Big Jim ? ...Big Jim !

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Andare in basso

Big Jim ? ...Big Jim !

Messaggio  Fab Jim il Ven 22 Mar 2013, 15:32

Vorrei innanzitutto ringraziare Sandro - lello pansa .......grazie al suo preziosissimo contributo sono riuscito a realizzare un Custom semplice .....facile , ........facile se si dispone appunto di una tuta mezza manica di Double Trouble in più .........e il che è tutt'altro che facile..........Grazie Sandro ..: ..: ..:

il Custom è facile perchè non ci sono accessori od oggetti da creare appositamente ........... che Big Jim è? ...boh..........è il Big Jim dell'Album di figurine panini , quello diventato icona di quasi tutti i banner dei Forum di Big Jim .........ha la tuta del Double Triouble ma non è il Double Trouble non porta il bracciale radio , non porta la fondina con pistola cromata .....ma ha la cintura P.A.C.K. ...............ebbene è un Big Jim che mi piace molto . è la mascotte ufficiale dell'intera mia raccolta di personaggi ...........

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Fab Jim
-- STAFF --

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Re: Big Jim ? ...Big Jim !

Messaggio  Zagor il Ven 22 Mar 2013, 15:41

bravo Fabrizio... hai avuto una ottima idea
Zagor
-- HISTORY USER --

Messaggio  lello_pansa il Ven 22 Mar 2013, 16:42

Prego, Fabrizio!
Però sarebbe più "custom" se gli facessi assumere la posa a braccia incrociate... afro lol!
Non vedo bene: gli hai messo anche gli stivali pack, vero?

Belli i 2 album... quello sigillato con le figurine mi sa tanto di allegato a Topolino... scratch
lello_pansa

Messaggio  MARCODC il Ven 22 Mar 2013, 16:50

Bellissimo davvero
e bellissima l' idea. cheers
MARCODC
-- SENIOR USER --

Messaggio  Fab Jim il Ven 22 Mar 2013, 16:52

lello_pansa ha scritto:Prego, Fabrizio!
Però sarebbe più "custom" se gli facessi assumere la posa a braccia incrociate... afro lol!
Non vedo bene: gli hai messo anche gli stivali pack, vero?

Belli i 2 album... quello sigillato con le figurine mi sa tanto di allegato a Topolino... scratch

Grazie Sandro .......... ..:

si ....TASSATIVAMENTE STIVALI PACK MARRONI Laughing

l'altro album l'ho messo io nel cellophan .......ma non è da topolino....anzi la bustina che vedi dentro ....è quella sigillata che mi regalasti tu ....... ...gli album li conservo entrambi in quel cellophane .....tra i due spero di cavarcene uno buono..........ma non sò ancora esattamente come fare........le figurine le ho tutte........però quello su cui ci sono la maggioranza attaccate che ho la possibilità di completare con quelle comprate sfuse....le ha attaccate quasi tutte storte...................col tempo deciderò..........
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  Fab Jim il Ven 22 Mar 2013, 16:53

MARCODC ha scritto:Bellissimo davvero
e bellissima l' idea. cheers

..: ..: ..: ..: ..: ..: Marco Wink
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  MARCODC il Ven 22 Mar 2013, 16:53

Fab Jim ha scritto:Vorrei innanzitutto ringraziare Sandro - lello pansa .......grazie al suo preziosissimo contributo sono riuscito a realizzare un Custom semplice .....facile , ........facile se si dispone appunto di una tuta mezza manica di Double Trouble in più .........e il che è tutt'altro che facile..........Grazie Sandro ..: ..: ..:

il Custom è facile perchè non ci sono accessori od oggetti da creare appositamente ........... che Big Jim è? ...boh..........è il Big Jim dell'Album di figurine panini , quello diventato icona di quasi tutti i banner dei Forum di Big Jim .........ha la tuta del Double Triouble ma non è il Double Trouble non porta il bracciale radio , non porta la fondina con pistola cromata .....ma ha la cintura P.A.C.K. ...............ebbene è un Big Jim che mi piace molto . è la mascotte ufficiale dell'intera mia raccolta di personaggi ...........

E' quello che hai anche nella fofera del cuscino se ricordo bene Very Happy
MARCODC
-- SENIOR USER --

Messaggio  Fab Jim il Ven 22 Mar 2013, 16:57

lello_pansa ha scritto:

....beh .........ridendo ridendo .....una mezza idea l'avrei anche per questo .................. scolpire in plastilina le braccia già incrociate ........ricavarne lo stampo in silicone e colarle in Sintagoam ....e adattarci gli innesti per big jim.......sarebbe davvero il massimo.........così potrebbe essere corredato sia delle braccia originali che di quelle caratteristiche incrociate..........un pò come fanno con le action figure di oggi ...che li corredano delle mani in diverse posizioni...o visi di ricambio con espressioni diverse......
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  Fab Jim il Ven 22 Mar 2013, 17:03

MARCODC ha scritto:E' quello che hai anche nella fofera del cuscino se ricordo bene Very Happy

esattamente Marco......... .....anche se è l'immagine più sfruttata di Big Jim.........bisogna dire che è davvero un icona di quel periodo ........questa immagine incarna la genesi del successo Italiano di Big Jim......dal 1977 ...al 1987 ......anno della scomparsa del nostro eroe............nel 1977.....mentre moriva commercialmente negli USA ...risorgeva da noi in pieno vigore.........e con questa mitica tuta blue.......su questo indimenticabile Album su cui ho fantasticato molto ........ma che sono riuscito ad apprezzare solo di recente.............perchè nel 1977 .....mi ricordo che gli album con alcune bustine promozionali li regalavano fuori dalle scuole elementari .........io non conoscevo big jim...........quel periodo facevo l'album di Sandokan : la tigre è ancora viva (tratto dal sequel cinematografico dello sceneggiato TV) ........quando mi comprai il primo Big Jim ...avventura N° 7499 ....vedevo i bambini con l'album ormai completo ...le figurine c'erano ancora in edicola....... ma avendolo scoperto in ritardo ....non trovai più l'album...........neanche pagandolo in edicola. ...poi ero anche troppo piccolo per avere l'accortezza di chiedere all'edicolante se si poteva ordinare....avevo solo 6 anni nel 1977 .......
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  lello_pansa il Ven 22 Mar 2013, 17:05

Fab Jim ha scritto:
lello_pansa ha scritto:

....beh .........ridendo ridendo .....una mezza idea l'avrei anche per questo .................. scolpire in plastilina le braccia già incrociate ........ricavarne lo stampo in silicone e colarle in Sintagoam ....e adattarci gli innesti per big jim.......sarebbe davvero il massimo.........così potrebbe essere corredato sia delle braccia originali che di quelle caratteristiche incrociate..........un pò come fanno con le action figure di oggi ...che li corredano delle mani in diverse posizioni...o visi di ricambio con espressioni diverse......

Se lo fai, le compro Exclamation
Dico seriamente!

Ma mi servirebbe, poi, anche la tuta... per favore... Embarassed

...anzi, no... posso sempre spogliare il tuo DT Made in Pescara...
lello_pansa

Messaggio  daredavid il Ven 22 Mar 2013, 20:08

..l'idea delle braccia incrociate è davvero bella, diventerebbe un misto tra una moderna action figure ed una statua...anche così resta comunque una originale intuizione...
daredavid
-- STAFF --

http://web.tiscali.it/daredavid/

Messaggio  Fab Jim il Ven 22 Mar 2013, 20:32

lello_pansa ha scritto:Se lo fai, le compro Exclamation
Dico seriamente!

Ma mi servirebbe, poi, anche la tuta... per favore... Embarassed

...anzi, no... posso sempre spogliare il tuo DT Made in Pescara...

...è un idea da sviluppare..........per niente scontata ............e come dice david ...sarebbe un qualcosa che si avvicina anche al concetto di statua statica .........e poi diciamocelo......se i media hanno ignorato i 40 anni di Big Jim............se la meriterebbe una statua commemorativa per tutti i bambini che ha fatto sognare...........quelli della MATTEL sono degli ingrati affaristi .......e sarebbe vietato fare anche scatole repro ? ......come direbbe totò ..." ma mi faccia il piacere ....se ne vada....!" ih ih ih ih

Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  lello_pansa il Ven 22 Mar 2013, 21:55

Fab, una curiosità... per il Big Jim "Panini" cosa hai usato? Un dolphin? scratch
lello_pansa

Messaggio  Fab Jim il Ven 22 Mar 2013, 22:15

lello_pansa ha scritto:Fab, una curiosità... per il Big Jim "Panini" cosa hai usato? Un dolphin? scratch

....bella domanda.........non è un big jim originale.............

il corpo è di un buffalo bill (quindi slip bianco con sfere)con capelli tagliati che mi uscì da un lotto......a cui ho sostituito la testa ...con una testa sfusa che uscì da un altro lotto americano,......considerando la provenienza direi per deduzione logica che potrebbe appartenere ad un Gold medal o a leader PACK.
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  undead il Sab 23 Mar 2013, 09:32

...Fabrizio...i miei complimenti...
idea geniale ...quasi sempre sotto gli occhi....
...ma sinceramente non ci avevo mai pensato....!

grande!!!
undead

Messaggio  RANGER il Sab 23 Mar 2013, 10:12

Concordo in pieno...ottima idea,bravo Fabrizio!!!
RANGER
-- SENIOR USER --

Messaggio  MARCODC il Ven 28 Giu 2013, 12:42

Il mio contributo alla bella idea di Fabrizio cheers .
Il modello in questione e' il mio BJ Campione , un superstite nonché il principale attore di tutte le mie avventure di bambino, quello che avevo vestito da conducente carro per intenderci Very Happy 

MARCODC
-- SENIOR USER --

Messaggio  MARCODC il Ven 28 Giu 2013, 13:04

Certo che le braccia incrociate ne esalterebbe la bellezza
MARCODC
-- SENIOR USER --

Messaggio  capitan harlock il Ven 28 Giu 2013, 14:17

Vi racconto la storia che sapete già ma la racconto lo stesso perchè mi piace! lol! 

La Befana mi porto un DT OH. Meccanismo delicatissimo. Mio fratello sedicenne/diciassettenne: "Fammelo vedere... voglio vedere come funzion...." CRACK! GNUE  GNUE  Meccanismo rotto e testa del DT che gira a frullatore. La mia povera mamma con cacciavite, viti, fuoco e quant'altro cercava di recuperarlo ma riuscimmo solo a fissarela testa per farla girare manualmente... il mio povero DT era andato e da me accantonato nei miei giochi a ruoli mooolto marginali. Detto questo per raccontarvi che il suo outfit passò quindi al BJ standard che emulava la foto del mio album dal quale traevo molte idee e sul quale fantasticavo molto. Era il mio "custom" preferito. L'abbigliamento preferito che restituiva la mia immagine preferita di BJ.
p.s. Il mio album (uno dei pochi che abbia completato) in età post-fregna è andato perduto nei meandri del nipotame schizzofrenico... la Panini non mi risponde alle mail per vedere se ne hanno ancora. Se qualcuno di voi sa di uno in vendita (a prezzo modico), citofonare Capitah HArlock!lol! lol! lol! 
capitan harlock
-- SENIOR USER --

Messaggio  Fab Jim il Ven 28 Giu 2013, 15:22

MARCODC ha scritto:Il mio contributo alla bella idea di Fabrizio cheers .
Il modello in questione e' il mio BJ Campione , un superstite nonché il principale attore di tutte le mie avventure di bambino, quello che avevo vestito da conducente carro per intenderci  Very Happy 

Molto bello Marco .........e devo dire che con le mani aperte è più pertinente all'epoca dell'uscita dell'album......

...ma però il tuo non è un campione.........dovrebbe essere casomai un Avventura 7499 o un Gold medal .......... che slip ha?
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  MARCODC il Ven 28 Giu 2013, 15:28

Si si Fabrizio.....per me e' il mio campione ( inteso come il mio eroe Very Happy  )  lol! ,  ma in realta' e' BJ Avventura
Ha lo slip come questo

Avventura     Laughing

Ultima modifica di MARCODC il Ven 28 Giu 2013, 15:57, modificato 1 volta
MARCODC
-- SENIOR USER --

Messaggio  Fab Jim il Ven 28 Giu 2013, 15:50

MARCODC ha scritto:Si si Fabrizio.....per me e' il mio campione  lol! ,  ma in realta' e' BJ Avventura
Ha lo slip come questo

Avventura     Laughing

..allora è più che giusto .............il Big Jim avventura è proprio il Big Jim standard ufficiale di quell'anno .......è proprio lui il protagonista dell'album di Figurine.  
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  Zagor il Ven 28 Giu 2013, 23:29

questo custom mi sta tentando Rolling Eyes 
Zagor
-- HISTORY USER --

Messaggio  MARCODC il Ven 28 Giu 2013, 23:42

Zagor ha scritto:questo custom mi sta tentando Rolling Eyes 

Sembra una banalita' ma grazie a Fab abbiamo scoperto una vera e propria icona cheers  
Solo raffigurata ma mai prodotta per il commercio.
Chi di noi non ha sognato davanti quei muscoli d' acciaio incrociati ?

Secondo me se la Mattel fosse stata furba avrebbe potuto chiedere i danni di plagio alla mastrolindo  lol! 

Ultima modifica di MARCODC il Ven 28 Giu 2013, 23:59, modificato 1 volta
MARCODC
-- SENIOR USER --

Messaggio  Fab Jim il Ven 28 Giu 2013, 23:47

è vero Marco ....chissà........bisognerebbe scoprire se esiteva o meno l'icona di mastro lindo prima o dopo il 1977............. comunque l'idea originale è sempre della MATTEL ...perchè anche l'immagine dell'album Panini è ispirata al disegno di Double Trouble PACK .........
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: