Mostra Mercato del Fumetto e del Disco

Andare in basso

Mostra Mercato del Fumetto e del Disco  Empty Mostra Mercato del Fumetto e del Disco

Messaggio  lello_pansa il Sab 19 Gen 2013, 09:39

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Mostra del Disco e del Fumetto: 19-20 gennaio 2013, ore 9.00-18.00, Fiera di Modena, viale Virgilio 70/90. Mostra mercato usato e da collezione di fumetti, dischi, cd e dvd. Lo stesso evento sarà anche ad Arezzo il 26-27 gennaio, a Bologna il 20-21 aprile e a Verona il 28 aprile.
lello_pansa
lello_pansa

Torna in alto Andare in basso

Mostra Mercato del Fumetto e del Disco  Empty modena

Messaggio  RANGER il Sab 19 Gen 2013, 14:31

Si,ci ho fatto un salto stamattina qui a Modena.Mentre ero allo store di Andrea Fanthomas,mi vedo arrivare una persona,che leggendomi negli occhi,e la stessa cosa io faccio con lui,ci capiamo al volo...un attimo di fermo immagine,poi..."ma tu sei Roberto...?" e lui..."tu sei Santana...!??"...si,sono io.Poi una forte stretta di mano e um gran sorriso.Cosi'per casualita' conosco Orco 69 di persona.,grande personaggio appassionatissimo e forte competente sul mondo Action Figure e scatole in generale,cominciando dai Lone Ranger...La mattinata e'scivolata via con piacere nello scambiare chiacchiere sul nostro mondo.Abbiamo fatto tappa anche dal buon Okjel.Comunque sempre sulla linea del basso tono come B.J. Mostra Mercato del Fumetto e del Disco  230572241
RANGER
RANGER
-- SENIOR USER --

Mostra Mercato del Fumetto e del Disco  Empty Re: Mostra Mercato del Fumetto e del Disco

Messaggio  Zagor il Sab 19 Gen 2013, 14:53

bravi... vi invidio, ci sarei voluto andare anche io Crying or Very sad ... sarà per la prossima.
Cristian, poi ti sei incontrato con Andrea per l'hiroshy?
avete comprato qualcosa? foto, foto, foto bounce
Zagor
Zagor
-- HISTORY USER --

Mostra Mercato del Fumetto e del Disco  Empty Re: Mostra Mercato del Fumetto e del Disco

Messaggio  lello_pansa il Sab 19 Gen 2013, 15:24

Bravi ragazzi, bel reportage Cristian... immagino il gioco di sguardi... tipo Van Cleef ed Eastwood.... lol!

Ma acquisti proprio niente Question
Ma foto proprio niente Question
lello_pansa
lello_pansa

Messaggio  RANGER il Sab 19 Gen 2013, 20:04

Si ragazzi,io ho acquistato l'hiroshi,il ministro e la regina,come da accordi e grazie la tua dritta Zagor.Poi ho comprato 2 B.J.loose cioe' un Jack testa snodata con pantaloncino rosso e bordi bianchi +fascetta muscolare.Un B.Josh testa snodata con outfit campeggio,quello che ha la t-shirt manica corte a righe tipo arcobaleno con pantaloni a jeans lunghi e scarpe bianche.In aggiunta,l'outfit sciolto pero' completo del campeggio pero' questo con le bermuda originali in jeans chiaro,penso tu lo abbia Sandro.Foto ne abbiamo fatta una insieme con Orco 69 Roberto..Ora non riesco a postare foto ma al + presto le mettero'.Tutto molto bello ed emtusiasmante
RANGER
RANGER
-- SENIOR USER --

Messaggio  daredavid il Sab 19 Gen 2013, 20:26

..bhe !! Complimenti Cristian, una bella giornata in tutti i sensi... Mostra Mercato del Fumetto e del Disco  1870693556
daredavid
daredavid
-- STAFF --

http://web.tiscali.it/daredavid/

Messaggio  orco1969 il Dom 20 Gen 2013, 08:33

Ieri arrivo prestissimo e mi fiondo verso l'unico banco che so essere valido, allestito da alcuni miei amici di GV, per salutarli e vedere quali mercanzie hanno sul banco.
Lì incontro per caso Cristian/Santana. Pur non avendolo mai conosciuto di persona, intuisco che è lui dal fatto che ha accento modenese ed è seriamente interessato ai big jim sul banco, che analizza con l'occhio tipico del collezionista esperto ed attento ai dettagli (a Modena, a differenza di Bologna dove lavoro, i collezionisti di giocattoli si contano sulle dita di una mano).
Ci presentiamo e passiamo due piacevoli orette a chiacchierare di giocattoli ed a scuriosare sui banchi.
La fiera si presenta nel complesso desolante. A parte il banco summenzionato dei ragazzi di GV ed a parte alcuni banchi di robott ed AF nuove, non c'è veramente nulla.
E' divertente smascherare un farabutto Suspect che cerca di vendere a prezzo esorbitante, spacciandolo per fondo di magazzino trovato in un negozio, un gioco da tavolo di Tex (Clementoni) con coperchio della scatola letterarlmente massacrato e con soldatini timpo al posto dei personaggi originali (i 4 pards + 4 indiani).
Dopo un altro giretto per banchi ci fermiamo a salutare Okjel.
Poi Cristian deve rientrare a casa e ci salutiamo.
Spero di reincontrarlo a breve di persona poiché, oltre ad essere un grande collezionista appassionato di west, è anche un ragazzo veramente simpatico e cordiale.
Io resto perché devo vendere/scambiare un robot, un'AF ed un Art Book di Gundam (ultimi residui di un periodo di acquisti compulsivi e non sufficientemente
Ripasso dal farabutto di prima (adoro sputtanare i truffatori incompetenti Basketball ) e questo mi propone a 60 euro (a suo dire un vero affarone jocolor ) un Lone Ranger loose privo di tutti gli accessori originali con piazzati cinturone+pistola e stivali da cowboy di Big Jim, 2) sempre a 70 euro
E' troppo divertente e continuo ad ascoltare le sue panzane ed il perfido mi propone a 70 euro un Action Jackson Mego, nuovo ma col box triturato. Ovviamente non accetto, ma tutto sommato è una proposta indecente delle altre.
Riesco a piazzare la mia merce ad un banchettista friulano di fumetti e news (che ogni tanto però propone ai clienti anche pezzi vintage), al quale anche in passato avevo venduto qualche pezzo dismesso della mia collezione.
Con parte del ricavato acquisto da un mio amico di GV l'AF di Michael knight della Kenner e ne torno a casina.
Ecco il mio magro bottino dalla Fiera Colleziosa di Modena.

orco1969
orco1969

Messaggio  Zagor il Dom 20 Gen 2013, 11:48

Grazie del bel resoconto ..:
Immaginavo che in questa fiera ci fosse poco di giocattoli vintage, essendo dedicata principalmente ad altro.
Come al solito si trova sempre il "furbo" di turno, pronto a proporre il tarocco pur di racimolare qualche spicciolo No

Bellissimo il MKnight della Kenner, card perfettissima. Tempo fa ne seguivo uno su ebay.com, ho notato che è un pezzo ricercato. E molto bella anche la macchina - kitt - nella stessa scala.
Zagor
Zagor
-- HISTORY USER --

Messaggio  orco1969 il Dom 20 Gen 2013, 12:46

Grazie Andrea.
K.I.T.T. della Kenner è un pezzo da 90. Quando esce in asta fa sempre dei prezzoni.
orco1969
orco1969

Messaggio  MARCODC il Dom 20 Gen 2013, 16:10

Belle testimonianze Santana ed Orco Mostra Mercato del Fumetto e del Disco  1870693556 quando ci si trova in queste occasioni deve essere molto bello scambiare 4 chiacchere tra appassionati e spero un giorno di poter essere partecipe anch' io insieme a qualch' uno di voi Very Happy
MARCODC
MARCODC
-- SENIOR USER --

Messaggio  RANGER il Dom 20 Gen 2013, 16:23

Certo Marco,comumque,al di la'se ci sia poca o tanto materiale,qualcosa si trova sempre emolto bello anche,la possibilita'di poterci confrontare di persona..In Aprile ci sara' a Bologna,spero ci si possa trovare in un bel numero di ragazzacci!!!
RANGER
RANGER
-- SENIOR USER --

Messaggio  daredavid il Dom 20 Gen 2013, 18:39

Grazie del bel resoconto Orco...di furboni come quello che ci hai descritto ne conosco un paio anche su ebay... Twisted Evil
daredavid
daredavid
-- STAFF --

http://web.tiscali.it/daredavid/

Messaggio  lello_pansa il Dom 20 Gen 2013, 18:53

Mi piacciono un sacco questi racconti di incontri tra appassionati. Mostra Mercato del Fumetto e del Disco  1870693556
Ho avuto la fortuna di conoscere diverse persone di questo e altri forum, ed è davvero una splendida esperienza!
Incontrare di persona un altro "malato" è evento raro... un vero incontro ravvicinato del terzo tipo.
Purtroppo si è sempre di corsa e il tempo per queste cose lo si strappa con le unghie ai mille altri impegni di quando non si lavora.

A volte penso..."Come sarebbe bello, invece, incontrarsi al di fuori di una fiera/mostra... poter giocare con i propri pezzi portati da casa... mi pare fosse Vito/Nakoma a fantasticare la costruzione di un set tipo plastico ferroviario per i Big Jim...
A volte mi sembro proprio un bambino... e dico organizziamo un pranzo in uno di quei posti con il parco dove gli sposi realizzano il servizio fotografico e poi si siedono a tavola con 100 e passa invitati... dopo aver mangiato, apriamo il baule dell'auto e tiriamo fuori i giocattoli... ci sdraiamo in giardino con la panza piena e allestiamo qualche scatto... poi torniamo al tavolo e, commentando i risultati al pc, finiamo con caffè ed amari vari, gentilmente offerti dal titolare insieme al conto salato...
A fine pomeriggio veloci a casa che "mamma" ci aspetta per cena Wink".

P.S. Nessuno ha un parente, un amico con un bel agriturismo in collina... dove mangiare tortellini, taglaitelle e tigelle col crudo?
lello_pansa
lello_pansa

Messaggio  RANGER il Dom 20 Gen 2013, 22:14

Ahahah...Grande Sandro,ottima.idea,qui a Modena e soprattutto dove vivo io,in collina,si possono trovare tutte quelle pietanze che hai elencato,dai tortellini,alle lasagne fino alle tigelle con crudo o pancetta...Sarebbe bello poter fare volare un elicottero , piuttosto che allestire un accampamento indiano,con tanto do conestoga che attraversa il fiume....Ma bello e'anche potersi incontrare a anche in fiere w relazionarsi con persone entusiastiche ed entusiasmanti proprio come e'successo con Orco sabato in fiera,dove dove 2 folli del toy vintage si incontrano e si forma subito un'alchimia positiva e ludica ,la curiosita'cresce ,si va a stanare tutto quello che il tuo occhio intravede,assetati di curiosita'e di emozioni,come quando all'improvviso ci siamo trovati davamti a 4 vecchi soldatini cowboy timpo italy formato gigante e ne abbiamo ammirato le raffinate fattezze dei volti per un quarto d'ora...!!! Insomma,devi trovare il personaggio giusto per condividere quuesto genere di cose... king
RANGER
RANGER
-- SENIOR USER --

Messaggio  MARCODC il Lun 21 Gen 2013, 16:18

Volevo mostrarvi due AF made in italy......trattasi di Orco e Santana (loose naturalmente lol! )

su ebay hanno fatto il botto Laughing

No, dai.....posto la foto per conto di Cristian in quanto e' in panne con il suo pc Very Happy
E' la testimonianza dell' incontro dei due alla fiera tenutasi l' altro ieri a Modena.
MARCODC
MARCODC
-- SENIOR USER --

Messaggio  lello_pansa il Lun 21 Gen 2013, 16:31

Che baffetti da sparviero... e che sorriso da "il gatto e la volpe".... lol!
Si vede quanto eravate contenti, ragazzi... due bimbi in gita a gardaland... Very Happy

...sembra che di "robba" ce ne fosse, comunque... Mostra Mercato del Fumetto e del Disco  2927518628
lello_pansa
lello_pansa

Messaggio  RANGER il Lun 21 Gen 2013, 16:42

Veeeery loose...!!!Grazie Marco per la cortesia e il piacere che ti ho chiesto,immediatamente esaudito.Ho come gia'spiegato,solo il cellulare come mezzo di comunicazione col forum,di conseguenza,mi diventa impossibile postare foto.Visto che sia io e Roberto avevamo piacere di "spaventarvi un po'", lol! ho trovato unmetodo d'emergenza per poterlo fare
Spero sia cosa gradita...
Dimenticavo...,il metodo e' whats up!!! flower ..: cheers
RANGER
RANGER
-- SENIOR USER --

Messaggio  Zagor il Lun 21 Gen 2013, 23:23

MARCODC ha scritto:
.

grandi.... un piacere rivedervi cheers
non sarete belli Laughing ... ma si vede che siete proprio simpatici Mostra Mercato del Fumetto e del Disco  1870693556
Zagor
Zagor
-- HISTORY USER --

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: