ACCESSORI: LE PISTOLE DELLA SERIE SPIONAGGIO

Andare in basso

ACCESSORI: LE PISTOLE DELLA SERIE SPIONAGGIO Empty ACCESSORI: LE PISTOLE DELLA SERIE SPIONAGGIO

Messaggio  eth37110 il Sab 06 Apr 2019, 20:48

Ciao a tutti,

Vorrei condividere con voi un'osservazione che è stata fatta sul forum francese e che ho cercato di approfondire.

Si tratta dei codici il riferimento incisi sulle pistole della gamma Spy.

Ci sono (a mia conoscenza) 4 tipi di pistole automatiche per questa serie:

- Pistola con silenziatore e con riferimenti incisi.
- Pistola con silenziatore ma senza riferimento.
- Pistola senza silenziatore e con riferimenti.
- Pistola senza silenziatore ma senza riferimento.

La pistola con silenziatore e con riferimento, che possiedo loose, porta il riferimento 5101.2299.

La pistola senza silenziatore e con riferimento, che possiedo anche loose. porta il riferimento 5096.2139.

Sappiamo che la scatola dell'agente 004 porta il riferimento 5101.
Come sappiamo che la scatola del professor OBB porta il riferimento 5096.
Quindi sembra logico dedurne che almeno due pistole (di diversa tipologia) siano state codificate per associarle in modo inequivocabile a questi due personaggi.

Possiamo, in base a questo, dedurre che ci siano altre pistole con riferimenti anche per gli altri personaggi della serie Spy?
è possibile che ciò significhi che per ogni personaggio, l'arma abbia una corrispondenza di riferimento con esso?

Esistono pistole  con silenziatore che portano i riferimenti 5099 and 5100 (Joe lo Scalatore/Jeff Commando)?

C'è  anche una pistola  senza silenziatore che porta il riferimento 5097 (Boris)?

Cosa ne pensate ?

Christophe.
eth37110
eth37110

Torna in alto Andare in basso

ACCESSORI: LE PISTOLE DELLA SERIE SPIONAGGIO Empty Re: ACCESSORI: LE PISTOLE DELLA SERIE SPIONAGGIO

Messaggio  Boris il Dom 07 Apr 2019, 00:19

E' un analisi molto interessante.

Avevo notato che vi fossero differenze estetiche tra le pistole, ma questo dettaglio dei codici di riferimento li avevo davvero ignorati.

Ora che si fa? controlliamo tutte le pistole in nostro possesso con la lente d'ingrandimento alla mano? GHIGN
Boris
Boris
-- STAFF --

ACCESSORI: LE PISTOLE DELLA SERIE SPIONAGGIO Empty Re: ACCESSORI: LE PISTOLE DELLA SERIE SPIONAGGIO

Messaggio  francesco73 il Dom 07 Apr 2019, 11:19

Io un controllo lo faccio. Anche se i miei sono tutti loose. Però sono curioso Very Happy
francesco73
francesco73

Messaggio  eth37110 il Dom 07 Apr 2019, 16:12

Ciao ragazzi!

Ecco una semplice tabella prospettica che ho fatto sul forum francese.

ACCESSORI: LE PISTOLE DELLA SERIE SPIONAGGIO Recenc12

Se sei motivato a mettere in inventario le tue pistole automatiche, ho messo la tabella aggiornata e potremmo essere fissi Smile
Non ci vuole molto tempo, e personalmente trovo affascinanti queste piccole indagini:)

D'altro canto, i dati finora raccolti sembrano dimostrare che ci sono solo due riferimenti.

Continua...

Christophe.
eth37110
eth37110

Messaggio  Fab Jim il Dom 07 Apr 2019, 22:46

Ho controllato anche i miei, ma con enorme difficoltà, i numeri sono davvero piccoli ACCESSORI: LE PISTOLE DELLA SERIE SPIONAGGIO 1870693556

OBB e BORIS hanno la stessa pistola non silenziata  con riferimento 5096 - 2139.  Sulla cui impugnatura ha il numerino più piccolo 3 .  e sull'altro 1 .

Il riferimento si legge sul lato opposto rispetto a dove sono incisi i riferimenti di quelle che ho con silenziatore.  HONG KONG e riferimenti sono invertiti sui due tipi di pistola.

Il mio 004 ha la pistola silenziata con riferimento 5101 - 2299  con numero 1 piccolo sull'impugnatura.

Alpinist Joe ha lo stesso codice . ma il numero piccolo sull'impugnatura è 2 .

Su Commando jeff ho la stessa pistola con codice 5101 - 2299  e con numero piccolo 4 .  però la pistola è rovesciata rispetto alle altre.

Sull'Agente segreto ho una pistola nera di tipo P.A.C.K.  

Ho anche uno 004 Made in mexico in scatola e un commando jeff Made in Mexico Loose ancora da controllare. ...non sò se fanno statistica, perchè in questo caso credo che gli accessori siano di altra provenienza produttiva.
comunque controllerò anche questi.
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Messaggio  Fab Jim il Lun 08 Apr 2019, 01:29

Dalla mia scatola MISB di 004 No. 5101  Made in Mexico . Gli accessori sono ovviamente imbustati e mai rimossi.

ACCESSORI: LE PISTOLE DELLA SERIE SPIONAGGIO Img_0214

ACCESSORI: LE PISTOLE DELLA SERIE SPIONAGGIO Img_0215

Rispetto allo 004 Made in Hong Kong , che ha anche la pistola marchiata HONG KONG , questa imbustata nella scatola Messicana è marchiata TAIWAN .

ACCESSORI: LE PISTOLE DELLA SERIE SPIONAGGIO Img_0216

Sull'altro lato compaiono i soliti due riferimenti , e cioè  5101 - 2299 . e il numero piccolo sull'impugnatura è  2 .

ACCESSORI: LE PISTOLE DELLA SERIE SPIONAGGIO Img_0217
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  Zio Tibia il Lun 08 Apr 2019, 11:39

wow...interessantissima sta cosa.... ora controllo le mie... concordo con Christophe sul fatto che il No. sulla pistola debba coincidere col No. sul box... ACCESSORI: LE PISTOLE DELLA SERIE SPIONAGGIO 1870693556
Zio Tibia
Zio Tibia
-- USER MAKER --

Messaggio  eth37110 il Mar 09 Apr 2019, 15:39

Ciao a tutti, ciao Fab!

Grazie per il tuo entusiasmo e la tua reattività Smile Ti ringrazio. Sei andato oltre le informazioni di cui stavo parlando e mi permette di aggiungere questa foto che ho fatto per questo argomento sul forum francese (se alcuni sono abbastanza motivati da tradurre ...).
ACCESSORI: LE PISTOLE DELLA SERIE SPIONAGGIO Rzofzo10
Il topic è qui:
http://big-jim-fr.forumactif.com/t1711-variante-de-pistolets
Quindi c'è sicuramente un modello di automatico senza silenziatore con un piccolo numero 2 (da trovare).

Per il momento, quindi, nessuno ha automatico con o senza silenziatore con riferimento diverso da 5101 (agente 004) o 5096 (Prof OBB).
Guarderò i pistole automatico con i silenziatori che ho e realizzerò una seconda tabella riepilogativa di informazioni con i numeri di fabbricazione.

Ne approfitto per aggiungere una foto dell'automatico senza silenziatore che viene fornito con la mia 004 serie Espace Made In Mexico. Non so se è molto visibile sulla foto ma è liscio e senza riferimenti.

ACCESSORI: LE PISTOLE DELLA SERIE SPIONAGGIO Img_3611
ACCESSORI: LE PISTOLE DELLA SERIE SPIONAGGIO Img_3612

Christophe.
eth37110
eth37110

Messaggio  Fab Jim il Mer 10 Apr 2019, 02:51

Quindi questo 004 ha la pistola con silenziatore ma senza alcun riferimento??  nemmeno il luogo di fabbricazione?  ...Taiwan ….Hong Kong .. ?!? Rolling Eyes
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  eth37110 il Gio 11 Apr 2019, 15:16

Ciao Fab, ciao a tutti,

Beh, no. Non c'è nulla di indicato. Possiamo pensare a un bootleg, ma è esattamente lo stesso come questo della la mia scatola di agente 004 serie spaziale Made in Messico .

Ho anche uno in loose. Le immagini qui sotto:

ACCESSORI: LE PISTOLE DELLA SERIE SPIONAGGIO 2019-013
ACCESSORI: LE PISTOLE DELLA SERIE SPIONAGGIO 2019-012

Confronto tra i due (con e senza RIF):

ACCESSORI: LE PISTOLE DELLA SERIE SPIONAGGIO 2019-016
ACCESSORI: LE PISTOLE DELLA SERIE SPIONAGGIO 2019-017

Che può dirmi : ci sono un riferimento e un luogo di fabbricazione sul automatico senza silenziatore? Grazzie!

Christophe.

eth37110
eth37110

Messaggio  francesco73 il Gio 11 Apr 2019, 16:18

Ho controllato le mie pistole e i codici sono sempre gli stessi. 5101-2299 e 5096-2139
Non vi dico come sono abbinate ai personaggi perché tanto sono tutti loose completati un po' per volta.
L'unica particolarità è che una pistola senza silenziatore (5096-2139) marchiata hong kong ma ha il piccolo codice 2.

ACCESSORI: LE PISTOLE DELLA SERIE SPIONAGGIO Pistol10

Se ho capito mancava all'appello Very Happy
francesco73
francesco73

Messaggio  eth37110 il Gio 11 Apr 2019, 17:55

Ciao Francesco!

Ahhh!! Il numero 2!!! Ben giocato vi ringrazio! cheers

Ero sicuro che ci fossero almeno 4 numeri su ogni automatico senza silenziatore!
Più in generale, grazie a tutti coloro che sono così gentili da prendersi il tempo di fare queste foto di dettaglio:)
Non è così facile fare una foto dove si può vedere il numero giusto? penitenza

Per il momento quindi, sembra sempre più evidente che c'è solo un riferimento di pistola senza silenziatore 5096 (con 4 diverse piccole cifre), e un unico riferimento per l'automatico con silenziatore 5101.
Le uniche varianti sarebbero quindi con e senza riferimento per entrambi i tipi di armi.

Christophe.
eth37110
eth37110

Messaggio  Fab Jim il Lun 15 Apr 2019, 10:20

eth37110 ha scritto:Ciao Fab, ciao a tutti,

Beh, no. Non c'è nulla di indicato. Possiamo pensare a un bootleg, ma è esattamente lo stesso come questo della la mia scatola di agente 004 serie spaziale Made in Messico .

Ho anche uno in loose. Le immagini qui sotto:

[url=https://servimg.com/view/19924746/324]ACCESSORI: LE PISTOLE DELLA SERIE SPIONAGGIO 2019-013

Che può dirmi : ci sono un riferimento e un luogo di fabbricazione sul automatico senza silenziatore? Grazzie!

Christophe.

Questa pistola oltre che ad essere senza riferimenti,  è realizzata in modo davvero approssimativo e molto poco rifinita.
Di evidente qualità inferiore alle solite MATTEL.
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  eth37110 il Lun 15 Apr 2019, 17:46

Sono d'accordo con te : la qualità è leggermente meno buona ma la pistola è così piccola che non si shock. Onestamente, non ho notato che molto di recente quando stavo facendo un inventario delle mie pistole.

Christophe.
eth37110
eth37110

Messaggio  Fab Jim il Mer 17 Apr 2019, 04:20

Ciao Christophe

Ho controllato anche Commando Jeff blonde made in mexico.

ACCESSORI: LE PISTOLE DELLA SERIE SPIONAGGIO Img_0218

Ha la pistola grezza senza riferimenti come quella che ci hai mostrato tu, qui sopra.

eccola:

ACCESSORI: LE PISTOLE DELLA SERIE SPIONAGGIO Img_0220
ACCESSORI: LE PISTOLE DELLA SERIE SPIONAGGIO Img_0219
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: