BIG JIM presenta ACTION DOLL & VINTAGE TOYS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

collezione dell'Orco

Andare in basso

collezione dell'Orco Empty collezione dell'Orco

Messaggio  orco1969 Ven 08 Nov 2013, 23:17

Probabilmente non lo sapete, ma i Big Jim quando ero bambino furono degli insostituibili compagni di giochi.
Il primo mi venne regalato dai miei nonni per il Natale del 1974 (avevo poco più di 5 anni) ed era un Big Jeff.
Seguirono poi nel tempo Big Josh, Big Jack, il dr. Steel, un Big Jim Olimpico, Chief Tankua, Torpedo Fist eThe Whip.
Quando arrivarono nei negozi i GH, il primo che volli assolutamente fu Zorak, poi con i soldi della paghetta mi comprai un nuovo Big Jim ed un nuovo Big Jeff, entrambi GH a sostituire i precedenti che ormai avevo "macinato".
Benché lo volessi, non ebbi mai un Double Trouble perchè non lo trovai mai nei negozi di giocattoli vicino a casa mia. Infine comprai uno 004 che ai miei occhi di bambino apparve ancora più bello del Double Trouble che non avevo mai potuto avere e ciò in quanto poteva cambiare più volti. Prima dello 004 avevo comprato l'intera serie dei Pirati, barca compresa, ma non ci giocai mai più di tanto (sicuramente erano bellissimi, ma in fondo da bambino le storie dei pirati non mi affascinavano particolarmente).
Tutti i miei giocattoli, compresi i Big Jim, quando avevo vent'anni vennero regalati da mia madre in occasione del trasloco. Io allora avevo la testa altrove e non mi preoccupai di salvare nulla. Non ho ancora finito di pentirmi.
Adesso, comprandoli qua e là, sono finalmente riuscito a ricostituire la pattuglia dei miei compagni di gioco (tranne i pirati, per una precisa scelta) ed è quindi ora di postare la mia piccola collezione (modestissima in confronto alle altre sul sito). Peraltro, vsto che collezione anche altri giocattoli e che le risorse a mia disposizione sono tuttì'altro che infinite, ho deciso di ricomprarmeli loose ed ho deciso di ricomprare soltanto quelli che avevo avuto da piccolo.
Per il momento non sono intenzionato ad ampliare la mia collezione con pezzi che non ho avuto da bambino, ma vorrei soltanto riuscire a completare The Whip e Big Jim (tenuta d'azione) che sono incompleti.
(per quanto riguarda Big Jeff GH, quando troverò un outfit per lui lo posterò)

Come predetto, il mio primo Big Jim fu in realtà un Big Jeff
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Il Big Josh fu il secondo (credo, ma potrei anche confondermi tra lui e Big Jack, perchè vennero acquistati in rapida sequenza)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Quando mi regalarono il Dr. Steel ero felicissimo, perchè finalmente avevo un nemico col quale far combattere gli alltri Big Jim.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Come predetto, il mio primo vero Big Jim fu quello Olimpico (finalmente completo della sua medaglia)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Il Chief Tankua non è proprio uguale a quello che avevo da bambino, questo è un GH, ma va bene lo stesso.
Fu l'unico Big Jim pellerossa che ho avuto, ma ci ho sempre giocato in ambientazioni non western.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ecco quello che personalmente ritengo il personaggio meglio riuscito in casa Mattel: Torpedo Fist
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Questo The Whip prima o poi riuscirò a completarlo, o almeno così spero ...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ecco invece il personaggio "cambia volto" che a mio giudizio è stato meglio realizzato: Zorak.
Il cappuccio rende il tutto più realistico, rispetto alla capigliatura "fonata" del Double Trouble e dello 004, mentre rispetto a Capitan Drake il volto "normale" è decisamente più espressivo.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
I GH costituirono un'innnovazione da me apprezzatissima quando ero bambino perchè mi permettevano di giocare coi Big Jim senza attaccare gli accessori alle mani con piccoli elastici o addiritura in mancanza con lo scotch.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
(seguirà un Big Jeff GH non appena mi arriverà l'outfit che ho deciso di mettergli e che ho già acquistato)
Big Jim 004 fu l'ultimo Big Jim che acquistai.
Avevo ormai quasi 10 anni e giocavo un po' meno coi Big Jim, coi robot e coi soldatini, per dedicarmi ad altre passioni, il Subbuteo sopratutto.
Tuttavia, mi piacevano molto i film di James Bond e quindi non potei fare a meno di comprarlo.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Ultima modifica di orco1969 il Mer 25 Dic 2013, 20:30 - modificato 1 volta.
orco1969
orco1969

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 15.01.13
Età : 54
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

collezione dell'Orco Empty Re: collezione dell'Orco

Messaggio  orco1969 Mer 25 Dic 2013, 20:29

Mi ero riproposto di non comprare altri pezzi, rispetto a quelli che avevo da bambino, ma a questi non ho resistito.
Un Big Jack Olimpico con tenuta da Judo Olimpica
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Un big Jim testa snodata
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
orco1969
orco1969

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 15.01.13
Età : 54
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.