BIG JIM presenta ACTION DOLL & VINTAGE TOYS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

FUMETTI: Mazinga Z, Grande Mazinga e Goldrake.

5 partecipanti

Andare in basso

FUMETTI: Mazinga Z, Grande Mazinga e Goldrake. Empty FUMETTI: Mazinga Z, Grande Mazinga e Goldrake.

Messaggio  Fab Jim Dom 02 Dic 2012, 14:23

Zagor ha scritto:
Fab Jim ha scritto:......se riuscite a trovarli ancora come arretrati vi consiglio fortemente di leggerli .....anche se alle immagini animate Tv siamo indubbiamente più affezionati ....vi assicuro che è molto più appassionante la versione a fumetti della saga dei Mazinga (di cui Goldrake è il terzo ed ultimo segmento) ..

Fabri... ma dove si trovano? sulla baia' e quanti numeri sarebbero?

Dunque........si, sulla Baia si trovano ...........l'opera fumettistica è del 1975 ......ma in italia è rimasta inedita fino al 2007 ......anno in cui è stata pubblicata dalla d /Books - Dynamic planning inc. ...........ovviamente del lavoro di Gosaku Ota c'è tutta la saga ...dalla nascita di Mazinga Z , passando per il grande Mazinga e poi Goldrake.........la pubblicazione di Goldrake della versione di Ota era stata già sfiorata nel 1993 dalla defunta casa editrice italiana GRANATA PRESS ...di cui io posseggo tutti i volumi dal primo di Mazinga Z (che è la più lunga con 11 uscite cominciate nel Marzo del 1992) verso la conclusione del Grande Mazinga ( 7 volumi conclusasi nel settembre del 1993) .....nel volume 6 del Grande Mazinga la Granata Press annunciò propio nelle prime pagine che la testata MANGA CLASSIC ,non vendendo bene, sarebbe stata chiusa .......ma che per far felici i fan avrebbero pubbicato Goldrake di Ota forse in un unico volume da libreria .............neanche questo progetto vide mai luce......e la casa chiuse a breve ............solo nella metà degli anni 2000 la dynamic italia riprese in mano il progetto ...ribublicando però tutta la saga daccapo ........con nuova impaginazione.....nuovo formato di pagina ......lettura al contrario in stile giapponese originale ..ed anche nuova traduzione dei dialoghi ..........

io ovviamente possedendo già tutta la saga dei mazinga edita dalla Granata press ho preferito riaccodarmi proprio al primo numero di Goldrake......ma ho dovuto aspettare praticamente 14 lunghi anni..............la saga di Goldrake così come strutturata dalla d /books è suddivisa in appena 4 volumetti ........anche se in Giappone erano diluiti in molte più uscite........

questa è la prima edizione Granata press in mio possesso pubblicata da noi nel 1992 di mazinga Z ......11 volumi

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

questo è il proseguio 7 volumi de Il grande Mazinga .....ultima uscita settembre 1993 ....... (nel 1980 la rizzoli pubblicò gran parte di questo fumetto a colori ma censurato di molte pagine , poichè questa versione manga della saga è molto violenta , cruenta e con molte allussioni erotico - sessuali in perfetto stile Giapponese)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

qui invece vi mostro i primi 2 volumetti della saga di Goldrake di Gosaku Ota ......rapportati anche al formato proposto dalla Granata Press per Mazinga..........la riedizione della saga di mazinga però non l'ho della d/visual....posso mostrarvi solo questi di Goldrake....sono i primi 2 di 4
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

FUMETTI: Mazinga Z, Grande Mazinga e Goldrake. Empty Re: FUMETTI: Mazinga Z, Grande Mazinga e Goldrake.

Messaggio  Zagor Dom 02 Dic 2012, 14:58

trovati (i 4 di goldrake) .... pensavo fossero rari... a quanto pare si trovano facilmente.

per natale vorrei farmi questo regalo... non sono "obbligato" a prendere anche quelle dei maz vero?
cioè, le storie delle 3 serie non sono collegate .... se prendo quelle di Gold non è che mi perdo l'inizio e non ci capisco 'na mazza scratch

Zagor
Zagor
-- HISTORY USER --

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

FUMETTI: Mazinga Z, Grande Mazinga e Goldrake. Empty Re: FUMETTI: Mazinga Z, Grande Mazinga e Goldrake.

Messaggio  Fab Jim Dom 02 Dic 2012, 15:08

Zagor ha scritto:trovati (i 4 di goldrake) .... pensavo fossero rari... a quanto pare si trovano facilmente.

per natale vorrei farmi questo regalo... non sono "obbligato" a prendere anche quelle dei maz vero?
cioè, le storie delle 3 serie non sono collegate
.... se prendo quelle di Gold non è che mi perdo l'inizio e non ci capisco 'na mazza scratch

e qui casca l'asino ..........questa è una saga ....e in questa versione a fumetti di gosaku ota c'è più collegamento che nella versione animata...........è un opera d'insieme ........nel primo volume di Goldrake infatti rientra in scena l'imperatore delle tenebre e l'impero di Michenes che si contende la dominazione della terra con i veghiani ..........

...questa versione a fumetti è molto più adulta della serie animata ........anche se demenzialità ce ne sono comunque e si ride anche....... se non hai mai avuto modo di leggere niente......io ti consiglio di procurarti l'intera saga............

Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

FUMETTI: Mazinga Z, Grande Mazinga e Goldrake. Empty Mazinga Z e Grande Mazinga: serie a fumetti

Messaggio  Zagor Dom 02 Dic 2012, 15:32

apro un nuovo topic per non disperdere le informazioni

Fabri... e queste quali serie sarebbero?
Non si tratta di raccolte di quelle che hai postato nel topic "serie TV di Goldrake"?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Ultima modifica di Zagor il Dom 02 Dic 2012, 16:06 - modificato 1 volta.
Zagor
Zagor
-- HISTORY USER --

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

FUMETTI: Mazinga Z, Grande Mazinga e Goldrake. Empty Re: FUMETTI: Mazinga Z, Grande Mazinga e Goldrake.

Messaggio  Zagor Dom 02 Dic 2012, 15:32

Fab Jim ha scritto:...questa è una saga ....e in questa versione a fumetti di gosaku ota c'è più collegamento che nella versione animata...........è un opera d'insieme .....

avevo immaginato bene .... dovrò procurarmeli tutti allora.
darò un'okkiata alla prossima fiera del fumetto

Zagor
Zagor
-- HISTORY USER --

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

FUMETTI: Mazinga Z, Grande Mazinga e Goldrake. Empty Re: FUMETTI: Mazinga Z, Grande Mazinga e Goldrake.

Messaggio  Fab Jim Dom 02 Dic 2012, 15:41

No .....non centrano nulla..... Z mazinger è una rivisitazione della stessa storia......ma in altra chiave di lettura........

stessa cosa dicasi per Mazinsaga ....una rivisitazione proprio del Maestro Go Nagai (incompiuta come al solito) dell'intera saga di Mazinga....in cui addirittura Goldrake non è un Robot ma bensì una sorta di angelo custode che appare sotto forma di spirito lucente........
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

FUMETTI: Mazinga Z, Grande Mazinga e Goldrake. Empty Re: FUMETTI: Mazinga Z, Grande Mazinga e Goldrake.

Messaggio  Fab Jim Dom 02 Dic 2012, 15:47

è questa la serie che devi prendere ........e in questo annuncio trovi la saga di mazinga Z completa......in 5 volumetti.......

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

FUMETTI: Mazinga Z, Grande Mazinga e Goldrake. Empty Re: FUMETTI: Mazinga Z, Grande Mazinga e Goldrake.

Messaggio  Fab Jim Dom 02 Dic 2012, 15:54

qui puoi vedere 3 delle copertine del grande mazinger della stessa saga........il venditore di questi esemplari ha il 2 - 3 - 4 ....... manca il primo volume.....ma dice nel suo annuncio che può procurarli.

sono inconfondibili perchè hanno la stessa veste grafica di quelli di Goldrake......con immagini di copertina nello stile del cartone animato........ovviamente i fumetti interno non rispecchiano questo stile.......sono rigorosamente bianco e nero e in stile Manga D.O.C old Style ;-) ...d'altronde sono fumetti di 40 anni fà .......

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

FUMETTI: Mazinga Z, Grande Mazinga e Goldrake. Empty Re: FUMETTI: Mazinga Z, Grande Mazinga e Goldrake.

Messaggio  Zagor Dom 02 Dic 2012, 16:08

grazie Fabri... li ho visti entrambi sulla baia.... però mi devo accontentare di una serie... il budget mensile è agli sgoccioli Sad
Zagor
Zagor
-- HISTORY USER --

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

FUMETTI: Mazinga Z, Grande Mazinga e Goldrake. Empty Re: FUMETTI: Mazinga Z, Grande Mazinga e Goldrake.

Messaggio  jacksnap Ven 07 Dic 2012, 19:45

io ho la versione rifatta della serie originale jap che è uscita in italia un paio di anni fa6 numeri,poi di seguito un numero del grande mazinga.sono i disegni originali del 1972,bellissimi. distribuiti dalla d/books.
di questa casa ho pure tutti i getter,goldrake,jeeg,e una saga di mazinga,poi ho una serie un po noir di un robot che adoro: il BIG O, di cui ho pure il robot.e poi il mio graditissimo regalo,il quadro con tutti i mecha nagaiani e non ad olio realizzato da mia cognata!

FUMETTI: Mazinga Z, Grande Mazinga e Goldrake. Quadro5

ops questa è una foto dell'opera ancora non finita!
jacksnap
jacksnap

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

FUMETTI: Mazinga Z, Grande Mazinga e Goldrake. Empty Re: FUMETTI: Mazinga Z, Grande Mazinga e Goldrake.

Messaggio  daredavid Ven 07 Dic 2012, 19:49

..anche se ancora incompleta si vede che è un bellissimo lavoro... FUMETTI: Mazinga Z, Grande Mazinga e Goldrake. 1870693556
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

FUMETTI: Mazinga Z, Grande Mazinga e Goldrake. Empty Re: FUMETTI: Mazinga Z, Grande Mazinga e Goldrake.

Messaggio  Zagor Ven 07 Dic 2012, 19:54

jacksnap ha scritto:...e poi il mio graditissimo regalo,il quadro con tutti i mecha nagaiani e non ad olio realizzato da mia cognata!....

sarà da terminare .... ma e già più che eccellente cheers
Zagor
Zagor
-- HISTORY USER --

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

FUMETTI: Mazinga Z, Grande Mazinga e Goldrake. Empty Re: FUMETTI: Mazinga Z, Grande Mazinga e Goldrake.

Messaggio  jacksnap Ven 07 Dic 2012, 19:57

in famiglia sono pieno di artisti,mia moglie modella cernit e crea torte esagerate,mia cognata dipinge......
jacksnap
jacksnap

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

FUMETTI: Mazinga Z, Grande Mazinga e Goldrake. Empty Re: FUMETTI: Mazinga Z, Grande Mazinga e Goldrake.

Messaggio  avioflavio Ven 07 Dic 2012, 20:27

jacksnap ha scritto:in famiglia sono pieno di artisti,mia moglie modella cernit e crea torte esagerate,mia cognata dipinge......
Torte in cernit? scratch
avioflavio
avioflavio
-- HISTORY USER --

Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

FUMETTI: Mazinga Z, Grande Mazinga e Goldrake. Empty Re: FUMETTI: Mazinga Z, Grande Mazinga e Goldrake.

Messaggio  jacksnap Ven 07 Dic 2012, 21:52

no no,oggetti in cernit e torte in pasta di zucchero!
jacksnap
jacksnap

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

FUMETTI: Mazinga Z, Grande Mazinga e Goldrake. Empty Re: FUMETTI: Mazinga Z, Grande Mazinga e Goldrake.

Messaggio  avioflavio Ven 07 Dic 2012, 21:55

jacksnap ha scritto:no no,oggetti in cernit e torte in pasta di zucchero!
Ah... lol!
avioflavio
avioflavio
-- HISTORY USER --

Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

FUMETTI: Mazinga Z, Grande Mazinga e Goldrake. Empty Re: FUMETTI: Mazinga Z, Grande Mazinga e Goldrake.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.