BIG JIM presenta ACTION DOLL & VINTAGE TOYS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Big Jim ? ...Big Jim !

+5
undead
daredavid
lello_pansa
Zagor
Fab Jim
9 partecipanti

Andare in basso

Big Jim ? ...Big Jim !  Empty Big Jim ? ...Big Jim !

Messaggio  Fab Jim Ven 22 Mar 2013, 15:32

Vorrei innanzitutto ringraziare Sandro - lello pansa .......grazie al suo preziosissimo contributo sono riuscito a realizzare un Custom semplice .....facile , ........facile se si dispone appunto di una tuta mezza manica di Double Trouble in più .........e il che è tutt'altro che facile..........Grazie Sandro ..: ..: ..:

il Custom è facile perchè non ci sono accessori od oggetti da creare appositamente ........... che Big Jim è? ...boh..........è il Big Jim dell'Album di figurine panini , quello diventato icona di quasi tutti i banner dei Forum di Big Jim .........ha la tuta del Double Triouble ma non è il Double Trouble non porta il bracciale radio , non porta la fondina con pistola cromata .....ma ha la cintura P.A.C.K. ...............ebbene è un Big Jim che mi piace molto . è la mascotte ufficiale dell'intera mia raccolta di personaggi Big Jim ? ...Big Jim !  1870693556 ...........

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Big Jim ? ...Big Jim !  Empty Re: Big Jim ? ...Big Jim !

Messaggio  Zagor Ven 22 Mar 2013, 15:41

bravo Fabrizio... hai avuto una ottima idea Big Jim ? ...Big Jim !  574556471
Zagor
Zagor
-- HISTORY USER --

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Big Jim ? ...Big Jim !  Empty Re: Big Jim ? ...Big Jim !

Messaggio  lello_pansa Ven 22 Mar 2013, 16:42

Prego, Fabrizio! Big Jim ? ...Big Jim !  230572241
Però sarebbe più "custom" se gli facessi assumere la posa a braccia incrociate... afro lol!
Non vedo bene: gli hai messo anche gli stivali pack, vero?

Belli i 2 album... quello sigillato con le figurine mi sa tanto di allegato a Topolino... scratch
lello_pansa
lello_pansa

Messaggi : 2857
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

Big Jim ? ...Big Jim !  Empty Re: Big Jim ? ...Big Jim !

Messaggio  Fab Jim Ven 22 Mar 2013, 16:52

lello_pansa ha scritto:Prego, Fabrizio! Big Jim ? ...Big Jim !  230572241
Però sarebbe più "custom" se gli facessi assumere la posa a braccia incrociate... afro lol!
Non vedo bene: gli hai messo anche gli stivali pack, vero?

Belli i 2 album... quello sigillato con le figurine mi sa tanto di allegato a Topolino... scratch


Grazie Sandro .......... ..:

si ....TASSATIVAMENTE STIVALI PACK MARRONI Laughing

l'altro album l'ho messo io nel cellophan .......ma non è da topolino....anzi la bustina che vedi dentro ....è quella sigillata che mi regalasti tu ....... Big Jim ? ...Big Jim !  1870693556 ...gli album li conservo entrambi in quel cellophane .....tra i due spero di cavarcene uno buono..........ma non sò ancora esattamente come fare........le figurine le ho tutte........però quello su cui ci sono la maggioranza attaccate che ho la possibilità di completare con quelle comprate sfuse....le ha attaccate quasi tutte storte...................col tempo deciderò..........
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Big Jim ? ...Big Jim !  Empty Re: Big Jim ? ...Big Jim !

Messaggio  Fab Jim Ven 22 Mar 2013, 16:57

lello_pansa ha scritto:
Però sarebbe più "custom" se gli facessi assumere la posa a braccia incrociate... afro lol!

....beh .........ridendo ridendo .....una mezza idea l'avrei anche per questo .................. scolpire in plastilina le braccia già incrociate ........ricavarne lo stampo in silicone e colarle in Sintagoam ....e adattarci gli innesti per big jim.......sarebbe davvero il massimo.........così potrebbe essere corredato sia delle braccia originali che di quelle caratteristiche incrociate..........un pò come fanno con le action figure di oggi ...che li corredano delle mani in diverse posizioni...o visi di ricambio con espressioni diverse......
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Big Jim ? ...Big Jim !  Empty Re: Big Jim ? ...Big Jim !

Messaggio  Fab Jim Ven 22 Mar 2013, 17:03

Anche se è l'immagine più sfruttata di Big Jim.........bisogna dire che è davvero un icona di quel periodo ........questa immagine incarna la genesi del successo Italiano di Big Jim......dal 1977 ...al 1987 ......anno della scomparsa del nostro eroe............nel 1977.....mentre moriva commercialmente negli USA ...risorgeva da noi in pieno vigore.........e con questa mitica tuta blue.......su questo indimenticabile Album su cui ho fantasticato molto ........ma che sono riuscito ad apprezzare solo di recente.............perchè nel 1977 .....mi ricordo che gli album con alcune bustine promozionali li regalavano fuori dalle scuole elementari .........io non conoscevo big jim...........quel periodo facevo l'album di Sandokan : la tigre è ancora viva (tratto dal sequel cinematografico dello sceneggiato TV) ........quando mi comprai il primo Big Jim ...avventura N° 7499 ....vedevo i bambini con l'album ormai completo ...le figurine c'erano ancora in edicola....... ma avendolo scoperto in ritardo ....non trovai più l'album...........neanche pagandolo in edicola.  ...poi ero anche troppo piccolo  per avere l'accortezza di chiedere all'edicolante se si poteva ordinare....avevo solo 6 anni nel 1977 .......
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Big Jim ? ...Big Jim !  Empty Re: Big Jim ? ...Big Jim !

Messaggio  lello_pansa Ven 22 Mar 2013, 17:05

Fab Jim ha scritto:
lello_pansa ha scritto:
Però sarebbe più "custom" se gli facessi assumere la posa a braccia incrociate... afro lol!

....beh .........ridendo ridendo .....una mezza idea l'avrei anche per questo .................. scolpire in plastilina le braccia già incrociate ........ricavarne lo stampo in silicone e colarle in Sintagoam ....e adattarci gli innesti per big jim.......sarebbe davvero il massimo.........così potrebbe essere corredato sia delle braccia originali che di quelle caratteristiche incrociate..........un pò come fanno con le action figure di oggi ...che li corredano delle mani in diverse posizioni...o visi di ricambio con espressioni diverse......

Se lo fai, le compro Exclamation
Dico seriamente!

Ma mi servirebbe, poi, anche la tuta... per favore... Embarassed

...anzi, no... posso sempre spogliare il tuo DT Made in Pescara... Big Jim ? ...Big Jim !  1870693556
lello_pansa
lello_pansa

Messaggi : 2857
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

Big Jim ? ...Big Jim !  Empty Re: Big Jim ? ...Big Jim !

Messaggio  daredavid Ven 22 Mar 2013, 20:08

..l'idea delle braccia incrociate è davvero bella, diventerebbe un misto tra una moderna action figure ed una statua...anche così resta comunque una originale intuizione... Big Jim ? ...Big Jim !  1870693556
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

Big Jim ? ...Big Jim !  Empty Re: Big Jim ? ...Big Jim !

Messaggio  Fab Jim Ven 22 Mar 2013, 20:32

lello_pansa ha scritto:Se lo fai, le compro Exclamation
Dico seriamente!

Ma mi servirebbe, poi, anche la tuta... per favore... Embarassed

...anzi, no... posso sempre spogliare il tuo DT Made in Pescara... Big Jim ? ...Big Jim !  1870693556

...è un idea da sviluppare..........per niente scontata ............e come dice david ...sarebbe un qualcosa che si avvicina anche al concetto di statua statica .........e poi diciamocelo......se i media hanno ignorato i 40 anni di Big Jim............se la meriterebbe una statua commemorativa per tutti i bambini che ha fatto sognare...........quelli della MATTEL sono degli ingrati affaristi .......e sarebbe vietato fare anche scatole repro ? ......come direbbe totò ..." ma mi faccia il piacere ....se ne vada....!" ih ih ih ih

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Big Jim ? ...Big Jim !  Empty Re: Big Jim ? ...Big Jim !

Messaggio  lello_pansa Ven 22 Mar 2013, 21:55

Fab, una curiosità... per il Big Jim "Panini" cosa hai usato? Un dolphin? scratch
lello_pansa
lello_pansa

Messaggi : 2857
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

Big Jim ? ...Big Jim !  Empty Re: Big Jim ? ...Big Jim !

Messaggio  Fab Jim Ven 22 Mar 2013, 22:15

lello_pansa ha scritto:Fab, una curiosità... per il Big Jim "Panini" cosa hai usato? Un dolphin? scratch

....bella domanda.........non è un big jim originale.............

il corpo è di un buffalo bill (quindi slip bianco con sfere)con capelli tagliati che mi uscì da un lotto......a cui ho sostituito la testa ...con una testa sfusa che uscì da un altro lotto americano,......considerando la provenienza direi per deduzione logica che potrebbe appartenere ad un Gold medal o a leader PACK.
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Big Jim ? ...Big Jim !  Empty Re: Big Jim ? ...Big Jim !

Messaggio  undead Sab 23 Mar 2013, 09:32

...Fabrizio...i miei complimenti...
idea geniale ...quasi sempre sotto gli occhi....
...ma sinceramente non ci avevo mai pensato....!

grande!!! Big Jim ? ...Big Jim !  1870693556
undead
undead

Messaggi : 717
Data d'iscrizione : 22.11.12
Età : 51
Località : Sin City (TA)

Torna in alto Andare in basso

Big Jim ? ...Big Jim !  Empty Re: Big Jim ? ...Big Jim !

Messaggio  RANGER Sab 23 Mar 2013, 10:12

Concordo in pieno...ottima idea,bravo Fabrizio!!! Big Jim ? ...Big Jim !  574556471
RANGER
RANGER
-- SENIOR USER --

Messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 14.11.12
Età : 52
Località : christianopolis

Torna in alto Andare in basso

Big Jim ? ...Big Jim !  Empty Re: Big Jim ? ...Big Jim !

Messaggio  capitan harlock Ven 28 Giu 2013, 14:17

Vi racconto la storia che sapete già ma la racconto lo stesso perchè mi piace! lol! 

La Befana mi porto un DT OH. Meccanismo delicatissimo. Mio fratello sedicenne/diciassettenne: "Fammelo vedere... voglio vedere come funzion...." CRACK! GNUE  GNUE  Meccanismo rotto e testa del DT che gira a frullatore. La mia povera mamma con cacciavite, viti, fuoco e quant'altro cercava di recuperarlo ma riuscimmo solo a fissarela testa per farla girare manualmente... il mio povero DT era andato e da me accantonato nei miei giochi a ruoli mooolto marginali. Detto questo per raccontarvi che il suo outfit passò quindi al BJ standard che emulava la foto del mio album dal quale traevo molte idee e sul quale fantasticavo molto. Era il mio "custom" preferito. L'abbigliamento preferito che restituiva la mia immagine preferita di BJ.
p.s. Il mio album (uno dei pochi che abbia completato) in età post-fregna è andato perduto nei meandri del nipotame schizzofrenico... la Panini non mi risponde alle mail per vedere se ne hanno ancora. Se qualcuno di voi sa di uno in vendita (a prezzo modico), citofonare Capitah HArlock!lol! lol! lol! 
capitan harlock
capitan harlock
-- SENIOR USER --

Messaggi : 840
Data d'iscrizione : 24.11.12

Torna in alto Andare in basso

Big Jim ? ...Big Jim !  Empty Re: Big Jim ? ...Big Jim !

Messaggio  Zagor Ven 28 Giu 2013, 23:29

questo custom mi sta tentando Rolling Eyes 
Zagor
Zagor
-- HISTORY USER --

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Big Jim ? ...Big Jim !  Empty Re: Big Jim ? ...Big Jim !

Messaggio  MotherGoose Mar 13 Ago 2013, 23:32

Vedo solo ora il tuo custom, Fabrizio... COMPLIMENTI!!! Bellissima idea Wink 
In effetti la grande difficoltà nella realizzazione del custom è la reperibilità dell'outfit!!!
Chissà quanti DT staranno ora in mutande o con una foglia di fico davanti al "capitale" Very Happy Very Happy Very Happy 
MotherGoose
MotherGoose

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 23.11.12

Torna in alto Andare in basso

Big Jim ? ...Big Jim !  Empty Re: Big Jim ? ...Big Jim !

Messaggio  Fab Jim Mar 13 Ago 2013, 23:37

MotherGoose ha scritto:Vedo solo ora il tuo custom, Fabrizio... COMPLIMENTI!!! Bellissima idea Wink 
In effetti la grande difficoltà nella realizzazione del custom è la reperibilità dell'outfit!!!
Chissà quanti DT staranno ora in mutande o con una foglia di fico davanti al "capitale" Very Happy Very Happy Very Happy 
eh eh eh ...dici che la tuta è troppo preziosa per sprecarla per un custom? Smile 
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Big Jim ? ...Big Jim !  Empty Re: Big Jim ? ...Big Jim !

Messaggio  MotherGoose Mer 14 Ago 2013, 14:10

Fab Jim ha scritto:
MotherGoose ha scritto:Vedo solo ora il tuo custom, Fabrizio... COMPLIMENTI!!! Bellissima idea Wink 
In effetti la grande difficoltà nella realizzazione del custom è la reperibilità dell'outfit!!!
Chissà quanti DT staranno ora in mutande o con una foglia di fico davanti al "capitale" Very Happy Very Happy Very Happy 
eh eh eh ...dici che la tuta è troppo preziosa per sprecarla per un custom? Smile 
No, non dico che la tuta sia troppo preziosa per un custom. Anzi, trovo bellissima l'idea di aver ricreato il Big Jim delle figurine. Dico solo che di DT in buone condizioni con la tuta ce ne sono pochi, per non dire pochissimi. E se la tua idea è piaciuta a qualcuno che la copierà, se non ha una tuta di DT in più, vuol dire che metterà in mutande il suo DT Very Happy Very Happy Very Happy 
Forse allora al DT gli verrà spontanea la faccia arrabbiata lol! lol! lol! 
MotherGoose
MotherGoose

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 23.11.12

Torna in alto Andare in basso

Big Jim ? ...Big Jim !  Empty Re: Big Jim ? ...Big Jim !

Messaggio  Fab Jim Mer 14 Ago 2013, 23:46

MotherGoose ha scritto: Dico solo che di DT in buone condizioni con la tuta ce ne sono pochi, per non dire pochissimi. E se la tua idea è piaciuta a qualcuno che la copierà, se non ha una tuta di DT in più, vuol dire che metterà in mutande il suo DT Very Happy Very Happy Very Happy 
Forse allora al DT gli verrà spontanea la faccia arrabbiata lol! lol! lol! 
ah ah ah ah ah ah ah ah si prospettano tempi duri per i Big Jim Double Trouble allora.....tutta colpa mia Very Happy 
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Big Jim ? ...Big Jim !  Empty Re: Big Jim ? ...Big Jim !

Messaggio  MotherGoose Gio 15 Ago 2013, 00:21

Fab Jim ha scritto:
MotherGoose ha scritto: Dico solo che di DT in buone condizioni con la tuta ce ne sono pochi, per non dire pochissimi. E se la tua idea è piaciuta a qualcuno che la copierà, se non ha una tuta di DT in più, vuol dire che metterà in mutande il suo DT Very Happy Very Happy Very Happy 
Forse allora al DT gli verrà spontanea la faccia arrabbiata lol! lol! lol! 
ah ah ah ah ah ah ah ah si prospettano tempi duri per i Big Jim  Double Trouble allora.....tutta colpa  mia Very Happy 
Già lol! lol! lol! 
MotherGoose
MotherGoose

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 23.11.12

Torna in alto Andare in basso

Big Jim ? ...Big Jim !  Empty Re: Big Jim ? ...Big Jim !

Messaggio  Big Charlie Ven 21 Feb 2014, 23:22

Avevo visto il tuo custom ma non l'avevo commentato: è davvero bello, esteticamente migliore del DT originale, Mattel poteva proporlo al posto del BJ con la tuta blu scuro che sembra un meccanico con la fondina...vabbe'...
Ho avuto la fortuna di fare la raccolta delle figurine nel 1977 (la facevo fare anche a mia sorella, gli compravo le figurine!!!) e di completare l'album, poi andato perso. Me ne sono procurato uno, incompleto, in età adulta, che sto faticosamente completando....
Big Charlie
Big Charlie

Messaggi : 281
Data d'iscrizione : 17.11.12
Età : 54
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Big Jim ? ...Big Jim !  Empty Re: Big Jim ? ...Big Jim !

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.