in aria di 40 ennale P.A.C.K.

Andare in basso

in aria di 40 ennale P.A.C.K.  Empty in aria di 40 ennale P.A.C.K.

Messaggio  Fab Jim il Ven 20 Mar 2015, 00:38

40 anni fà la MATTEL dava uno scossone al mondo di Big Jim trasformando il nostro Eroe da giovane sportivo e  avventuriero esploratore della jungla ....a Deciso e aggressivo capo di un Team d'azione dedito alla lotta contro il crimine. ....nel 1975 nasceva Big Jim 's P.A.C.K. ........ spero che nel corso di questo 2015 avremo voglia ,modo e spunto di celebrare questa ricorrenza .........con foto a tema da voi realizzate , qualche gioco , qualche sondaggio e magari ...perchè no ...un nuovo concorso di disegno o fotografico a premi a tema esclusivamente P.A.C.K.  ...che ne dite?

Nel frattempo ...mi è capitato sottomano un ritaglio d'epoca del catalogo di mail market WARD .....dove è messo in vetrina anche il team P.A.C.K.  degli esordi ..........ma ho notato una cosa strana........non c'è menzione di Warpath!!!!

anzi dal testo della rivista sembra che non esista proprio .......traduco il testo del trafiletto che riguarda Big Jim :  

"Un aspetto di Big Jim a voi ancora sconosciuto ! TRE agenti professionisti nella lotta al crimine !
Big Jim si è ora unito  A DUE LADRI RIABILITATI .  alti 9 1/2 pollici e accessoriati . Testa di lupo sulla mano sinistra. Tutti , eccetto Dr.steel che è a piedi nudi , indossano Stivali che lasciano l'orma del lupo simbolo del team P.A.C.K. "

Cioè ...... Warpath che fine ha fatto!?!?....oppure dovrei dire....che inizio non ha fatto? Razz

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

in aria di 40 ennale P.A.C.K.  Empty Re: in aria di 40 ennale P.A.C.K.

Messaggio  thoriron il Ven 20 Mar 2015, 11:08

bella proposta visto che sono un fan accanito di questa serie e interessante ritaglio dell'epoca dove effettivamente manca warpath .....ma la cosa più straordinaria era il prezzo bassissimo!!! Da noi non sono mai arrivati con il box "KIRBY"
ma non si è mai visto un prezzo così basso in Italia.....!!Non mancherò di fare qualcosa,foto,disegni o altro per questo avvenimento cheers cheers cheers
thoriron
thoriron

http://giocollezioniamo.blogspot.com

Messaggio  daredavid il Ven 20 Mar 2015, 19:35

Fab Jim ha scritto:
Nel frattempo ...mi è capitato sottomano un ritaglio d'epoca del catalogo di mail market WARD .....dove è messo in vetrina anche il team P.A.C.K.  degli esordi ..........ma ho notato una cosa strana........non c'è menzione di Warpath!!!!

..e perchè...Torpedo Fist allora? Laughing

Ottima inziativa Fabrizio, cercherò di parteciparvi anche io..mgari omaggiando con una foto proprio i due esclusi da questa prima pubblicità...
daredavid
daredavid
-- STAFF --

http://web.tiscali.it/daredavid/

Messaggio  Fab Jim il Ven 20 Mar 2015, 20:09

daredavid ha scritto:
Fab Jim ha scritto:

..e perchè...Torpedo Fist allora? Laughing

Ottima inziativa Fabrizio, cercherò di parteciparvi anche io..mgari omaggiando con una foto proprio i due esclusi da questa prima pubblicità...

ma Torpedo Fist comunque non esisteva proprio nella prima configurazione del P.A.C.K. ............all'inizio non avevano nemmeno l'antagonista ZOrak........... all'epoca del Leader white pants (1975) ....i compagni di squadra erano solo Dr.Steel , Warpath e The Whip  ............Torpedo Fist fà la sua prima apparizione sul fumetto P.A.C.K. di John Buscema uscito in abbinamento con il Gold Leader nel Gennaio del 1976 .........in quel fumetto tra l'altro Torpedo Fist non ha il copribraccio .....e spara la mano sinistra anziche la destra..........anche le colorazioni degli indumenti erano molto diversi ...........questo perchè al momento della realizzazione del comic  da parte del disegnatore la MATTEL non aveva ancora definito il look finale del personaggio ....e calcolate che un fumettista ci mette almeno un mese per disegnare una storia ......forse Buscema essendo un grande sarà stato più veloce......ma l'ideazione di Torpedo Fist sicuramente risale all'autunno del 1975 ......anche se in commercio è uscito nella primavera 1976 ....nello stesso periodo di Big Jim Double trouble e di Zorak ....come reclamizzato sulla quarta di copertina del suddetto fumetto PACK distribuiti nel box del Gold leader.....e in 5 o 6 mesi le cose possono sempre prendere un corso diverso ...e ....senza preavviso ...in perfetto stile MATTEL. Wink
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  daredavid il Ven 20 Mar 2015, 21:12

....si è vero, anche nella famosa pubblicita del "red" leader, dove sono tutti prototipi, vi è cmq mensionato warpath...e poi gli anni ci sono anche nelle famose fotocopie...Torpedo è dichiarato uscito nel 1976... tongue

eppure la pubblicità che hai pubblicato deve essere posteriore a quella dei prototipi essendoci il the whip definitivo!!! scratch
daredavid
daredavid
-- STAFF --

http://web.tiscali.it/daredavid/

Messaggio  lello_pansa il Ven 20 Mar 2015, 21:50

Una cosa che feci parecchio tempo fa, ma che può tornare buona! Wink
lello_pansa
lello_pansa

Messaggio  Fab Jim il Ven 20 Mar 2015, 22:18

daredavid ha scritto:....si è vero, anche nella famosa pubblicita del "red" leader, dove sono tutti prototipi, vi è cmq mensionato warpath...e poi gli anni ci sono anche nelle famose fotocopie...Torpedo è dichiarato uscito nel 1976... tongue

eppure la pubblicità che hai pubblicato deve essere posteriore a quella dei prototipi essendoci il the whip definitivo!!! scratch

si ...posteriore......ma nell'intestazione è usato ancora il logo pack prototipo ....mentre le action figures hanno già il logo definitivo.

Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  RANGER il Sab 21 Mar 2015, 19:24

Interessante argomento sollecitato carissimo Fab...!!!!Come dice Thoriron,anch'io non sono un gran estimatore di questa serie...a parte alcuni personaggi tipo Torpedo e il D.T.!!!Questi P.A.C.K.però mi incuriosiscono molto e saperne di più non farà male!!!
Avevo trovato questa bella immagine dove si vede un Torpedo non proprio come lo conosciamo noi!!!Shocked
Cercherò di darmi da fare(tempo permettendo)per creare e dedicare un disegno,proprio al marinaio dal pugno di cuoio!!!! Very Happy
RANGER
RANGER
-- SENIOR USER --

Messaggio  Fab Jim il Sab 21 Mar 2015, 22:04

RANGER ha scritto:Interessante argomento sollecitato carissimo Fab...!!!!Come dice Thoriron,anch'io non sono un gran estimatore di questa serie...a parte alcuni personaggi tipo Torpedo e il D.T.!!!Questi P.A.C.K.però mi incuriosiscono molto e saperne di più non farà male!!!

Oddio Cristian ...mi sà che hai letto male.....Thoriron ha scritto che è un grande estimatore della serie P.A.C.K. Surprised

RANGER ha scritto:Avevo trovato questa bella immagine dove si vede un Torpedo non proprio come lo conosciamo noi!!!Shocked

Cercherò di darmi da fare(tempo permettendo)per creare e dedicare un disegno,proprio al marinaio dal pugno di cuoio!!!! Very Happy

Bene Cristian allora sarai dei nostri anche per questa avventura .....sono contento . in aria di 40 ennale P.A.C.K.  1870693556

L'immagine che hai trovato è la cover del fumetto P.A.C.K. realizzato da John Buscema alla fine del 1975 e distribuito gratuitamente all'interno del box del Big Jim Leader Gold pants (Gold Leader) nel Gennaio del 1976 .....Torpedo fist non ancora veniva distribuito nei negozi ......il fumetto è stato realizzato in pratica con largo anticipo prima che la MATTEL avesse definito il look finale del personaggio in versione giocattolo.

Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  RANGER il Sab 21 Mar 2015, 22:10

ho letto male Fab scusate...ormai non posso più correggere!!!sono proprio uno sprovveduto!!!Comunque l'importante è dare luce a questi personaggi e vedere cosa ci salta fuori di entusiasmante!!!! cat
RANGER
RANGER
-- SENIOR USER --

Messaggio  Fab Jim il Sab 21 Mar 2015, 22:16

RANGER ha scritto:ho letto male Fab scusate...ormai non posso più correggere!!!sono proprio uno sprovveduto!!!Comunque l'importante è dare luce a questi personaggi e vedere cosa ci salta fuori di entusiasmante!!!! cat

nulla di grave ....capita a tutti Smile

..è l'anno del revival del P.A.C.K. daremo tutti insieme il nostro contributo a tema.......... cheers
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: