BIG JIM presenta ACTION DOLL & VINTAGE TOYS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Una domenica diversa...

+6
Big Charlie
avioflavio
Zagor
daredavid
Fab Jim
lello_pansa
10 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Una domenica diversa... - Pagina 3 Empty Toyssimi del 18/11/2012

Messaggio  Big Charlie Gio 22 Nov 2012, 23:44

Ecco il mio contributo sulla partecipazione al Toyssimi:

Non sono andato con particolari aspettative, le cose che cerco con più interesse cominciano ad essere poche e rare da trovare. La molla principale che mi spinge, ormai con regolarità, a Roma è il piacere di incontrare gli altri collezionisti e passare una giornata piacevole parlando del nostro eroe!
Di interessante ho visto un bel set Congost con Buggy e barca+rimorchio: non sapevo che fosse sbarcato anche in Spagna (in Italia non credo sia mai arrivato) e cmq ho visto che presenta delle differenze con la versione ufficiale Mattel: la barca è rossa, il buggy ha i fanali (come la versione gialla) ed adesivi diversi, direi migliori di quelli Mattel!
Mi è stata proposta a 150,00 euro, ho esitato perché possiedo quel set (in versione Mattel ma incompleto), fatto sta che un altro collezionista più risoluto di me se lo è accaparrato!
Più tardi ho visto il bellissimo Carro Far West, in box Mattel: è l'ultimo set che mi manca per completare la serie Western, quindi mi attraeva moltissimo, ma il prezzo proibitivo mi ha impedito di soddisfare questo desiderio....
Mi sono allora limitato a pochi, economici ma strategici acquisti:

[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][/img]

La muta da sub gialla, non so se si vede bene, è quella con il logo All Star semplificato, tutto rosso con le stelline ritagliate; il Jack olimpico era in ottime condizioni; l'altro outfit da sub mi serviva per recuperare il cappuccio; infine, la testa All Star era troppo ben fatta per essere abbandonata (7,00 euro insieme ad un corpo da cui ho recuperato solo braccia e gambe)
Big Charlie
Big Charlie

Messaggi : 281
Data d'iscrizione : 17.11.12
Età : 54
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Una domenica diversa... - Pagina 3 Empty Re: Una domenica diversa...

Messaggio  daredavid Gio 22 Nov 2012, 23:54

Grazie della tua testimonianza Carlo, si conferma allora un aumento dei prezzi, malgrado il periodo. La muta gialla è semplice ed essenziale ma mi piace molto, è una delle prime tenute da sub della serie, e ha come dotazione le sole pinne e maschera...proprio da apnea...

daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 52
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

Una domenica diversa... - Pagina 3 Empty Re: Una domenica diversa...

Messaggio  Zagor Gio 22 Nov 2012, 23:56

ciao Carlo ... benritrovato Wink

beh... pochi acquisti.... ma l'importante è aver concluso la giornata pienamente soddisfatti Una domenica diversa... - Pagina 3 230572241
Zagor
Zagor
-- HISTORY USER --

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Una domenica diversa... - Pagina 3 Empty Re: Una domenica diversa...

Messaggio  Big Charlie Ven 23 Nov 2012, 00:16

daredavid ha scritto:Grazie della tua testimonianza Carlo, si conferma allora un aumento dei prezzi, malgrado il periodo. La muta gialla è semplice ed essenziale ma mi piace molto, è una delle prime tenute da sub della serie, e ha come dotazione le sole pinne e maschera...proprio da apnea...


Hai ragione ma nella bustina ci sono anche bombole e fucile che non farò mancare al personaggio che indosserà questo outfit! Sono incerto: il Jack della foto o un Josh che mi deve arrivare? scratch
Big Charlie
Big Charlie

Messaggi : 281
Data d'iscrizione : 17.11.12
Età : 54
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Una domenica diversa... - Pagina 3 Empty Re: Una domenica diversa...

Messaggio  Big Charlie Ven 23 Nov 2012, 00:18

Zagor ha scritto:ciao Carlo ... benritrovato Wink

beh... pochi acquisti.... ma l'importante è aver concluso la giornata pienamente soddisfatti Una domenica diversa... - Pagina 3 230572241

Direi proprio di sì, sono tornato a casa distrutto ma felice.....eppure, prima o poi, spero che verrai anche tu! Fai tappa a Firenze e scendiamo a Roma insieme!
Big Charlie
Big Charlie

Messaggi : 281
Data d'iscrizione : 17.11.12
Età : 54
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Una domenica diversa... - Pagina 3 Empty Re: Una domenica diversa...

Messaggio  Zagor Ven 23 Nov 2012, 00:22

Big Charlie ha scritto:
Zagor ha scritto:ciao Carlo ... benritrovato Wink

beh... pochi acquisti.... ma l'importante è aver concluso la giornata pienamente soddisfatti Una domenica diversa... - Pagina 3 230572241

Direi proprio di sì, sono tornato a casa distrutto ma felice.....eppure, prima o poi, spero che verrai anche tu! Fai tappa a Firenze e scendiamo a Roma insieme!

grazie Carlo... Una domenica diversa... - Pagina 3 1870693556
purtroppo ultimamente, causa lavoro di mia moglie, non riesco a frequentare neanche le fiere che fanno qui a BO....a poche centinaia di metri da casa...
... in ogni caso... dovessi riuscire a spostarmi... preferirei andare a Novegro... da BO è più facilmente raggiungibile
Zagor
Zagor
-- HISTORY USER --

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Una domenica diversa... - Pagina 3 Empty Re: Una domenica diversa...

Messaggio  lello_pansa Ven 23 Nov 2012, 09:12

Zagor ha scritto:
lello_pansa ha scritto:... ricordo che ricreavo gli incidenti, inserendo all'interno piccoli petardi che facevo scoppiare (da noi si chiamavano "miccette") cherry

per caso erano quelle rosse e verdi ... in scatoletta rossa (c'era anche una versione in scatola gialla)?

sì, proprio quelle, Andrea... ma la scatola gialla non la ricordo...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
lello_pansa
lello_pansa

Messaggi : 2857
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

Una domenica diversa... - Pagina 3 Empty Re: Una domenica diversa...

Messaggio  Fab Jim Ven 23 Nov 2012, 12:26

lello_pansa ha scritto:
Zagor ha scritto:
lello_pansa ha scritto:... ricordo che ricreavo gli incidenti, inserendo all'interno piccoli petardi che facevo scoppiare (da noi si chiamavano "miccette") cherry

per caso erano quelle rosse e verdi ... in scatoletta rossa (c'era anche una versione in scatola gialla)?

sì, proprio quelle, Andrea... ma la scatola gialla non la ricordo...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

le mitiche MICCETTE !!!!! Very Happy ..............brutti ricordi con la coscienza di poi però...............ne misi una fila intera sotto la maglia del dott. budshido.............vi lascio immaginare il risultato finale....io mi nascosi dietro il vetro della finestra del balcone e sadicamente osservavo ...la defllagrazione.............il povero bushido sembrava il commissaro cattani crivellato di colpi nella storica sequenza della sua morte Sad


Ultima modifica di Fab Jim il Ven 23 Nov 2012, 13:06 - modificato 1 volta.
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Una domenica diversa... - Pagina 3 Empty Re: Una domenica diversa...

Messaggio  Zagor Ven 23 Nov 2012, 12:56

eh si... sono proprio quelle ... mitiche micette cheers ... che ricordi.

sono riuscito a ritrovarle... anche con scatola gialla, di cui non conoscevo l'esistenza.....
... e ho trovato pure il cannoncino per lanciarle... anche di questo ho scoperto l'esistenza dopo 35 anni affraid
..... aprirò un topic nella sezione "extra AF" Wink
Zagor
Zagor
-- HISTORY USER --

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Una domenica diversa... - Pagina 3 Empty Re: Una domenica diversa...

Messaggio  avioflavio Ven 23 Nov 2012, 13:02

daredavid ha scritto:Grazie della tua testimonianza Carlo, si conferma allora un aumento dei prezzi, malgrado il periodo. La muta gialla è semplice ed essenziale ma mi piace molto, è una delle prime tenute da sub della serie, e ha come dotazione le sole pinne e maschera...proprio da apnea...

Della muta gialla esiste anche una versione identica ma con lo scudetto all star classico, quello con bordo e stelline bianche, non ritagliato.
avioflavio
avioflavio
-- HISTORY USER --

Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

Una domenica diversa... - Pagina 3 Empty Re: Una domenica diversa...

Messaggio  Big Charlie Sab 24 Nov 2012, 12:32

avioflavio ha scritto:
daredavid ha scritto:Grazie della tua testimonianza Carlo, si conferma allora un aumento dei prezzi, malgrado il periodo. La muta gialla è semplice ed essenziale ma mi piace molto, è una delle prime tenute da sub della serie, e ha come dotazione le sole pinne e maschera...proprio da apnea...

Della muta gialla esiste anche una versione identica ma con lo scudetto all star classico, quello con bordo e stelline bianche, non ritagliato.

Sì, ed è precedente di un anno a quella che ho preso io, adesso le ho entrambe e con gli outfits da sub mi pare di essere al completo!!!
Big Charlie
Big Charlie

Messaggi : 281
Data d'iscrizione : 17.11.12
Età : 54
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Una domenica diversa... - Pagina 3 Empty Re: Una domenica diversa...

Messaggio  He-Man-74 Sab 24 Nov 2012, 13:46

Fab Jim ha scritto:
le mitiche MICCETTE !!!!! Very Happy ..............brutti ricordi con la coscienza di poi però...............ne misi una fila intera sotto la maglia del dott. budshido.............vi lascio immaginare il risultato finale....io mi nascosi dietro il vetro della finestra del balcone e sadicamente osservavo ...la defllagrazione.............il povero bushido sembrava il commissaro cattani crivellato di colpi nella storica sequenza della sua morte Sad

Povero Bushido!!! Però deve essere stata una scena memorabile! Laughing
Fantastica giornata quella del Toyssimi... come già detto dagli altri i prezzi erano abbastanza alti, io sono stato fortunato ed ho acquistato a buon prezzo diversi loose (qualcuno completo e qualcuno no), ma soprattutto un Chief Tankua in scatola europea bianco-rossa, direi almeno C8.5, ad appena 115 Euro. L'avevo preso per aprirlo, considerando che ne ho un altro in box, ma poi però mi sono venuti gli scrupoli. Ci penso ci ripenso... Smile

Ringrazio tutti gli amici con cui ho potuto scambiare 4 chiacchiere, siete voi a rendere questi appuntamenti davvero speciali.
He-Man-74
He-Man-74

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 23.11.12
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Una domenica diversa... - Pagina 3 Empty Re: Una domenica diversa...

Messaggio  danytrek Sab 24 Nov 2012, 17:51

lello_pansa ha scritto:Smettetela, voi due... state andando OT con il mio "caccia alla tigre"... sporcate il topic! Evil or Very Mad

Scherzi a parte... la storia del cavallo è questa : c'erano cavalli senza accessori 10 euro, cavalli con sella 15 euro e cavalli con redini 15 euro. Saranno stati 5-6 in tutto, di cui uno nero con piede bianco (forse Pinto?... non me ne intendo di West, lo sapete).
Con me c'era un amico di Roma a cui, invece, il West piace e che ha acquistato l'outfit Sceriffo Karl May che avevo portato da vendere. L'idea di fare in un colpo solo il Big Jim con la stella a cavallo cominciava a sedurlo... ma non riusciva a decidersi se prenderlo con la sella o con le briglie... così mi sono inserito io, "forte del precedente acquisto tigrato", ed ho mediato con la Lady per cavallo+sella+briglie a 20 euro...

L'amico di Roma sono io Very Happy GRAZIE SANDRONE...al più presto posterò le foto del tuo bellissimo outfit...naturalmente non è rimasto chiuso nella sua "triste" scatola..... Laughing
danytrek
danytrek

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 24.11.12
Età : 53
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Una domenica diversa... - Pagina 3 Empty Re: Una domenica diversa...

Messaggio  Big Charlie Lun 26 Nov 2012, 00:52

Al Toyssimi ho visto anche questo:

[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][/img]

A chi la potrei dedicare se non al nostro DDavid? cheers
Big Charlie
Big Charlie

Messaggi : 281
Data d'iscrizione : 17.11.12
Età : 54
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Una domenica diversa... - Pagina 3 Empty Re: Una domenica diversa...

Messaggio  daredavid Lun 26 Nov 2012, 00:55

..grazie della dedica Carlo... Una domenica diversa... - Pagina 3 230572241
è proprio un bel busto e proprio della versione di DD che piace a me...la prima... Wink
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 52
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

Una domenica diversa... - Pagina 3 Empty Re: Una domenica diversa...

Messaggio  He-Man-74 Lun 26 Nov 2012, 05:29

Se fosse rimasta la prima versione avrebbero dovuto chiamarlo il diavolo giallo-rosso... pensandoci bene, da romanista, non mi sarebbe dispiaciuto. Smile
He-Man-74
He-Man-74

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 23.11.12
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Una domenica diversa... - Pagina 3 Empty Re: Una domenica diversa...

Messaggio  Big Charlie Dom 02 Dic 2012, 17:11

daredavid ha scritto:..grazie della dedica Carlo... Una domenica diversa... - Pagina 3 230572241
è proprio un bel busto e proprio della versione di DD che piace a me...la prima... Wink

Ricordavo questa tua predilezione, il riferimento è puramente voluto!

Wink
Big Charlie
Big Charlie

Messaggi : 281
Data d'iscrizione : 17.11.12
Età : 54
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Una domenica diversa... - Pagina 3 Empty Re: Una domenica diversa...

Messaggio  undead Gio 06 Dic 2012, 22:52

daredavid ha scritto:...la donnina nuda non mi è nuova...non ricordo dove si trovasse, però, è datata anche lei di certo. Dei super eroi invece non ho memoria....

..la donnina nuda...la si sparava al luna park...tra wafer (o fru fru) e teschio ciondolo..dai sforzati.. ..inizi anni 80...
ed esistevano due versioni...questa in foto e una versione in ginocchio...la mia è persa in casa...dei miei...
fidati!!!
...è una chicca almeno per me...
No che bel periodo mamma mia...
undead
undead

Messaggi : 717
Data d'iscrizione : 22.11.12
Età : 51
Località : Sin City (TA)

Torna in alto Andare in basso

Una domenica diversa... - Pagina 3 Empty Re: Una domenica diversa...

Messaggio  Fab Jim Gio 06 Dic 2012, 22:58

undead ha scritto:
daredavid ha scritto:...la donnina nuda non mi è nuova...non ricordo dove si trovasse, però, è datata anche lei di certo. Dei super eroi invece non ho memoria....

..la donnina nuda...la si sparava al luna park...tra wafer (o fru fru) e teschio ciondolo..dai sforzati.. ..inizi anni 80...
ed esistevano due versioni...questa in foto e una versione in ginocchio...la mia è persa in casa...dei miei...
fidati!!!
...è una chicca almeno per me...
No che bel periodo mamma mia...

il teschio a ciondolo lo ricordo ...è vero........

la donnina nuda....oggi ...invece...me la sparo da solo What a Face
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Una domenica diversa... - Pagina 3 Empty Re: Una domenica diversa...

Messaggio  avioflavio Gio 06 Dic 2012, 22:59

undead ha scritto:
daredavid ha scritto:...la donnina nuda non mi è nuova...non ricordo dove si trovasse, però, è datata anche lei di certo. Dei super eroi invece non ho memoria....

..la donnina nuda...la si sparava al luna park...tra wafer (o fru fru) e teschio ciondolo..dai sforzati.. ..inizi anni 80...
ed esistevano due versioni...questa in foto e una versione in ginocchio...la mia è persa in casa...dei miei...
fidati!!!
...è una chicca almeno per me...
No che bel periodo mamma mia...
...però io la donnina mi ricordo di averla trovata in un"girapalle", uno di quei distributori che ci sono ancora adesso, dove mettevi una moneta e veniva giù una pallina di plastica trasparente con dentro un gioco...
avioflavio
avioflavio
-- HISTORY USER --

Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

Una domenica diversa... - Pagina 3 Empty Re: Una domenica diversa...

Messaggio  daredavid Gio 06 Dic 2012, 23:01

avioflavio ha scritto:
...però io la donnina mi ricordo di averla trovata in un"girapalle", uno di quei distributori che ci sono ancora adesso, dove mettevi una moneta e veniva giù una pallina di plastica trasparente con dentro un gioco...

..e siamo in due..infatti ne avevo postato la foto (del girapalle)...qualche messaggio fa... Una domenica diversa... - Pagina 3 1870693556
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 52
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

Una domenica diversa... - Pagina 3 Empty Re: Una domenica diversa...

Messaggio  undead Gio 06 Dic 2012, 23:02

avioflavio ha scritto:
undead ha scritto:
daredavid ha scritto:...la donnina nuda non mi è nuova...non ricordo dove si trovasse, però, è datata anche lei di certo. Dei super eroi invece non ho memoria....

..la donnina nuda...la si sparava al luna park...tra wafer (o fru fru) e teschio ciondolo..dai sforzati.. ..inizi anni 80...
ed esistevano due versioni...questa in foto e una versione in ginocchio...la mia è persa in casa...dei miei...
fidati!!!
...è una chicca almeno per me...
No che bel periodo mamma mia...
...però io la donnina mi ricordo di averla trovata in un"girapalle", uno di quei distributori che ci sono ancora adesso, dove mettevi una moneta e veniva giù una pallina di plastica trasparente con dentro un gioco...

...confermo pienamente...anche nel girapalle vero!!! Una domenica diversa... - Pagina 3 1870693556
undead
undead

Messaggi : 717
Data d'iscrizione : 22.11.12
Età : 51
Località : Sin City (TA)

Torna in alto Andare in basso

Una domenica diversa... - Pagina 3 Empty Re: Una domenica diversa...

Messaggio  undead Gio 06 Dic 2012, 23:04

Fab Jim ha scritto:
undead ha scritto:
daredavid ha scritto:...la donnina nuda non mi è nuova...non ricordo dove si trovasse, però, è datata anche lei di certo. Dei super eroi invece non ho memoria....

..la donnina nuda...la si sparava al luna park...tra wafer (o fru fru) e teschio ciondolo..dai sforzati.. ..inizi anni 80...
ed esistevano due versioni...questa in foto e una versione in ginocchio...la mia è persa in casa...dei miei...
fidati!!!
...è una chicca almeno per me...
No che bel periodo mamma mia...

il teschio a ciondolo lo ricordo ...è vero........

la donnina nuda....oggi ...invece...me la sparo da solo What a Face

hahahahahahhahaha e fai bene!!!
undead
undead

Messaggi : 717
Data d'iscrizione : 22.11.12
Età : 51
Località : Sin City (TA)

Torna in alto Andare in basso

Una domenica diversa... - Pagina 3 Empty Re: Una domenica diversa...

Messaggio  lello_pansa Mar 18 Dic 2012, 13:15

Zagor ha scritto:eh si... batman fa sempre la sua figura ... vedo che è stato conservato in maniera maniacale, e l'adesivo, anche se repro, è ok Una domenica diversa... - Pagina 3 1870693556

Sandro, ma sai che mi ritrovo un guanto in più.... il modello dovrebbe essere uguale a quello di sx ... se lo vuoi te lo spedisco .... il tuo indirizzo dovrei averlo ancora

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ringrazio pubblicamente " santa Babbo Natale santa Zagor" Andrea ..: che mi ha regalato il guanto mancante al Batman Mego...
...eccolo, allora, il Cavaliere Oscuro sull'aprico asse da stiro mostrare orgoglioso l'armamentario al completo... lol!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Grazie ancora, Andrea! ..:
lello_pansa
lello_pansa

Messaggi : 2857
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

Una domenica diversa... - Pagina 3 Empty Re: Una domenica diversa...

Messaggio  Zagor Mar 18 Dic 2012, 19:17

prego Sandro.... me lo ritrovavo in più... Una domenica diversa... - Pagina 3 1870693556 Una domenica diversa... - Pagina 3 230572241
Zagor
Zagor
-- HISTORY USER --

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Una domenica diversa... - Pagina 3 Empty Re: Una domenica diversa...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.