BIG JIM presenta ACTION DOLL & VINTAGE TOYS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

STAR TREK Big James (Jim) Kirk

+3
RANGER
Big Ale
MotherGoose
7 partecipanti

Andare in basso

STAR TREK Big James (Jim) Kirk Empty STAR TREK Big James (Jim) Kirk

Messaggio  MotherGoose Sab 18 Ott 2014, 01:00

Volevo presentarvi la mia ultima cazz... ehm , creazione di repro.

Per gli amanti della serie Originale di Star Trek, quella con Kirk, Spock e McCoy, per intenderci, ecco la mia versione del capitano James T. Kirk... per gli amici Jim.  cheers
Il lavoro è ancora all'inizio, perché mancano ancora i gradi sulle maniche e lo stemma sul petto, però non è male come inizio... almeno spero Wink

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

La divisa è quasi regolamentare.  study   Il pantalone, nero, è corto al polpaccio. La maglietta, anche se ancora priva di stemma e gradi, è del giusto colore giallo (sezione comando). Al posto degli stivali gli ho messo gli anfibi, perché con gli stivali PACK e/o con quelli alti (da pirata, per intenderci) faceva abbastanza... SKIF S'è capito? Faceva abbastanza schifo... o almeno a me non piaceva.
Man mano che procederò con il lavoro posterò nuove foto.
Per ora mi sono limitato a fare solo un lavoro di cucito ma, tenendo conto che l'idea è quella di fare poi anche la sezione ingegneria (rossa) e la sezione scienza (azzurra), penso che farò anche un BJ vulcaniano e quindi dovrò lavorare di stucco...
Aspetto i vostri commenti (positivi cheers o negativi STAR TREK Big James (Jim) Kirk 1487084858 che siano) ma soprattutto i vostri consigli. GRAZ ..:


Ultima modifica di MotherGoose il Dom 19 Ott 2014, 17:36 - modificato 1 volta.
MotherGoose
MotherGoose

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 23.11.12

Torna in alto Andare in basso

STAR TREK Big James (Jim) Kirk Empty Re: STAR TREK Big James (Jim) Kirk

Messaggio  Big Ale Sab 18 Ott 2014, 02:11

Magnificonazzo! Unoca cosa, farei la maniche più strette...
Big Ale
Big Ale
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 10.10.14

Torna in alto Andare in basso

STAR TREK Big James (Jim) Kirk Empty Re: STAR TREK Big James (Jim) Kirk

Messaggio  RANGER Sab 18 Ott 2014, 10:21

Bravo,ottimo lavoro di sartoria Pietro!!!! STAR TREK Big James (Jim) Kirk 1870693556
Guardavo il pantalone che è bellissimo,ma non dovrebbe finire con elastico e ad effetto sbuffato???
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
RANGER
RANGER
-- SENIOR USER --

Messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 14.11.12
Età : 52
Località : christianopolis

Torna in alto Andare in basso

STAR TREK Big James (Jim) Kirk Empty Re: STAR TREK Big James (Jim) Kirk

Messaggio  daredavid Sab 18 Ott 2014, 17:50

Un progetto davvero interessante Pietro e l'inizio promette bene, STAR TREK Big James (Jim) Kirk 1870693556
secondo me all'epoca, se la Mattel avesse seguito questo filone, la mego avrebbe avuto del gran filo da torcere...
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

STAR TREK Big James (Jim) Kirk Empty Re: STAR TREK Big James (Jim) Kirk

Messaggio  mone2586 Sab 18 Ott 2014, 20:25

STAR TREK Big James (Jim) Kirk 1870693556 STAR TREK Big James (Jim) Kirk 1870693556 STAR TREK Big James (Jim) Kirk 1870693556 ottimo lavoro STAR TREK Big James (Jim) Kirk 1870693556 STAR TREK Big James (Jim) Kirk 1870693556 STAR TREK Big James (Jim) Kirk 1870693556
mone2586
mone2586
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggi : 421
Data d'iscrizione : 23.11.12
Età : 53
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

STAR TREK Big James (Jim) Kirk Empty Re: STAR TREK Big James (Jim) Kirk

Messaggio  MotherGoose Dom 19 Ott 2014, 18:17

@ Big Ale: Grazie Ale. ..: La maglia che ho postato è il primo risultato decente che sono riuscito a realizzare e l'ho subito postato. La maglina con cui è realizzata la maglia è un po' difficile da lavorare, così non viene proprio bene. Per dirla tutta dietro la maglia fa un po' difetto, proprio perché sguscia da tutte le parti mentre cuci. Tutto questo per dirti che... sì, hai ragione Wink : le maniche andrebbero fatte un po' più strette.

@ Ranger: Grazie Cristian ..: Il pantalone l'ho fatto così per scelta. E' stata una mia interpretazione del pantalone della serie classica di Star Trek (così come gli anfibi al posto degli stivali) perché in effetti i pantaloni non sono a sbuffo, tenuti stretti con un elastico, come nel disegno che hai postato, ma sono a "campana"... SKIF  Così...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
E per di più, come si vede in foto, i pantaloni non erano tutti uguali di lunghezza. Per questo motivo ho deciso per una personale interpretazione (così come ho fatto per gli anfibi al posto degli stivali), che tra l'altro è anche più semplice da realizzare Wink

@DareDavid: Grazie David ..: Anche se è un primo prototipo, sono abbastanza soddisfatto del risultato. Hai pienamente ragione quando dici che se la Mattel avesse pensato di seguire questo filone, la Mego avrebbe avuto del gran filo da torcere, perché da sempre gli accessori e le tenute d'azione di BJ sono stati di gran lunga migliori di quelli della Mego.

@Mone: Grazie Simone ..: Troppo buono Wink
MotherGoose
MotherGoose

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 23.11.12

Torna in alto Andare in basso

STAR TREK Big James (Jim) Kirk Empty Re: STAR TREK Big James (Jim) Kirk

Messaggio  Big Ale Dom 19 Ott 2014, 22:55

Mitico, la scampanatura dei pantaloni è perfetta..
[off topic on] ma secondo te, da un'abito per una AF 1/6, se ne può ricavare qualcosa per il nano abbronzato???
Saluti
Big Ale
Big Ale
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 10.10.14

Torna in alto Andare in basso

STAR TREK Big James (Jim) Kirk Empty Re: STAR TREK Big James (Jim) Kirk

Messaggio  Cicalino Mar 21 Ott 2014, 01:26

ottima realizzazione , complimenti STAR TREK Big James (Jim) Kirk 1870693556
Cicalino
Cicalino
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 08.08.13
Età : 54
Località : paesello

Torna in alto Andare in basso

STAR TREK Big James (Jim) Kirk Empty Re: STAR TREK Big James (Jim) Kirk

Messaggio  MotherGoose Dom 26 Ott 2014, 16:09

Big Ale ha scritto:Mitico, la scampanatura dei pantaloni è perfetta..
[off topic on] ma secondo te, da un'abito per una AF 1/6, se ne può ricavare qualcosa per il nano abbronzato???
Saluti

Grazie ..:
Per adattare un vestito di un'action figure 1:6 a Big Jim non è molto facile, ma si può fare. Bisogna vedere che tipo di vestito è e come è tagliato, perché bisogna "ridisegnare" in piccolo il modello 1:6 sullo stesso vestito che si vuole accomodare.
Non è una passeggiata, ma si può fare! STAR TREK Big James (Jim) Kirk 1870693556
MotherGoose
MotherGoose

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 23.11.12

Torna in alto Andare in basso

STAR TREK Big James (Jim) Kirk Empty Re: STAR TREK Big James (Jim) Kirk

Messaggio  MotherGoose Dom 26 Ott 2014, 16:11

oldtoy ha scritto:ottima realizzazione , complimenti STAR TREK Big James (Jim) Kirk 1870693556

Grazie ..:
MotherGoose
MotherGoose

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 23.11.12

Torna in alto Andare in basso

STAR TREK Big James (Jim) Kirk Empty Re: STAR TREK Big James (Jim) Kirk

Messaggio  Big Charlie Dom 07 Feb 2016, 20:20

Ottimo lavoro Pietro!
Per Kirk ti consiglio una testa All Star con i capelli più chiari. Vektor potrebbe essere un buon Vulcaniano...
Altrimenti, lavorando molto su Obb Spy potresti ottenere un discreto Spock...
Big Charlie
Big Charlie

Messaggi : 281
Data d'iscrizione : 17.11.12
Età : 54
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

STAR TREK Big James (Jim) Kirk Empty Re: STAR TREK Big James (Jim) Kirk

Messaggio  MotherGoose Dom 14 Feb 2016, 20:46

Big Charlie ha scritto:Ottimo lavoro Pietro!
Per Kirk ti consiglio una testa All Star con i capelli più chiari. Vektor potrebbe essere un buon Vulcaniano...
Altrimenti, lavorando molto su Obb Spy potresti ottenere un discreto Spock...

Grazie Carlo e scusami se non ti ho risposto prima, ma è da un po' che sono lontano dal forum... cercherò di essere più presente. Wink
Sì, in effetti un All Star sarebbe meglio, anche come colore dei capelli, più vicino a quello del capitano Kirk. Avevo pensato ad usare proprio Kirk (il colonel della serie spazio), ma solo per motivi di nome Very Happy lol!
Mi devo rimettere un po' a lavorare sui custom. Come farò le maglie dei tre colori, comincerò a lavorare anche sui volti. Ti farò  sapere. Wink
MotherGoose
MotherGoose

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 23.11.12

Torna in alto Andare in basso

STAR TREK Big James (Jim) Kirk Empty Re: STAR TREK Big James (Jim) Kirk

Messaggio  Big Charlie Lun 15 Feb 2016, 23:35

MotherGoose ha scritto:
Big Charlie ha scritto:Ottimo lavoro Pietro!
Per Kirk ti consiglio una testa All Star con i capelli più chiari. Vektor potrebbe essere un buon Vulcaniano...
Altrimenti, lavorando molto su Obb Spy potresti ottenere un discreto Spock...

Grazie Carlo e scusami se non ti ho risposto prima, ma è da un po' che sono lontano dal forum... cercherò di essere più presente. Wink
Sì, in effetti un All Star sarebbe meglio, anche come colore dei capelli, più vicino a quello del capitano Kirk. Avevo pensato ad usare proprio Kirk (il colonel della serie spazio), ma solo per motivi di nome Very Happy lol!
Mi devo rimettere un po' a lavorare sui custom. Come farò le maglie dei tre colori, comincerò a lavorare anche sui volti. Ti farò  sapere. Wink

Col. Kirk starebbe benissimo e c'è anche il collegamento del nome...ti avevo proposto un All Star perché più facile da trovare...
Big Charlie
Big Charlie

Messaggi : 281
Data d'iscrizione : 17.11.12
Età : 54
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

STAR TREK Big James (Jim) Kirk Empty Re: STAR TREK Big James (Jim) Kirk

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.