Pinne,boccaglio,occhiali e...Big Jim!!!

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Andare in basso

Pinne,boccaglio,occhiali e...Big Jim!!!

Messaggio  RANGER il Gio 02 Apr 2015, 20:41

Tempo fa cercavo di sistemare la tenuta da sub All Star,ma per poca conoscenza del soggetto e per le miriadi di sorprese che casa Mattel piaceva fare,avevo trovato la fiocina abbinata all'outfit,ma purtroppo non quella giusta!!!! Crying or Very sad
Mi sono poi impegnato a cercare quella che sarebbe l'originale e dopo varie peripezie sono riuscita ad averla, così il mio caro Big Jim,può finalmente vantare di avere la sua vera ed unica fiocina............ Very Happy
Devo quindi ringraziare David che tempo fà mi fece notare l'inesattezza e mi suggeriva che la fiocina AllStar è di colore argentato singolare all'outfit da sub nero con pinne,bombole e maschera gialli---
Ho fatto la foto delle due fiocine contrapposte,quella sopra è la comune grigia,sotto quella argentata(rara)...spero si capisca Rolling Eyes
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Nella foto sotto,dove The Whip e Big Jim sono in tenute FrogMen,si contraddistinguono meglio le due colorazioni!!!!!!
RANGER
-- SENIOR USER --

Torna in alto Andare in basso

Re: Pinne,boccaglio,occhiali e...Big Jim!!!

Messaggio  Fab Jim il Gio 02 Apr 2015, 20:47

nella foto coi personaggi si nota in modo netto la differenza.......ma è comunque percepibile anche nella prima foto ....... quella mitica tenuta da sub All star merita appieno i suoi accessori originali
complimenti
Fab Jim
-- STAFF --

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Messaggio  RANGER il Gio 02 Apr 2015, 20:58

Grazie Fab!!!Devo dire che questa fiocina All Star,è un oggetto veramente singolare...Se pensiamo che stiamo parlando di uno tra i più vecchi outfit Big Jim,c'è da chiedersi se tutti o quasi tutti noi amanti del personaggio,sappiamo almeno le cose basilari di Big Jim.
Sono sincero...se non me lo suggeriva David,io manco ci pensavo che una semplice fiocina poteva essere particolare e unica per la mise da sub All Star, Mark Strong.Sapevo di quelle blu,ma per poco interesse e forse per snob,non ci avevo mai fatto caso e poco mi sono interessato...fino però in questi ultimi tempi,dove sto dando la precedenza alla serie Tutte Stelle dove in realtà poi per forza maggiore,ci ho sbattuto la testa!!!!!!!!!!
Giusto quindi come dici tu Fab... dare a Cesare ciò che è di Cesare,in questo caso dare a All Star ciò che è di All Star!!!!!!!!!!
RANGER
-- SENIOR USER --

Messaggio  Fab Jim il Gio 02 Apr 2015, 21:01

ma sulla scheda tecnica neanche l'avevi mai notata la fiocina differente?

Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  RANGER il Gio 02 Apr 2015, 21:10

no Fab...ci ho dovuto sbattere il naso per altre strade!!!!A volte informarsi più a fondo e non sottovalutare le piccole cose che sono davanti a noi,sarebbe molto meglio!!!!Ma ti dico...forse anche per una sorta di snobbismo verso questo outfit che solo ultimamente ho considerato!!!Come sai,la fiocina grigia, l'ho trovata a Novegro insieme a MarcoDc,in mezzo a tante altre cosucce,lì per lì non ci ho pensato tanto e la presi,in realtà avevo anche chiesto agli altri amici se c'erano altri modelli a parte il blu,in specie a Garoweb e Thoriron,ma anche loro non mi avevano dato certezze,anzi...si pensava tutti che la fiocina fosse solo quella!!!!!
RANGER
-- SENIOR USER --

Messaggio  Fab Jim il Gio 02 Apr 2015, 21:24

si ....capisco ..........poi spesso non è facile stare dietro a tutti questi dettagli ....anche perchè vuoi o non vuoi la produzione di Big Jim , anche se ritenuta prematuramente scomparsa, è comunque vasta ..........e i dettagli "occulti" ed interessanti sono "sopratutto" all'interno delle prime produzioni USA..... che non nei tardi anni 70 e 80 ...dove la MATTEL rimescolava un pò dappertutto gli stessi accessori senza troppe personalizzazioni.

Comunque quando hai qualche dubbio o quesito .....chiedi sempre pubblicamente o aprici un Topic ....può essere la miccia per un interessante discussione .
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  RANGER il Gio 02 Apr 2015, 21:37

hai perfettamente ragione Fab,c'è da dire anche un'altra cosa inerente alla produzione All Star e al collezionismo in generale di questi tempi e di massa...Da come ho potuto vedere e continuo a vedere in giro,la gran parte di neo collezionist e non,si approccia da subito e con insistenza quasi cocciuta,ad avere le serie west i primis,poi spay coi vari commando e affini,i 3 pirati, Torpedo Fist,Double Trouble,The Whip ecc...senza contare le serie spazio,dove forse un pò tutti,ricordiamo meglio i personaggi perchè tra gli ultimi prodotti quindi di facile memoria e reperibilità!!!Ma la serie Mark Strong e All Star,rimane un po in ombra e poco ricercata a parte alcuni soggetti che bene o male tutti cercano di avere.Il mondo All Star è veramente immenso e io ho incominciato ad apprezzarlo negli ultimi tempi...forse il più difficile da trovare ma anche da capire!!!!!!!!!!!!!
RANGER
-- SENIOR USER --

Messaggio  lello_pansa il Gio 02 Apr 2015, 21:51

Bravo Ranger, bellissime tenute! A me piacciono tantissimo entrambe.
La no.8855 skin diving (quella gialla, per intenderci) nasce senza fiocina però ci sta davvero bene.
Ottima la scelta del Whip, bel contrasto cromatico!
lello_pansa

Messaggio  RANGER il Gio 02 Apr 2015, 23:22

grazie Sandro...si la fiocina non fa parte di quell'outfit,ma ormai che l'avevo presa,lasciarla abbandonata a se stessa,mi rompeva un po,quindi l'unico che poteva utilizzarla è il Whip e sinceramente non mi dispiace Very Happy
RANGER
-- SENIOR USER --

Messaggio  daredavid il Sab 04 Apr 2015, 12:08

Complimenti davvero Cristian, riuscire ad avere quella fiocina non è affatto facile...ma adesso non odiarmi (collezionisticamente parlando  Laughing ), ho un'altra "brutta notizia" da darti....ma forse te l'avevo scritta quando ti accennavo sulla fiocina.
Ho l'impressione che le pinne, non siano quelle della tenuta. Ebbene si, sono particolari anche quelle (ma anche maschera e boccaglio), le riconosci dalla "gommosità", non sono rigide come le produzioni seguenti e sopratutto hanno una forma differente.

Come potrei notare dalla foto, quelle cerchiate sono le pinne corrette.  Wink

..bhe dai, di buono c'è che inizi un'altra ricerca... Wink
daredavid
-- STAFF --

http://web.tiscali.it/daredavid/

Messaggio  Fab Jim il Sab 04 Apr 2015, 14:03

Oddio! ........onestamente questo particolare delle pinne ....è nuovo anche per me............non si finisce mai d'imparare.
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  lello_pansa il Sab 04 Apr 2015, 14:07

Ho appena controllato le mie foto... nemmeno io sapevo delle pinne.
Spero che saltino fuori controllando le scatole in cui conservo i pezzi, ma non ci conto molto...Crying or Very sad

Comunque il taglio è decisamente "vintage", bellissimo.
lello_pansa

Messaggio  RANGER il Sab 04 Apr 2015, 14:26

ahahahahah....caspita David,sei un pozzo di conoscenza!!!!!!!!!!!!
Fab ha ragione,non si finisce mai d'imparare!!!!!Comunque questo outfit sa proprio il fatto suo e nasconde molte insidie se non ci si stà attenti,ma è bello così e affascina ancor più il mistero che man mano nasconde e David pian piano ci svela,quindi grazie ancora delle osservazioni,ne terrò conto per cercare di sostituirle con quelle giuste.La caccia continua,ma anche la sfida...vedremo chi la vince!!!!!!!!!! DOG
La maschera col tubo collegato alle bombole penso proprio sia quello giusto,infatti è di un materiale più gommoso,quindi anche il colore giallo è un pò diverso da quella in plastica dura che avevo prima,poi sono acquisti che arrivano dagli usa...!!!!
RANGER
-- SENIOR USER --

Messaggio  Fab Jim il Sab 04 Apr 2015, 14:30

Bisogna però anche non confondersi ........ poichè la maschera gialla in materiale più gommoso può provenire anche dall'ultimissima produzione spaziale del 1984/85 ...la possiede infatti la tenuta subacquea del professor obb Condor Force............diciamo che quella del Diver All Star deve provenire obbligatoriamente da un lotto USA ....perchè qui da noi quella stupenda tenuta non fù mai commercializzata .

è anche da approfondire la presenza di queste pinne.....se sono riservate solo a questo outfit o meno ......è un nuovo particolare su cui indagare .
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  daredavid il Sab 04 Apr 2015, 14:35

Grazie Cristian, troppo buono, ma è stata la pura fortuna di capitare l'outfit loose e completo in tempi "meno sospetti", cosa davvero difficile ma non impossibile anche oggi, e da lì poi mi sono accorto delle differenze con gli altri accessori diving... Smile
daredavid
-- STAFF --

Messaggio  RANGER il Sab 04 Apr 2015, 14:45

ciao Fab...può essere tutto,comunque non penso ci si allontani di molto dall'originale All Star USA,piuttosto che le ultime produzioni condor force...Molti indizi che ho mi fanno pensare piuttosto all'originale della tenuta sub!!!!
Qui ho le foto del lotticino USA da me acquistato!!!
Se prestate bene attenzione,tutto il pezzo della maschera evince la netta particolarità del materiale gommoso,purtroppo le pinne non facevano parte del lotto!!!
David,ancora un grazie a te,questo outfit,merita di essere considerato al meglio e riportato al suo splendore!!!
RANGER
-- SENIOR USER --

Messaggio  daredavid il Sab 04 Apr 2015, 14:48

...posso confermarti che bombole e boccaglio sembrano proprio loro...
daredavid
-- STAFF --

Messaggio  Fab Jim il Sab 04 Apr 2015, 14:57

beh ....se era tutto nello stesso lotto .......non ci sono dubbi.......

il mio era comunque un avvertimento per eventuali altre persone ...che potrebbero incappare nella molto diffusa maschera gialla condor force........non calcolando l'esclusiva provenienza USA di quella del Diver originale.
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  lello_pansa il Dom 05 Apr 2015, 00:42

daredavid ha scritto:

Ok, panico! Non ho le pinne... BRRRR

Ma ho trovato queste! lol!
lello_pansa

Messaggio  Fab Jim il Dom 05 Apr 2015, 01:26

daredavid ha scritto:

..bhe dai, di buono c'è che inizi un'altra ricerca... Wink

David ma mi potresti dire da dove le hai ricacciate stè pinne?????

.....per fortuna che Cristian può stare tranquillo e non cominciare nessuna nuova ricerca.......... le pinne corrette sono quelle solite ....cioè quelle NON cerchiate a destra nella foto ......lo testimonia il Blister MISB All star che abbiamo nella scheda del Forum .

Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  daredavid il Dom 05 Apr 2015, 11:43

mmm interessante...ce ne saranno di due versioni ??...cmq il mio era un set loose..quindi con tutti i benefici del dubbio dei loose, ricordo solo che il venditore all'epoca aveva in vendita vari set All Stars e tutti completi...bisognerebbe visionare bene qualche altro blister o avere altre testimonianze...mi ricordo che Avio aveva il set completo.
daredavid
-- STAFF --

Messaggio  daredavid il Dom 05 Apr 2015, 11:53

io ho trovato questa...è piccola ma credo che la forma delle pinne si capisca...

ho ingrandito un po il particolare

credo cmq, ma non posso assolutamente esserne certo, che anche quelle con la forma chiamiamola retta, abbiano una consistenza della plastica diversa più gommosa, rispetto alle classiche pinne.
daredavid
-- STAFF --

Messaggio  Fab Jim il Dom 05 Apr 2015, 16:44

beh ....a questo punto non c'è dubbio che esistano entrambe le versioni di pinne per lo stesso Blitser ....abbiamo due blister MISB ...ognuno con pinne di un tipo !
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  RANGER il Dom 05 Apr 2015, 17:33

Interessante tutta questa ricerca della veritá...A questo punto non saprei piu che pesci prendere,forse il discorso delle pinne piu o meno dure dalla composizione del materiale plastico,non ha piú rilievo,ma la forma si!!!Posso solo azzardare l'idea dei diversi periodi che questi outfit hanno vissuto,cioè il periodo Mark Strong o quello All Star,dove forse alcune piccoli particolari era stati alterati,vedi appunto il design delle pinne...
RANGER
-- SENIOR USER --

Messaggio  daredavid il Lun 06 Apr 2015, 15:38

Altra testimonianza con pinne rette e outfit "marcato" Mark Strong

dal sito di luluberlù:

la cosa che mi fa sorridere e che su google immagini si inserisce la parola outfit big jim 4339 scuba diving le prime due immagini che appaiono sono dei due outfit con le due tipologie di pinne differenti Laughing
daredavid
-- STAFF --

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: