .....quel giorno scese sotto solo quello ...... ma tempo dopo scoprii che aveva anche Jeff e Steel .....
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Raccontate i vostri ricordi con Big JIM! Empty Re: Raccontate i vostri ricordi con Big JIM!

Messaggio  FRATTIC Mar 24 Dic 2013, 20:23

Bene sono spofondato nel divano... Guardando albero di Natale...
Allora inizio con seconda parte dei miei ricordi nostalgici con Big JIM!!
Bene... Nel 1978 avevo un compagno di classe Giacomo e lui era mio grande amico e si.giocava insieme con i bigJ IM...diversi anni..
.....infatti lui aveva lo 004. Mentre io avevo il DTROUBLE....!!!
....ma ALL.epoca mi piaceva lo 004... Ma.non lo trovai... E mi regalarono Capitan Uncino...!!!
.....beh e' in queste avventure che Barbie living.. Diventò protagonista..
Diventando la dama da salvare!!
Rapita da Steel. . Che le metteva scosso la mano gelata d acciaio!!
Lei urlava... AIUTOOO BIG JIM SALVAMI!!!....!!!!!
...e così JIM e suoi amici correvano per mille avventure a salvare la bella biondona!!
.....la cosa bella e che me le ricordo BENISSIMO questi interi pomeriggi a casa con Giacomo e i big JIM..
Dopo aver fatto i compiti insieme lui era bravo a matematica io.no... Ma gli facevo disegni e temi.. E lui mi.insegnava la matematica!!!
....e poi via in salotto a giocare coi big JIM....!!!
....tempi bellissimi ... Il cavallo con Big JIM in sella che prende con mossa felina la Barbie e la porta via sotto lo sguardo di rabbia dello steel...
.....e lei gli da il.bacetto mentre galoppano per ke sconfinate praterie...!!
....eeh questi giochi mi hanno permesso di conservare il" bambino" dentro di me.. E tanta ma tanta fantasia e energia positiva!!
....
...devo Ringraziare Giacomo e big JIM... Lui mi ha donato il tanuka bello e rovinato nelle mani ed e stato riparato abilmente da FAB JIM! Quando l ho visto a ToysSimi a marzo non credevo ai miei occhi... Wwwooeew!!
...Un Grande Grazie anche a te FAB JIM...
......allora spero che la seconda parte vi sia piaciuta... Buon Natale! a tutti Voi!!!
....da Frattic.
FRATTIC
FRATTIC

Messaggi : 994
Data d'iscrizione : 25.11.12
Età : 53
Località : FIRENZE

Torna in alto Andare in basso

Raccontate i vostri ricordi con Big JIM! Empty Re: Raccontate i vostri ricordi con Big JIM!

Messaggio  FRATTIC Lun 30 Dic 2013, 19:29

IUltima parte dei miei ricordi con big jim....
Bene..come detto alle elementari giocavo con Giacomo...
Le avventure continuavano...ma arrivarono i robot micronauti... e si comincio' a giocare con loro.
Il tempo passa...si deve cambiare
casa.......mi ricordo ancora il momento che dovevo decidere che fare con i miei giocattoli... infatti c' era un, trasloco. Da fare

....allora presi i big jim e robots .......li misi dentro scatole di camice... e cosi furono salvati.......
Poi furono messi iin un armadio grande e li andarono in letargo... perche arrivarono i video giochi del commodore64!!!
Poi dopotanti anni...aprii larmadio e vidi i miei giochi...(nel 1996) mi venne la nostalgia... e infatti a riccione li.comprai a poche lire i miei bigjime robots ricordi bd infanzia...e poi dopo ancora qualche annetto trovo il.vostro forum....wwwoooooeewww.. cosi i ricordi.non finiscono mai.....come dice Fellini.in amarcord..
.....big jim forever..... grazie a TUTTI voie al vostro forum..... Francesco ..
FRATTIC
FRATTIC

Messaggi : 994
Data d'iscrizione : 25.11.12
Età : 53
Località : FIRENZE

Torna in alto Andare in basso

Raccontate i vostri ricordi con Big JIM! Empty Re: Raccontate i vostri ricordi con Big JIM!

Messaggio  Fab Jim Lun 30 Dic 2013, 21:13

grazie per i tuoi ricordi Francesco ..........sempre bello leggerti ........ Raccontate i vostri ricordi con Big JIM! 1870693556 

io veramente ho da raccontare una storia abbastanza breve ...del 1980 circa..........ho un pò timore a dirla........ho paura che mi giudichereste male...........riguarda il Camper marrone All Star .....ed è finita tragicamente .
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Raccontate i vostri ricordi con Big JIM! Empty Re: Raccontate i vostri ricordi con Big JIM!

Messaggio  FRATTIC Lun 30 Dic 2013, 23:31

Fab Jim ha scritto:grazie per i tuoi ricordi Francesco ..........sempre bello leggerti ........ Raccontate i vostri ricordi con Big JIM! 1870693556 

io veramente ho da raccontare una storia abbastanza breve ...del 1980 circa..........ho un pò timore a dirla........ho paura che mi giudichereste male...........riguarda il Camper marrone All Star .....ed è finita tragicamente .

Uh oh... Scrivi scrivi... Che hai fatto al.camper? Ci sei saltato sopra?
...il mio e ancora vivo.. Comprato da mia nonna! E poi ne ho preso uno da te!
....tranquillo.. Se ti va di raccontarlo io sono a orecchie e occhi aperti...
...io nel 1981 ero a smanettare col joystick al commodore64!!
Il. Mio camper già era in letargo...zzzzzzzzz....
FRATTIC
FRATTIC

Messaggi : 994
Data d'iscrizione : 25.11.12
Età : 53
Località : FIRENZE

Torna in alto Andare in basso

Raccontate i vostri ricordi con Big JIM! Empty Re: Raccontate i vostri ricordi con Big JIM!

Messaggio  Fab Jim Lun 30 Dic 2013, 23:52

niente di che ..................siccome sin da ragazzino mi affascinavano molto le sciagure aeree , e gli incidenti automobilistici ..... mi piaceva simulare questi incidenti con i miei giocattoli .......per esempio già nel 1978 misi fuoco con l'acool etilico a un modello Burago di una fiat 126 di scala abbastanza grande ........poi arrivo mio padre con un secchio d'acqua ....quando nell'aria volavano ormai pulviscoli neri di plastica .........................nell'estate del 1981 ........dopo che il camper lo avevo comunque già giocato molto e vissuto (mancavano molti pezzi e la barca) ...ci misi alla guida Big Jack e capitan Drake..............e annunciai ai miei amichetti che lo avrei lanciato dalla finestra del terzo piano del mio condominio .......esigendo però che dopo l'impatto non toccassero nulla .....ma che spettava a me fare i primi rilevamenti e perizia sugli effetti della sciagura............... inutile dire che il camper andò in mille pezzi ah ah ah ah ah .......un pò sparso per tutto il cortile .........ruote , parabrezza e il telaio superiore si staccarono .......in questo modo i laterali in cartone gommato uscirono fuori sede ....... Big jack seppur sbalzato fuori dall'abitacolo non si fece nulla.....era comunque la versione ad elastici . ....capitan drake invece si ruppe una sfera e si spaccò il cappuccio lungo il punto di fusione laterale ........ i 2 personaggi ad ogni modo sopravvissero ........il camper ......credo che poi lo buttai .........
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Raccontate i vostri ricordi con Big JIM! Empty Re: Raccontate i vostri ricordi con Big JIM!

Messaggio  FRATTIC Mar 31 Dic 2013, 00:00

Eh però... Vispo il Fabrizietto! Mi immagino la scena del volo del camper dal terzo piano! CRASH!!
....meno male big jack si e salvato e il drake con botta in capo!
...beh almeno una funzione ludica EMOZIONANTE!!!
....wwwooeew la fantasia non ha limiti..

....anche a me piaceva gli scontri infatti ho giocato tantissimo a SUPER STUNT CARS della harberth..
E le auto andavano a mille pezzettini senza rompersi che pacchia!!.... .wwwooeeww
FRATTIC
FRATTIC

Messaggi : 994
Data d'iscrizione : 25.11.12
Età : 53
Località : FIRENZE

Torna in alto Andare in basso

Raccontate i vostri ricordi con Big JIM! Empty Re: Raccontate i vostri ricordi con Big JIM!

Messaggio  Fab Jim Mar 31 Dic 2013, 00:10

per non parlare di quando misi una fila intera di miccette ...sotto la maglia del dottor Bushido !!! lasciatolo fuori il balcone .......accesa miccia lunga ......e fugii dentro casa per guardare cosa accadeva da dietro il vetro .
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Raccontate i vostri ricordi con Big JIM! Empty Re: Raccontate i vostri ricordi con Big JIM!

Messaggio  FRATTIC Mar 31 Dic 2013, 00:15

Fab Jim ha scritto:per non parlare di quando misi una fila intera di miccette ...sotto la maglia del dottor Bushido !!! lasciatolo fuori il balcone .......accesa miccia lunga ......e fugii dentro casa per guardare cosa accadeva da dietro il vetro .

Carbonizzato il bushido? Uscito come il coyote di Beep beep della serie Road Runner?
.....eeh pure il.bushido dinamite!...

....pam pam..pam!!.

.....povero bushido carbonizzato...
FRATTIC
FRATTIC

Messaggi : 994
Data d'iscrizione : 25.11.12
Età : 53
Località : FIRENZE

Torna in alto Andare in basso

Raccontate i vostri ricordi con Big JIM! Empty Re: Raccontate i vostri ricordi con Big JIM!

Messaggio  Fab Jim Mar 31 Dic 2013, 00:20

FRATTIC ha scritto:

Carbonizzato il bushido? Uscito come il coyote di Beep beep della serie Road Runner?
.....eeh pure il.bushido dinamite!...

....pam pam..pam!!.

.....povero bushido carbonizzato...

a ripensarci ora sembrava la scena della morte del commissario Cattani de "La Piovra" ...solo che io l'ho realizzata prima dello sceneggiato ...eh eh eh eh eh .......la maglia di Bushido a brandelli ....con fori e bruciature.....poichè è in tessuto acrilico ......quindi molto sensibile allo squaglio ...........Bushido riportò annerimenti nella zona della tartaruga addominale......ma nulla più ........fece molte altre avventure prima di finire davvero rottamato.
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Raccontate i vostri ricordi con Big JIM! Empty Re: Raccontate i vostri ricordi con Big JIM!

Messaggio  FRATTIC Dom 05 Gen 2014, 18:37

Pensate .. Io ho ancore i giocattoli di mia madre e di.mio padre...
E anche quelli della mia tris- nonna del 1856!
...si nella mia famiglia si conservava tutto e si e tramandato da generazione a generazione...
....infatti io ho conosciuto da piccolo i balocchi antichissimi e per rispetto non li toccavo..
avevo i miei... Ora sono nelle vetrine e spno i ricordi dei.nostri avi..
Cavallini di legno piccoli .. Servizi da te in.miniatura... Francesi.
Di mio padre pistole di pecos bill e automobiline e un bellissimo topolino di latta che scende giù da uno scivolo di legno molto molto raro..non l ho ma visto in nessun museo!!!!!! Del 1941.
....poi arrivo. Io erede ... ! E gioco con big JIM auto fucili west ... Robots a valanga...
....video games a,quintali!!!!!!... Ecc. Ecc. Figurine tante!
....,soldatini... Viziato! E happy!....! Wwwooeeew!
FRATTIC
FRATTIC

Messaggi : 994
Data d'iscrizione : 25.11.12
Età : 53
Località : FIRENZE

Torna in alto Andare in basso

Raccontate i vostri ricordi con Big JIM! Empty Re: Raccontate i vostri ricordi con Big JIM!

Messaggio  FRATTIC Ven 10 Gen 2014, 15:29

.......ragazzi scrivete i vostri ricordi ...
......dai ... Pensate ai vostri momenti di.gioco con Big jim!
....io vo.ho raccontato i miei...
...quale era il.vostro personaggio preferito?
...io Nel 1974 preferivo big jim ALL star...
Mentre da più grande... Indovinate?.. Ma si lo sapete...
........BISONTE NERO!!!.......
.....wwwooeew.....
FRATTIC
FRATTIC

Messaggi : 994
Data d'iscrizione : 25.11.12
Età : 53
Località : FIRENZE

Torna in alto Andare in basso

Raccontate i vostri ricordi con Big JIM! Empty Re: Raccontate i vostri ricordi con Big JIM!

Messaggio  Fab Jim Ven 10 Gen 2014, 15:41

i miei li sapete già ........ Big Jim avventura 7499 e Big jim parlante 7452 ......... prima del 1977 non sapevo nemmeno l'esistenza di Big jim ........solo Mego e ....Billy Boy  Wink 
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Raccontate i vostri ricordi con Big JIM! Empty Re: Raccontate i vostri ricordi con Big JIM!

Messaggio  FRATTIC Ven 10 Gen 2014, 16:20

Fab Jim ha scritto:i miei li sapete già ........ Big Jim avventura 7499 e Big jim parlante 7452 ......... prima del 1977 non sapevo nemmeno l'esistenza di Big jim ........solo Mego e ....Billy Boy  Wink 



Tutto merito della Bella Bimba Arianna......!!!
FRATTIC
FRATTIC

Messaggi : 994
Data d'iscrizione : 25.11.12
Età : 53
Località : FIRENZE

Torna in alto Andare in basso

Raccontate i vostri ricordi con Big JIM! Empty Re: Raccontate i vostri ricordi con Big JIM!

Messaggio  poffini Ven 10 Gen 2014, 16:49

Praticamente ci sono nato con BJ!! 78
Ho cugini e 2 fratelli più grandi da cui ho ereditato un BJ avventura, un talking e un paio di 004.
Vi racconto in breve quest 'episodio : "mamma, voglio l 'elicottero spy.!!! " e lei :" costa troppo! "
Parliamo di 50000 lire metà '80.
.."mamma, lo voglio!! " e lei :"se lo vuoi davvero, comprarlo con i soldi della pagnetta settimanale! "
Credo 5000 lire o meno, un gelato serio già costava sulle 1000!!
Non ricordo quanto c 'ho messo e nemmeno quanto sono dimagrito...
ma ricordo il giorno che tornai a casa, la scatola era più grande di me... volavo!
forse merito delle eliche!??!
poffini
poffini

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Raccontate i vostri ricordi con Big JIM! Empty Re: Raccontate i vostri ricordi con Big JIM!

Messaggio  FRATTIC Ven 10 Gen 2014, 18:30

Ehe me lo.immagino che volavi da come eri contento di avere il tanto bramato elicottero!....
....bellissimo ricordo... Grazie!!
....
FRATTIC
FRATTIC

Messaggi : 994
Data d'iscrizione : 25.11.12
Età : 53
Località : FIRENZE

Torna in alto Andare in basso

Raccontate i vostri ricordi con Big JIM! Empty Re: Raccontate i vostri ricordi con Big JIM!

Messaggio  Fab Jim Gio 16 Apr 2020, 02:18

daredavid ha scritto:appena ho un po più di tranquillità, parteciperò con piacere a questo topic, raccontando i miei ricordi con Big Jim... Wink 

David, ci fai aspettare 7 anni per il tuo racconto?? Very Happy
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Raccontate i vostri ricordi con Big JIM! Empty Re: Raccontate i vostri ricordi con Big JIM!

Messaggio  Fab Jim Gio 16 Apr 2020, 02:20

L'invito a raccontare i propri ricordi sui primi approcci a Big Jim e su quale è stato il vostro preferito o il primissimo posseduto all'epoca ...è un invito di Francesco che rinnovo anche a tutti i nuovi utenti . Wink
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Raccontate i vostri ricordi con Big JIM! Empty Re: Raccontate i vostri ricordi con Big JIM!

Messaggio  daredavid Gio 16 Apr 2020, 12:59

Fab Jim ha scritto:
daredavid ha scritto:appena ho un po più di tranquillità, parteciperò con piacere a questo topic, raccontando i miei ricordi con Big Jim... Wink 

David, ci fai aspettare 7 anni per il tuo racconto?? Very Happy

..e chi se lo ricordava piu' il topic... Laughing
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 52
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

Raccontate i vostri ricordi con Big JIM! Empty Re: Raccontate i vostri ricordi con Big JIM!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.