Quanti cowboy nell'universo BJ?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Quanti cowboy nell'universo BJ?

Messaggio  Henry Faber il Dom 05 Feb 2017, 12:02

Ciao, ragazzi!
Quanti sono gli outfit BJ dedicati ai cowboy?
Non intendo le ri-edizioni della stessa tenuta o le più versioni della stessa tenuta (vedi il campione del rodeo).
Mi riferisco alle tenute diverse.
Quanti cowboy ci sono?

Grazie
Henry Faber

Tornare in alto Andare in basso

Re: Quanti cowboy nell'universo BJ?

Messaggio  Fab Jim il Dom 05 Feb 2017, 13:48

in tutto dovrebbero essere 6 , SE ci riferiamo alle tenute che si chiamano proprio in modo univoco "Cowboy" ....perchè "Texas Ranger" e "Gunslinger" hanno proprio un altra qualifica , uno è Sceriffo e l'altro è Mercenario
Se vogliamo andare nello specifico e in ordine cronologico la lista dovrebbe essere la seguente:

- Cowboy No. 8860 del 1973
- Cowboy No. 9411 del 1975
- Cowboy No. 7394 del 1976
- Cowboy No. 1985 del 1980
- Cowboy No. 5432 del 1982
- Cowboy No. 4054 del 1983

volendo c'è anche il "pistolero" / Old shatterhand No. 9914 del 1977 ....però anche qui la qualifica esula strettamente il cowboy .

se ne può discutere ...cosa si può considerare cowboy e cosa no.
Fab Jim
-- STAFF --

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Messaggio  Henry Faber il Dom 05 Feb 2017, 14:19

Fab Jim ha scritto:in tutto dovrebbero essere 6 , SE ci riferiamo alle tenute che si chiamano proprio in modo univoco "Cowboy" ....perchè "Texas Ranger" e "Gunslinger" hanno proprio un altra qualifica , uno è Sceriffo e l'altro è Mercenario
Se vogliamo andare nello specifico e in ordine cronologico la lista dovrebbe essere la seguente:

- Cowboy No. 8860  del 1973
- Cowboy No. 9411 del 1975
- Cowboy No. 7394 del 1976
- Cowboy No. 1985 del 1980
- Cowboy No. 5432 del 1982
- Cowboy No. 4054 del 1983

volendo c'è anche il "pistolero" / Old shatterhand  No. 9914 del 1977 ....però anche qui la qualifica esula strettamente il cowboy .

se ne può discutere ...cosa si può considerare cowboy e cosa no.

Fab, il 9411 è il campione di rodeo, giusto?
Ho visto che l'8860 esiste in versione BJ - diciamo così - e in un sacco di varianti in versione Congost.
Mi spieghi bene? Congost è una linea spagnola, o sbaglio?
infine: qual è il n 1985 del 1980? Non riesco a trovarlo...
Henry Faber

Messaggio  Fab Jim il Dom 05 Feb 2017, 14:50

Henry Faber ha scritto:

a me non risulta . dove l'hai letto?

Henry Faber ha scritto:Ho visto che l'8860 esiste in versione BJ - diciamo così - e in un sacco di varianti in versione Congost.

perchè..."diciamo così" ? .....è una delle primissime tenute di big jim .....la tenuta da cowboy per eccellenza....la prima commercializzata in Italia nel 1973...e addirittura L'UNICA tenuta cowboy esistente per Big Jim nella produzione USA.
A causa delle politiche autarchiche e nazionaliste del regime dittatoriale di Franco (il dittatore Spagnolo) negli anni 70 la MATTEL non potè importare Big Jim in Spagna ......ma arrivò ad un accordo con il regime.....e cioè , la MATTEL avrebbe preso le sue royalty sui diritti d'autore del giocattolo .....a patto che tutta la sua produzione però fosse stata concepita esclusivamente in Spagna, con risorse del paese e a vantaggio di una ditta spagnola....Luis Congost.

Henry Faber ha scritto:infine: qual è il n 1985 del 1980? Non riesco a trovarlo...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  Henry Faber il Dom 05 Feb 2017, 15:07

Fab Jim ha scritto:
Henry Faber ha scritto:

a me non risulta .   dove l'hai letto?

Henry Faber ha scritto:Ho visto che l'8860 esiste in versione BJ - diciamo così - e in un sacco di varianti in versione Congost.

perchè..."diciamo così" ? .....è una delle primissime tenute di big jim .....la tenuta da cowboy per eccellenza....la prima commercializzata in Italia nel 1973...e addirittura L'UNICA tenuta cowboy esistente per Big Jim nella produzione USA.
A causa delle politiche autarchiche e nazionaliste del regime dittatoriale di Franco (il dittatore Spagnolo) negli anni 70 la MATTEL non potè importare Big Jim in Spagna ......ma arrivò ad un accordo con il regime.....e cioè , la MATTEL avrebbe preso le sue royalty sui diritti d'autore del giocattolo .....a patto che tutta la sua produzione però fosse stata concepita esclusivamente in Spagna, con risorse del paese e a vantaggio di una ditta spagnola....Luis Congost.

Henry Faber ha scritto:infine: qual è il n 1985 del 1980? Non riesco a trovarlo...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Oddio, Fab, mi confondo... Ma non esiste un outfit chiamato "campione di rodeo"? Con i chaps, il marchio di ferro?
In due, forse tre versioni: una con camicia a scacchetti (stivali marroni/Verdi) e una con camicia scozzese...

Sulla Congost, grazie per l'utilissimo chiarimento. Secondo te si trovano facilmente le versioni diverse... Io ho solo quella con camicia a scacchettoni neri e bianchi...

Il cowboy 1985/1980 proprio non lo conoscevo, ma mi pare che sia una sorta di patchwork... Si trova facilmente? Non credo...
Henry Faber

Messaggio  Fab Jim il Dom 05 Feb 2017, 15:16

Henry Faber ha scritto:

Oddio, Fab, mi confondo... Ma non esiste un outfit chiamato "campione di rodeo"? Con i chaps, il marchio di ferro?
In due, forse tre versioni: una con camicia a scacchetti (stivali marroni/Verdi) e una con camicia scozzese...

Non esiste .......esiste la tenuta da te descritta , ma si chiama semplicemente "Cowboy" No. 9411 ..... comunque verifica da te ......guarda i cataloghi del 1976 , 1977 e 1978 ....leggi come si chiama.......spulcia i retro delle scatole Karl may e Big jim della serie west .....e fugherai ogni dubbio .
Probabilmente sono nozioni errate che hai incamerato su Forum dove sono riportate definizioni in modo molto "personale" ....

Henry Faber ha scritto:Il cowboy 1985/1980 proprio non lo conoscevo, ma mi pare che sia una sorta di patchwork... Si trova facilmente? Non credo...

io la trovo molto bella ....e ricca.....è un pò rara..perchè è stata in catalogo solo un anno .......io stò cercando di completarla.
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  Henry Faber il Dom 05 Feb 2017, 15:20

Fab Jim ha scritto:
Henry Faber ha scritto:

Non esiste .......esiste la tenuta da te descritta , ma si chiama semplicemente "Cowboy" No. 9411 ..... comunque verifica da te ......guarda i cataloghi del 1976 , 1977 e 1978 ....leggi come si chiama.......spulcia i retro delle scatole Karl may  e Big jim della serie west .....e fugherai ogni dubbio .
Probabilmente sono nozioni errate che hai incamerato su Forum dove sono riportate definizioni in modo molto "personale" ....

Henry Faber ha scritto:Il cowboy 1985/1980 proprio non lo conoscevo, ma mi pare che sia una sorta di patchwork... Si trova facilmente? Non credo...

io la trovo molto bella ....e ricca.....è un pò rara..perchè è stata in catalogo solo un anno .......io stò cercando di completarla.

Sei sempre una fonte di conoscenza inesauribile! Grazie, Fab!
Henry Faber

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: