BIG JIM presenta ACTION DOLL & VINTAGE TOYS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L'eredità di un Genio: Addio a Stan Lee

4 partecipanti

Andare in basso

L'eredità di un Genio: Addio a Stan Lee  Empty L'eredità di un Genio: Addio a Stan Lee

Messaggio  Fab Jim Mar 13 Nov 2018, 00:12

è di poche ore fa la notizia della scomparsa di Stan Lee .

Era nato a New York  il 28 Dicembre 1922 , quindi tra poco di più di un mese avrebbe compiuto 96 anni .

Stan Lee è un personaggio che non ha certo bisogno di presentazioni ….fumettista, editore, produttore televisivo e cinematografico,  presso i ragazzi della nostra generazione è conosciuto soprattutto per essere il papà dell'Uomo Ragno, dei Fantastici 4 , L'incredibile Hulk , Flash, Thor, Iron Man e tantissimi altri super eroi dell'universo MARVEL COMICS , casa editrice affiliata alla Walt Disney e fondata da suo zio, Martin Goodman, alla fine degli anni 30.
Insieme al Dio dei fumetti, Jack "The King" Kirby, Stan Lee crea a 4 mani nei primi anni 60 i Fantastici 4 e di li a poco Spiderman ...caposaldo e icona più rappresentativa del marchio MARVEL .
Ricostruire la carriera di questo pioniere e geniale autore e fumettista Statunitense non è negli intenti di questo necrologio .....vorrei riepilogare il tutto in una sola parola ... GRAZIE ! Maestro ....di averci regalato tutti questi super sogni ...di averci aperto una porta fantastica su di un mondo immaginario dove tutto è possibile ...dove il bene e la giustizia vincono "quasi" sempre .... i tuoi personaggi ci hanno fatto compagnia da quando eravamo in fasce ...e lo fanno tutt'ora anche attraverso le numerose trasposizioni cinematografiche di questi magnifici personaggi.


Senza la sua fantasia e senza le sue creazioni i nostri ricordi sarebbero molto più poveri .....certo! i suoi successi hanno creato un impero economico non indifferente ....qualche cinico e maligno direbbe...."non stiamo parlando di un benefattore....ma di un imprenditore che si è arricchito con i fumetti" ......Io invece credo che Stan lee prima che  manager e imprenditore sia stato un artista , un artista che con le sue creazioni ha donato ai bambini un mondo di fantasia e di immedesimazione ...nelle giuste cause, nelle responsabilità, nell'eroe di turno spesso emarginato ed incompreso....come a volte ci ritroviamo noi nella vita i tutti  i giorni ma senza avere alcun superpotere .
STan Lee li ha avuti davvero i superpoteri ....i poteri di regalare sogni magici ....e per me chi regala emozioni e buon umore al prossimo (sopratutto ai più piccoli) è una persona superiore alle altre......per me è come uno di famiglia....uno zio d'america lontano che mi raccontava storie a distanza di migliaia di chilometri da casa mia e me li faceva recapitare attraverso il mio edicolante.  
Il calendario è pieno di Santi ...non conosco la loro vita, sò che alcuni santi sono venerabili solo perchè credenti martirizzati .....beh .....Stan Lee ha donato sogni ed emozioni a milioni di Bambini in tutto il globo.....i presupposti ci sono e sul calendario c'è abbondante spazio  ......muovetevi.  Wink

Ciao Zio Stan e grazie del tuo amore.  R.I.P.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

L'eredità di un Genio: Addio a Stan Lee  Empty Re: L'eredità di un Genio: Addio a Stan Lee

Messaggio  thoriron Mar 13 Nov 2018, 09:40

Post emozionante e carico di un sentimento che condivido.....forse si,credevo quasi fosse immortale e mi mancheranno i suoi camei nei film ma di certo ci ha donato dei sogni meravigliosi e dei capolavori artistici che resteranno per sempre...Alla fine un pò immortale lo è davvero....Grazie ...
thoriron
thoriron
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggi : 422
Data d'iscrizione : 24.09.13
Età : 57
Località : vicenza

http://giocollezioniamo.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

L'eredità di un Genio: Addio a Stan Lee  Empty Re: L'eredità di un Genio: Addio a Stan Lee

Messaggio  daredavid Mar 13 Nov 2018, 19:26

Grazie Fabrizio per aver espresso con bellissime parole un pensiero condiviso da me e, credo, da tutti coloro che con il mondo creato da Stan, sono cresciuti.
Non si poteva esprimere al meglio il cordoglio per questa perdita.
Il post non ha bisogno di altre parole... R.I.P. Stan Lee I love you
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 52
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

L'eredità di un Genio: Addio a Stan Lee  Empty Re: L'eredità di un Genio: Addio a Stan Lee

Messaggio  capitan harlock Mer 14 Nov 2018, 18:15

Ho letto con attenzione anche io questo pensiero. Lo condivido pienamente anche se da piccolo non amavo tanto la tipologia di questi fumetti di cui ne ho apprezzato poi i personaggi maggiormente da grande in tv o negli ultimi anni al cinema. Ho visto con simpatia un video su FB che collegava tutti i suoi cameo nei vari film ed è stata veramente carina questa cosa. Smile
capitan harlock
capitan harlock
-- SENIOR USER --

Messaggi : 840
Data d'iscrizione : 24.11.12

Torna in alto Andare in basso

L'eredità di un Genio: Addio a Stan Lee  Empty Re: L'eredità di un Genio: Addio a Stan Lee

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.