TEX E I SUOI PARD

Andare in basso

TEX E I SUOI PARD

Messaggio  MotherGoose il Gio 20 Ago 2015, 22:38

Ho appena aperto un nuovo Topic con il mio custom di Zagor e mi sono accorto che non avevo mai postato quello di un'altra serie, sempre bonelliana, di custom che avevo fatto qualche tempo fa.
Naturalmente si tratta di Tex e dei suoi pard.

Questa è la versione originale in carta ed inchiostro:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Questa è la prima versione, non ancora definitiva... e si vede!!! Rolling Eyes  Si può vedere infatti che ho riciclato qua e là un po' di elementi di abbigliamento (pantaloni di Geronimo) da far indossare per esempio a Tiger Jack, Kit Carson ha gli stivali azzurri... ma solo quelli avevo e Big Jim (nelle versioni All Star e Global Command) interpreta i ruoli di Tex e Kit Willer. Smile

In questa seconda foto, con una luce un po' drammatica Laughing, il quartetto ha preso la sua forma definitiva... o quasi Wink  
Tiger Jack non ha più i pantaloni di Geronimo, ma glieli ho fatti apposta e Kit Carson ha finalmente gli stivali marroni. Il caso ha voluto che questi stivali mi siano capitati con la parte superiore rotta, così li ho tagliati all'altezza giusta ed il gioco è fatto cheers

Dettagio di Tex Willer e Kit Carson.
Tex è stato il primo a raggiungere la sua versione definitiva. Il personaggio non poteva che essere un Big Jim global command, col viso un po' più da duro e vissuto. Anche la scelta degli stivali non poteva che ricadere su quelli tipici West. Cappello, cinturone con 2 fondine, pistole e Winchester... mi è bastato cucire la camicia gialla, i pantaloni azzurri il foulard nero... ed il gioco è fatto!!!
Kit Carson è un prof. Obb (versione condor force) modificato con lima e stucco. Sono stati rifatti capelli, baffi e pizzetto. Il pantalone e la casacca sono stati cuciti per lui su misura e poi gli accessori: cinturone con 2 pistole, cappello e Winchester sono stati di facile reperimento. Gli stivali dovevano differenziarsi da quelli di Tex. Nei fumetti sono sempre alti e lisci. Per questo avevo deciso di usare quelli alti marroni, ma all'inizio non sono riuscito a trovarli subito. poi la botta di c... fortuna et voilà... Wink

[/url]
Dettaglio di Tiger Jack e Kit Willer.
Per fare Tiger Jack ho scelto Geronimo... un po' perché mi piaceva, un po' perché ne avevo uno che mi avanzava Laughing Tutto è stato realizzato proprio per lui: la casacca verde con le frange, il pantalone un po' più semplice di quello della Mattel, con un semplice ornamento sul lato della gamba. La cinta ornata con semplici incroci di filo ed il fodero sono fatti in alcantara. I mocassini sono della serie di Lone Ranger, ma mi piacevano. Così non li ho rifatti come quelli della Mattel. Gli accessori: pugnale grigio e fucile a canna lunga da indiano. La piuma è un pezzo di plastica sagomato e modellato a caldo.
Kit Willer, qui ancora non nella sua versione definitiva, è un Big Jim All Star, col viso più giovanile rispetto al global command. Il vestito è stato riprodotto secondi la versione ormai consolidata nei fumetti, con la camicia a doppio petto ed i pantaloni col il risvolto in basso. Per gli stivali, che sono coperti dai pantaloni, ho scelto quelli PACK che, secondo me, si assomigliano molto a quelli dei fumetti. Accessori: cinturone con 2 pistole, Winchester e cappello west.

In questa sequenza di foto, il passaggio delle consegne tra Big Jim e Colonel Kirk per il ruolo di Kit Willer.
Mi era capitato tra le mani un colonel Kirk con il collo rotto. Riparato il collo, fatta la repro della testa di Kirk in resina e ridipinta con colori più simili a Kit Willer (che ricordiamo è un mezzo sangue: figlio di Tex e Lilyth, una squaw Navajo), messa la testa sul collo e si passa al cambio di vestiti.

Ed ecco il Kit Willer in versione definitiva!!! Secondo me ci sta... funziona meglio di BJ.

cheers Ed ecco la versione definitiva di Tex e i Pards!!! cheers

Che ve ne pare?
MotherGoose

Torna in alto Andare in basso

Re: TEX E I SUOI PARD

Messaggio  MARCODC il Ven 21 Ago 2015, 10:55

Molto molto bello Tex  cheers .
E proprio per questo io ti suggerirei di completarlo con la cintura (oltre il cinturone delle pistole ) ed un bel paio di speroni.
Come winchester opterei per la versione Congost e lo stesso per il cinturone delle pistole avendo i laccetti da attaccare alle gambe
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
MARCODC
-- SENIOR USER --

Messaggio  daredavid il Ven 21 Ago 2015, 12:43

Lavoro davvero eccezionale, personaggi davvero fedeli al cartaceo, molto più fedeli di tante edizioni "autorizzate". Complimenti anche per l'esautivo topic che spiega tutte le fasi della lavorazione, questi sono i custom che piacciono a me...
daredavid
-- STAFF --

http://web.tiscali.it/daredavid/

Messaggio  MotherGoose il Sab 22 Ago 2015, 18:09

MARCODC ha scritto:Molto molto bello Tex  cheers .
E proprio per questo io ti suggerirei di completarlo con la cintura (oltre il cinturone delle pistole ) ed un bel paio di speroni.
Come winchester opterei per la versione Congost e lo stesso per il cinturone delle pistole avendo i laccetti da attaccare alle gambe
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Grazie Marco ..: In effetti tutti suggerimenti più che buoni...
Mi sa che mi metterò subito alla ricerca della cinta. Per gli speroni sarà un po' arduo trovarli (so che sono un oggetto abbastanza raro tra gli accessori west di BJ). Mi sa che farò prima a farmeli repro Laughing
Il Winchester della Congost non lo avevo mai visto... Shocked Shocked Shocked E' molto più bello di quello della Mattel, ma penso anche di difficile reperimento. Suspect
Se e/o appena avrò racimolato gli accessori che mi hai suggerito, ri-posterò una nuova foto di Tex Wink
MotherGoose

Messaggio  MotherGoose il Sab 22 Ago 2015, 18:12

daredavid ha scritto:Lavoro davvero eccezionale, personaggi davvero fedeli al cartaceo, molto più fedeli di tante edizioni "autorizzate". Complimenti anche per l'esautivo topic che spiega tutte le fasi della lavorazione, questi sono i custom che piacciono a me...

Grazie David ..:
Per ora ho ritrovato solo queste foto del "passo dopo passo" della creazione dei custom. Da qualche parte dovrei avere anche le foto dello sculpt della testa di Kit Carson. Appena le ritrovo le posto Wink
MotherGoose

Messaggio  MARCODC il Sab 22 Ago 2015, 18:25

Qui non ho capito se la camicia gialla di Tex sia una tua creazione oppure riciclata .
Se fosse il primo caso mi metterei anche qui in lista per una camicia gialla ed un foulard nero se possibile Very Happy
MARCODC
-- SENIOR USER --

Messaggio  MotherGoose il Sab 22 Ago 2015, 19:34

MARCODC ha scritto:Qui non ho capito se la camicia gialla di Tex sia una tua creazione oppure riciclata .
Se fosse il primo caso mi metterei anche qui in lista per una camicia gialla ed un foulard nero se possibile Very Happy

Tutto il cucito è opera mia. Man mano che sono andato avanti ho sostituito quello che era della serie west di BJ (es: i pantaloni di Geronimo che indossava Tiger Jack)
Anche i pantaloni di Tex (che sembrano quelli della tenuta da pompiere) e quelli di Kit Carson (che sono simili a quelli da pilota di elicottero) sono fatti da me.

Prenotazione presa Wink
MotherGoose

Messaggio  Fab Jim il Dom 23 Ago 2015, 01:48

tutti magistralmente realizzati ......complimentissimi a Pietro
Fab Jim
-- STAFF --

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Messaggio  MotherGoose il Mer 26 Ago 2015, 15:25

Fab Jim ha scritto:tutti magistralmente realizzati ......complimentissimi a Pietro

Grazie Fabrizio. ..:
E' nato tutto dallo sfizio di fare la repro solo di Tex... Poi la cosa mi è piaciuta e... sono venuti Kit Carson, Tiger Jack e Kit Willer cheers
MotherGoose

Messaggio  Fab Jim il Mer 26 Ago 2015, 16:01

MotherGoose ha scritto:
Fab Jim ha scritto:tutti magistralmente realizzati ......complimentissimi a Pietro

Grazie Fabrizio. ..:
E' nato tutto dallo sfizio di fare la repro solo di Tex... Poi la cosa mi è piaciuta e... sono venuti Kit Carson, Tiger Jack e Kit Willer cheers

e te pare poco? Laughing

sono talmente ben realizzati (anche nel rispetto dell'uso dei volti MATTEL) che meriterebbero dei box custom in stile MATTEL.
Fab Jim
-- STAFF --

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Messaggio  MotherGoose il Ven 28 Ago 2015, 16:39

Fab Jim ha scritto:
MotherGoose ha scritto:

Grazie Fabrizio. ..:

e te pare poco?  Laughing

sono talmente ben realizzati (anche nel rispetto dell'uso dei volti MATTEL) che meriterebbero dei box custom in stile MATTEL.

Ma lo sai che l'idea non è male!!! Wink E se lo dice un loosaro convinto come me, allora mi sa che ne dobbiamo parlare... prima o poi.
MotherGoose

Messaggio  MARCODC il Ven 11 Set 2015, 19:10

Mi hanno talmente preso sia il custom di Tex  che quello di Zagor di Pietro che mi son dato da fare a mettere insieme un po' di accessori anch' io ( complice anche il fatto che durante le vacanze estive mi sparo sempre un bel po' di fumetti di entrambi study )  ...quindi questo post di Pietro non poteva capitarmi in periodo migliore Laughing  

Questo il mio Tex a cui manca ormai solo la camicia gialla  ( stivali ,winchester e pistola Congost )

e questo il mio Zagor a cui manca ...... quasi tutto Embarassed Embarassed lol! ( anche qui il winchester lo preferisco Congost )

PS : notare sullo sfondo la risosta alla mia domanda " alzi la mano a chi piace come sta venendo Zagor ? " come tutti abbiamo risposto unanimi :-)))

Ultima modifica di MARCODC il Ven 11 Set 2015, 20:20, modificato 2 volte
MARCODC
-- SENIOR USER --

Messaggio  MARCODC il Ven 11 Set 2015, 20:19

Praticamente ora aspetto la chiamata del " sarto" Pietro GRAZ
MARCODC
-- SENIOR USER --

Messaggio  MotherGoose il Mar 15 Set 2015, 00:07

MARCODC ha scritto:Praticamente ora aspetto la chiamata del " sarto"  Pietro GRAZ

L'avrai presto...
MotherGoose

Messaggio  MotherGoose il Mar 15 Set 2015, 00:10

@ MARCODC: Complimenti per i tuoi custom "work in progress"
Tex con la doppia cinta (cinta e cinturone) è molto simile a quello dei fumetti e devo dire che i tuoi suggerimenti sul materiale Congost sono azzeccatissimi: Fucile e cinturone da favola... per non parlare degli speroni.
MotherGoose

Messaggio  lello_pansa il Sab 19 Mar 2016, 21:30

Non che abbiate bisogno di suggerimenti, ma giusto per mostrare cosa si trova in giro per il mondo a 75 euro.
lello_pansa

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: