SI DISCUTE DI: PALLINA DA TENNIS TENUTA 2908

Andare in basso

SI DISCUTE DI: PALLINA DA TENNIS TENUTA 2908 Empty SI DISCUTE DI: PALLINA DA TENNIS TENUTA 2908

Messaggio  avioflavio il Ven 07 Dic 2012, 11:16

Io non l'avevo mai notato, ma la tenuta celeste da tennis (2908) ha una pallina differenete dalle solite.
Me ne sono accorto solo oggi osservando meglio il contenuto della confezione.
Incollo quanto ho riportato a integrazione della scheda:

"Nota: la pallina presenta una curiosa differenza rispetto alle altre della linea Big Jim.
Mentre anche nell'altra tenuta da tennis (7389) la pallina presenta la tradizionale cucitura, risultando come una versione leggerissimamente più piccola della tradizionale palla da baseball di Big Jim, quella della tenuta 2908 sembra più una pallina da golf, in quanto la superficie è caratterizzata non da una cucitura, ma da piccole concavità, come appunto le palline da golf."

E voi, lo sapevate????
avioflavio
avioflavio
-- HISTORY USER --

Torna in alto Andare in basso

SI DISCUTE DI: PALLINA DA TENNIS TENUTA 2908 Empty Re: SI DISCUTE DI: PALLINA DA TENNIS TENUTA 2908

Messaggio  Zagor il Ven 07 Dic 2012, 12:53

azz.... bella novità... io la seconda versione non l'ho mai vista scratch
Zagor
Zagor
-- HISTORY USER --

SI DISCUTE DI: PALLINA DA TENNIS TENUTA 2908 Empty Re: SI DISCUTE DI: PALLINA DA TENNIS TENUTA 2908

Messaggio  avioflavio il Ven 07 Dic 2012, 13:02

E' strano perchè non esiste una tenuta da golf di Big Jim, e fare una pallina così apposta per una sola tenuta è contro qualsiasi piano economico industriale.
Resta l'ipotesi del solito riciclaggio dalla linea Barbie/Ken.
avioflavio
avioflavio
-- HISTORY USER --

Messaggio  daredavid il Ven 07 Dic 2012, 13:18

avioflavio ha scritto:

...pur non avendo visto di presenza alcuna tenuta da tennis, credo che sia la dedizione più logica... SI DISCUTE DI: PALLINA DA TENNIS TENUTA 2908 2927518628
daredavid
daredavid
-- STAFF --

http://web.tiscali.it/daredavid/

Messaggio  Zagor il Ven 07 Dic 2012, 17:06

daredavid ha scritto:
avioflavio ha scritto:

...pur non avendo visto di presenza alcuna tenuta da tennis, credo che sia la dedizione più logica... SI DISCUTE DI: PALLINA DA TENNIS TENUTA 2908 2927518628

lo penso anche io
Zagor
Zagor
-- HISTORY USER --

Messaggio  Big Charlie il Sab 15 Dic 2012, 15:18

avioflavio ha scritto:Io non l'avevo mai notato, ma la tenuta celeste da tennis (2908) ha una pallina differenete dalle solite.
Me ne sono accorto solo oggi osservando meglio il contenuto della confezione.
Incollo quanto ho riportato a integrazione della scheda:

"Nota: la pallina presenta una curiosa differenza rispetto alle altre della linea Big Jim.
Mentre anche nell'altra tenuta da tennis (7389) la pallina presenta la tradizionale cucitura, risultando come una versione leggerissimamente più piccola della tradizionale palla da baseball di Big Jim, quella della tenuta 2908 sembra più una pallina da golf, in quanto la superficie è caratterizzata non da una cucitura, ma da piccole concavità, come appunto le palline da golf."

E voi, lo sapevate????

Io non sapevo che la pallina del primo outfit da tennista fosse più piccola della pallina da baseball del Big Jim All Star....non le ho mai messe a confronto, dando per scontato che fossero uguali....
Riguardo alla seconda versione del tennista, quoto l'ipotesi riciclaggio da Barbie: figuriamoci se la bionda non si è cimentata anche nel golf.... Wink
Big Charlie
Big Charlie

Messaggio  daredavid il Dom 16 Dic 2012, 22:25

....sono riuscito ad avere una "soffiata" grazie ad un'amica...mi ha segnalato questo outfit di Barbie, nella foto vi è la possibilità di fare uno zoom andandoci sopra con il mouse...Marco la pallina corrisponde?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggio  Zagor il Dom 16 Dic 2012, 22:28

daredavid ha scritto:....sono riuscito ad avere una "soffiata" grazie ad un'amica...mi ha segnalato questo outfit di Barbie, nella foto vi è la possibilità di fare uno zoom andandoci sopra con il mouse...Marco la pallina corrisponde?

hai capito la Barbie? giacava anche a golf... e guarda un pò che tenuta Cool
Zagor
Zagor
-- HISTORY USER --

Messaggio  avioflavio il Dom 16 Dic 2012, 22:55

daredavid ha scritto:....sono riuscito ad avere una "soffiata" grazie ad un'amica...mi ha segnalato questo outfit di Barbie, nella foto vi è la possibilità di fare uno zoom andandoci sopra con il mouse...Marco la pallina corrisponde?

...è lei, senza ombra di dubbio...
avioflavio
avioflavio
-- HISTORY USER --

Messaggio  Zagor il Dom 16 Dic 2012, 23:01

perfetto... ne abbiamo scoperto un'altra cheers SI DISCUTE DI: PALLINA DA TENNIS TENUTA 2908 574556471
Zagor
Zagor
-- HISTORY USER --

Messaggio  avioflavio il Dom 16 Dic 2012, 23:22

Ora sarei però curioso di sapere se veramente quella pallina fosse in tutte le confezioni di quell'outfit, e quindi una scelta precisa, oppure magari sia stata infilata nel lotto di produzione a cui apparteneva la mia perchè magari erano finite quelle da tennis...
avioflavio
avioflavio
-- HISTORY USER --

Messaggio  daredavid il Lun 17 Dic 2012, 20:41

ma c'è dell'altro...un'altra "amica" mi segnale questa Barbie "Free Moving" del 1975

Citazione: La serie era composta da cinque bambole (Barbie, Ken, P.J., Christie e Curtis) che attraverso una levetta dietro la schiena potevano muoversi per giocare a tennis e a golf.
In ogni confezione erano incluse una racchetta da tennis, una mazza da golf e una pallina (con le stesse caratteristiche da te descritte) da adoperare ovviamente per entrambi gli sport.

il primo outfit (quello del link) invece si tratta di Vintage Barbie Golfing Greats #3413 (1971-72) ancora più datato...

e non vi sono dubbi che è un riciclo della serie Barbie e non viceversa, dato che l'outfit di Big Jim è del 1979...
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggio  avioflavio il Lun 17 Dic 2012, 21:11

...dalle foto che hai postato appare evidente che anche la racchetta da tennis di bj è riciclata dalla serie barbie...
avioflavio
avioflavio
-- HISTORY USER --

Messaggio  daredavid il Lun 17 Dic 2012, 21:15

avioflavio ha scritto:...dalle foto che hai postato appare evidente che anche la racchetta da tennis di bj è riciclata dalla serie barbie...

...infatti...ne hanno preso di cose dalla serie Barbie...!!
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggio  Big Charlie il Dom 23 Dic 2012, 23:57

Ripropongo il mio Big Jim tennista (1976), con racchetta diversa da quella d'ordinanza (migliore direi)

[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][/img]
Big Charlie
Big Charlie

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: