Si discute di: scheda Capitan Drake N° 2261

Andare in basso

Si discute di: scheda Capitan Drake N° 2261 Empty Si discute di: scheda Capitan Drake N° 2261

Messaggio  MARCODC il Gio 06 Dic 2012, 20:49

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Volevo complimentarmi con Fabrizio per la realizzazione di questa scheda, bellissima in tutti i particolari e
soprattutto non avevo mai visto un primo piano così bello del tatuaggio. Io che conservo il mio Drake di bambino con tatuaggio un po' malconcio era da tempo che cercavo una foto così per cercare di restaurarlo.
Bella anche la foto della faccia fosforescente
Tornando al tatuaggio, che tipo di matita o colore mi consigliate per il restauro ?.

Ultima modifica di MARCODC il Ven 07 Dic 2012, 14:46, modificato 1 volta
MARCODC
MARCODC
-- SENIOR USER --

Torna in alto Andare in basso

Si discute di: scheda Capitan Drake N° 2261 Empty Re: Si discute di: scheda Capitan Drake N° 2261

Messaggio  daredavid il Gio 06 Dic 2012, 21:11

..per i colori da utilizzare aspettiamo Fabrizio che sicuramente ha più esperienza, io ti avrei suggerito dei pennarelli punta finissima, tipo quelli che si usano per scrivere sui CD ROM.
Cmq se può esserti utile per il tuo restauro ti posto le due foto del tatuaggio..il primo è il Drake Mattel, il secondo è il Congost...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
daredavid
daredavid
-- STAFF --

http://web.tiscali.it/daredavid/

Si discute di: scheda Capitan Drake N° 2261 Empty Re: Si discute di: scheda Capitan Drake N° 2261

Messaggio  Zagor il Gio 06 Dic 2012, 21:23

MARCODC ha scritto:...Tornando al tatuaggio, che tipo di matita o colore mi consigliate per il restauro ?.

Marco, tempo fa per restaurare un tatoo di steel utilizzai un pennarello di colore blu ... marca STABILO ... modello OHPen permanent
la punta era un pò grossa ... infatti il pennarello lo utilizzavo in diagonale per limitare la superficie a contatto della plastica.... potresti vedere se si trova con punta fine.... è facile da reperire, lo trovi in cartoleria.
della stessa marca sono disponibili altri colori.
Zagor
Zagor
-- HISTORY USER --

Messaggio  MARCODC il Gio 06 Dic 2012, 21:26

Zagor ha scritto:
MARCODC ha scritto:...Tornando al tatuaggio, che tipo di matita o colore mi consigliate per il restauro ?.

Marco, tempo fa per restaurare un tatoo di steel utilizzai un pennarello di colore blu ... marca STABILO ... modello OHPen permanent
la punta era un pò grossa ... infatti il pennarello lo utilizzavo in diagonale per limitare la superficie a contatto della plastica.... potresti vedere se si trova con punta fine.... è facile da reperire, lo trovi in cartoleria.

Ma perche' lo hai fatto di colore blu ? Non e' meglio nero per la nave ?
MARCODC
MARCODC
-- SENIOR USER --

Messaggio  Zagor il Gio 06 Dic 2012, 21:27

MARCODC ha scritto:
Zagor ha scritto:

il tatoo di steel è blu ... ma anche quello di Drake Mattel Si discute di: scheda Capitan Drake N° 2261 1870693556
Zagor
Zagor
-- HISTORY USER --

Messaggio  MARCODC il Gio 06 Dic 2012, 21:31

Zagor ha scritto:
MARCODC ha scritto:
Zagor ha scritto:

il tatoo di steel è blu ... ma anche quello di Drake Mattel Si discute di: scheda Capitan Drake N° 2261 1870693556

Non avevo fatto caso che avevi citato Steel pero' ero convinto che il Drake Mattel fosse nero....
Buono a sapersi Si discute di: scheda Capitan Drake N° 2261 1870693556
MARCODC
MARCODC
-- SENIOR USER --

Messaggio  Zagor il Gio 06 Dic 2012, 21:39

MARCODC ha scritto:Non avevo fatto caso che avevi citato Steel pero' ero convinto che il Drake Mattel fosse nero....
Buono a sapersi Si discute di: scheda Capitan Drake N° 2261 1870693556

forse confondevi con le figure spagnole... infatti sia Dr. Acero (nome dello Steel spagnolo) che Drake Congost hanno i tatoo neri ... come si nota dalla 2^ foto postata da David Si discute di: scheda Capitan Drake N° 2261 1870693556
Zagor
Zagor
-- HISTORY USER --

Messaggio  Fab Jim il Gio 06 Dic 2012, 22:17

MARCODC ha scritto:Volevo complimentarmi con Fabrizio per la realizzazione di questa scheda, bellissima in tutti i particolari e soprattutto non avevo mai visto un primo piano così bello del tatuaggio. Io che conservo il mio Drake di bambino con tatuaggio un po' malconcio era da tempo che cercavo una foto così per cercare di restaurarlo.
Bella anche la foto della faccia fosforescente
Tornando al tatuaggio, che tipo di matita o colore mi consigliate per il restauro ?.

Grazie marco sei gentilissimo..........comunque la scheda è un Summit dei nostri sforzi ....quindi devo ringraziare anche David e Andrea per i loro contributi fotografici dei pezzi in loro possesso messi a disposizione, non solo per questa scheda ma anche per le altre , io ho pochi pezzi in box quindi contribuisco immortalando nel dettaglio i miei loose completi.......le stupende foto del box sono di david .....così credo anche per la foto del primo piano del tatoo che dovrebbe essere la stessa postata qui (per la versione MATTEL) ....... io ho appositamente scattato le foto del mio Drake ieri sera ...per l'immagine a corpo intero, per i primi piani del volto (e teschio al buio) e degli accessori .......poi ho amorevolmente messo il tutto insieme..........
approfitto anche per ringraziare ,anche a nome di David e Andrea , Avioflavio/Marco e Sandro/Lello pansa.........per l'aiuto e i preziosisismi contributi offertici finora per far crescere rapidamente questo nuovo forum ........... Si discute di: scheda Capitan Drake N° 2261 1870693556 ..:

e ovviamente un grande grazie, forse il più sentito ...và a voi amici che ci visitate , che ci incoraggiate e alimentate il forum .......... ..: ..: ..:
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Messaggio  MARCODC il Gio 06 Dic 2012, 22:30

sembrano le stesse, ma la seconda risulta molto piu' nitida, e la vele si vedono benissimo Si discute di: scheda Capitan Drake N° 2261 1870693556
Fabrizio, anche tu mi consigli il pennarello che mi dice Andrea ?
MARCODC
MARCODC
-- SENIOR USER --

Messaggio  Fab Jim il Gio 06 Dic 2012, 22:43

hai ragione Marco .......è un altra foto ,si vede dall'ombra sotto l'ascella........ma guardando l'annodatura della fascia e l'elastico che tiene il braccio l'esemplare è lo stesso.......

per il pennarello io ho usato finora questo che vedi in foto .............. dovrebbe essere proprio quello consigliato da Andrea ...........
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  MARCODC il Gio 06 Dic 2012, 22:47

Fab Jim ha scritto:hai ragione Marco .......è un altra foto ,si vede dall'ombra sotto l'ascella........ma guardando l'annodatura della fascia e l'elastico che tiene il braccio l'esemplare è lo stesso.......

per il pennarello io ho usato finora questo che vedi in foto .............. dovrebbe essere proprio quello consigliato da Andrea ...........

Perfetto allora, e che il buon Dio mi tenga la mano ferma finche' "striscio"... lol!
MARCODC
MARCODC
-- SENIOR USER --

Messaggio  avioflavio il Gio 06 Dic 2012, 22:49

Fab Jim ha scritto:approfitto anche per ringraziare ,anche a nome di David e Andrea , Avioflavio/Marco ...
...non ringraziatemi, mandatemi un pacco con formaggio e speck lol!
avioflavio
avioflavio
-- HISTORY USER --

Messaggio  Fab Jim il Gio 06 Dic 2012, 22:56

avioflavio ha scritto:
Fab Jim ha scritto:approfitto anche per ringraziare ,anche a nome di David e Andrea , Avioflavio/Marco ...
...non ringraziatemi, mandatemi un pacco con formaggio e speck lol!

...Marco ...mi fai morire ....... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  daredavid il Gio 06 Dic 2012, 22:59

MARCODC ha scritto:sembrano le stesse, ma la seconda risulta molto piu' nitida, e la vele si vedono benissimo Si discute di: scheda Capitan Drake N° 2261 1870693556

..ma come hai fatto? Perchè è lo stesso personaggio...o forse avevo postato questa foto da qualche altra parte e mi era venuta meglio!!! scratch
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggio  Fab Jim il Gio 06 Dic 2012, 23:04

daredavid ha scritto:
MARCODC ha scritto:sembrano le stesse, ma la seconda risulta molto piu' nitida, e la vele si vedono benissimo Si discute di: scheda Capitan Drake N° 2261 1870693556

..ma come hai fatto? Perchè è lo stesso personaggio...o forse avevo postato questa foto da qualche altra parte e mi era venuta meglio!!! scratch

non sò che dirti david ......io l'avevo sul PC da tempo poichè ,siccome è molto nitida, la uso a modello per restaurare i Drake , ho in manutenzione un Drake di carlo Ronchi e come al solito uso questa foto ....dal momento che io li ridisegno a mano libera ....... molto probabilmente era sulla scheda ufficiale dell'altro Forum ......ma comunque la foto è tua.........non c'è dubbio.......se la scheda di drake dell'altro forum l'avevi fatta tu ..probabilmente avevi messo questa .....
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  daredavid il Gio 06 Dic 2012, 23:07

Fab Jim ha scritto:

non sò che dirti david ......io l'avevo sul PC da tempo poichè ,siccome è molto nitida, la uso a modello per restaurare i Drake , ho in manutenzione un Drake di carlo Ronchi e come al solito uso questa foto ....dal momento che io li ridisegno a mano libera ....... molto probabilmente era sulla scheda ufficiale dell'altro Forum ......ma comunque la foto è tua.........non c'è dubbio.......se la scheda di drake dell'altro forum l'avevi fatta tu ..probabilmente avevi messo questa .....

..mi viene da ridere perchè oggi ho perso un mare di tempo cercando di rendere la foto originale più nitida ma non ci sono riuscito...quel giorno si vede che ero più in forma... Laughing
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: