Leggera colatura sotto le ascelle

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Andare in basso

Leggera colatura sotto le ascelle Empty Leggera colatura sotto le ascelle

Messaggio  MARCODC il Mer 16 Gen 2013, 14:52

Il mio dott Steel loose ha una leggera colatura sotto le ascelle e mi chiedevo se esiste una soluzione per togliere la gomma del braccio appiccicata al corpo senza fare danni scratch
Metto una foto fac-simile del problema
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
MARCODC
MARCODC
-- SENIOR USER --

Torna in alto Andare in basso

Leggera colatura sotto le ascelle Empty Re: Leggera colatura sotto le ascelle

Messaggio  Fab Jim il Mer 16 Gen 2013, 14:58

MARCODC ha scritto:Il mio dott Steel loose ha una leggera colatura sotto le ascelle e mi chiedevo se esiste una soluzione per togliere la gomma del braccio appiccicata al corpo senza fare danni scratch
Metto una foto fac-simile del problema

.....non è la gomma del braccio Marco...........quella è proprio la plastica del busto che si è fusa a contatto prolungato con la gomma del braccio.......sul braccio infatti credo che non noterai mancanze o alterazioni di gomma....

Ultima modifica di Fab Jim il Mer 16 Gen 2013, 15:04, modificato 1 volta
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Messaggio  Zagor il Mer 16 Gen 2013, 15:02

Marco, io la plastica in eccesso la tolgo con il cutter.... poi, nella parte rovinata gli passo un pò di smalto trasparente per unghie, oppure ci stendo della colla, in modo da bloccare questo fastidioso fenomeno
Zagor
Zagor
-- HISTORY USER --

Messaggio  MARCODC il Mer 16 Gen 2013, 15:06

Zagor ha scritto:Marco, io la plastica in eccesso la tolgo con il cutter.... poi, nella parte rovinata gli passo un pò di smalto trasparente per unghie, oppure ci stendo della colla, in modo da bloccare questo fastidioso fenomeno

ma con il taglierino non ti viene un po' a scalettature ( ho paura di fare peggio What a Face )? Con la carta vetrata ,magari quelle che usano per limarsi le unghie le nostre signore lol! ?
MARCODC
MARCODC
-- SENIOR USER --

Messaggio  MARCODC il Mer 16 Gen 2013, 15:08

Fab Jim ha scritto:
.....non è la gomma del braccio Marco...........quella è proprio la plastica del busto che si è fusa a contatto prolungato con la gomma del braccio.......sul braccio infatti credo che non noterai mancanze o alterazioni di gomma....

Non essendosi formato un buco ma essendo in rilievo pensavo fosse la gomma del braccio ma in effetti il braccio non e' rovinato
MARCODC
MARCODC
-- SENIOR USER --

Messaggio  Zagor il Mer 16 Gen 2013, 15:10

MARCODC ha scritto:
ma con il taglierino non ti viene un po' a scalettature ( ho paura di fare peggio What a Face )? ....

beh... non si riesce a farlo perfetto... però è sempre meglio della colatura... anche perchè se non si arresta tende sempre a peggiorare...
... ma vediamo se qualcuno ha da consigliare qualche altro si sistema Leggera colatura sotto le ascelle 2927518628
Zagor
Zagor
-- HISTORY USER --

Messaggio  MARCODC il Mer 16 Gen 2013, 15:12

volevo provare con queste limette da unghie

ma prima aspetto vostre conferme, se mi dite che e' meglio il taglierino provo con quello
MARCODC
MARCODC
-- SENIOR USER --

Messaggio  Fab Jim il Mer 16 Gen 2013, 15:22

MARCODC ha scritto:volevo provare con queste limette da unghie

ma prima aspetto vostre conferme, se mi dite che e' meglio il taglierino provo con quello

L'ideale Marco .......è un azione combinata delle due tecniche..............

- Prima rimuovi l'eccesso con la taglierina ........e poi ci passi la carta vetra ....media.......per la rifinitura ti consiglio quella finissima nera che usano i carrozzieri per i ritocchi.

- poi ci puoi passare in modo rapido ,come a suggerito Andrea , ...un velo di Attak ...stendendolo rapidamente e sottile senza fare cumuli...che lo secca e lo rende impermeabile.
lo smalto,anche se incolore , lo eviterei poichè contiene solvente ...e potrebbe peggiorare le cose ...anche se non nell'immediato.

- la lima per unghie ....che equivale un pò alla carta vetro .....non va bene da subito sulle colature......farai un sacco di fatica ......poichè la plastica sciolta non è dura ...è gommosa......non essendo una superfice regolare avrai problemi. quindi meglio prima rimuoverla con il cutter. poi rifinisci.....
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  MARCODC il Mer 16 Gen 2013, 15:27

Fab Jim ha scritto:
MARCODC ha scritto:volevo provare con queste limette da unghie

L'ideale Marco .......è un azione combinata delle due tecniche..............

- Prima rimuovi l'eccesso con la taglierina ........e poi ci passi la carta vetra ....media.......per la rifinitura ti consiglio quella finissima nera che usano i carrozzieri per i ritocchi.

- poi ci puoi passare in modo rapido ,come a suggerito Andrea , ...un velo di Attak ...stendendolo rapidamente e sottile senza fare cumuli...che lo secca e lo rende impermeabile.
lo smalto,anche se incolore , lo eviterei poichè contiene solvente ...e potrebbe peggiorare le cose ...anche se non nell'immediato.

- la lima per unghie ....che equivale un pò alla carta vetro .....non va bene da subito sulle colature......farai un sacco di fatica ......poichè la plastica sciolta non è dura ...è gommosa......non essendo una superfice regolare avrai problemi. quindi meglio prima rimuoverla con il cutter. poi rifinisci.....

perfetto, allora stasera provero'...non prima di aver bevuto una bella tisana rilassante e distensiva drunken
MARCODC
MARCODC
-- SENIOR USER --

Messaggio  Zagor il Mer 16 Gen 2013, 16:25

MARCODC ha scritto:
perfetto, allora stasera provero'...non prima di aver bevuto una bella tisana rilassante e distensiva drunken
ahahahah... Laughing .. facci sapere come è andata
Zagor
Zagor
-- HISTORY USER --

Messaggio  capitan harlock il Mer 16 Gen 2013, 17:12

Per l'Attack mi permetto di suggerire l'astuccio con il pennellino. E' molto veloce da stendere.
capitan harlock
capitan harlock
-- SENIOR USER --

Messaggio  Fab Jim il Mer 16 Gen 2013, 19:14

capitan harlock ha scritto:Per l'Attack mi permetto di suggerire l'astuccio con il pennellino. E' molto veloce da stendere.

Ottimo suggerimento ....spero che Marco abbia letto in tempo .......... Leggera colatura sotto le ascelle 1870693556
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  MARCODC il Mer 16 Gen 2013, 19:54

Fab Jim ha scritto:
capitan harlock ha scritto:Per l'Attack mi permetto di suggerire l'astuccio con il pennellino. E' molto veloce da stendere.

Ottimo suggerimento ....spero che Marco abbia letto in tempo .......... Leggera colatura sotto le ascelle 1870693556

ho fatto in tempo a leggere ,grazie Leggera colatura sotto le ascelle 1870693556 sperem in ben bom
MARCODC
MARCODC
-- SENIOR USER --

Messaggio  Fab Jim il Mer 16 Gen 2013, 20:12

MARCODC ha scritto:
Fab Jim ha scritto:

ho fatto in tempo a leggere ,grazie Leggera colatura sotto le ascelle 1870693556 sperem in ben bom

Un ultima raccomandazione Marco...........con l'Attak non ti puoi permettere il lusso di sbagliare perchè non perdona............ devi applicare un velo ..e stenderlo .....non cercare mai di asportare accumuli di attak sui bordi .....con carta ..o strofinando ...se no fai macelli devastanti ...l'attak fonde all'istante con la plastica......e le sbavature poi non le togli ...se non solo carteggiando di nuovo quando è completamente asciutto.
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  MARCODC il Mer 16 Gen 2013, 21:09

la prima e' andata....
cosa vi sembra ? quanto si puo' migliorare ?
MARCODC
MARCODC
-- SENIOR USER --

Messaggio  Fab Jim il Mer 16 Gen 2013, 21:15

a me sembra già abbastanza buono .....poi hai fatto una foto ravvicinata e con flash .......quindi le imperfezioni sono esaltate.......ma credo che dal vivo e con luce naturale si noti ancor di meno...... Leggera colatura sotto le ascelle 1870693556
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  Fab Jim il Mer 16 Gen 2013, 21:17

Comunque .....se usi la carta finissima da carrozziere ........e poi strofini con un panno morbido o di lana.......puoi far scomparire anche i graffi più lievi ......

E con questo Festeggio il mio primo Millesimo Messaggio su questo Bel Foruuuuuuuuuuuummmm cheers cherry albino cat alien clown elephant rendeer Leggera colatura sotto le ascelle 1029629103 Leggera colatura sotto le ascelle 1029629103
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  MARCODC il Mer 16 Gen 2013, 21:17

in effetti dal vivo e' molto meglio Smile
MARCODC
MARCODC
-- SENIOR USER --

Messaggio  MARCODC il Mer 16 Gen 2013, 21:20

Fab Jim ha scritto:Comunque .....se usi la carta finissima da carrozziere ........e poi strofini con un panno morbido o di lana.......puoi far scomparire anche i graffi più lievi ......

E con questo Festeggio il mio primo Millesimo Messaggio su questo Bel Foruuuuuuuuuuuummmm cheers cherry albino cat alien clown elephant rendeer Leggera colatura sotto le ascelle 1029629103 Leggera colatura sotto le ascelle 1029629103

ah pero'...auguri cheers cheers cheers

per l' altra ascella seguiro' questi ultimi consigli Leggera colatura sotto le ascelle 1870693556
MARCODC
MARCODC
-- SENIOR USER --

Messaggio  daredavid il Mer 16 Gen 2013, 22:11

..bhe... Marco..senza una foto del prima è difficile esprimere un parere che apprezzi o meno il miglioramento, c'è anche da dire che se il lavoro è svolto per fini estetici affinché il personaggio possa apparire integro in una sua esposizione da nudo è un conto, ma se è fatto ai fini conservativi è diverso.
Nel primo caso si cerca in tutti i modi di nascondere nel miglior modo possibile il problema iniziale mentre nel secondo caso lo scopo è preservare il personaggio da ulteriori problematiche ...in breve, e potevo anche risparmiarmi tutto il resto Laughing , a me il risultato sembra abbastanza buono... Wink
daredavid
daredavid
-- STAFF --

http://web.tiscali.it/daredavid/

Messaggio  MARCODC il Mer 16 Gen 2013, 22:25

daredavid ha scritto:..bhe... Marco..senza una foto del prima è difficile esprimere un parere che apprezzi o meno il miglioramento, c'è anche da dire che se il lavoro è svolto per fini estetici affinché il personaggio possa apparire integro in una sua esposizione da nudo è un conto, ma se è fatto ai fini conservativi è diverso.
Nel primo caso si cerca in tutti i modi di nascondere nel miglior modo possibile il problema iniziale mentre nel secondo caso lo scopo è preservare il personaggio da ulteriori problematiche ...in breve, e potevo anche risparmiarmi tutto il resto Laughing , a me il risultato sembra abbastanza buono... Wink

hai ragione David lol!
ecco il prima
e il dopo
secondo me si puo' far meglio
(David, tu sai di cosa si tratta....non e' uno Steel ....mi e' arrivato oggi un po' in anticipo ma lo voglio tirare a lucido perche' e' il regalo per il mio compleanno il 02/02 e in teoria non dovrei neanche averlo aperto visto che me lo regala la moglie. Ho dovuto pregarla in arabo ma le ho promesso che rendero' pubbliche le foto solo il giorno del mio compleanno lol! Aiutami a mantenere il segreto bounce )
MARCODC
MARCODC
-- SENIOR USER --

Messaggio  daredavid il Mer 16 Gen 2013, 22:28

no...dai...dalle foto che hai postato adesso...si vede che il risultato è ottimo... Leggera colatura sotto le ascelle 1870693556
....aspetteremo la data fatidica allora... Laughing
daredavid
daredavid
-- STAFF --

http://web.tiscali.it/daredavid/

Messaggio  Zagor il Gio 17 Gen 2013, 09:03

beh ... Marco, per essere il tuo primo intervento, puoi ritenerti soddisfatto ...
... è venuto bene Leggera colatura sotto le ascelle 1870693556
Zagor
Zagor
-- HISTORY USER --

Messaggio  MARCODC il Gio 17 Gen 2013, 11:19

Zagor ha scritto:beh ... Marco, per essere il tuo primo intervento, puoi ritenerti soddisfatto ...
... è venuto bene Leggera colatura sotto le ascelle 1870693556

Grazie ai vostri suggerimenti Very Happy Leggera colatura sotto le ascelle 1870693556
MARCODC
MARCODC
-- SENIOR USER --

Messaggio  FRATTIC il Ven 18 Gen 2013, 08:02

DAIII e venuto BENISSIMO il restauro delle ascelle del BIG JIM! e perfetto! gli hai messo anche il deodoro? cosi profuma!!! ah ahahhahhahhahaah!!! lol! Leggera colatura sotto le ascelle 574556471 Leggera colatura sotto le ascelle 574556471 Leggera colatura sotto le ascelle 574556471 Leggera colatura sotto le ascelle 574556471 Leggera colatura sotto le ascelle 574556471 Leggera colatura sotto le ascelle 230572241 Leggera colatura sotto le ascelle 230572241
FRATTIC
FRATTIC

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: