56a Borsa Scambio giocattoli & modelli

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente

Andare in basso

56a Borsa Scambio giocattoli & modelli - Pagina 5 Empty Re: 56a Borsa Scambio giocattoli & modelli

Messaggio  orco1969 il Dom 03 Feb 2013, 15:52

Ritornato alle 14 giusto per un piatto di pasta insieme a quella santa donna di mia moglie che mi ha aspettato.
Giornata fantastica.
Con gran piacere ho conosciuto di persona nell'ordine Marco, Sandro e Angelo, oltre a rivedere Cristian.
Bella fiera in ottima compagnia. Mi auguro che un raduno di bella gente così possa ripetersi presto, magari stavolta con la presenza dello Spirito con la Scure.

L'inizio è stato dei migliori e poi .... un sogno diventa realtà (certo adesso sono guercio proprio come Torpedo Fist, visto che a Verona ci ho lasciato un occhio della testa, ma, almeno per me, ne valeva davvero la pena).
Questo è il mio bottino da Verona: un colpo solo ma preciso, proprio come Aquila della Notte.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ultima modifica di orco1969 il Dom 03 Feb 2013, 16:55, modificato 1 volta
orco1969
orco1969

Torna in alto Andare in basso

56a Borsa Scambio giocattoli & modelli - Pagina 5 Empty Re: 56a Borsa Scambio giocattoli & modelli

Messaggio  lello_pansa il Dom 03 Feb 2013, 16:49

Arrivato a casa un po' stanco, ma felice.
Bellissima mattinata, incontri emozionanti ed attesi da tempo e... qualche piccolo acquisto che non guasta!
Ora la famiglia reclama giustamente presenza ed attenzioni!
A più tardi!
56a Borsa Scambio giocattoli & modelli - Pagina 5 230572241
lello_pansa
lello_pansa

Messaggio  MARCODC il Dom 03 Feb 2013, 17:17

Ragazzi, io son tornato da un po' giusto in tempo per vestire moglie da Trilli e figlio da Peter Pan ....( la ragazzina si arrangia ormai Laughing
Si perche' il carro dell' asilo di mio figlio era nientepopdimeno che il vascello di Capitan Uncino e Peter Pan...tanto per restare in tema di bambinoni lol!
Che dire....finalmente ho conosciuto Sandro... ed e' esattamente come te lo immagini...quando e' arrivato e ci ha salutati ho contraccambiato come si fa con un amico di vecchia data e giuro che la senzazione era come se ci conoscessimo da una vita . Troppo bello.
Il primo ( anzi il secondo perche' il primo ad arrivare sono stato io lol! ) a giungere alla meta e' stato Roberto.....strasimpaticissimo, praticamente una enciclopedia del giocattolo vintage . Anche se di poche parole...............( scherzoooooooooooo lol! lol! non sta zitto un attimo ma facendo l' avvocato non poteva essere altrimenti Very Happy Very Happy Very Happy ) Un grande comunque che mi ha fatto veramente piacere conoscere.
Di Cristian conosciamo gia' tutti le sue doti ed e' bello vedere come gli si illuminano gli occhi nel vedere certe cose, non solo di big jim...
Con un pelino di ritardo, non molto a dire il vero, e' Arrivato anche Angelo con famiglia . Anche con lui ci siamo confrontati e la cosa che mi ha fatto piacere notare e' stata la genuinita' della sua passione per il big jim....proprio come noiiiii cheers Poi lui e' fortunato perche' ha la moglie che colleziona Barbie e percio' la par condicio in casa e' assicurata lol!

Unica nota dolente : in un attimo era gia' ora di levare le ancore Crying or Very sad

Ora anche la mia famiglia reclama la mia presenza ...a piu' tardi per la foto storia della giornata 56a Borsa Scambio giocattoli & modelli - Pagina 5 1870693556
MARCODC
MARCODC
-- SENIOR USER --

Messaggio  Zagor il Dom 03 Feb 2013, 17:21

orco1969 ha scritto:.. Mi auguro che un raduno di bella gente così possa ripetersi presto, magari stavolta con la presenza dello Spirito con la Scure....
speriamo Roberto... e al più presto, magari il mese prossimo a Novegro cheers

orco1969 ha scritto:....L'inizio è stato dei migliori e poi .... un sogno diventa realtà ...

Grandeeee... alla fine lo hai preso, Tex della Baravelli ... completo e in condizioni strepitose affraid
Complimenti 56a Borsa Scambio giocattoli & modelli - Pagina 5 574556471
Avevavo anche gli altri pards?
Zagor
Zagor
-- HISTORY USER --

Messaggio  Zagor il Dom 03 Feb 2013, 17:29

a tutto il gruppo veronese... mi raccomando, non fate tardi, qui ci sono utenze che aspettano le foto della giornata bounce cheers tongue
Zagor
Zagor
-- HISTORY USER --

Messaggio  RANGER il Dom 03 Feb 2013, 18:30

Bhè ragazzi,che dire,giornatina o meglio... mezza giornatina all'insegna delle grandi emozioni e attese esaudite al meglio che si poteva.Marco e Roberto...,ho avuto il piacere di conoscerli già in altre circostanze avventurose toy bigjimesche e rivederli mi si è riempito il cuore!!!!Altro valore aggiunto alla giornata,è stato il conoscere di persona il grande Sandro e poter parlare dal vivo con lui e tutti insieme,nel profondo mondo dei vecchi giocattoli che la fiera di Verona è in grado di offrire.A mio avviso è una bellissima kermesse con un alto valore espositivo di giochi ,si,tanti banchi assortiti di qualsivoglia balocco.Una cosa così non l'ho vista nè alla fiera di Reggio Emilia,nè a quella di Bologna e neppure a Ferrara,e dire che queste sono solo dedite al giocattolo....!!!!Sandro dice che Roma è ancora più grande...!!!Forse lo spazio è piccolo e stretto, in poche ore si è riempito di gente e si fa presto a sgomitare o fare file ai banchi.Però altra nota mooolto positiva,l'ingresso..... che è gratuito!!!A Modena sono i più cari.
Moltissime macchinine e soldatini come diceva Roberto,ma anche tanto altro,lo stesso Roberto spero faccia un esame più dettagliato su altre A.Figure eccc....se ne ha voglia.Sui Big Jim,come al solito,non c'è da aspettarsi troppo,ma alcune cose c'erano...Posto alcune foto che ho fatto io,soprattutto soldatini e alcune dt Big Jim,poi MarcoDC ne ha delle migliori.Inizio con ciò che ho portato a casa,grazie anche alla generosità di Sandro e il B.J.che mi ha ceduto,più i 4 Britains che vedete.
Alcuni stands con soldatini,sia in pasta anni 40 chialù porro,e altri in plastica anni 70.

anni 70[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
sezione Big Jim[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
RANGER
RANGER
-- SENIOR USER --

Messaggio  orco1969 il Dom 03 Feb 2013, 19:06

Eh sì, con Tex ci sono riuscito cheers
Adesso è nella mia vetrina che aspetta i suoi tre pards (ma con quello che costano dovrà aspettare ancora un bel po' .... scratch ).
Comunque, preso il pezzo più raro della serie, trovare gli altri è in discesa (diciamo falso piano che è meglio).
Il prossimo è Carson, trovato lui poi mi placo.
Sullo stesso banco c'era anche un lotto dei 4 pards, ma non erano completi degli accessori.
orco1969
orco1969

Messaggio  MARCODC il Dom 03 Feb 2013, 20:03

Bene, eccoci
allora...la mattinata inizia con un cappuccino tra me, Sandro e Roberto ( gli altri arriverenno troppo tardi...). Non perche' son tirchio ,ma proprio perche' non volevano prendere altro ( meglio così lol! ....scherzo Razz ).
Vabbe', usciamo dal bar ..toh, arriva Cristian.....Roberto ha una fretta boia di entrare, lo si nota dalla bavetta alla bocca lol! ma deve piazzare subito una bella scatola di torpedo e il set dell' acquila in scatola per monetizzare e fare il gran colpaccio che gia' ci ha fatto vedere. Complimenti Roberto 56a Borsa Scambio giocattoli & modelli - Pagina 5 1870693556
Io, Sandro e Cristian, un po' piu' flematici abbiamo voglia di vedere le 4 trappole che ci siamo portati appresso e che custodiamo gelosamente in macchina per vedere se qualche cosa puo' interessare all' altro.
Io ho una cartuccera di Bisonte Nero che fa comodo a Cristian e una sella di Pinto che fa comodo a Sandro.
Sandro ha per me un paio di pantaloni del Dakota che così posso completare la figura cheers
Sandro poi ci tira fuori 2 Intrepidi nuovi di palla ad un prezzo regalo che ci accapparriamo senza pensarci 2 volte.
Grazie infinite Sandro 56a Borsa Scambio giocattoli & modelli - Pagina 5 1870693556
Quattro ciacole e si entra tutti assieme ( intanto Angelo avvisa del leggero ritardo e io mi metto in tasca le due cinte nere che gli avevo promesso 56a Borsa Scambio giocattoli & modelli - Pagina 5 1870693556 )
Entriamo

Ultima modifica di MARCODC il Dom 03 Feb 2013, 20:20, modificato 1 volta
MARCODC
MARCODC
-- SENIOR USER --

Messaggio  MARCODC il Dom 03 Feb 2013, 20:17

Appena si entra due belle scatole in tema Big Jim fanno una figura così : affraid affraid affraid
Sono come nuove !!!
Caspita penso, se questo e' l' antipasto Twisted Evil
A raffreddare gli animi arriva il titolare in quanto dall' agitazione non vedevo il prezzo in bella mostra...
non ricordo bene ma mi sembra che la bici fosse sui 140 e la barca sui 180.....
Vabbe', andiamo avanti....
Sandro e Cristian sono gia' all' opera Very Happy

Finche' loro due sono intenti a passare uno ad uno gli ottantatremilaseicentoquattordici soldatini, io mi guardo attorno affamato....senza obbiettivi.... Anzi, la mia non e' proprio fame....e'...voglia di qualcosa di buono lol!
MARCODC
MARCODC
-- SENIOR USER --

Messaggio  MARCODC il Dom 03 Feb 2013, 20:18

Ma haime'....di Big Jim non c'e' molto ( moltissimo di tutto il resto pero')
Questo e' quello che c'era..

MARCODC
MARCODC
-- SENIOR USER --

Messaggio  MARCODC il Dom 03 Feb 2013, 20:41

Qualche altra cosina
MARCODC
MARCODC
-- SENIOR USER --

Messaggio  RANGER il Dom 03 Feb 2013, 20:44

Insomma....quanta bella robina...complimenti per le ottime foto Marco,stanno rendendo tutto il sentito calore che si viveva in quel magico ambiente!!!! 56a Borsa Scambio giocattoli & modelli - Pagina 5 1870693556 bounce
RANGER
RANGER
-- SENIOR USER --

Messaggio  MARCODC il Dom 03 Feb 2013, 20:51

Ed ora foto di gruppo :

No, non ho sbagliato ad inserirla lol!
Questo e' il ricordo che deve rimanere perche' siamo stati in posa per quasi mezz' ora e circa 500 scatti ( mi hanno riempito la schedina di memoria da 16 GB lol! ) dopo aver cambiato anche piu' di un fotografo lol!
Il gentile nonnino che si era gentilmente prestato ad uso fotografo proprio non riusciva a posare l' indice sullo schermo del telefonino e stare fermo un secondo finche' scattava la foto.
Per fortuna e' giunto sul posto un ragazzo a dar manforte ed e' stato bello sentire il nonnino dire : voglio proprio vedere come fai a farla,cosa sbagliavo lol! lol! lol!

Comunque a forza di dai, questo il risultato:

peccato che in queei momenti Angelo si era allontanato con la famiglia e non ha preso parte al siparietto...

PS : assicuro che dal vivo siamo tutti molto piu' fighi....la foto non rende Razz Razz

MARCODC
MARCODC
-- SENIOR USER --

Messaggio  MARCODC il Dom 03 Feb 2013, 20:56

Purtroppo il paio d' orette o poco piu' che avevamo a disposizione era gia' giunto al temine e non restava che salutarci...
Prima di andarsene ci riuniamo con Angelo e famiglia : giusto in tempo per svuotare i sacchettini che Angelo ha portato con se pieni di accessori sfusi. Io trovo un paio di bermuda beige di big jeff e un customino rosso che mi mancavano.
E' gia' l' ora degli addii ma la gioia dell'aver conoscito e rivisto certi amici e' impagabile.
Grazie a tutti Very Happy
MARCODC
MARCODC
-- SENIOR USER --

Messaggio  RANGER il Dom 03 Feb 2013, 20:57

Bellissima Marco!!!!!!!!!!!!!! affraid albino
RANGER
RANGER
-- SENIOR USER --

Messaggio  MARCODC il Dom 03 Feb 2013, 21:06

questo e' il Dakota che oggi finalmente son riuscito a completare

e questo il mio acquisto fatto fuori dalle porte della fiera grazie a Sandrone

L' ho gia' esposto assieme agli altri amici Spy e fa un figurone ( questo rimarra' in scatola pero' he he he )

MARCODC
MARCODC
-- SENIOR USER --

Messaggio  Zagor il Dom 03 Feb 2013, 21:14

bravissimi... le foto hanno dato un'idea sull'atmosfera dell'evento.
Questo giro non ci siamo incontrati per uno scarto di poche ore Mad ...ma spero di recuperare alla prossima mostra.

Poco materiale BJ, purtroppo è spesso così. Però, in compenso, il restante materiale vintage fa sempre provare delle forti emozioni.
I soldatini, i mego, le pile di scatole airfix... mamma mia, sembrava di esserci cheers

Zagor
Zagor
-- HISTORY USER --

Messaggio  orco1969 il Dom 03 Feb 2013, 21:16

forse sarò di parte, ma devo dire che siamo proprio belli 56a Borsa Scambio giocattoli & modelli - Pagina 5 230572241
orco1969
orco1969

Messaggio  MARCODC il Dom 03 Feb 2013, 21:19

Ma non e' ancora finita......
Sicuramente alcuni di voi si ricorderanno la storia del DT mia e di Sandro successa qualche mese fa...
Bene... quel giorno ero stato in fiera a Verona da solo e l' unica cosa che avevo visto erano i prezzi esorbitanti che chiedevano per qualche BJ.
Me ne ero tornato a casa un po' sconsolato quando poi mi arrivo' la telefonata di Fabrizio e da li in poi la storia la conoscete....vi ricordo solo che la gionata finì nel migliore dei modi ( con 2 DT )
Ebbene, questa sera al mio ritorno ho trovato dei messaggi con tanto di foto del carissimo Nakoma/Vito che mi ha trovato la giacca per il mio Dakota economico.....che dire : sono emozionato ha ha ha...
Oggi la ricordero' anche come la giornata dei Dakota
Che dire, Verona mi porta bene e per il mio compleanno non potevo chiedere di meglio 56a Borsa Scambio giocattoli & modelli - Pagina 5 1870693556
Concludo con una foto del carro dell' asilo di mio figlio perche' merita davvero e non poteva essere a tema migliore
: Peter Pan
MARCODC
MARCODC
-- SENIOR USER --

Messaggio  daredavid il Dom 03 Feb 2013, 21:35

..in primis vorrei ringraziare tutti, ma proprio tutti, per la cronaca della giornata, mi avete fatto sentire parte del bel gruppetto venutosi a creare. Inutile dire quanto vi "invidio", la mia condizione di isolano siculo mi nega sempre tante opportunità, troppo lontano da tutto, ma per questo c'ho fatto l'abitudine. Ho notato che anche se di Big Jim c'era poco, quello che c'era in Box era veramente in condizioni pari al nuovo, che i prezzi poi fossero un tantino esagerati, va bhe è un'altro discorso.
Ancora complimenti e grazie a tutti per il contributo fotografico e narrativo... 56a Borsa Scambio giocattoli & modelli - Pagina 5 230572241

p.s. a Marco...ma quanto paghi di retta all'asilo???? lol!
daredavid
daredavid
-- STAFF --

http://web.tiscali.it/daredavid/

Messaggio  FRATTIC il Dom 03 Feb 2013, 21:44

Carissimi Tutti vi ringrazio per il bellissimo reportage!
...foto belle bellissime...eh i big jimmetti erano pokini...
Ma a Firenze a Calenzano Zero assoluto... Meno male ci siete voi del Forum!
Se no addio collection!!...
Accipicchia per i prezzi bici e barca pirati.. Però...
Certo io li ho pagati lire 10.ooo cadauno...
Incredibile...
.....beh ancora Grazie a Marco ,Santana per le foto della Fiera!
......woeeww!!.... Soldatini io ho quelli atlantic...
.....e robots micronauti.. E altri...robots come Diaclone e GOLDRAKE Mazinga....
.......Grazie ancora!!.... 56a Borsa Scambio giocattoli & modelli - Pagina 5 1870693556
FRATTIC
FRATTIC

Messaggio  MARCODC il Dom 03 Feb 2013, 21:45

daredavid ha scritto:..in primis vorrei ringraziare tutti, ma proprio tutti, per la cronaca della giornata, mi avete fatto sentire parte del bel gruppetto venutosi a creare. Inutile dire quanto vi "invidio", la mia condizione di isolano siculo mi nega sempre tante opportunità, troppo lontano da tutto, ma per questo c'ho fatto l'abitudine. Ho notato che anche se di Big Jim c'era poco, quello che c'era in Box era veramente in condizioni pari al nuovo, che i prezzi poi fossero un tantino esagerati, va bhe è un'altro discorso.
Ancora complimenti e grazie a tutti per il contributo fotografico e narrativo... 56a Borsa Scambio giocattoli & modelli - Pagina 5 230572241

Na cifra......no dai scherzo Laughing E' tutta opera di volontariato da parte di papa' e nonni volonterosi il carro Very Happy
MARCODC
MARCODC
-- SENIOR USER --

Messaggio  lello_pansa il Dom 03 Feb 2013, 22:03

Grande reportage, Marco!!!
...certo che Cristian ed io siamo stati un bel pezzo a "giocare" con i soldatini!!! lol!

Mi dispiace molto che nella foto di gruppo non ci sia Angelo... ma recuperiamo a Novegro, giusto ragazzi? 56a Borsa Scambio giocattoli & modelli - Pagina 5 2927518628

Poche ore insieme, ma intese, bellissime... Da subito in confidenza (ma non c'erano dubbi), si è instaurato un clima di collaborazione e generosità che non ha davvero prezzo! ..:

La fiera è bella ed è ospitata in locali adeguati, con bagni puliti e un bar degno di chiamarsi tale.
Ma è una fiera quasi monotematica; vero paradiso per chi si nutre di macchinine e soldatini, ma un pó deludente per gli "onnivori" come me.
Diamo a Cesare quel che è di Cesare... il Toyssimi è più appetibile (tra l'altro mancava Leonardo unicosantone che avrebbe fatto la parte del leone con i Big Jim che non gli mancano mai).

Avevamo più pezzi noi della nostra materia che tutta la fiera : Roberto aveva delle scatole niente male (il danger peek e il torpedo bianco/rosso); Marco nel baule nascondeva un catamarano, una jeep rinoceronte, uno sports camper (tutti in scatola), canoa indiana e sacchetti con outfit "vari ed eventuali"; io avevo i miei intrepido ed un piccolo sacchettino; Angelo uno zaino da "soma" con una quantità di vestiti ed accessori sfusi che non ci saremmo mai aspettati... Insomma, si poteva tranquillamente fare il tavolo anche noi!

Domani vi mostro cosa ho portato a casa.
Ritorno all'accenno fatto circa la collaborazione e la generosità. I ricordi che metterò in vetrina di questa giornata portano questi valori.

Ringrazio ancora tutti voi per la splendida esperienza. Mi prenoto già per il prossimo appuntamento veronese, sperando di essere ancora piû numerosi ed aver tutti un filo di tempo in più.
..: 56a Borsa Scambio giocattoli & modelli - Pagina 5 230572241

Ultima modifica di lello_pansa il Mar 12 Feb 2013, 11:24, modificato 1 volta
lello_pansa
lello_pansa

Messaggio  MARCODC il Dom 03 Feb 2013, 22:17

lello_pansa ha scritto: ed aver tutti un filo di tempo in più.
..: 56a Borsa Scambio giocattoli & modelli - Pagina 5 230572241

Esatto ...e a tal proposito e' meglio cominciar gia' a mettere le mani avanti Smile ....e' un vero peccato lo stare insieme solo 2-3 orette Crying or Very sad
MARCODC
MARCODC
-- SENIOR USER --

Messaggio  MARCODC il Dom 03 Feb 2013, 22:34

daredavid ha scritto:..in primis vorrei ringraziare tutti, ma proprio tutti, per la cronaca della giornata, mi avete fatto sentire parte del bel gruppetto venutosi a creare. Inutile dire quanto vi "invidio", la mia condizione di isolano siculo mi nega sempre tante opportunità, troppo lontano da tutto, ma per questo c'ho fatto l'abitudine. Ho notato che anche se di Big Jim c'era poco, quello che c'era in Box era veramente in condizioni pari al nuovo, che i prezzi poi fossero un tantino esagerati, va bhe è un'altro discorso.

Grazie David, mi fa veramente piacere che tutto cio' ti sia arrivato ... lo scopo era proprio quello di far sentire piu' vicino anche coloro che in realtà non lo sono
MARCODC
MARCODC
-- SENIOR USER --

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: