Materiali per realizzazione custom

Andare in basso

Re: Materiali per realizzazione custom

Messaggio  Skyjacker il Mer 28 Nov 2012, 16:50

Zagor ha scritto:
Skyjacker ha scritto:grazie...ho modificato la bocca, il mento, gli zigomi, leggermente le sopracciglia e i capelli...tutto con milliput...poi ho fatto il calco della testa modificata con il silicone e l'ho riprodotta in resina(quello che vedi è il modello in resina da rifinire) Laughing

Shocked affraid bellissima .... sembra originale...
ma lo stucco che usi è bicomponente?

si...è il milliput yellow-gray.. Smile

..:
Skyjacker

http://www.actionfigures2000.it

Torna in alto Andare in basso

Messaggio  Zagor il Mer 28 Nov 2012, 17:00

sarebbe questo ....
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ma lo trovi nei negozi di modellismo?
nel negozio dove vado di solito ne ho trovato un tipo della tamyia (monocomp)... ma non mi piace per niente Mad
Zagor
-- HISTORY USER --

Messaggio  Skyjacker il Mer 28 Nov 2012, 17:13

lo compro su ebay...è un prodotto molto economico e di facile lavorabilità...
quello della tamiya lo trovo molto scadente...
Skyjacker

Messaggio  Zagor il Mer 28 Nov 2012, 23:47

Skyjacker ha scritto:...quello della tamiya lo trovo molto scadente...

infatti... ho notato che è poco lavorabile (praticamente niente).... e talvolta, carteggiandolo mi si è staccato l'intero pezzo che avevo attaccato alla resina
Zagor
-- HISTORY USER --

Materiali per realizzazione custom

Messaggio  Skyjacker il Gio 29 Nov 2012, 13:31

vai con il milliput...è il migliore secondo me...e poi ne esistono di diverse grane...questa che uso io è quella standard...rimane leggermente porosa, ma basta una passata di primer o stucco spray prima di fare il calco è allisci tutto...
Skyjacker

Messaggio  Zagor il Gio 29 Nov 2012, 13:53

Skyjacker ha scritto:vai con il milliput...è il migliore secondo me...e poi ne esistono di diverse grane...questa che uso io è quella standard...rimane leggermente porosa, ma basta una passata di primer o stucco spray prima di fare il calco è allisci tutto...

quindi con questi materiali riesco a coprire le classiche bolle dovute alla colata della resina?
cioè, posso stenderli prima di passare la vernice?

il tipo del negozio di modellismo per coprire le bolle mi ha consigliato una vernice da utilizzare come fondo... ma non riesco a risolvere un granchè
Zagor
-- HISTORY USER --

Messaggio  Skyjacker il Gio 29 Nov 2012, 14:01

secondo me per le piccole bolle, puoi usare tranquillamente il milluput, poi una volta asciugato lo carteggi leggermente con carta abbrasiva molto fine e ci passi un po' di primer(io uso quello della tamiya spay grigio o bianco) che non è altro che una vernice di fondo che oltre a preparare il pezzo per la verniciatura, crea un sottilissimo strato ed elimina le piccole imperfezioni delle resina.
Lo stucco spray lo puoi invece usare per grandi superfici...sempre prima della verniciatura...io ad esempio lo passo sui corpi che ritocco con il milliput.
Skyjacker

Messaggio  Zagor il Gio 29 Nov 2012, 14:06

Skyjacker ha scritto:secondo me per le piccole bolle, puoi usare tranquillamente il milluput, poi una volta asciugato lo carteggi leggermente con carta abbrasiva molto fine e ci passi un po' di primer(io uso quello della tamiya spay grigio o bianco) che non è altro che una vernice di fondo che oltre a preparare il pezzo per la verniciatura, crea un sottilissimo strato ed elimina le piccole imperfezioni delle resina.
Lo stucco spray lo puoi invece usare per grandi superfici...sempre prima della verniciatura...io ad esempio lo passo sui corpi che ritocco con il milliput.

perfetto... i prodotti li prendi sulla baia?
Zagor
-- HISTORY USER --

Messaggio  Skyjacker il Gio 29 Nov 2012, 14:10

il primer della tamiya si...ma per il resto vai a leroy merlin...quando vado a casa ti scrivo la marca che ho comprato io sia dello stucco che del trasparente opaco(che ti consiglio di passare ogni volta dipingi la resina con l'acrilico)...
Skyjacker

Messaggio  Zagor il Gio 29 Nov 2012, 14:14

Skyjacker ha scritto:il primer della tamiya si...ma per il resto vai a leroy merlin...quando vado a casa ti scrivo la marca che ho comprato ...
grazie Fabio ..:

Skyjacker ha scritto: ... io sia dello stucco che del trasparente opaco(che ti consiglio di passare ogni volta dipingi la resina con l'acrilico)...
uso ancora i colori della Humbrol.... da diluire in acquaragia.... credo che dovrò cambiare tipologia, ultimamente mi stanno deludendo anche i colori
Zagor
-- HISTORY USER --

Messaggio  Skyjacker il Gio 29 Nov 2012, 14:22

Zagor ha scritto:uso ancora i colori della Humbrol.... da diluire in acquaragia.... credo che dovrò cambiare tipologia, ultimamente mi stanno deludendo anche i colori

altro consiglio se posso...io utilizzo quelli ho acquistato sempre da leroy merlin o bricofer sono quelli da ducoupage...non ricordo la marca, ma sono abbastanza economici...2-3 euro a flacone da 59 ml più o meno...
e li diluisco con un prodotto tipo il vetril(evapora + velocemente dell'acqua)...facendolo abbastanza liquido e passandolo sul pezzo 2-3 volte...lasciandolo asciugare almeno 10-15 minuti tra una passata e l'altra...tutto con pennello...Smile
Skyjacker

Messaggio  Skyjacker il Gio 29 Nov 2012, 15:40

la marca dello spay opaco è "luxens" mentre quello dello stucco è Professional(non so se sia la marca ma sull'etichetta c'è scritto così)...
Skyjacker

Messaggio  Zagor il Gio 29 Nov 2012, 16:32

grazie Fabio.... provvedo a recuperare il materiale che consigli tu.... il leroy merlyn è proprio vicino casa.... ed il resto lo cerco sulla baia.
pensavo che i colori costasserò di più... invece sono più economici di quelli che uso io della Humbrol.

Zagor
-- HISTORY USER --

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: