Ciao!

Andare in basso

Ciao!

Messaggio  Capitano.Azione il Ven 17 Nov 2017, 11:50

Ciao a tutti!

Ho scoperto questo forum girovagando per siti su internet. Sono un amante delle action-figures ed ho diversi Big-Jim, personaggio con cui da piccolo ho giocato moltissimo e che mi è rimasto nel cuore.
In particolare sono sempre stato affezionato alle versioni open-hand, il PACK in particolare modo, serie che penso sia la più riuscita in assoluto.
Ho molti ricordi da condividere e magari domande da fare su cose che non so e magari mi interessano.
Capitano.Azione

Tornare in alto Andare in basso

Re: Ciao!

Messaggio  Fab Jim il Ven 17 Nov 2017, 18:36

ciao Capitano.azione e Benvenuto sul nostro Forum.

è sempre un immenso piacere per noi scoprire una persona nuova con cui discutere delle nostre passioni comuni.

Un ottima preferenza la serie P.A.C.K. , per i più scoperta in età adulta considerando che non è mai stata commercializzata in Italia con quel marchio, ma indubbiamente tra le più accattivanti dedicate a Big Jim.
Fab Jim
-- STAFF --

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Messaggio  Capitano.Azione il Ven 17 Nov 2017, 19:19

Grazie Fab Jim!
La chiamo PACK per fare capire quale intendo, da noi era GRUPPO D'AZIONE nelle pubblicità su cui sognavo prima che tra feste e Natali mi arrivassero. Ho ancora i miei originali!
Capitano.Azione

Messaggio  Fab Jim il Ven 17 Nov 2017, 20:35

Capitano.Azione ha scritto:Grazie Fab Jim!
La chiamo PACK per fare capire quale intendo, da noi era GRUPPO D'AZIONE nelle pubblicità su cui sognavo prima che tra feste e Natali mi arrivassero. Ho ancora i miei originali!

si , Gruppo d'azione , un idea che poteva essere sfruttate meglio ...peccato che qui da noi sia stata costruita in modo un pò sconfusionato e con le idee poco chiare da MATTEL stessa.
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  Capitano.Azione il Sab 18 Nov 2017, 10:53

Penso anch'io che avrebbero potuto fare di più. Il potenziale c'era, ma malamente sfruttato.
Adoro i disegni delle scatole delle versioni d'oltreoceano, mi rimandano a quando leggevo i fumetti dei super-eroi, ma ricordo benissimo quanto rimasi affascinato di fronte alla vetrina dove vidi per la prima volta Torpedo Fist e Whip.
Per non parlare poi di qualche mese dopo, quando vidi il Doppia Faccia, o almeno così ricordo che lo chiamavamo, e per me quello diventò, con la mentalità da bambino, il Big-Jim più potente. lol!
Il Big-Jim classico aveva la faccia da bravo ragazzo, il Doppia Faccia sembrava un fratello più grande, con uno sguardo da duro, con fondina e pistola, faceva l'agente, perciò sicuramente più forte!
Che immersioni nel passato, ragazzi. Ogni volta che ci penso ho davanti il film di quei momenti!
Capitano.Azione

Messaggio  daredavid il Sab 18 Nov 2017, 12:03

Ciao capitano.azione e benvenuto sul forum.
Il tuo nick pero' sembra piu' un omaggio a Capitan Action della Ideal!?!  Wink
Ma non sei cmq "fuori strada" dato che nel forum si e' "recensito" anche lui.. Laughing e cmq cerchiamo di discutere anche di altro,  il forum e' incentrato principalmente su BigJim. Mi fa cmq un gran piacere che ci sia occasione di parlare di altre Action figure vintage e non!
daredavid
-- STAFF --

http://web.tiscali.it/daredavid/

Messaggio  Capitano.Azione il Sab 18 Nov 2017, 13:57

Ciao Daredavid, si hai azzeccato.
Capitano Azione è stato il primo giocattolo tipo action-figure che ho avuto da piccolo perciò forse quello a cui sono più legato. In Italia non ha grandi estimatori, è rimasto in commercio praticamente un niente, ma dato che mi è sempre stato caro, ho collezionato anche ciò che passò in Italia grazie alla Baravelli.
Di mio non mi era rimasto molto, se non qualche outfit. Un paio di capitani, ma giusto da usare come componentistica, perchè erano abbastanza fragili.
Fortunatamente da noi non è arrivato molto materiale e quando trovi le cose le paghi anche una cifra abbordabile, perciò non è stato difficile avere tutto senza salassarmi.
Conosco penso tutti i collezionisti in Italia di questo personaggio, visto che sono contabili sulla punta delle dita di una mano. lol!
Capitano.Azione

Messaggio  Fab Jim il Sab 18 Nov 2017, 14:04

quindi qui da noi lo possiamo considerare un personaggio di nicchia.  per pochi eletti .....

comunque tutte le action figures sono belle ed emozionanti sopratutto agli occhi di chi li ha vissuti .....io preferisco Big Jim ....perchè ho avuto maggiormente questo ....ma forse anche perchè altre serie proprio non le trovavo esposte nel negozio vicino casa.
I mego dei supereroi peer esempio ne ho avuti parecchi all'epoca ...addirittura anche prima di big Jim .....e qualcuno dei miei originali li ho ancora....ovviamente senza blister ....che ne sapevo allora.....appena comprati i blister finivano nel primo cestino che incontravo Crying or Very sad col senno di poi sarebbe stato diverso.
personaggi come i MEGO o Baravelli ....non solo erano più economici di Big Jim ma li si trovavano anche in chioschi (quelli che vendevano un pò di tutto e stavano nei prefabbricati davanti gli ospedali) o anche cartolibrerie .
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  daredavid il Sab 18 Nov 2017, 15:28

Bene Capitano Azione, non so che collezionista, appassionato, nostalgico sei, nel senso di quelli che ama rendere partecipi gli altri dei propri "tesori" o di quelli che preferisce tenere tutto per se, ma sappi che quì chi pubblica le proprie collezioni è il benvenuto (ma anche chi non lo fa).
Ambientati pure e prendi confidenza con il forum e poi coraggio facci vedere Wink
daredavid
-- STAFF --

http://web.tiscali.it/daredavid/

Messaggio  Capitano.Azione il Dom 19 Nov 2017, 17:13

Quando potrò mettere mano a qualche pezzo non mi spiacerebbe fare delle foto. Ho tutto in diversi scatoloni chiusi nella cantina di casa mia. Ho solo un Capitano Azione nel mobile del salotto (a cui ogni giorno cambio posa) e sto animatamente, da tempo, discutendo con mia moglie per poter avere una vetrina tutta mia dove poter esporre le cose.
Daje e daje dovrei riuscirci!
Dei Mego ne ho avuti tantissimi da piccolo e penso forse di avere ancora in giro qualcosa, non so ubicato dove. Ma non ricordo di avere avuto blister, piuttosto scatole in cartone classiche.
Mi sono dedicato prima a sistemare un po' Capitano Azione, poi i Big-Jim. Il resto vedremo. Mi sono divertito anche
a completare delle macchinine che ho riesumato dalla soffitta, 007 e Batman.
Capitano.Azione

Messaggio  capitan harlock il Lun 20 Nov 2017, 08:37

Ciao e benvenuto anche da parte mia. Sono contento che di tanto in tanto si arricchisce questo forum di altri sognatori come noi
capitan harlock
-- SENIOR USER --

Messaggio  Capitano.Azione il Lun 20 Nov 2017, 11:32

Grazie Capitan Harlock.
Capitano.Azione

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato