BIG JIM presenta ACTION DOLL & VINTAGE TOYS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Curiosità dall'Album PANINI di Big Jim

+2
RANGER
Fab Jim
6 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Curiosità dall'Album PANINI di Big Jim Empty Curiosità dall'Album PANINI di Big Jim

Messaggio  Fab Jim Sab 12 Ott 2013, 00:01

Si sà che l'album di figurine PANINI del 1977 dedicato a Big jim ...è stata una preziosa fonte di ispirazione e fantasie per i giochi dei bambini over 40 di oggi .........ed oggi continua ad affascinarci nelle sue illustrazioni realistiche ......Western e avventurose.........pensate! un albo intero zeppo di illustrazioni nello stile realistico dei personaggi come visti sui BOX Europei ...........un album su cui confluiscono a livello dimostrativo e promozionale tutta le bella produzione di quel periodo ........il protagonista dell'album è inequivocabilmente big Jim avventura ....con slip sportivo tricolore e carnagione abbronzata ..........Album come detto del 1977 ....quando cioè negli USA big Jim sparì ........quindi un album Europeo ....con tutta la produzione Europea .....la sezione Western ad esempio è quella a cui hanno dedicato più pagine.........

ecco.......mi sono posto questo quesito .......che diamine ci fà la Lazervette P.A.C.K. ....sull'album di figurine Europeo di Big jim ???

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Curiosità dall'Album PANINI di Big Jim Empty Re: Curiosità dall'Album PANINI di Big Jim

Messaggio  RANGER Sab 12 Ott 2013, 13:37

Io non saprei cosa dire in merito,non essendo un amatore dell'automobilismo...forse è un omaggio alla serie americana o forse volevano utilizzare semplicemente un immagine di cui detenevano i diritti..!!!So solo che queste figurine sono stupende!!!Però non ho capito bene.Fab cosa vuoi dire,se i P.A.C.K
siano o no introdotti nel contesto di questa iniziativa Panini?
RANGER
RANGER
-- SENIOR USER --

Messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 14.11.12
Età : 52
Località : christianopolis

Torna in alto Andare in basso

Curiosità dall'Album PANINI di Big Jim Empty Re: Curiosità dall'Album PANINI di Big Jim

Messaggio  daredavid Sab 12 Ott 2013, 14:02

..bisognerebbe domandarsi, all'epoca, quale altra macchina sportiva avrebbe potuto prendere il posto di quella corvette...?
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 52
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

Curiosità dall'Album PANINI di Big Jim Empty Re: Curiosità dall'Album PANINI di Big Jim

Messaggio  lello_pansa Sab 12 Ott 2013, 15:11

daredavid ha scritto:..bisognerebbe domandarsi, all'epoca, quale altra macchina sportiva avrebbe potuto prendere il posto di quella corvette...?
di certo la corvette dello 004 (filoguidata o meno) doveva essere ancora arrivare... al Big Jim europeo dell'epoca la tuta da pilota serviva ben poco...Curiosità dall'Album PANINI di Big Jim 1487084858 
lello_pansa
lello_pansa

Messaggi : 2857
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

Curiosità dall'Album PANINI di Big Jim Empty Re: Curiosità dall'Album PANINI di Big Jim

Messaggio  MotherGoose Sab 12 Ott 2013, 18:35

Forse è stata messa lì solo perché ha un aspetto da auto sportiva (altre opzioni erano la Jeep, il camper...Curiosità dall'Album PANINI di Big Jim 1487084858  non penso che avrebbe funzionato Laughing)  e, dovendone disegnare una, hanno deciso di metterci la Lazervette anziché un'auto che non c'entrasse nulla col mondo di Big Jim.
Forse è stata solo una scelta di comodo, per illustrare l'album.
MotherGoose
MotherGoose

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 23.11.12

Torna in alto Andare in basso

Curiosità dall'Album PANINI di Big Jim Empty Re: Curiosità dall'Album PANINI di Big Jim

Messaggio  lello_pansa Sab 12 Ott 2013, 18:50

...a proposito di curiosità...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

in quale catalogo compare questa splendida versione ?!

P.S. Grazie Fabrizio! Wink ..:
lello_pansa
lello_pansa

Messaggi : 2857
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

Curiosità dall'Album PANINI di Big Jim Empty Re: Curiosità dall'Album PANINI di Big Jim

Messaggio  Fab Jim Sab 12 Ott 2013, 18:55

Santana ha scritto:Io non saprei cosa dire in merito,non essendo un amatore dell'automobilismo...forse Marco ha ragione nella sua ipotesi...!!!So solo che queste figurine sono stupende!!!Però non ho capito bene.Fab cosa vuoi dire,se i P.A.C.K
siano o no introdotti nel contesto di questa iniziativa Panini?
No , Cristian........semplicemente che la lazervette P.A.C.K. sull'album Panini è un oggetto intruso .......non dovrebbe esserci.
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Curiosità dall'Album PANINI di Big Jim Empty Re: Curiosità dall'Album PANINI di Big Jim

Messaggio  Fab Jim Sab 12 Ott 2013, 19:12

lello_pansa ha scritto:...a proposito di curiosità...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

in quale catalogo compare questa splendida versione ?!

P.S. Grazie Fabrizio! Wink ..:
ah ah ah ah ah ah ah ah ah Bravo Sandro ........ hai scovato un altra anomalia ........ sò che tu questa tenuta da Karate ce l'hai grazie a me.......ma che comunque è un Custom .......sicuramente......la cosa insolita però è che arrivò dagli USA .......per ispirarsi a questa foto .....l'americano avrà visto l'album delle figurine Panini sicuramente.
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Curiosità dall'Album PANINI di Big Jim Empty Re: Curiosità dall'Album PANINI di Big Jim

Messaggio  lello_pansa Sab 12 Ott 2013, 19:15

Fab Jim ha scritto:...comunque è un Custom .......sicuramente......la cosa insolita però è che arrivò dagli USA .......per ispirarsi a questa foto .....l'americano avrà visto l'album delle figurine Panini sicuramente.
Io ero convinto che l'avessi realizzata tu.
...ora mi piace un po'  meno... Curiosità dall'Album PANINI di Big Jim 1487084858
Very Happy 
lello_pansa
lello_pansa

Messaggi : 2857
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

Curiosità dall'Album PANINI di Big Jim Empty Re: Curiosità dall'Album PANINI di Big Jim

Messaggio  RANGER Sab 12 Ott 2013, 19:17

Ok Fab...ho capito...no,era solo che vedendo comunque personaggi P.A.C.K
in azione nelle figurine,avevo fatto un pò di confusione!!!
Sandro,per caso quella tenuta arti marziali che dici tu,si tratta di Cipsa?
RANGER
RANGER
-- SENIOR USER --

Messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 14.11.12
Età : 52
Località : christianopolis

Torna in alto Andare in basso

Curiosità dall'Album PANINI di Big Jim Empty Re: Curiosità dall'Album PANINI di Big Jim

Messaggio  daredavid Sab 12 Ott 2013, 19:18

lello_pansa ha scritto:
in quale catalogo compare questa splendida versione ?!
ahah mi hai fatto ricordare i classici errori di stampa nei colori che spesso erano presenti nei fumetti della corno...e quest'altro particolare lo avevate notato? Anche se abbiamo appurato che il logo del lupo sulla mano non è sempre sinonimo di P.A.C.K. Wink 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Ultima modifica di daredavid il Sab 12 Ott 2013, 19:42 - modificato 1 volta.
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 52
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

Curiosità dall'Album PANINI di Big Jim Empty Re: Curiosità dall'Album PANINI di Big Jim

Messaggio  Fab Jim Sab 12 Ott 2013, 19:41

Santana ha scritto:Ok Fab...ho capito...no,era solo che vedendo comunque personaggi P.A.C.K
in azione nelle figurine,avevo fatto un pò di confusione!!!
Sandro,per caso quella tenuta arti marziali che dici tu,si tratta di Cipsa?
Personaggi simil - P.A.C.K. vorrai dire.........non credo che siano presenti personaggi (concettualmente) P.A.C.K. su questo album.

la tenuta Karate rossa con Drago .....l'ho data io a Sandro ......mi uscì da un lotto americano...... ma è comunque un Custom.......si capisce avendola tra le mani.
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Curiosità dall'Album PANINI di Big Jim Empty Re: Curiosità dall'Album PANINI di Big Jim

Messaggio  Fab Jim Sab 12 Ott 2013, 19:46

daredavid ha scritto:
lello_pansa ha scritto:
in quale catalogo compare questa splendida versione ?!
ahah mi hai fatto ricordare i classici errori di stampa nei colori che spesso erano presenti nei fumetti della corno...e quest'altro particolare lo avevate notato? Anche se abbiamo appurate che logo del lupo sulla mano non è sempre sinonimo di P.A.C.K. Wink 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

però questo non è un errore di stampa.........è un errore dell'illustratore......o delle indicazioni che gli sono state date........per realizzare le illustrazioni.

Infatti ! ......... lo steel raffigurato sull'album HA SEMPRE la cinta P.A.C.K. e il tattoo sulla mano ....... poichè si erano basati sicuramente sullo steel in vendita quel periodo ....quello in Box Bianco/rosso ..........l'album è del 1977 ..........ma la realizzazione pittorica dell'illustratore sarà stata effettuata sicuramente dal 1976.
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Curiosità dall'Album PANINI di Big Jim Empty Re: Curiosità dall'Album PANINI di Big Jim

Messaggio  daredavid Sab 12 Ott 2013, 19:50

..si, infatti io parlavo del colore della tenuta...
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 52
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

Curiosità dall'Album PANINI di Big Jim Empty Re: Curiosità dall'Album PANINI di Big Jim

Messaggio  RANGER Sab 12 Ott 2013, 19:56

Mi sembra di aver visto tenute con drago di altro colore,ad un utente collezionista del forum di Big Tibo, e dovrebbero essere Cipsa,perlomeno stando a quello che dicono...Non ricordo bene il colore...Per ora che ho solo il cellulare,non riesco a verificare e poter controllare!
RANGER
RANGER
-- SENIOR USER --

Messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 14.11.12
Età : 52
Località : christianopolis

Torna in alto Andare in basso

Curiosità dall'Album PANINI di Big Jim Empty Re: Curiosità dall'Album PANINI di Big Jim

Messaggio  daredavid Sab 12 Ott 2013, 20:08

...di bella tenuta CIPSA con il drago ricordo solo la variante della tenuta da motociclista, quella indossata anche dallo steel MOTOR BIKER che ha apputo un bel drago centrale a posto dello scudetto ALL STARS, non ricordo tenute da karate così, ma non le escludo a priori...
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 52
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

Curiosità dall'Album PANINI di Big Jim Empty Re: Curiosità dall'Album PANINI di Big Jim

Messaggio  daredavid Sab 12 Ott 2013, 20:10

cmq per chi la vuole riveduta e corretta...ehehe Laughing 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 52
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

Curiosità dall'Album PANINI di Big Jim Empty Re: Curiosità dall'Album PANINI di Big Jim

Messaggio  Fab Jim Sab 12 Ott 2013, 20:16

io invece, sfogliando ora il mio album panini per approfondire, stò avendo un altra impressione ..........i colori dal naturale mi sembrano un pò diversi................. c'è da considerare una cosa.........la tenuta karate classica senza drago E' GIALLA ......ma proprio gialla.........quella col drago .....se ci fate caso non è dello stesso giallo........ma è un giallo molto più carico e caldo ........ è possibile che l'illustratore l'abbia dipinta più sul giallo aranciato ......e come osservava David ..il procedimento di stampa può aver fatto saturare il colore........

se osservate la foto sotto ..... la figurina sembra infatti tendente al rosso......ma la parte delle gambe prestampate sull'album ...hanno qualcosa di giallo/arancio. (secondo il mio occhio ovviamente) ...poi posso pure essere daltonico non sò....Very Happy 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Curiosità dall'Album PANINI di Big Jim Empty Re: Curiosità dall'Album PANINI di Big Jim

Messaggio  Fab Jim Sab 12 Ott 2013, 20:18

daredavid ha scritto:cmq per chi la vuole riveduta e corretta...ehehe Laughing 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
eh eh eh eh eh ....ma non è il giallo giusto David...........questa è la tonalità di quella senza il drago.......Wink 
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Curiosità dall'Album PANINI di Big Jim Empty Re: Curiosità dall'Album PANINI di Big Jim

Messaggio  daredavid Sab 12 Ott 2013, 20:21

..quella differenza di colore, che noti anche nell'incarnato del dott. steel, è dovuto solamente al tipo differente di carta che è utilizzata per la figurina, che è carta lucida, mentre l'album è carta opaca...lo stesso colore utilizzato in fase di stampa, varia a seconda della carta...
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 52
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

Curiosità dall'Album PANINI di Big Jim Empty Re: Curiosità dall'Album PANINI di Big Jim

Messaggio  daredavid Sab 12 Ott 2013, 20:22

Fab Jim ha scritto:
eh eh eh eh eh  ....ma non è il giallo giusto David...........questa è la tonalità di quella senza il drago.......Wink 
..mi mancava la tavolozza pantone giusta Laughing Laughing ..ma adesso basta solo desaturare un po e vedrai che ti avvicini al colore originale...Wink
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 52
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

Curiosità dall'Album PANINI di Big Jim Empty Re: Curiosità dall'Album PANINI di Big Jim

Messaggio  Fab Jim Sab 12 Ott 2013, 20:23

daredavid ha scritto:..quella differenza di colore, che noti anche nell'incarnato del dott. steel, è dovuto solamente al tipo differente di carta che è utilizzata per la figurina, che è carta lucida, mentre l'album è carta opaca...lo stesso colore utilizzato in fase di stampa, varia a seconda della carta...
si sono d'accordissimo...........ma il colore fedele a quello che ha usato l'illustratore....qual'è? Wink 

Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Curiosità dall'Album PANINI di Big Jim Empty Re: Curiosità dall'Album PANINI di Big Jim

Messaggio  daredavid Sab 12 Ott 2013, 20:25

Fab Jim ha scritto:..ma il colore fedele a quello che ha usato l'illustratore....qual'è?
...vallo a sapere, di sicuro non era il giallo ocra (lo possiamo chiamare così?) della tenuta originale che conosciamo...
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 52
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

Curiosità dall'Album PANINI di Big Jim Empty Re: Curiosità dall'Album PANINI di Big Jim

Messaggio  Fab Jim Sab 12 Ott 2013, 20:27

daredavid ha scritto:
Fab Jim ha scritto:..ma il colore fedele a quello che ha usato l'illustratore....qual'è?
...vallo a sapere, di sicuro non era il giallo ocra (lo possiamo chiamare così?) della tenuta originale che conosciamo...
si chiamiamolo così..................ma non è neanche il rosso ....poichè potete notare le decorazioni in basso sul tappeto della palestra che sono davvero rosse ..e confrontarlo con il colore della tenuta Karate....che non è rosso .....chiamiamolo arancio casomai ...ma non rosso.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Curiosità dall'Album PANINI di Big Jim Empty Re: Curiosità dall'Album PANINI di Big Jim

Messaggio  daredavid Sab 12 Ott 2013, 20:27

e se poi vogliamo evidenziare un altro "errore"..il Big Jim/Box...ha la canotta bianca e non blu, che la indossa invece Big Jeff...errore presente anche sul catalogo...Laughing 
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 52
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

Curiosità dall'Album PANINI di Big Jim Empty Re: Curiosità dall'Album PANINI di Big Jim

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.