Ciao a tutti.

Andare in basso

Ciao a tutti.

Messaggio  dok2007 il Dom 10 Giu 2018, 23:52

Ciao a tutti.

Dopo parecchi anni ho "riscoperto" la mia collezione  Big Jim, è bastato aprire un paio di scatoloni per srotolare la pellicola dei ricordi, non solo di quelli legati ai personaggi gelosamente conservati dall'infanzia ma anche di quelli legati ai personaggi acquistati diciamo così negli anni della maturità tra il 2006 ed il 2010.

E così l'odore delle plastiche, le immagini sulle scatole ed i cataloghi mi hanno fatto ricordare che sono stato collezionista di una delle più belle action figure di tutti i tempi!

Quindi eccomi qua per ripassare un po' l'argomento! Very Happy Very Happy Very Happy

dok2007

Torna in alto Andare in basso

Re: Ciao a tutti.

Messaggio  Fab Jim il Lun 11 Giu 2018, 01:54

dok2007 ha scritto:Ciao a tutti.

Dopo parecchi anni ho "riscoperto" la mia collezione  Big Jim, è bastato aprire un paio di scatoloni per srotolare la pellicola dei ricordi, non solo di quelli legati ai personaggi gelosamente conservati dall'infanzia ma anche di quelli legati ai personaggi acquistati diciamo così negli anni della maturità tra il 2006 ed il 2010.

E così l'odore delle plastiche, le immagini sulle scatole ed i cataloghi mi hanno fatto ricordare che sono stato collezionista di una delle più belle action figure di tutti i tempi!

Quindi eccomi qua per ripassare un po' l'argomento! Very Happy Very Happy Very Happy

Ciao dok2007 e benvenuto anche tra noi

Sò che sei uno tra i collezionisti storici che hanno fatto parte anche del primo forum su Big Jim , Big Jim. it .

Mi fà molto piacere che hai risvegliato un pò la passione e che oggi sei qui tra noi .....capita spesso che tra alti e bassi della vita anche passioni e ricordi nostalgici abbiano le loro basse maree........anche per questo abbiamo visto,nel corso degli anni , andare e venire degli utenti e magari anche sparire dopo aver condiviso emozioni e ricordi insieme .......io sono dell'idea che il passato non si cancella....anche i giocattoli , seppur agli occhi di molti possano sembrare sentimentalismi inutili , hanno comunque fatto parte della nostra vita , hanno scritto pagine del nostro vissuto.....è giusto andare avanti poichè il tempo non indugia , ma guardarsi indietro aiuta a non dimenticare chi siamo veramente, da dove veniamo e in cosa abbiamo creduto..........i giocattoli dei nostri anni sono stati tutti fantastici e Big Jim ,come per molti nostri coetanei , siede sul trono di quegli anni fantastici ....oh , I believe ....in Yesterdeay. I love you

ciaoooo!
Fab Jim
-- STAFF --

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Messaggio  dok2007 il Lun 11 Giu 2018, 18:51

Fab Jim ha scritto:
dok2007 ha scritto:Ciao a tutti.

Ciao dok2007 e benvenuto anche tra noi

Sò che sei uno tra i collezionisti storici che hanno fatto parte anche del primo forum su Big Jim , Big Jim. it .

Mi fà molto piacere che hai risvegliato un pò la passione e che oggi sei qui tra noi .....capita spesso che tra alti e bassi della vita anche passioni e ricordi nostalgici abbiano le loro basse maree........anche per questo abbiamo visto,nel corso degli anni ,  andare e venire degli utenti e magari anche sparire dopo aver condiviso emozioni e ricordi insieme .......io sono dell'idea che il passato non si cancella....anche i giocattoli , seppur agli occhi di molti possano sembrare sentimentalismi inutili , hanno comunque fatto parte della nostra vita , hanno scritto pagine del nostro vissuto.....è giusto andare avanti poichè il tempo non indugia , ma guardarsi indietro aiuta a non dimenticare chi siamo veramente, da dove veniamo e in cosa abbiamo creduto..........i giocattoli dei nostri anni sono stati tutti fantastici e Big Jim ,come per molti nostri coetanei , siede sul trono di quegli anni fantastici ....oh , I believe ....in Yesterdeay.  I love you

ciaoooo!

Grazie mille.
Mi fa piacere che tu ti sia ricordato dei miei trascorsi "bigjimeschi".
Sono pienamente d'accordo con quello che hai scritto.

Probabilmente non sarò  uno dei più attivi del forum, però so che anche qui avrò il mio posticino per scambiare quattro chiacchere con chi condivide la mia stessa passione non solo per Big Jim ma anche per i vintage toys in genere. Very Happy

dok2007

Messaggio  Wild Bill il Lun 11 Giu 2018, 20:59

Benvenuto!

Wild Bill

Messaggio  capitan harlock il Mar 12 Giu 2018, 15:25

Ciao Dock e ben ritrovato. In quel forum ci sono ancora tutte le scansioni dei cataloghi che feci... anche per me fu l'inizio della riscoperta.
capitan harlock
-- SENIOR USER --

Messaggio  francesco73 il Mar 12 Giu 2018, 17:28

Benvenuto anche da parte mia
francesco73

Messaggio  mone2586 il Mer 13 Giu 2018, 22:35

ciao e benvenuto !!!!!!!!!!!!!!!!!!
mone2586

Messaggio  Bruno66 il Gio 14 Giu 2018, 16:55

Bruno66

Messaggio  daredavid il Gio 14 Giu 2018, 19:24

Ciao dok, e benvenuto sul forum...anche per me il tuo nick non è nuovo, non feci in tempo ad iscrivermi sul forum di BigJim.it che lo chiusero, ma mi ricordo che arrivai a leggere diversi topic per qualche settimana...
daredavid
-- STAFF --

http://web.tiscali.it/daredavid/

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: