giusto giusto un piccolo collezionista .....

Andare in basso

giusto giusto un piccolo collezionista ..... Empty giusto giusto un piccolo collezionista .....

Messaggio  Fab Jim il Sab 20 Dic 2014, 03:30

ha giusto qualche pezzo ........

Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

giusto giusto un piccolo collezionista ..... Empty Re: giusto giusto un piccolo collezionista .....

Messaggio  NAKOMA il Sab 20 Dic 2014, 10:19

Perbacco........alla faccia di cartagine e di tutti i cartaginesi...... affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid
NAKOMA
NAKOMA
-- SENIOR USER --

giusto giusto un piccolo collezionista ..... Empty Re: giusto giusto un piccolo collezionista .....

Messaggio  Zio Tibia il Sab 20 Dic 2014, 11:09

...gasp...indubbiamente uno dei più grandi collezionisti big jim/kid Acero del globo... peccato per la ripresa fatta proprio a caxxo... Evil or Very Mad
Zio Tibia
Zio Tibia
-- USER MAKER --

Messaggio  MARCODC il Sab 20 Dic 2014, 14:36

Impressionante.
Al minuto 45:57 noto un Gold leader maglia bordo' .
MARCODC
MARCODC
-- SENIOR USER --

Messaggio  Fab Jim il Sab 20 Dic 2014, 15:42

MARCODC ha scritto:Impressionante.

a quel minuto ci sono i titoli di coda......nero con titoli in sovrimpressione.
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  Fab Jim il Sab 20 Dic 2014, 15:47

Conoscendo l'abitudine di You tube di oscurare spesso e per motivi futili o assurdi i video altrui ......o spesso anche alcuni utenti chiudono gli account......io consiglio di scaricarsi questo video ....che è davvero di riferimento guida per un collezionista............. non sò se avete notato ma ci sono delle scatole mai viste nemmeno in foto ...... a parte il leader "fantasma" avvistato da Marco ........ma s'intravedono i box della "Lobo moto" ,corrispondente CIPSA della Honda Howler PACK .........e la Dune Buggy di Nokton sempre della CIPSA ....e forse è sfuggito altro anche a me............questo video và guardato con l'occhio indagatore di un ispettore di Polizia.
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  MARCODC il Sab 20 Dic 2014, 16:18

Io l' ho già fatto Wink
MARCODC
MARCODC
-- SENIOR USER --

Messaggio  MARCODC il Sab 20 Dic 2014, 16:21

Fab Jim ha scritto:
MARCODC ha scritto:Impressionante.

a quel minuto ci sono i titoli di coda......nero con titoli in sovrimpressione.
Che cacchio ho scritto :-))) Ho scritto la durata del filmato  lol!
Scusatemi
Il minuto è 04:25/04:30
MARCODC
MARCODC
-- SENIOR USER --

Messaggio  lello_pansa il Sab 20 Dic 2014, 16:37

Tutto bello, bellissimo... ma quando vedo collezioni monumentali come questa, mi viene da chiedermi che senso abbia e ripenso ai fratelli Collyer Rolling Eyes
lello_pansa
lello_pansa

Messaggio  MARCODC il Sab 20 Dic 2014, 17:56

lello_pansa ha scritto:Tutto bello, bellissimo... ma quando vedo collezioni monumentali come questa, mi viene da chiedermi che senso abbia e ripenso ai fratelli Collyer Rolling Eyes
Addirittura ??? Laughing
Comunque non ha nessun senso se non quella che potrebbe entrare in qualche bel museo di giocattoli
MARCODC
MARCODC
-- SENIOR USER --

Messaggio  Zio Tibia il Sab 20 Dic 2014, 18:21

mi sono andato a documentare sui fratelli Collyer dei quali non ne sapevo nulla Shocked ... e non comprendo troppo il paragone... No i fratelli Collyer, poveri diavoli, caddero in una sorta di depressione psicotica in conseguenza al divorzio dei loro genitori...What a Face
il tizio spagnolo è un collezionista purista, integralista e scommetto anche studioso e ricercatore...

dal mio punto di vista, collezionisti "approssimativi" come noi (rapportati allo spagnolo) , hanno solo da invidiare un popò di collezione simile Wink
Zio Tibia
Zio Tibia
-- USER MAKER --

Messaggio  lello_pansa il Sab 20 Dic 2014, 18:39

Non mi ritengo affatto un collezionista approsimativo. Cerco di seguire scrupolosamente una logica nei pezzi che porto a casa. Ho fatto, a volte, acquisti frettolosi e poco ragionati ed intendo disfarmene prima o poi.
Sinceramente invidio ben poco allo spagnolo, se non lo spazio a disposizione.

lello_pansa
lello_pansa

Messaggio  Zio Tibia il Sab 20 Dic 2014, 18:48

lello_pansa ha scritto:Non mi ritengo affatto un collezionista approsimativo. Cerco di seguire scrupolosamente una logica nei pezzi che porto a casa. Ho fatto, a volte, acquisti frettolosi e poco ragionati ed intendo disfarmene prima o poi.
Sinceramente invidio ben poco allo spagnolo, se non lo spazio a disposizione.

approssimativo lo ho virgolettato apposta.... purtroppo è il solito discorso, il vero collezionista è come lo spagnolo... io vedo me stesso e tutti quanti i componenti dei due forum, appassionati più o meno motivati da una logica come tu dici che può essere temporale, seriale, nostalgica... ma non di più...

sandro te lo dico sinceramente...il vero collezionista non li piscia proprio i forum dedicati, credimi. Wink

Ultima modifica di Zio Tibia il Sab 20 Dic 2014, 19:57, modificato 1 volta
Zio Tibia
Zio Tibia
-- USER MAKER --

Messaggio  MARCODC il Sab 20 Dic 2014, 19:45

Lasciando stare il discorso collezionistico devo dire che mi son goduto e parecchio quei 45 minuti. Tante cose non le avevo mai viste. E sinceramente qualche pezzetto io si glielo invidio.
Ma mi chiedo : ma perchè caxxio ha usato quella qualità video di cacca ? Secondo me volutamente .... per farci rosicare....e non farci godere appieno del suo avere.
Menti contorte dei veri collezionisti Laughing
MARCODC
MARCODC
-- SENIOR USER --

Messaggio  Fab Jim il Sab 20 Dic 2014, 19:52

io il video lo avevo visto più di un anno fà anche in versione senza l'incorniciamento televisivo, .......ma fù poi rimosso prima che potei scaricarlo nè condividerlo .........poi l'ho ritrovato ripubblicato in questa veste . ......ora a livello di importanza di fonte ...l'ho subito scaricato ......meglio di niente ci è......... comunque il tizio dovrebbe avere se non erro un suo Blog/forum  dove ,credo, dovrebbe esserci anche una documentazione fotografica.
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  Zio Tibia il Sab 20 Dic 2014, 20:00

comunque penso che non avere un pizzico di invidia per uno spettacolo del genere, è un pò come "il gatto quando non arriva al lardo dice che puzza" FIUUU
Zio Tibia
Zio Tibia
-- USER MAKER --

Messaggio  Fab Jim il Sab 20 Dic 2014, 20:03

riguardo il Collezionismo la penso esattamente come Gianluca........ il Collezionista ricerca e riunisce l'impossibile e l'inimmaginabile riguardante un oggetto ...indifferentemente se un pezzo gli piaccia meno di un altro ....non credo che sia un dettaglio che interferisca la sua collezione........il collezionista ad una domanda tipo ..."ma ce l'hai anche questo??" ...DEVE poter rispondere...."SI certo che l'ho....e ne ho tre varianti diverse dello stesso" ......è li la sua soddisfazione.........e quella persona che l'ha visitato dirà agli altri ...... "Cavoli ..ha una delle collezioni più complete mai viste." ....e lì subrentra l'orgoglio e la soddisfazione del Collezionista...... tutti i soldi spesi ...e il tempo consumato nella ricerca.....vale la soddisfazione di quel riconoscimento. ......tutto il restante sono amatori e nostalgici .....che ricercano in "qualche pezzo" ...un emozione o un ricordo nostalgico ......ma Collezionare seriamente è un impresa per pochissimi ....e spesso non si può collezionare più di un genere di tipologia di oggetti .....altrimenti saranno tutte collezioni incomplete e trascurate.
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  lello_pansa il Sab 20 Dic 2014, 20:55

Buon per voi, allora, che il video vi appassioni.
A me, scusate, no.
Trovo molto più più entusiasmante l'altro postato sempre da Fab Jim sui Natali che furono.

P.S. Il gatto lello_pansa non arriva al lardo e dice "caspita che frigo!" Wink
lello_pansa
lello_pansa

Messaggio  Zio Tibia il Sab 20 Dic 2014, 21:18

lello_pansa ha scritto:Buon per voi, allora, che il video vi appassioni.
A me, scusate, no.
Trovo molto più più entusiasmante l'altro postato sempre da Fab Jim sui Natali che furono.

P.S. Il gatto lello_pansa non arriva al lardo e dice "caspita che frigo!" Wink

hahahaha buona questa........... giusto giusto un piccolo collezionista ..... 230572241
Zio Tibia
Zio Tibia
-- USER MAKER --

Messaggio  skyuno il Sab 20 Dic 2014, 21:43

bellissimo il video che hai postato, vedere scatole di cui sapevo l' esistenza, ma mai viste e' stato entusiasmante e sapere che ci sono altre persone nel mondo che hanno la nostra stessa passione mi rincuora dai rimproveri di mia moglie che pensa che sono il solo a collezionare le scatole di big jim.
skyuno
skyuno

Messaggio  Fab Jim il Dom 21 Dic 2014, 04:27

skyuno ha scritto:bellissimo il video che hai postato,  vedere scatole di cui sapevo l' esistenza, ma mai viste e' stato entusiasmante e sapere che ci sono altre persone nel mondo che hanno la nostra stessa passione mi rincuora dai rimproveri di mia moglie che pensa che sono il solo a collezionare le scatole di big jim.

Grazie Mario ..........

Non siamo assolutamente gli unici pazzi a raccogliere ancora oggi esemplari di Big Jim ......... e quello che vediamo sono solo alcuni che sono usciti allo scoperto e che amano "mostrare " quello che hanno raccolto .......ma chissà quanti altri ce ne saranno sparsi per l'Europa e oltreoceano che preferiscono restare nell'ombra.......ognuno insegue il suo sogno nella sua filosofia più congeniale........... a me per esempio piace molto parlarne .....ricercare e condividere notizie sull'argomento ma non mi entusiasma troppo mostrare quello che compro ......tanto c'è sempre qualcun altro che ce l'ha già ....... Smile
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  daredavid il Dom 21 Dic 2014, 09:18

Non ho ancora visionato il video, purtroppo attualmente il tempo scarseggia molto. Leggendo piuttosto la discussione che ne è seguita alla visione del video, ed affrontata diverse volte anche sul forum di Big Jim, vorrei esporre il mio punto di vista. Io sono del parere che noi tutti, indistantamente, siamo dei collezionisti, ognuno con le sue motivazioni, con i suoi obiettivi, si può essere spinti da passione, nostalgia, voglia di primeggiare, mania, anche da patologia, insomma tante motivazioni.
Poi che ci siano mega collezioni, collezioni "complete" (ognuno con il suo modo di vedere la completezza), belle collezioni o piccole collezioni, questo è un altro discorso.
daredavid
daredavid
-- STAFF --

http://web.tiscali.it/daredavid/

Messaggio  RANGER il Gio 01 Gen 2015, 21:31

collezione entusiasmante e ricca,che può solo allietare le nostre pupille e la nostra passione,nel vedere oggetti che forse solo li da questo spagnolo vedrò!!!!Altri discorsi mi sembrano superflui...lui ha osato e potuto...ha senz'altro usato una strategia collezionistica precisa,raffinata e maniacale....meglio di così!!!! giusto giusto un piccolo collezionista ..... 1870693556
RANGER
RANGER
-- SENIOR USER --

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: