MATERIALI: MOLOTOW liquid chrome

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

MATERIALI: MOLOTOW liquid chrome

Messaggio  Fab Jim il Gio 28 Dic 2017, 04:48

Il sogno di tutti è sempre stato ridare la giusta lucentezza specchiante alle mani d'acciaio di Steel o agli Uncini di Captain Hook scoloriti ..così come anche alle pistole P.A.C.K. cromate.
I tentativi passati sono stati dei più svariati .....dagli smalti a pennello agli spray acrilici pigmentati al metallo.....ma nulla soddisfava le aspettative.

Proprio in questo periodo ho sentito parlare di un miracoloso pennarello cromizzante prodotto da una ditta americana (sembra) MOLOTOW , e sulle pagine dei gruppi facebook ho già visto svariati tentativi da parte di chi l'ha già comprato con risultati entusiasmanti ....e quindi ,poichè anche io ho questa esigenza, non ho perso tempo e me le sono procurato anche io al prezzo di 7,70 euro.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Devo confermare che il risultato estetico è molto convincente .....non solo ho ricromizzato con successo mani che necessitavano di ritocchi ....

ma ho tentato di colorare da zero una mano nuova.

la penna ha la punta da un millimetro ...e nonostante cìò il colore esce fluente e si stende molto bene .
Anche i tempi di essiccatura sembrano abbastanza rapidi .

Mi raccomando di chiudere sempre il cappuccio prima di agitare il pennarello poichè può sgocciolare facilmente.....se comunque sporcate il tavolo o la superficie limitrofa di lavoro .....il prodotto va vià con impressionante (o se vogliamo preoccupante) facilità grazie all'alcool etilico .

Una pecca che ho trovato ......sembra che basti un unghiata ,anche accidentale, per scalfirla e riportare alla luce la superfice originale......la cosa mi ha fatto intuire che forse il prodotto non ha un forte potere ancorante..pur avendo un ottima essicazione ......quindi potrebbe essere necessario dare una seconda mano una volta essiccato il primo strato.

L'impressione finale è che sia un ottimo prodotto , per le mani e gli uncini credo che siano perfetti se poi comunque non devono essere maneggiati più di tanto ......per le pistole P.A.C.K che devono poi essere a contatto con il similpelle della fondina o con la gomma delle mani del Big Jim ho qualche riserva sulla resistenza del prodotto.
Il risultato estetico comunque è il suo punto di forza.

Fab Jim
-- STAFF --

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Tornare in alto Andare in basso

Re: MATERIALI: MOLOTOW liquid chrome

Messaggio  Fab Jim il Lun 08 Gen 2018, 07:43

Con enorme rammarico devo aggiungere un altro dettaglio negativo , a distanza di svariati giorni la verniciatura si opacizza facilmente se toccata con le dita .....e se si tenta di rilucidarla con un panno, il problema peggiora ulteriormente .

Si dovrà tentare di applicare un velo protettivo trasparente a smalto o a spray sperando di non alterarne la lucentezza.

vi terrò aggiornati.
Fab Jim
-- STAFF --

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: