BIG JIM presenta ACTION DOLL & VINTAGE TOYS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

MODIFICHE AI TOPIC

+8
Zio Tibia
bluesangel
lello_pansa
RANGER
FRATTIC
Admin
daredavid
Zagor
12 partecipanti

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

MODIFICHE AI TOPIC - Pagina 5 Empty Re: MODIFICHE AI TOPIC

Messaggio  Fab Jim Lun 05 Gen 2015, 00:22

ecco .....MONSTROID però ......non lo conoscevo proprio nemmeno io Shocked
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

MODIFICHE AI TOPIC - Pagina 5 Empty Re: MODIFICHE AI TOPIC

Messaggio  lello_pansa Lun 05 Gen 2015, 00:30

Fab Jim ha scritto:...per me i MASTERS sono stati i botti di chiusura di quel periodo magico .......e che botti ragazzi...........quando nel Novembre 1983 mi riportai a casa lo scatolone enorme del castello del teschio grigio ..... il cuore batteva forte........ fuori c'era odore di stufe a legna e nebbia....l'atmosfera giusta per addentrarsi in un castello misterioso che celava segreti di ogni tipo ........

Anch'io ho un ricordo preciso di come ricevetti il Castello del Teschio Grigio.
Quell'inverno non riuscivo a guarire, vivevo più dal medico e negli ambulatori che a casa... continuavano a bucarmi braccia e chiappette per farmi star meglio... un giorno, usciti dall'ennesima visita, mia madre ferma l'auto davanti ad un negozio di giocattoli di Mestre che non c'è più da tanti anni, ma che ricordo benissimo... mi dice "ti prendo una cosa"... ed uscì con la scatola del castello in mano, senza averla fatta incartare, senza busta... manco l'avesse rubata... e me la passa sul sedile posteriore... è l'ultimo ricordo di giocattolo importante ricevuto... avrò avuto 11 anni...
Il castello l'avevo chiesto ai miei per Natale, non mancava molto... mi sembrava "troppo" riceverlo così... alle mie domande sul perché me lo avesse preso, ricordo che rispose che le andava di regalarmelo in quel momento.
Non ricordo, poi, cosa ci fu a Natale... sicuramente ci fu qualcosa... ma il mio vero ed ultimo Natale c'era già stato.
lello_pansa
lello_pansa

Messaggi : 2857
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

MODIFICHE AI TOPIC - Pagina 5 Empty Re: MODIFICHE AI TOPIC

Messaggio  Fab Jim Lun 05 Gen 2015, 00:35

è un ricordo molto toccante ,oltre che un immagine forte , improvvisa ......... tua mamma ha voluto anticiparti il regalone Natalizio perchè gli spiaceva che stessi passando guai di salute insistenti .......e voleva vederti contento a tutti i costi .......... I love you
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

MODIFICHE AI TOPIC - Pagina 5 Empty Re: MODIFICHE AI TOPIC

Messaggio  lello_pansa Lun 05 Gen 2015, 00:52

Sì, Fabrizio è un ricordo molto caro... I love you
Quando mi deciderò a fotografare i miei Masters devo ricordarmi di inserire questo post.

Stiamo andando abbastanza in OT... pale
lello_pansa
lello_pansa

Messaggi : 2857
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

MODIFICHE AI TOPIC - Pagina 5 Empty Re: MODIFICHE AI TOPIC

Messaggio  Fab Jim Lun 05 Gen 2015, 00:54

dai ....sotto le feste uno strappo alle regole non fà nulla Wink .... poi riordineremo ........ chissà se c'era già un Topic sui ricordi e su aneddoti di quel periodo ........mi sembra di si .......
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

MODIFICHE AI TOPIC - Pagina 5 Empty Re: MODIFICHE AI TOPIC

Messaggio  daredavid Dom 11 Gen 2015, 17:14

Il forum EXTRA TOYS è diventato una categoria, il suo nome è cambiato in NON SOLO...TOYS, avendo cmq al suo interno argomentazioni che trattano giocattoli.
Tutto il suo contenuto è rimasto invariato ed i vari forum tematici si trovano sempre al suo interno.
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

MODIFICHE AI TOPIC - Pagina 5 Empty Re: MODIFICHE AI TOPIC

Messaggio  Fab Jim Sab 31 Gen 2015, 00:41

Molto bello il catalogo Hot wheels /Big Jim 1973 tedesco inserito da Sandro MODIFICHE AI TOPIC - Pagina 5 1870693556

Notavo una cosa insolita ........ nelle pagine interne compaiono solo Big Jim e Big Josh ...?!? .........molto strano che non sia presente Big Jack che è uscito invece appena dopo Big Jim.............si nota anche che è ancora forte l'influenza della notorietà acquisita in Germania col nome di mark Strong........... infatti scrivono Big Jim alias Mark Strong .......come a dire.....che non c'è stata una vera sostituzione di personaggio ......ma che i due nomi sono alter ego dello stesso personaggio.
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

MODIFICHE AI TOPIC - Pagina 5 Empty Re: MODIFICHE AI TOPIC

Messaggio  RANGER Sab 31 Gen 2015, 22:19

Ho notato una certa mancanza di Big Jack,anche nell'album delle figurine panini.Lo si vede veramente pochissimo,quasi marginale,forse è lui in alcune tavole rappresentanti le avventure nella jungla,ma sembra piu un portatore di colore piuttosto che Big Jack.Ha piu visibilitâ per esempio the Whip....!
RANGER
RANGER
-- SENIOR USER --

Messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 14.11.12
Età : 52
Località : christianopolis

Torna in alto Andare in basso

MODIFICHE AI TOPIC - Pagina 5 Empty Re: MODIFICHE AI TOPIC

Messaggio  Fab Jim Ven 01 Mag 2015, 22:59

dopo segnalazione di Zio tibia ..... sono state ripristinate e ampliate le foto della scheda di Old Firehand Karl may .....che erano del tutto sparite come poco tempo fà quelle di Bloody Fox !!! ... Zio Tibia ha gentilmente concesso delle belle foto dettagliate del suo esemplare di Old firehand ...grazie da parte di tutto lo staff. MODIFICHE AI TOPIC - Pagina 5 1870693556 ..:
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

MODIFICHE AI TOPIC - Pagina 5 Empty Re: MODIFICHE AI TOPIC

Messaggio  Zio Tibia Ven 01 Mag 2015, 23:17

Fab Jim ha scritto:dopo segnalazione di Zio tibia ..... sono state ripristinate e ampliate le foto della scheda di Old Firehand Karl may .....che erano del tutto sparite come poco tempo fà quelle di Bloody Fox !!! ... Zio Tibia ha gentilmente concesso delle belle foto dettagliate del suo esemplare di Old firehand ...grazie da parte di tutto lo staff. MODIFICHE AI TOPIC - Pagina 5 1870693556 ..:

prego staff Wink ...è un piacere contribuire MODIFICHE AI TOPIC - Pagina 5 230572241
Zio Tibia
Zio Tibia
-- USER MAKER --

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 24.11.12
Età : 53
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

MODIFICHE AI TOPIC - Pagina 5 Empty Re: MODIFICHE AI TOPIC

Messaggio  Fab Jim Mar 25 Ago 2015, 19:26

sostituita la foto del loose nella scheda di Big Jim No. 4332 Large box seconda versione 1974 ........

..la scheda andrà comunque ampliata e integrata con le versioni precedenti dello stesso box......e non si tratta di una sola versione differente
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

MODIFICHE AI TOPIC - Pagina 5 Empty Re: MODIFICHE AI TOPIC

Messaggio  Fab Jim Gio 10 Mar 2016, 08:37

ho ripristinato le foto scomparse nella scheda di Old Surehand No. 9498 della Karl May .

se vi capita di trovare altre schede svuotate delle foto segnatele . MODIFICHE AI TOPIC - Pagina 5 1870693556
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

MODIFICHE AI TOPIC - Pagina 5 Empty Re: MODIFICHE AI TOPIC

Messaggio  Fab Jim Gio 10 Mar 2016, 20:59

grazie a Zio Tibia per la scheda del Laser Gunner ......sempre dettagliate e con foto professionali MODIFICHE AI TOPIC - Pagina 5 1870693556

ovviamente qualsiasi MISB passa per le tue mani diventa poi fruibile ....come l'apertura della tomba di Tutankamon ......sapendo che hai ormai quest'abitudine è emozionante vedere le tue foto perchè sà un pò di apertura in diretta . ci rendi partecipi MODIFICHE AI TOPIC - Pagina 5 1870693556
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

MODIFICHE AI TOPIC - Pagina 5 Empty Re: MODIFICHE AI TOPIC

Messaggio  Zio Tibia Ven 11 Mar 2016, 08:38

Fab Jim ha scritto:grazie a Zio Tibia per la scheda del Laser Gunner ......sempre dettagliate e con foto professionali MODIFICHE AI TOPIC - Pagina 5 1870693556

ovviamente qualsiasi MISB passa per le tue mani diventa poi fruibile ....come l'apertura della tomba di Tutankamon ......sapendo che hai ormai quest'abitudine è emozionante vedere le tue foto perchè sà un pò di apertura in diretta . ci rendi partecipi MODIFICHE AI TOPIC - Pagina 5 1870693556

Grazie Fab... poi detto da uno dei più grandi appassionati studiosi del settore vale doppio... Wink il laser gunner lo cercavo da tempo...è uno dei pezzi che mi intrigava maggiormente per via del modulo lanciarazzi che emette suoni e la pistola con la luce... modulo che poi, come è noto,andrebbe posizionato dietro la navicella stratosferica...

l'ho aperto perchè secondo me è un personaggio da esporre e soprattutto per verificare la funzionalità del lanciarazzi... poi secondo me, a rimanere chiusi alla fine qualcosa si rovina...calcola che uno dei laccetti in plastica bianca con anima in metallo che era posizionato in vita dietro la cintura, è diventato rosso a causa del prolungato contatto con la tuta...  Wink

comunque aprire un big jim è un momento emozionante che opero con la massima attenzione e riverenza (non come da piccolo) e in quei pochi minuti, che cerco di gustarmi a pieno, sento dentro quell'emozione del bambino che ero...

da questo punto di vista sono un pò maniacale... la procedura di apertura la faccio sempre di sera quando tutti sono a letto e quindi le possibilità di essere interrotto sono ridotte al minimo...

deve esserci silenzio...la giusta luce e ovviamente la mia canon per immortalare il tutto...  Laughing  Laughing  Laughing
Zio Tibia
Zio Tibia
-- USER MAKER --

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 24.11.12
Età : 53
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

MODIFICHE AI TOPIC - Pagina 5 Empty Re: MODIFICHE AI TOPIC

Messaggio  Fab Jim Sab 12 Mar 2016, 02:27

ti capisco perfettamente ...è una cosa tua ....intima ......e riesci a percepirla solo quando sei davvero solo con il profondo di te stesso.

a me è capitato di aprire pochi MISB ....il Barouder che prendemmo insieme sul Forum , lo 004 spy Made in Mexico  (di cui anche io ne ho documentazione fotografica) ...aperto per forza maggiore ...poichè la calotta capelli andava a spasso dentro il box.....e 004 stava rischiando di ..."perdere la testa" Very Happy .....anche nel mio caso il ferretto plastificato bianco e diventato blue nella zona di contatto addominale tra la maglina e la plastica fondendo e unendo anche i due materiali ....andava davvero aperto .......e che emozione ...spulciare i pezzi ...e scovare il catalogo 1984 sotto il cartone giallo...riposto li , fresco di stampa , da più di 30 anni. ......non solo l'emozione presente...ma anche far resuscitare l'emozione del passato in un oggetto al cui interno il tempo si era fermato.

poi ho aperto qualche tenuta della serie spy ...anche al fine di farne la scheda......ma non mi considero un profanatore seriale ......per mio conto mi emoziono ogni volta che ritiro fuori un big jim dalla sua scatola (ove presente) ...anche perchè notoriamente colleziono più Loose che MISB ....anche se fra il 2014 e 2015 mi sono concesso dei pezzi speciali . come il primo Big Jim ALL STAR in box trapezoidale....ed anche il Big Jack trapezoidale .......e mi hanno aperto un nuovo mondo . .le serie fine anni 70 e anni 80 sono più coinvolgenti ed elaborate ..ma le prime produzioni sono favolose ed originali ...... sanno di "vero" big jim.
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

MODIFICHE AI TOPIC - Pagina 5 Empty Re: MODIFICHE AI TOPIC

Messaggio  lello_pansa Mer 23 Mar 2016, 20:41

Zio Tibia ha scritto:... il laser gunner lo cercavo da tempo...è uno dei pezzi che mi intrigava maggiormente per via del modulo lanciarazzi che emette suoni e la pistola con la luce... modulo che poi, come è noto,andrebbe posizionato dietro la navicella stratosferica...

Se lo trovassi a un prezzo decente, lo prenderei subito!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
lello_pansa
lello_pansa

Messaggi : 2857
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

MODIFICHE AI TOPIC - Pagina 5 Empty Re: MODIFICHE AI TOPIC

Messaggio  Zio Tibia Mer 23 Mar 2016, 21:34

Infatti, il modulo da solo te lo fanno pagare uno sproposito... calcola che il il laser gunner misb l'ho pagato 60 euro da unico santone... per me si e' confiso pero'... Laughing
Zio Tibia
Zio Tibia
-- USER MAKER --

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 24.11.12
Età : 53
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

MODIFICHE AI TOPIC - Pagina 5 Empty Re: MODIFICHE AI TOPIC

Messaggio  Fab Jim Mar 12 Apr 2016, 03:22

la cronologia della schede del pescatore No. 8972 e dello Joggin No. 8211 sono state aggiornate e corrette grazie alla preziosa segnalazione di Big Charlie. MODIFICHE AI TOPIC - Pagina 5 1870693556
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

MODIFICHE AI TOPIC - Pagina 5 Empty suggerimenti

Messaggio  Big Charlie Ven 15 Apr 2016, 14:17

Mi sembra utlie aggiungere nella scheda di Big Jack No. 4347 box stretto che, per questo personaggio, non esiste il box largo biancorosso, quindi fino all'anno prima è stato commercializzato anche in Europa con il box trapezoidale della prima versione.
Big Charlie
Big Charlie

Messaggi : 281
Data d'iscrizione : 17.11.12
Età : 54
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

MODIFICHE AI TOPIC - Pagina 5 Empty Re: MODIFICHE AI TOPIC

Messaggio  Fab Jim Ven 15 Apr 2016, 16:31

Big Charlie ha scritto:Mi sembra utlie aggiungere nella scheda di Big Jack No. 4347 box stretto che, per questo personaggio, non esiste il box largo biancorosso, quindi fino all'anno prima è stato commercializzato anche in Europa con il box trapezoidale della prima versione.

grazie per il suggerimento Carlo , sarà fatto MODIFICHE AI TOPIC - Pagina 5 1870693556
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

MODIFICHE AI TOPIC - Pagina 5 Empty Re: MODIFICHE AI TOPIC

Messaggio  Fab Jim Sab 16 Apr 2016, 04:23

Big Charlie ha scritto:Mi sembra utlie aggiungere nella scheda di Big Jack No. 4347 box stretto che, per questo personaggio, non esiste il box largo biancorosso, quindi fino all'anno prima è stato commercializzato anche in Europa con il box trapezoidale della prima versione.

Penso anche che forse , avendo in effetti lo stesso codice articolo , sarebbe anche logico integrare in unica scheda il riepilogo delle varie versioni aventi lo stesso codice, in modo da non disperdere le informazioni e avere un quadro completo dell'evoluzione commerciale di un dato personaggio in un'unica scheda.
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

MODIFICHE AI TOPIC - Pagina 5 Empty Re: MODIFICHE AI TOPIC

Messaggio  Fab Jim Lun 25 Set 2017, 18:17

Corretto errore di codice nel titolo della scheda di Big Jim Space Leader .

Grazie a Francesco73 per la segnalazione. ..:
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

MODIFICHE AI TOPIC - Pagina 5 Empty Re: MODIFICHE AI TOPIC

Messaggio  Fab Jim Ven 29 Set 2017, 14:52

Aggiunta la trascrizione delle 8 frasi dello zaino italiano nella scheda del Big Jim parlante spy No. 4124
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

MODIFICHE AI TOPIC - Pagina 5 Empty Re: MODIFICHE AI TOPIC

Messaggio  Fab Jim Lun 09 Apr 2018, 12:49

Aggiunta scansione del foglietto di adesivi e contrassegno di missione internazionale nelle schede di Dr.Alec e Astros .

Un ringraziamento speciale a Marco Bassani per le scansioni , è iscritto sul Forum ma non frequenta ....spero in futuro sia più partecipe.
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

MODIFICHE AI TOPIC - Pagina 5 Empty Re: MODIFICHE AI TOPIC

Messaggio  Fab Jim Mar 10 Apr 2018, 02:07

Un grazie speciale anche al nostro amico Fabio / Il Passeggero , per il restauro in digitale degli adesivi per i radio bracciali dei tre cattivi principali della Condor Force , hai fatto un prezioso lavoro che tornerà utile a molti. MODIFICHE AI TOPIC - Pagina 5 1870693556

Anche per questo abbiamo pensato di assegnarti il titolo di USER MAKER . Wink
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

MODIFICHE AI TOPIC - Pagina 5 Empty Re: MODIFICHE AI TOPIC

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.