(SI DISCUTE DI): Scheda Tarzan con pantera n.2134

Andare in basso

(SI DISCUTE DI): Scheda Tarzan con pantera n.2134 Empty (SI DISCUTE DI): Scheda Tarzan con pantera n.2134

Messaggio  lello_pansa il Dom 23 Dic 2012, 20:04

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

...chissà cosa è stato cancellato con il pennarello nero nell'angolo in basso a destra... scratch
... e poi quelle due frecce verso l'alto sempre in nero...
... capisco in un pezzo giocato, ma in un MOC simile mi incuriosiscono molto... farao
lello_pansa
lello_pansa

Torna in alto Andare in basso

(SI DISCUTE DI): Scheda Tarzan con pantera n.2134 Empty Re: (SI DISCUTE DI): Scheda Tarzan con pantera n.2134

Messaggio  MARCODC il Dom 23 Dic 2012, 20:32

Forse il venditore nella sua origine voleva nascondere il prezzo su commissione dell' acquirente in quanto quest' ultimo doveva fare un regalo, ma le frecce non avrebbero senso scratch
MARCODC
MARCODC
-- SENIOR USER --

(SI DISCUTE DI): Scheda Tarzan con pantera n.2134 Empty Re: (SI DISCUTE DI): Scheda Tarzan con pantera n.2134

Messaggio  Zagor il Dom 23 Dic 2012, 20:45

mi sono chiesto anche io perchè avesse coperto quei dati.... comunque...
... venivano indicate le varianti prodotte... codice e contenuto del blister:

TARZAN AND THE GIANT APE N° 2029
TARZAN N° 2044

e quelle che sembrano essere frecce ... non sono nient'altro che dei simboli (a forma di fiore) utilizzati per differenziare le varianti.... un pò come noi solitamente usiamo i trattini o i numeri per diversi paragrafi
Zagor
Zagor
-- HISTORY USER --

Messaggio  Zagor il Dom 23 Dic 2012, 20:53

ecco... nella foto del forum.fr un po si nota cosa è stato coperto

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Zagor
Zagor
-- HISTORY USER --

Messaggio  lello_pansa il Dom 23 Dic 2012, 20:55

Non ci sono più dubbi (SI DISCUTE DI): Scheda Tarzan con pantera n.2134 2927518628
Grazie Andrea, preciso come sempre! (SI DISCUTE DI): Scheda Tarzan con pantera n.2134 1870693556
lello_pansa
lello_pansa

Messaggio  Zagor il Dom 23 Dic 2012, 20:58

lello_pansa ha scritto:Non ci sono più dubbi (SI DISCUTE DI): Scheda Tarzan con pantera n.2134 2927518628
Grazie Andrea, preciso come sempre! (SI DISCUTE DI): Scheda Tarzan con pantera n.2134 1870693556

quasi sempre Very Happy ... (SI DISCUTE DI): Scheda Tarzan con pantera n.2134 230572241
Zagor
Zagor
-- HISTORY USER --

(SI DISCUTE DI): Scheda Tarzan con pantera n.2134 Empty tarzan con pantera

Messaggio  undead il Dom 03 Mar 2013, 19:47

...Andrea ma è tua questa chicca Question
undead
undead

Messaggio  Zagor il Lun 04 Mar 2013, 00:30

undead ha scritto:...Andrea ma è tua questa chicca Question

e no.... magari.
anche se il personaggio non mi attira tanto, averlo non mi dispiacerebbe.

Zagor
Zagor
-- HISTORY USER --

Messaggio  RANGER il Lun 04 Mar 2013, 19:38

Io non posso che difendere questo personaggio che non ho, ma mi piacerebbe prima o poi avere.Con Tarzan ho un particolare affetto che parte dai tempi fanciullechi,quasi il primo eroe insieme a Zorro che io abbia conosciuto ed amato ,sia per i film che proponevano spesso negli anni 70 che guardavo e divoravo,insieme ai gadget,giochi,animali feroci che si trovavano nei negozi di giocattoli in quel periodo.In più,mio padre aveva una bella collezione di fumetti di Tarzan,dell'editrice milanese Cenisio che posseggo io tutt'ora,questi giornalini erano per me come una sorta di sviluppo Karismatico fantasioso per entrare al meglio nel mondo della Jungla insieme a Tarzan e le sue avventure.Le copertine di questi fumetti,sono favolose,con disegni di autori fantastici, piene d'azione e pericolo,dove nella mia fantasia da bambino,riuscivano a trasportarmi con leggerezza in quel mondo. study
RANGER
RANGER
-- SENIOR USER --

Messaggio  Fab Jim il Lun 04 Mar 2013, 20:54

Santana ha scritto:Io non posso che difendere questo personaggio che non ho, ma mi piacerebbe prima o poi avere.Con Tarzan ho un particolare affetto che parte dai tempi fanciullechi,quasi il primo eroe insieme a Zorro che io abbia conosciuto ed amato ,sia per i film che proponevano spesso negli anni 70 che guardavo e divoravo,insieme ai gadget,giochi,animali feroci che si trovavano nei negozi di giocattoli in quel periodo.

quoto tutto quanto scritto da Santana..........sono i persnaggi delle nostre primissime fantasie e identificazioni con l'istinto eroistico maschile pre-invasione cartoon giapponesi...........per me Zorro primo tra tutti insieme a Tarzan , sandokan e il corsaro Nero............per me l'unica pecca di questa versione MATTEL ....è che , non essendo stato commercializzato qui da noi all'epoca , non ho nessun ricordo affettivo legato a questa action figure.......che in realtà negli anni 70 ho conosciuto prima come Big Jeff..........ai miei occhi di oggi ...mi sembra solo un big jeff adattato .........come Sandokan MATTEL mi sembra solo un buffalo bill camuffato.....poichè ebbi prima il Buffalo bill e poi Sandokan MATTEL . da questo punto di vista emotivo ed affettivo , oggi ...mi piacerebbe più riavere Zorro e Sandokan semistatici che uscivano con le caramelle sperlari........quelli ebbi all'epoca.

Ultima modifica di Fab Jim il Lun 04 Mar 2013, 23:57, modificato 1 volta
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Messaggio  Big Charlie il Lun 04 Mar 2013, 22:29

Fab Jim ha scritto:
Santana ha scritto:Io non posso che difendere questo personaggio che non ho, ma mi piacerebbe prima o poi avere.Con Tarzan ho un particolare affetto che parte dai tempi fanciullechi,quasi il primo eroe insieme a Zorro che io abbia conosciuto ed amato ,sia per i film che proponevano spesso negli anni 70 che guardavo e divoravo,insieme ai gadget,giochi,animali feroci che si trovavano nei negozi di giocattoli in quel periodo.

quoto tutto quanto scritto da Santana..........sono i persnaggi delle nostre primissime fantasie e identificazioni con l'istinto eroistico maschile pre-invasione cartoon giapponesi...........per me Zorro primo tra tutti insieme a Tarzan , sandokan e il corsaro Nero............per me l'unica pecca di questa versione MATTEL ....è che , non essendo stato commercializzato qui da noi all'epoca , non ho nessun ricordo affettivo legato a questa action figure.......che in realtà negli anni 70 ho conosciuto prima come Big Jeff..........ai miei occhi di oggi ...mi sembra solo un big jeff adattato .........come Sandokan MATTEL mi sembra solo un buffalo bill camuffato.....poichè ebbi prima il Buffalo bill e poi Sandokan MATTEL . da questo punto di vista emotivo ed affettivo , oggi ...mi piacerebbe più riavere Zorro e Sandokan semistatici che uscivano con le caramelle sperlari........quelli ebbi all'epoca.

Anche io ho adorato Tarzan e Sandokan da bambino e come FabJim faccio fatica ad identificarli con i personaggi Mattel: per me Tarzan è quello del cartone animato che trasmetteva Rai2 nel programma "Buonasera con....", oppure quello dei mitici fumetti Cenisio, o ancora quello interpretato da Johnny Weissmuller in tanti film in bianco e nero.... Così come Sandokan per me sarà sempre quello con il volto di Kabir Bedi, che ho amato tantissimo anche come volto del Corsaro Nero.
Tuttavia, sono riuscito a procurarmi un Tarzan loose qualche Toyssimi fa e non escludo di prendere anche Sandokan, qualora si presenti l'occasione giusta, senza spendere una fortuna....

(SI DISCUTE DI): Scheda Tarzan con pantera n.2134 1870693556

Ultima modifica di Big Charlie il Gio 07 Mar 2013, 00:10, modificato 1 volta
Big Charlie
Big Charlie

Messaggio  lello_pansa il Lun 04 Mar 2013, 23:54

Fab Jim ha scritto:..........per me l'unica pecca di questa versione MATTEL ....è che , non essendo stato commercializzato qui da noi all'epoca , non ho nessun ricordo affettivo legato a questa action figure.......che in realtà negli anni 70 ho conosciuto prima come Big Jeff..........ai miei occhi di oggi ...mi sembra solo un big jeff adattato ...

Condivido in pieno la tua riflessione, Fabrizio. (SI DISCUTE DI): Scheda Tarzan con pantera n.2134 574556471
A livello collezionistico sarà pure pregiato, ma per me non è così appetibile.... (SI DISCUTE DI): Scheda Tarzan con pantera n.2134 1487084858
lello_pansa
lello_pansa

Messaggio  FRATTIC il Dom 22 Dic 2013, 00:19

A me piace Tarzan! Ne ho comprato uno ora! E rimesso a modello!
...ora devo restaurare la pantera!.. Ha perso due denti. Li farò con pasta porcellana.

Io adoro big jeef.. Era il grande amico di Big JIM!
....sempre fedele! E questa versione Tarzan mi piace!
....wwooeew!...
FRATTIC
FRATTIC

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: