BIG JIM presenta ACTION DOLL & VINTAGE TOYS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mazinga Z al cinema

+3
Fab Jim
Zio Tibia
daredavid
7 partecipanti

Andare in basso

Mazinga Z al cinema  Empty Mazinga Z al cinema

Messaggio  Fab Jim Ven 21 Lug 2017, 03:24

Dopo Capitan Harlock .....non poteva mancare ,anzi io lo considero un dovere, un film dedicato al più amato dei personaggi creati da Go Nagai .....il mitico Mazinga Z.
E' davvero un evento .....e lo vedremo sugli schermi Italiani ad Ottobre prossimo. ....tenetevi forte , si torna a sognare I love you

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Mazinga Z al cinema  Empty Re: Mazinga Z al cinema

Messaggio  capitan harlock Ven 21 Lug 2017, 09:26

Che notiziona... allora mi aspetto anche a seguire Goldrake e Jeeg Very Happy
capitan harlock
capitan harlock
-- SENIOR USER --

Messaggi : 840
Data d'iscrizione : 24.11.12

Torna in alto Andare in basso

Mazinga Z al cinema  Empty Re: Mazinga Z al cinema

Messaggio  Fab Jim Sab 22 Lug 2017, 02:32

capitan harlock ha scritto:Che notiziona... allora mi aspetto anche a seguire Goldrake e Jeeg Very Happy

Essendo personaggi di minor successo rispetto a Mazinga Z la vedo difficile una trasposizione cinematografica per loro.....

Comunque se ti può interessare di Jeeg Robot d'acciaio è stata fatta già una nuova serie di 13 episodi nel 2006 che è un vero e proprio sequel ambientato 50 anni dopo la serie originale del 1975 , e oltre i nuovi protagonisti ,ci sono anche i personaggi originali invecchiati......la serie si chiama "Shin Jeeg Robot".
Esiste anche con doppiaggio Italiano e si reperisce in cofanetto DVD sui vari circuiti di vendita.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Per UFO ROBOT Grendizer (da noi noto col nome di Goldrake) è molto difficile , .....anche se pure per lui c'è stato già un Reebot nel 2015 .....ma solo a livello fumettistico e ad opera del suo creatore Go Nagai che ha voluto,con questa rilettura fumettistica, festeggiare i 40 anni di questo personaggio.....il Manga si chiama "Grendizer Giga" ....ed è stato preceduto da un trailer animato che però si discosta un pò da quello che poi è in realtà lo stile del fumetto.

questa è la copertina di uno dei volumetti:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

questo è il Trailer a supporto del lancio del fumetto.



Il sogno di vedere il "nostro" Goldrake sullo schermo in un suo film personale è un desiderio molto Italian/Maccheronico   .....perchè essendo stato il primo robot Giapponese trasmesso in Italia e visto da bambini fino ad allora abituati al Signor Bonaventura , La Pimpa e Tom e Jerry ...è ovvio che da noi è divetato un super mito  ...il primo amore lascia sempre il suo segno ....e quindi nell'immaginario colletivo Italiano a cavallo del successone RAI il più famoso robot resterà sempre Goldrake (nome solo per l'Italia) ......e quindi ,a questo scopo , potrete godervi solo filmati amatoriali realizzati al computer pubblicati su Youtube per illudersi di assistere ad un film su Goldrake......ma anche se accadesse un Miracolo ....il Goldrake che vedremo sarebbe sempre molto  lontano da quello che ricordiamo poichè il maestro Go Nagai ama le riletture in nuova chiave non i remake ......quindi godetevi ad ottobre  il personaggio Icona che ha reso grande Go Nagai ....Mazinga Zetto. (Il Dio Demone)

Per quanto riguarda Goldrake i sognatori Italiani devono accontentarsi di questa robetta qui ....









Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Mazinga Z al cinema  Empty Re: Mazinga Z al cinema

Messaggio  Fab Jim Mer 26 Lug 2017, 06:50

Official Teaser Trailer ......Mazinga Z stà arrivando

Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Mazinga Z al cinema  Empty Re: Mazinga Z al cinema

Messaggio  daredavid Gio 27 Lug 2017, 20:11

Mazinga Z...non era il mio robot preferito...ma resta cmq un pezzo di storia del fumetto manga giapponese e mi piacerebbe tanto vederlo al cinema...ma so che al massimo lo vedro in dvd, meglio di niente Wink
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

Mazinga Z al cinema  Empty Re: Mazinga Z al cinema

Messaggio  Zio Tibia Ven 15 Set 2017, 14:53

daredavid ha scritto:Mazinga Z...non era il mio robot preferito...ma resta cmq un pezzo di storia del fumetto manga giapponese e mi piacerebbe tanto vederlo al cinema...ma so che al massimo lo vedro in dvd, meglio di niente Wink

concordo... ma penso che andrò a vederlo..con la scusa di portarci il piccolo di casa Laughing
Zio Tibia
Zio Tibia
-- USER MAKER --

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 24.11.12
Età : 53
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Mazinga Z al cinema  Empty Re: Mazinga Z al cinema

Messaggio  Fab Jim Ven 15 Set 2017, 17:36

Zio Tibia ha scritto:
daredavid ha scritto:Mazinga Z...non era il mio robot preferito...ma resta cmq un pezzo di storia del fumetto manga giapponese e mi piacerebbe tanto vederlo al cinema...ma so che al massimo lo vedro in dvd, meglio di niente Wink

concordo... ma penso che andrò a vederlo..con la scusa di portarci il piccolo di casa Laughing


Grande Gianlù! .......quando sarà grande anche lui potrà dire ....papà mi portò a vedere Mazinga al cinema! ....i ricordi si costruiscono così.
Io ho un ricordo fortissimo di quando mia madre nel 79 mi portò a vedere "Mazinga contro gli ufo robot" al Cinema San Marco di Corso Umberto I° ....mi ricordo la hall del cinema con tutti gli adesivi e le cartoline promozionali buttate sul pavimento dai bambini in visibilio (se le avessi raccolte con la pala oggi mi starei arricchendo a rivenderle su ebay) ......fù un evento di alta risonanza poichè in questo film di montaggio era contenuto anche il corto "Ufo Robot Goldrake contro il grande Mazinga" ....dove compariva appunto Goldrake ...già molto noto sugli schermi RAI in quel periodo e credo che fù il vero motivo dell'affollamento .....per me fù l'occasione invece per scoprire tutti gli altri favolosi personaggi , Mazinga Z e il grande Mazinga ancora inediti in TV .....Getta Robot , invece ,mi passò quasi inosservato.
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Mazinga Z al cinema  Empty Re: Mazinga Z al cinema

Messaggio  jetfire Ven 15 Set 2017, 21:43

jetfire
jetfire
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggi : 276
Data d'iscrizione : 24.12.12
Località : Cybertron

http://www.giocattolivintage.com/forum

Torna in alto Andare in basso

Mazinga Z al cinema  Empty Re: Mazinga Z al cinema

Messaggio  Fab Jim Lun 18 Set 2017, 18:11

jetfire ha scritto:

grazie per il Link Stefano , piacere di rivederti Smile

Non vedo l'ora che arrivi questo film .......ascolto con grande piacere che anche nella colonna sonora di questa nuova traspozione è stato inserito il tema classico di mazinga Z ...anche stavolta interpretato dal mitico Ichirò Mizuki ormai 70 enne ma a quanto pare insossidabile ....la voce è incredibilmente fedele alle interpretazioni dei tempi d'oro.
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Mazinga Z al cinema  Empty Re: Mazinga Z al cinema

Messaggio  jetfire Mer 20 Set 2017, 13:06

Grazie,mi piace molto il nuovo Look di Koji Kabuto
jetfire
jetfire
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggi : 276
Data d'iscrizione : 24.12.12
Località : Cybertron

http://www.giocattolivintage.com/forum

Torna in alto Andare in basso

Mazinga Z al cinema  Empty Re: Mazinga Z al cinema

Messaggio  Fab Jim Lun 30 Ott 2017, 20:46

jetfire ha scritto:Grazie,mi piace molto il nuovo Look di Koji Kabuto

Ho i visto i vari Trailer e a me piace tutto di questo film a livello di Design ......un opinione più precisa sulla sceneggiatura ,però ,saprò farmela sicuramente domani sera a film finito e mi aspetto comunque grandi cose , sono al settimo cielo , tornare al cinema dopo quasi  40 anni per vedere un film nuovo di zecca sul mio Robot preferito. Wink

Bisogna tenere anche in considerazione che questo non è un remake .....ma è un vero e proprio sequel....cioè è ambientato 10 anni dopo la fine delle battaglie contro il Dottor.Inferno (Dr.Hell) e L'imperatore delle tenebre .
Il nostro Koji kabuto (Ryo /Alcor) non è più pilota di Mazinga Z ...ma come suo nonno , e suo padre, ora è diventato un affermato  scienziato ....ma la minaccia di infinity, una gigantesca struttura abitata da misterisi segni di vita nel sottosuolo , che ha riportato in vita il Dott.Inferno e i suoi scagnozzi ....obbligano nuovamente Koji (ryo / Alcor) a rimettersi ai comandi del possente robot costruito in lega Z da Juzo Kabuto.
Ovviamente comparirà anche il grande Mazinga nel film ....essendo un sequel anche Tetsuja è tenuto a rientrare in azione....anzi ...credo che lui comparità proprio per primo ad affrontare la nuova minaccia....
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Mazinga Z al cinema  Empty Re: Mazinga Z al cinema

Messaggio  Big Ale Dom 05 Nov 2017, 20:54

io andrò a vederlo martedì coi miei pupetti!!! Very Happy Very Happy Very Happy
Mio figlio ha già il robot in vinile da qualche anno, sarà pazzesco andare a vederlo!
Big Ale
Big Ale
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 10.10.14

Torna in alto Andare in basso

Mazinga Z al cinema  Empty Re: Mazinga Z al cinema

Messaggio  Fab Jim Mar 14 Nov 2017, 01:01

Big Ale ha scritto:io andrò a vederlo martedì coi miei pupetti!!! Very Happy Very Happy Very Happy
Mio figlio ha già il robot in vinile da qualche anno, sarà pazzesco andare a vederlo!

Com'è andata Ale? lo hai visto il film?

a me è piaciuto molto ....non sono rimasto affatto deluso.

E' degno di nota il fatto che seppure il character design dei personaggi nei cartoon di oggi si siano molto evoluti .....mi ha fatto piacere che i personaggi di Mazinga di questo film odierno li abbiano realizzati con lo stesso stile dell'epoca....per renderli riconoscibilissimi a chi vi era già affezionato da una vita........i Robot invece (grande Mazinga e Mazinga Z)  li hanno resi più realistici .....e la cosa mi stà anche bene.


Ultima modifica di Fab Jim il Mar 14 Nov 2017, 12:55 - modificato 1 volta.
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Mazinga Z al cinema  Empty Re: Mazinga Z al cinema

Messaggio  capitan harlock Mar 14 Nov 2017, 09:29

Io non ce l'ho fatta Crying or Very sad ... aspetterò il dvd...
capitan harlock
capitan harlock
-- SENIOR USER --

Messaggi : 840
Data d'iscrizione : 24.11.12

Torna in alto Andare in basso

Mazinga Z al cinema  Empty Re: Mazinga Z al cinema

Messaggio  jetfire Mer 22 Nov 2017, 22:53

jetfire
jetfire
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggi : 276
Data d'iscrizione : 24.12.12
Località : Cybertron

http://www.giocattolivintage.com/forum

Torna in alto Andare in basso

Mazinga Z al cinema  Empty Re: Mazinga Z al cinema

Messaggio  Capitano.Azione Gio 23 Nov 2017, 12:58

Non sono mai stato un'amante di Mazinga Z, l'ho sempre considerato il fratello sfigato di Grande Mazinga anche a livello di piloti. Tetsuya mi dava quell'idea di forte e duro che Koji non trasmetteva in modo assoluto.
Appena possibile vedo di andare a vederlo perchè resta sempre un bel viaggio nelle emozioni del passato.
Capitano.Azione
Capitano.Azione

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 17.11.17
Località : Varese

Torna in alto Andare in basso

Mazinga Z al cinema  Empty Re: Mazinga Z al cinema

Messaggio  Fab Jim Gio 23 Nov 2017, 13:46

Capitano.Azione ha scritto:Non sono mai stato un'amante di Mazinga Z, l'ho sempre considerato il fratello sfigato di Grande Mazinga anche a livello di piloti. Tetsuya mi dava quell'idea di forte e duro che Koji non trasmetteva in modo assoluto.
Appena possibile vedo di andare a vederlo perchè resta sempre un bel viaggio nelle emozioni del passato.

Non era solo un impressione ...era proprio così .
Ma per capire il perchè bisogna essere dei buoni conoscitori della saga dei Mazinga .....gli spettatori italiani purtroppo sono stati sfortunati da questo punto di vista , perchè le tre serie che compongono la saga di Mazinga e cioè (cronologicamente): Mazinga Z , Grande mazinga e Ufo Robot Goldrake.... in italia furono trasmesse in ordine perfettamente inverso ...e cioè : Ufo Robot Goldrake , Grande Mazinga e Mazinga Z.......come vedere un film dalla fine verso l'inizio che non il verso giusto.

Koji Kabuto viene in possesso di Mazinga Z appena 17 enne e studente di liceo, (consegnatogli dal nonno morente Juzo kabuto ,senza spiegargli nemmeno i comandi ,appena prima dell'imminente attacco dei mostri meccanici)....e l'unica cosa che sapeva pilotare era la sua motocicletta fedele compagna delle sue scorribande . quindi un ragazzetto spensierato ed inesperto che si ritrova ai comandi di un gigante d'acciaio con armi mortali. ....il nonno in fin di vita gli disse: " Ryo! ...con questo robot potrai essere come un Dio o come un Demonio dipende solo da te ....quel robot ora è tuo ...mi dispiace solo non poter vivere abbastanza per poterti vedere pilotare quel robot.." .

Tetsuya Tsurugi era invece un trovatello orfano adottato dal prof. Kenzo kabuto (papà di Koji creduto morto dopo un catastrofico esperimento). Il prof kenzo kabuto fù salvato proprio da suo padre Juzo (già costruttore di mazinga z) però decise di continuare a far credere di essere morto ..per poter in segreto costruire il Grande Mazinga , poichè il papà Juzo ..gli aveva già confidato che Mazinga Z non sarebbe riuscito a fronteggiare tutte le minacce che si sarebbero presentate.....poichè il buon Juzo conosceva già anzitempo che oltre il Dott.Hell sarebbero tornate anche le sette armate dell'Impero di Micene a reclamare la terra,
Così Kenzo kabuto alleva tetsuya privandolo delle gioie di una normale infanzia e sottoponendolo fin da piccolo a severissimi allenamenti finalizzati appunto a formare un preparatissimo pilota da combattimento ...già designato ai comandi del grande mazinga.
Inutile dire che il Grande mazinga fù un forzato sequel di Mazinga Z voluto maggiormente , non dal creatore Go Nagai, ma ,visto lo straordinario successo televisivo di Mazinga Z con i suoi ben 92 episodi , voluto dalla Toei ..la compagnia che trasponeva in anime i manga di Nagai ......ma se andiamo a guardare i conti l'audience maggiore in Giappone lo ebbe Mazinga Z ...è grazie a lui se poi sono stati creati Grande Mazinga e Goldrake ...e per di più ....Mazinga Z e Devilman sono ,tra l'altro, i personaggi più amati dallo stesso Nagai .
Forse qui da noi Mazinga Z è stato penalizzato molto anche dalla brusca interruzione che operò la RAI ..dopo critiche e putiferi sui robot giapponesi che erano presunti fascisti , violenti e diseducativi.
Mozzando la serie TV di Mazinga Z ...rimanendo monca dell'intenso , drammatico e rivelatore finale ....non si riusciva nemmeno a collegarla direttamente al Grande mazinga ....serie in cui Mazinga Z ricompare sul finale in 4 episodi per dare man forte al grande mazinga per distruggere definitivamente le armate dell'imperatore delle tenebre e ritrovare suo padre ..aihmè solo per pochissimo tempo...visto che Kenzo kabuto sacrificherà la sua vita per salvare quella di Testuya e far così capire ai due ragazzi , rivali e gelosi , che l'unione fà la forza.
E' utile ricordare che nel 2015 la yamato ha finalmente doppiato in italiano i 42 episodi di Mazinga Z che la RAI non trasmise....e sono stati pubblicati in DVD con la gazzetta ....inediti con 43 anni di ritardo Very Happy .
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Mazinga Z al cinema  Empty Re: Mazinga Z al cinema

Messaggio  Capitano.Azione Gio 23 Nov 2017, 15:15

Penso che la risposta sia più nella storia che c'è dietro, cioè Tetsuya preparato a ciò che andava a fare e Koji no.
Anche avessero fatto prima lo Z, intendo da noi, penso che per noi bambini dell'epoca quello Grande sarebbe sempre rimasto il più forte, perchè i bambini si rapportano facilmente sul questo è più forte di quello.
Il successo che ebbe Goldrake è dovuto si al fatto che fosse il primo, ma se guardi storia e personaggi, Actarus non è molto diverso da Tetsuya, chiuso in sè, burbero, forte di carattere, preparato al combattere e le potenze dei rispettivi robots non sono molto differenti. Lo Z era più vicino a quello che poteva essere un robot reale.
Oggi a pranzo ho sollevato la discussione con alcuni colleghi, miei coetanei o quasi, e ne è uscito che come personaggi di questi cartoni dell'epoca tutti erano concentrati su Actarus, Tetsuya, Hiroshi Shiba e Haran Banjo che a ben guardare sono all'unisono forti e con caratteri tipici da border-line. I classici fighi (così mi hanno detto un paio di donne).
Io mi sono rivisto questa estate tutte le serie di Daitarn 3, Zambot 3 e Gundam sul sito VVVID. Per quanto mi abbiano trasportato nel passato tutti e tre, Daitarn è quello che mi ha affascinato ancora oggi, tanto da rivedere almeno due volte l'ultima puntata per capire se ci fosse un dettaglio che non avevo percepito nella sceneggiatura finale. Finale che per me resta uno dei più d'impatto e triste.
Capitano.Azione
Capitano.Azione

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 17.11.17
Località : Varese

Torna in alto Andare in basso

Mazinga Z al cinema  Empty Re: Mazinga Z al cinema

Messaggio  capitan harlock Ven 24 Nov 2017, 09:37

Fabrizio complimenti sempre per le tue relazioni... dovremmo leggerlo una volta a settimana questo post. Peronslmente non ho mai amato Mazinga profondamente. Sono figlio del caos creato da mamma Rai che mi ha fatto adorare Goldrake prima e Jeeg dopo... per poi finire con CH e altri tra cui l'ultimo forse che ho visto è Daitarn o Gundam.
Ho comprato tutte le collezioni di DVD uscite in edicola... per devozione...
capitan harlock
capitan harlock
-- SENIOR USER --

Messaggi : 840
Data d'iscrizione : 24.11.12

Torna in alto Andare in basso

Mazinga Z al cinema  Empty Re: Mazinga Z al cinema

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.