Permesso... buongiorno mi presento

Andare in basso

Permesso... buongiorno mi presento

Messaggio  Bruno66 il Gio 17 Mag 2018, 09:55

Buongiorno, mi chiamo Bruno e dopo a lungo girovagare finalmente sono approdato in questo forum che arricchisce di informazioni quella che da bambino è la mia passione. Potrer accedere a immagini e info da voi postate mi consente di viaggiare a ritroso nel tempo e ritrovare quelle emozioni e quell'entusiasmo che da adulti si tende a dimenticare. Per questo voglio ringraziare tutti voi sperando un giorno di poter aggiungere qualcosa di mio in tutto quello che già è qui presente.
Un grande ringraziamento saluto a tutti.
Bruno66

Torna in alto Andare in basso

Re: Permesso... buongiorno mi presento

Messaggio  capitan harlock il Gio 17 Mag 2018, 11:13

Benvenuto Bruno. Ci fa sempre piacere avere nuovi amici ed è il segno che non siamo in estinzione come amanti e appassionati di BJ Very Happy
capitan harlock
-- SENIOR USER --

Messaggio  Fab Jim il Gio 17 Mag 2018, 12:01

Ciao Bruno e Benvenuto tra noi , ciaoooo!

Dicci qualcosa di te , quali sono i giocattoli di cui sei più nostalgico?
Fab Jim
-- STAFF --

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Messaggio  Bruno66 il Gio 17 Mag 2018, 12:38

grazie per il benvenuto, essendo vecchiotto ho posseduto e conservo circa 30 big jim/mego delle prime serie. Praticamente dai miei sei anni sino ai miei 11 nelle feste comandate ho sempre desiderato ricevere personaggi, rarissime le occasioni invece di ricevere outfit che all'epoca nel normal trade dei negozi di giocattoli venivano venduti con ricarica dal prezzo di ingrosso del 300% determinando un prezzo molto caro. Questo fattore faceva prediligere nel novanta casi su cento l'acquisto della action figure che risultavano poco piu care rispetto a certi abiti. Ricordo ancora l'odore delle plastiche dei big jim una volta aperta la scatola. Ho posseduto e possiedo originali dall'epoca dell'acquisto The Wip, Torpedo fist, Warpat. Amando anche i fumetti è stato inevitabile l'acquisto dei mego super eroi, avuti quasi tutti tranne quello che piu' amavo, Capitan America. Ricordo anche il tentativo di mettere i costumi del mego al molto piu' amato big jim scratch .... tutto quello che non aderiva alla realtà era ben sostituito dalla fantasia e dall'entusiamo.
Ho conservato amorevolmente tutti i miei oggetti comprati negli anni settanta e sono stati usati e giocati anche dai miei figli. Mi sono avvicinato al collezionismo solo da 5 anni... Tutto il grip hand che possiedo infatti è comprato in età adulta. Ma la vera nostalgia e ciò che amo maggiormente si riferisce al primo prodotto Big Jim Mattel, vale a dire il mano aperta All Star, sino ad arrivare alla (per me) meravigliosa linea P.A.C.K.
Grazie al vostro meraviglioso lavoro di anni e catalogazione posso finalmente accedere al sapere e alle informazioni che sempre avrei voluto possedere. Felice di poter partecipare a questo splendido Forum di questa rara icona del giocattolo e forse non solo.
Bruno66

Messaggio  daredavid il Gio 17 Mag 2018, 14:55

Bruno, benvenuto anche da parte mia, spero che la tua permanenza sul forum sia piacevole e che possa ancora per molto tempo permetterti di sognare e ricordare i bei vecchi tempi.
Grazie per i complimenti, il forum negli anni ha cercato sempre, con il contributo di tutti, di essere il più possibile esaustivo e completo, affinche gli appassionati e i nostalgici di questo splendido personaggio ne possano attingere il maggior numero di informazioni.
daredavid
-- STAFF --

http://web.tiscali.it/daredavid/

Messaggio  francesco73 il Gio 17 Mag 2018, 15:47

Benvenuto anche da parte mia.
francesco73

Messaggio  Bruno66 il Ven 18 Mag 2018, 00:07

Fabrizio buona sera, sono il papà di Alessio, volevo rispondere alla mail ma se ho capito bene ho troppo pochi messaggi per farlo. Mi ero iscritto errando nel forum speculare a questo al quale si accede dal portale. Alessio mi ha iscritto a questo che è come dice il link attivo. Mi si è aperto un mondo. Avevo il sospetto che tu fossi Fabrizio e per il nome e per le grandi competenze in materia. Sarebbe stato singolare due omonimi con competenze enciclopediche. E’ un vero piacere condividere le passioni con qualcuno e respirare la stessa aria. Grazie ancora per l’accoglienza
Bruno66

Messaggio  Zio Tibia il Lun 21 Mag 2018, 14:21

Zio Tibia
-- USER MAKER --

Messaggio  Bruno66 il Lun 21 Mag 2018, 18:15

..:
Bruno66

Messaggio  capitan harlock il Mar 22 Mag 2018, 14:29

Bruno66 ha scritto:Ho conservato amorevolmente tutti i miei oggetti comprati negli anni settanta e sono stati usati e giocati anche dai miei figli.
Provo una sana invidia con tanta ammirazione. Anche io conservo tutto dei miei BJ forse tranne qualche pezzo usato per scambi all'epoca... Per tempo e spazio non sono riuscito a far giocare i miei figli che adesso hanno 9 e 5... ma non è stato perchè sono geloso dei BJ ma solo per mancanza di opportunità e che questi ormai manifestano altri interessi. Ho dato loro una jeep safari e un elicottero ma dopo i primi momenti di euforia adesso giacciono nella cameretta a riempirsi di polvere...
capitan harlock
-- SENIOR USER --

Messaggio  Bruno66 il Mar 22 Mag 2018, 16:48

buongiorno Rosario, grazie dell'accoglienza. Purtroppo è normale che i bimbi lascino i giochi da un lato come se si aspettassero che noi adulti gli insegnassimo a giocare. La nostra società adulta è la fonte di ispirazione ai loro giochi e ispirazione delle loro forme mentali. Immagina cosa succedeva anche solo 10 anni fa andando a mangiare la pizza con la famiglia... Immagina cosa succede ora, i volti rivolti al telefonino degli adulti e nel caso migliore i piccoli col tablet per assistere i cartoni nell'attesa che il pizzaiolo sforni. Ma tutto sommato la grandezza di un personaggio come Big Jim che ancora adesso se mostrato accoglie lo stupore dei piccoli giocatori la dice lunga... Non sai quante volte al negozio esponendo alcuni esemplari mi sono sentito chiedere il perchè non lo fanno piu'. Magari poi dopo acquistato per essere dimenticato da un canto ad impolverarsi...
Bruno66

Messaggio  capitan harlock il Mer 23 Mag 2018, 09:22

Si hai ragione... Ieri ho regalato a mia figlia per il suo onomastico il monopattino e due abiti per Barbie... ovviamente il monopattino ha suscitato entusiasmo e i vestiti ancora sono da aprire... Non so... forse noi eravamo diversi, forse non avevamo tutta questa attenzione che i nostri figli ricevono; forse noi eravamo semplicemento noi e i nostri figli sono semplicemente loro... ma io non avrei lasciato dei vestiti di BJ nella "distrazione". Li avrei aperti subito. Vero è che anche io non è che avevo solo quello o non fossi stato attirato da altro per carità... Adesso però non li apro i vestiti Laughing Laughing
capitan harlock
-- SENIOR USER --

Messaggio  Bruno66 il Mer 23 Mag 2018, 14:47

Rosario buongiorno, è chiaro che tua figlia non apre gli abiti della barbie, è lungimirante e sta creando degli outfit fior di conio aspettando che diventino vintage Very Happy drunken A parte gli scherzi in tanti anni ho compreso l'importanza di desiderare le cose senza poterle ottenere nell'immediato. Specialmente ai piccoli fa bene apprendere saper aspettare... Giustamente siamo tutti attenti a dare ai nostri figli ancora prima che loro esprimano la necessità di possedere un qualcosa. Ho inseguito cose da piccolo che ho potuto solo possedere da grande e questo quando è accaduto ha dato un sapore ineguagliabile a quel determinato oggetto. Ovvio che oggi è tutto possibile e in tempi brevi, dobbiamo noi adulti dosare e far sorseggiare... Dico questo e nonostante cio' anche io pecco e ho peccato con i miei figli dando oggetti che poi venivano lasciati da un angolo. Ma sono sicuro che oggi la tua piccola avrà già aperto i vestitini e accantonato il monopattino. Avere una femmina è una cosa che mi è sempre piaciuto e mai posseduto, solo figli maschi! Shocked
Bruno66

Messaggio  capitan harlock il Gio 24 Mag 2018, 11:43

Hai ragione... giusta riflessione... però ci puoi sempre tentare di avere la femmina! Very Happy Very Happy Very Happy
capitan harlock
-- SENIOR USER --

Messaggio  Bruno66 il Gio 24 Mag 2018, 11:50

scratch scratch e se mi viene maschio ? Chiedero' a chi ha solo femmine come ha fatto flower
Bruno66

Messaggio  capitan harlock il Ven 25 Mag 2018, 09:45

Bruno66 ha scritto:scratch scratch e se mi viene maschio ? Chiedero' a chi ha solo femmine come ha fatto flower
AH AH AH ... hai ragione... era una battutaccia Very Happy Very Happy Very Happy
capitan harlock
-- SENIOR USER --

Messaggio  Bruno66 il Ven 25 Mag 2018, 13:14

Very Happy Very Happy lol!
Bruno66

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato