BIG JIM presenta ACTION DOLL & VINTAGE TOYS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

quale personaggio P.A.C.K. amate di più?

+12
daredavid
RANGER
daibaron72
mone2586
attila76
thoriron
Cicalino
bluesangel
big claudio
NAKOMA
Zio Tibia
lello_pansa
16 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Quale personaggio P.A.C.K. amate di più e perchè?

quale personaggio P.A.C.K. amate di più? Vote_lcap21%quale personaggio P.A.C.K. amate di più? Vote_rcap 21% 
[ 4 ]
quale personaggio P.A.C.K. amate di più? Vote_lcap5%quale personaggio P.A.C.K. amate di più? Vote_rcap 5% 
[ 1 ]
quale personaggio P.A.C.K. amate di più? Vote_lcap5%quale personaggio P.A.C.K. amate di più? Vote_rcap 5% 
[ 1 ]
quale personaggio P.A.C.K. amate di più? Vote_lcap21%quale personaggio P.A.C.K. amate di più? Vote_rcap 21% 
[ 4 ]
quale personaggio P.A.C.K. amate di più? Vote_lcap21%quale personaggio P.A.C.K. amate di più? Vote_rcap 21% 
[ 4 ]
quale personaggio P.A.C.K. amate di più? Vote_lcap5%quale personaggio P.A.C.K. amate di più? Vote_rcap 5% 
[ 1 ]
quale personaggio P.A.C.K. amate di più? Vote_lcap16%quale personaggio P.A.C.K. amate di più? Vote_rcap 16% 
[ 3 ]
quale personaggio P.A.C.K. amate di più? Vote_lcap5%quale personaggio P.A.C.K. amate di più? Vote_rcap 5% 
[ 1 ]
 
Voti totali : 19
 
 

quale personaggio P.A.C.K. amate di più? Empty quale personaggio P.A.C.K. amate di più?

Messaggio  Fab Jim Dom 12 Lug 2015, 03:05

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Siamo in aria di ricorrenze....... 40 anni fà esatti  fù lanciata negli U.S.A. la serie denominata P.A.C.K.  "Professional Agents Crime Killer" .....una serie che diede a big jim una veste nuova ...lo catapultò da personaggio sportivo e naturalista  a determinato cacciatore di criminali , a capo di un Team di uomini selezionati ed esperti nell'uso delle armi e del combattimento corpo a corpo .

A detta di appassionati e critici di Big Jim e della sua produzione ,questa fù la serie che lo rese più accattivante perchè introdusse molta più azione nel mondo di Big Jim ...introducendo anche nuovi e interessantissimi personaggi appositamente studiati per questa linea.

A dir la verità questo sondaggio dovrebbe coinvolgere solo i primi 4 personaggi prodotti ovvero :  Big Jim The Leader, Dr.steel , The Whip e Warpath ......ma poichè la serie fù completata in due anni tra il 1975 e il 1976 ....ho pensato di proporli tutti insieme (considerandoli ormai una serie unica conclusa) ed estendendo fino all'anno prossimo la ricorrenza per questa serie ..poichè i personaggi aggiuntivi che conclusero la linea ossia: Big Jim The Leader Gold pants version , Big jim The Leader He's Double Trouble , Torpedo Fist e Zorak uscirono l'anno seguente ....cioè il 1976........quindi abbiamo moto tempo davanti a noi  per organizzare tante belle iniziative per celebrare questa mitica serie.

Ma qual'è il personaggio più intrigante , quale il più forte secondo voi ? ..e il più bello esteticamente ? ......forse è più interessante Torpedo fist con il suo colpo segreto nascosto nel Braccio? .....date voi una risposta .....e fate la differenza nella classifica........votate liberamente il vostro personaggio P.A.C.K. preferito ed esprimete il perchè della vostra preferenza.  Wink

chissà quale personaggio risulterà il preferito di questa serie alla fine della votazione !
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

quale personaggio P.A.C.K. amate di più? Empty Re: quale personaggio P.A.C.K. amate di più?

Messaggio  lello_pansa Dom 12 Lug 2015, 12:26

Sarà ridicolo, ma faccio fatica a rispondere alla domanda.scratch
Pur avendo conosciuto da adulto il P.A.C.K. , ricordo di aver visto e giocato con tutti i personaggi della serie (tranne i 2 leader ovviamente). L'unico posseduto è stato Steel; avrei tanto desiderato Torpedo; Zorak e la sua trasformazione mi davano la possibilità di catapultarmi nel mondo horror che mi affascinava tanto... Quello che "capivo" meno era l'indiano con la faccia da vecchio.
Se rispondessi come il bimbo che ha giocato con i "giochi vivi", direi forse Torpedo. Ma, da nostalgico raccattatore di ricordi, voto anch'io per Steel che ho posseduto, con cui ho giocato e che possiedo ancora (anche se non era P.A.C.K.) Like a Star @ heaven
lello_pansa
lello_pansa

Messaggi : 2857
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

quale personaggio P.A.C.K. amate di più? Empty Re: quale personaggio P.A.C.K. amate di più?

Messaggio  Zio Tibia Dom 12 Lug 2015, 15:18

E' in assoluto la serie che ho vissuto di più da piccolo (non pack ma erano loro!!!!!)... avevo Steel, Zorak, Due Volti, Whip e Torpedo... mai avuto il Warpath/Chief Tankua, White Leader e il Gold Leader...

li amo profondamente tutti quanti, ma davanti ad una scelta, non ho dubbi....The Whip è il mio preferito di tutto il panorama Big Jim... accessoriato di armi come nessun altro...con la scultura del volto più riuscita della Mattel... un vero professionista dell'azione... il top  Wink
Zio Tibia
Zio Tibia
-- USER MAKER --

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 24.11.12
Età : 53
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

quale personaggio P.A.C.K. amate di più? Empty Re: quale personaggio P.A.C.K. amate di più?

Messaggio  Fab Jim Dom 12 Lug 2015, 20:20

partendo dal presupposto che nessuno di noi ha mai conosciuto all'epoca la serie P.A.C.K. come tale ....mi ritrovo anche io , inevitabilmente , ad esprimere una preferenza nostalgica legata ai miei ricordi piuttosto che non un giudizio davvero obbiettivo e analitico sui personaggi componenti la suddetta serie in versione USA...... va beh ....fà lo stesso.

Io ho votato per Torpedo Fist ....che seppur identico come doll alla versione USA ....ebbi con box bianco/rosso ...tra l'altro anche in ritardo coi tempi , perchè lo comprai nell'estate del 1980 , in pratica in un periodo che ormai il personaggio era superato e fuori catalogo .......

In passato era già stato fatto notare l'accostamento che stò per evidenziare .....ma essendo un patito dall'età di 2 anni di Popeye .....in torpedo Fist vi ritrovai molto del mio amato braccio di ferro ....all'epoca mi sembrò una versione reale di come sarebbe stato popeye non caricaturizzato dal cartoon ......poi fù , per me, uno dei primissimi  che avesse un meccanismo speciale......solo l'anno prima , il 1979, mia madre mi regalò capitan uncino mentre ero ricoverato in ospedale per operarmi ad adenoidi e tonsille.........purtroppo da piccolo ero un distruttore di giocattoli  .......Torpedo Fist addirittura pensavo fosse un imitazione di capitan uncino avuto prima......avevo invertito la cronologia....ma che ne sapevo ? io mi basavo solo su quello che vedevo sugli scaffali dei negozi ......quando vidi torpedo nel 1980  non mi ricordavo nemmeno di averlo visto sul catalogo del 1977......vivevo piuttosto il momento. e con Torpedo fù empatia a prima vista ....... non per nulla dopo 35 anni gli unici pezzi che mi sono ritrovato in una vecchia scatola (in genere invece buttavo tutto una volta rotto il giocattolo) fù il copribraccio e il raro cappello blue del mio Torpedo del 1980.....segno che quel personaggio per me lasciò un ricordo speciale......
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

quale personaggio P.A.C.K. amate di più? Empty Re: quale personaggio P.A.C.K. amate di più?

Messaggio  NAKOMA Dom 12 Lug 2015, 21:48

Idem anche per me torneo fist. ....l ho avuto da piccolo e lo ricordo ancora come fosse adesso
NAKOMA
NAKOMA
-- SENIOR USER --

Messaggi : 563
Data d'iscrizione : 24.11.12
Età : 55
Località : napoli

Torna in alto Andare in basso

quale personaggio P.A.C.K. amate di più? Empty Re: quale personaggio P.A.C.K. amate di più?

Messaggio  daredavid Lun 13 Lug 2015, 22:49

...Prima di tutto vorrei fare a Fabrizio i complimenti per questo bel sondaggio, di tanto in tanto un po di sana competizione tra i vari personaggi riaccende in noi l'interesse su di essi e ci "costringe" (in senso buono) al ricordo del bel tempo passato della spensieratezza e del gioco, quindi ancor di più, grazie Fabrizio.
Come tutti Noi anche per me la serie P.A.C.K. nel periodo dell'infanzia è "questa sconosciuta", con l'aggravante che i personaggi della serie, anche in versione Europea, non li ricordo affatto.
Non ero un grande lettore di Topolino, non avendo mai amato particolarmente il personaggio, e mi sono quindi precluso ogni possibilità di conoscerli almeno sul cartaceo.
Il mio voto è quindi esclusivamente "maturo" (ma con uno sguardo al passato) ed essendo cmq Big Jim il miglior compagno di giochi della mia infanzia non posso che votare il Big Jim The Leader, il primo, così bello abbronzato, con quel fantastico bracciale radioricevente, i pantaloni a zampa e quella fondina ascellare tanto in voga nei telefilm poliezieschi di quegli anni.
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 52
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

quale personaggio P.A.C.K. amate di più? Empty Re: quale personaggio P.A.C.K. amate di più?

Messaggio  big claudio Mar 14 Lug 2015, 00:57

Bellissima iniziativa di Fabrizio Very Happy
Per quello che mi riguarda...non c'è storia...non c'è mai stata...Dr. Steel li batte tutti!!!
Ricordo benissimo che con quella mano d'acciaio gli facevo romper di tutto...e poi la faccia che tiene...ne vogliamo parlare?
Dr Stell tutta la vita I love you
big claudio
big claudio

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 12.04.15
Età : 53
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

quale personaggio P.A.C.K. amate di più? Empty dr steel

Messaggio  bluesangel Mar 14 Lug 2015, 11:24


ho votato il dottore con la mano d'acciaio perchè è l'unico pelato e quando ero piccolo associavo le persone calve dei film come Kojak o yul brinner ai veri duri, che davano filo da torcere ai buoni.
bluesangel
bluesangel
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggi : 696
Data d'iscrizione : 10.08.14
Età : 49
Località : prato

Torna in alto Andare in basso

quale personaggio P.A.C.K. amate di più? Empty Re: quale personaggio P.A.C.K. amate di più?

Messaggio  Cicalino Mar 14 Lug 2015, 12:08

Non credo ke si debba votare solo per affetto , anke avendo conosciuto la serie in età adulta penso si possa esprimere una valutazione imparziale sui vari personaggi.

Per me è The Whip il personaggio più accattivante e riuscito esteticamente , nonchè molto temibile con tutte quelle armi a disposizione. ho votato lui.
Cicalino
Cicalino
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 08.08.13
Età : 54
Località : paesello

Torna in alto Andare in basso

quale personaggio P.A.C.K. amate di più? Empty Re: quale personaggio P.A.C.K. amate di più?

Messaggio  thoriron Gio 16 Lug 2015, 09:13

Da piccolo ho avuto Dt torpedo the whip e per ultimo zorak con il quale ho giocato moltissimo perchè era il consigliere personale di Ragno Nero(uomo ragno mego colorato di nero sia la maschera sia le mani) di giorno e il peggior nemico nella notte,nessuno dubitava di lui tranne capitan Harlock(la versione flexy) a cui però nessuno dava ascolto....
Di questi comunque non me ne era rimasto nessuno e li ho ricomprati tutti purtroppo Embarassed
Malgrado i ricordi bellissimi che mi legano a questi personaggi ,per il voto ho scelto gold leader personaggio che ho molto desiderato e che alla fine sono riuscito ad avere anche se senza scatola.....Quello che mi è sempre mancato era il dr Steel,da piccolo lo aveva solo mio cugino..... Mad
thoriron
thoriron
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggi : 422
Data d'iscrizione : 24.09.13
Età : 57
Località : vicenza

http://giocollezioniamo.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

quale personaggio P.A.C.K. amate di più? Empty Re: quale personaggio P.A.C.K. amate di più?

Messaggio  attila76 Gio 16 Lug 2015, 22:48

Lodevole iniziativa il sondaggione... spesso nascono delle belle discussioni...

Personalmente non conoscevo la serie PACK da bambino e non ho mai posseduto nessun personaggio, semplicemente perché sono del '76 e, quando ho iniziato a ricevere giocattoli in dono magari non erano più in commercio... ricordo a malapena qualche personaggio west (avevo Buffalo Bill), mentre le serie spy e space erano le più diffuse in quel periodo...

Il mio voto, slegato quindi per le ragioni di cui sopra da legami ed affetti d'infanzia, è andato al Big Jim The Leader, secondo me uno dei più bei outfit di sempre! non vedo l'ora di averne uno! Twisted Evil
attila76
attila76

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 20.02.15
Età : 47
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

quale personaggio P.A.C.K. amate di più? Empty Re: quale personaggio P.A.C.K. amate di più?

Messaggio  mone2586 Ven 17 Lug 2015, 15:28

votato anche io ...........con il cuore il DT.........x cui ho un debole
mone2586
mone2586
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggi : 421
Data d'iscrizione : 23.11.12
Età : 53
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

quale personaggio P.A.C.K. amate di più? Empty Re: quale personaggio P.A.C.K. amate di più?

Messaggio  daibaron72 Ven 17 Lug 2015, 16:39

mai visti neanch' io da piccolo , il mio preferito e quello con i pantaloni
bianchi, lo ho preso da un grande collezionista di Padova e ho dovuto tribulare
assai per averlo

daibaron72

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

quale personaggio P.A.C.K. amate di più? Empty Re: quale personaggio P.A.C.K. amate di più?

Messaggio  daredavid Sab 18 Lug 2015, 19:37

mmm..qualcosa nei conti non mi torna...sicuro di avere votato tutti?
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 52
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

quale personaggio P.A.C.K. amate di più? Empty Re: quale personaggio P.A.C.K. amate di più?

Messaggio  RANGER Lun 20 Lug 2015, 19:11

il grande Torpedo Fist!!!!Unico e affascinante al tempo stesso...lo adoro!!!!!!!!!!!!!! Very Happy
RANGER
RANGER
-- SENIOR USER --

Messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 14.11.12
Età : 52
Località : christianopolis

Torna in alto Andare in basso

quale personaggio P.A.C.K. amate di più? Empty Re: quale personaggio P.A.C.K. amate di più?

Messaggio  MotherGoose Mar 21 Lug 2015, 00:31

Prima di tutto mi sembra più che giusto, fare anche io, i miei complimenti  quale personaggio P.A.C.K. amate di più? 574556471 a Fabrizio per l'idea di fare il sondaggio, perché oltre che a far nascere una discussione che, credo, porterà molti interessanti interventi, ha messo in evidenza una cosa che, per esempio, a me era sfuggita totalmente e cioè che sono passati 40 anni dalla nascita della serie PACK (che noi la si sia conosciuta da adulti o da ragazzini).
Non è semplice puntare il dito e dire: "quello è il mio personaggio preferito", per tutta una serie di ragioni. Sarò un po' cinico nella mia scelta... non ve la prendete troppo con me Wink
Sicuramente il leader (white o gold che sia) [mai avuti da ragazzino] è un bel personaggio, ma alla fin fine è il nostro buon BJ olimpico con una nuova tenuta... Non è la mia scelta per il sondaggio  Neutral
Dottor Steel (che da ragazzino non ho mai avuto, sempre desiderato ed acquistato da adulto) è un personaggio super, ma per me resta legato alla serie All Star. Per quanto bello (lo avrei forse votato per un sondaggio nella serie All Star o Olimpica), non è la mia scelta quale personaggio P.A.C.K. amate di più? 1487084858
The Whip è un bel personaggio (mai avuto da ragazzino... e ancora non ce l'ho... MPRF  se non uno nudo così come lo ha fatto mamma Mattel), ma è il cugino con i capelli neri e la barba di Big Jeff (mio personaggio preferito in assoluto e con il quale ho giocato tantissimo!!!)... Non è la mia scelta quale personaggio P.A.C.K. amate di più? 1487084858
Warpath l'ho sempre associato alla serie West... sarà perché è un nativo americano e da noi, quando eravamo ragazzini, la serie West arrivò e la serie Pack no? Non è la mia scelta quale personaggio P.A.C.K. amate di più? 1487084858
DT non mi è mai piaciuto  MPRF e non ce l'ho nella collezione...  ACCGRR  Non è la mia scelta quale personaggio P.A.C.K. amate di più? 1487084858

Sono riuscito a creare un po' di suspance? scratch  lol!

Torpedo Fist è un personaggio magnifico, con una idea vincente sia nel suo pugno che nel suo braccio "rinforzato". Lo sculpt del viso è davvero unico e poi, quel suo abbigliamento da marinaio uscito dai porti delle storie di Corto Maltese, lo rende un personaggio di sicuro fascino... ma anche lui non sarà la mia scelta quale personaggio P.A.C.K. amate di più? 1487084858

Resta il cattivo di turno... Il buon (si fa per dire Suspect ) Zorak. E' stato il primo cattivo o, come direbbero negli USA, il primo villain. E' stato il primo vero nemico di Big Jim. Il dottor Steel l'ho sempre visto un po' più come avversario, ma nelle sfide sportive... anche se pure lui qualche marachella la faceva Laughing ma sotto sotto è un buono... sennò non sarebbe entrato nella squadra PACK al fianco di Big Jim. Zorak era il cattivo per eccellenza, con quel sapore un po' gotico ed un po' horror... lo scenziato pazzo... E poi anche lui è stata una scelta azzeccatissima della Mattel. Cambio volto, ma senza capelloni alla little Tony o Nicola di Bari, come lo era il DT. Il cappuccio gli conferiva quell'alea di mistero. Il mantello... e il volto che, da placido "contabile" con il baffetto da sparviero, si trasformava nel mostruoso scienziato pazzo dal viso verde e detrupato. L'ho avuto da ragazzino, c'ho giocato fino a fargli rompere il meccanismo cambio-volto, ma, con tutti gli acciacchi dell'età, sta ancora con me e fa ancora la sua bella figura tra i miei BJ. E sì, lui è la mia scelta!!! quale personaggio P.A.C.K. amate di più? 1870693556
MotherGoose
MotherGoose

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 23.11.12

Torna in alto Andare in basso

quale personaggio P.A.C.K. amate di più? Empty Re: quale personaggio P.A.C.K. amate di più?

Messaggio  Fab Jim Mar 21 Lug 2015, 01:28

Grazie Pietro per i complimenti e per aver partecipato al sondaggio ......

Il tuo intervento non solo mi ha lasciato per qualche minuto con la suspance ......ma mi ha fatto fare un sacco di sane risate ........l'analogia tra la capigliatura di DT e Little Tony indubbiamente c'è ...... Big Ale sull'altro Forum lo aveva addirittura associato a Mal dei primitives .........ma mai nessuno finora aveva accostato DT a Nicola Di Bari !!! eppure anche lui ci stà lol! .....ah! gli anni 70!

sei il primo che vota per il cattivo Zorak ......poverello anche lui era ancora a 0 voti .....meritava almeno un voto per la bandiera ...... e ne meriterebbe di più perchè è un gran bel personaggio ...e come dici tu ...forse anche esteticamente più riuscito e credibile di DT. quale personaggio P.A.C.K. amate di più? 1870693556
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

quale personaggio P.A.C.K. amate di più? Empty Re: quale personaggio P.A.C.K. amate di più?

Messaggio  RANGER Mar 21 Lug 2015, 18:58

grande Pietro...ottime osservazioni e ottimi punti di vista,sono pienamente d,accordo con te su molti aspetti...Il Torpedo anch'io lo vedo molto ben fatto e realizzato ed è quello che ho votato!!!!Sicuramente il fascino che questo marinaio da "fronte del porto"suscita,non è di sicuro gratuito...Proprio nel suo aspetto e look possiamo trovare moltissime tracce avventurose portate al limite.Basti solo pensare a come viene privato del suo braccio destro...praticamente sbranato durante la lotta,da uno squalo nelle acque di Cylon!!!!L'avventura che esprime il suo charme,la possiamo ancora leggere nella cicatrice che ha in volto,nonchè in quella canottiera e berretto da marinaio che porta, tradendo lo spirito e il mistero riportato dal personaggio che conosciamo bene "Corto Maltese"....Molti indizi, tante belle cose e pensieri spassionati,mi portano ad avere un debole per questo MITO!!!
Ma anche Zorak merita tutto il rispetto che gli conviene!!!
Per quanto riguarda DT e la sua parrucca,penso di essermi già espresso in altre occasioni,tenendo comunque presente un fattore che è legato ad un periodo o un epoca...dove le mode e i personaggi di maggior spicco di tale periodo,avevano queste acconciature...Io personalmente non riesco a farmene un caso... anzi,lo trovo molto appropriato!!!!Giusto giusto ieri sera,mi sono guardato un servizio sul grande Yves Saint Laurent e guarda caso il tipo di pettinatura,ricorda molto il personaggio o i personaggi della Mattel,004 e DT!!!!!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
RANGER
RANGER
-- SENIOR USER --

Messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 14.11.12
Età : 52
Località : christianopolis

Torna in alto Andare in basso

quale personaggio P.A.C.K. amate di più? Empty Re: quale personaggio P.A.C.K. amate di più?

Messaggio  daredavid Mar 21 Lug 2015, 22:22

RANGER ha scritto:grande Pietro...ottime osservazioni
Per quanto riguarda DT e la sua parrucca, penso di essermi già espresso in altre occasioni, tenendo comunque presente un fattore che è legato ad un periodo o un epoca...dove le mode e i personaggi di maggior spicco di tale periodo, avevano queste acconciature...Io personalmente non riesco a farmene un caso... anzi, lo trovo molto appropriato!!!!

..la penso così anche io, in più hanno colto l'occasione per poter inserire il meccanismo del cambio volto senza ricorrere allo stratagemma del cappuccio come in Zorak o Drake....
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 52
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

quale personaggio P.A.C.K. amate di più? Empty Re: quale personaggio P.A.C.K. amate di più?

Messaggio  Fab Jim Mar 21 Lug 2015, 23:39

daredavid ha scritto:
..la penso così anche io, in più hanno colto l'occasione per poter inserire il meccanismo del cambio volto senza ricorrere allo stratagemma del cappuccio come in Zorak o Drake....

detta così sembra come se fosse stato il parruccone a dar spunto per inserire il meccanismo ......è l'inverso.......è stata l'esigenza di occultare un meccanismo a suggerire il taglio lungo anni 70 . .......se non ci fosse stato un meccanismo da occultare ......moda o non moda , nessun big jim avrebbe mai avuto quel taglio di Capelli .
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

quale personaggio P.A.C.K. amate di più? Empty Re: quale personaggio P.A.C.K. amate di più?

Messaggio  MotherGoose Mar 21 Lug 2015, 23:45

daredavid ha scritto:
RANGER ha scritto:grande Pietro...ottime osservazioni
Per quanto riguarda DT e la sua parrucca, penso di essermi già espresso in altre occasioni, tenendo comunque presente un fattore che è legato ad un periodo o un epoca...dove le mode e i personaggi di maggior spicco di tale periodo, avevano queste acconciature...Io personalmente non riesco a farmene un caso... anzi, lo trovo molto appropriato!!!!

..la penso così anche io, in più hanno colto l'occasione per poter inserire il meccanismo del cambio volto senza ricorrere allo stratagemma del cappuccio come in Zorak o Drake....

Sono certo anche io che i "capelloni" di allora, come i su citati Little Tony, Mal e Nicola di Bari...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
... con il loro "meraviglioso"  ciuffo abbiano dato il giusto suggerimento per fare il DT ovviando all'inconveniente del cappuccio.
Sicuramente il capello voluminoso ha permesso di creare il BJ buono, ma continuo a pensare che il DT non sia il migliore riuscito alla Mattel Very Happy
MotherGoose
MotherGoose

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 23.11.12

Torna in alto Andare in basso

quale personaggio P.A.C.K. amate di più? Empty Re: quale personaggio P.A.C.K. amate di più?

Messaggio  MotherGoose Mar 21 Lug 2015, 23:51

Fab Jim ha scritto:Grazie Pietro per i complimenti e per aver partecipato al sondaggio ......

Il tuo intervento non solo mi ha lasciato per qualche minuto con la suspance ......ma mi ha fatto fare un sacco di sane risate ........l'analogia tra la capigliatura di DT e Little Tony indubbiamente c'è ...... Big Ale sull'altro Forum lo aveva addirittura associato a Mal dei primitives .........ma mai nessuno finora aveva accostato DT a Nicola Di Bari !!! eppure anche lui ci stà  lol!  .....ah! gli anni 70!

sei il primo che vota per il cattivo Zorak ......poverello anche lui era ancora a 0 voti .....meritava almeno un voto per la bandiera ...... e ne meriterebbe di più perchè è un gran bel personaggio ...e come dici tu ...forse anche esteticamente  più riuscito e credibile di DT. quale personaggio P.A.C.K. amate di più? 1870693556

Grazie a te, Fabrizio. ..: per l'idea del sondaggio e per la discussione che ne sta nascendo e che mi sembra che avrà sviluppi interessanti. Wink
Mi fa piacere che l'idea di creare un po' di suspance abbia avuto successo... Non mi andava di dire subito la mia scelta, perché volevo anche fare una veloce disamina dei personaggi tutti molto belli (meno il DT Very Happy ) ed intriganti.
Poi era da un po' che non mi collegavo al Forum... ed avevo un po' di cose arretrate da dire Very Happy lol!
MotherGoose
MotherGoose

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 23.11.12

Torna in alto Andare in basso

quale personaggio P.A.C.K. amate di più? Empty Re: quale personaggio P.A.C.K. amate di più?

Messaggio  Fab Jim Mar 21 Lug 2015, 23:54

MotherGoose ha scritto:

Poi era da un po' che non mi collegavo al Forum... ed avevo un po' di cose arretrate da dire Very Happy lol!

..meglio tardi che mai Laughing .......hai carta bianca.......
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

quale personaggio P.A.C.K. amate di più? Empty Re: quale personaggio P.A.C.K. amate di più?

Messaggio  daredavid Dom 26 Lug 2015, 21:07

Fab Jim ha scritto:
daredavid ha scritto:
..la penso così anche io, in più hanno colto l'occasione per poter inserire il meccanismo del cambio volto senza ricorrere allo stratagemma del cappuccio come in Zorak o Drake....

detta così sembra come se fosse stato il  parruccone a dar spunto per inserire il meccanismo ......è l'inverso.......è stata l'esigenza di occultare un meccanismo a suggerire  il taglio lungo anni 70 . .......se non ci fosse stato  un meccanismo da occultare ......moda o non moda , nessun big jim avrebbe mai avuto quel taglio di Capelli .

..no no ma intendevo proprio quello che hai scritto tu.... quale personaggio P.A.C.K. amate di più? 1870693556
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 52
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

quale personaggio P.A.C.K. amate di più? Empty Re: quale personaggio P.A.C.K. amate di più?

Messaggio  Fab Jim Gio 06 Ago 2015, 21:41

Quindi per ora , dato che potrebbero ancora votare altri utenti , ...diciamo che il Dr. Steel ha una prevalenza di preferenze che lo potrebbero proclamare a sorpresa personaggio P.A.C.K. più preferito .........

e pensare che quando ho concepito questo sondaggio davo per scontato che sarebbe stato Big Jim Double Trouble il più gettonato Cool
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

quale personaggio P.A.C.K. amate di più? Empty Re: quale personaggio P.A.C.K. amate di più?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.