Si discute di : scatole REPRO

Andare in basso

Si discute di : scatole REPRO Empty Si discute di : scatole REPRO

Messaggio  MARCODC il Lun 06 Ott 2014, 17:26

Siccome non ho trovato il vecchio post dove si discuteva dei lavori del nostro Fab Jim , ho pensato di aprirne un' altro senza sporcare il topic dedicato ai suoi lavori al fine che magari a qualcuno potessero sfuggire certe delizie.
Insomma, inutile dire che la mia copia e' gia' stata messa in ordinazione  e che non vedo l' ora di averla in bacheca Very Happy  

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Chiaramente sara' mia premura farvela vedere riempita cheers
MARCODC
MARCODC
-- SENIOR USER --

Torna in alto Andare in basso

Si discute di : scatole REPRO Empty Re: Si discute di : scatole REPRO

Messaggio  Fab Jim il Gio 09 Ott 2014, 17:44

MARCODC ha scritto:

Chiaramente sara' mia premura farvela vedere riempita cheers

Beh ...questo è il minimo Wink

Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Messaggio  MARCODC il Mer 29 Ott 2014, 22:18

Fabrizio
Ho visto il box di Jeff.
Secondo me ci sono i rossi un pò troppo sparati e il verde ed il giallo troppo spenti.
Può essere la foto ?
MARCODC
MARCODC
-- SENIOR USER --

Messaggio  Fab Jim il Mer 29 Ott 2014, 22:25

MARCODC ha scritto:Fabrizio
Ho visto il box di Jeff.
Secondo me ci sono i rossi un pò troppo sparati e il verde ed il giallo troppo spenti.
Può essere la foto ?

beh.....dal vivo è un pò meglio.....poichè la foto enfatizza ulteriormente i colori.......ma comunque,si , ha il rosso un pò invadente...........
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  MARCODC il Mer 29 Ott 2014, 22:31

Può essere la scansione ?
Altri come il Tankua, Josh, Steel sono impeccabili
MARCODC
MARCODC
-- SENIOR USER --

Messaggio  Fab Jim il Mer 29 Ott 2014, 22:35

questa è quella dell'asta.......tendente al giallo (ma probabilmente è una questione di luce o scarsa illuminazione) ......ed anche qui i verdi sono molto poco brillanti comunque.......però l'incarnato può essere più naturale

Ultima modifica di Fab Jim il Gio 30 Ott 2014, 02:05, modificato 1 volta
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  Fab Jim il Mer 29 Ott 2014, 22:41

questo è il mio file...

Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  Fab Jim il Mer 29 Ott 2014, 22:52

questa è presa dal forum di big jim.......

Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  Fab Jim il Mer 29 Ott 2014, 23:12

il problema , se così si può definire , può dipendere con grande probabilità dal settaggio del mezzo di stampa ...... che può saturare un pò i colori o in alcuni casi invece il contrario ...smorzarli...........ma,come potete vedere sopra,  il mio file progetto di stampa appare comunque ben bilanciato nei colori e nel contrasto............. quindi è la stampa che satura i colori ...ma il file è giusto..  

......comunque ho realizzato un altra foto con il flash ,e l'ho sostituita nella sezione dove pubblico le Box repro ..... credo renda meglio della precedente ......anche se non si può negare che un effettiva saturazione c'è....ma non è un problema di colore primario sbilanciato ...altrimenti sarebbero alterati anche gli altri colori ....c'è solo una generale saturazione dei colori.... e lo potete constatare nelle foto a confronto.....poichè anche il cappello è più marrone o i pantaloncini più carichi delle altre foto .........quindi non è prevalenza del rosso .....ma solo l'immagine più satura nella sua integrità.

non si può neanche tralasciare che nessuna foto comunque è un riferimento pienamente attendibile..... poichè i box vi sono di più ben conservati e di più scoloriti ....come anche le foto falsano la luminosità e il reale rimando o vivezza dei colori .....
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  daredavid il Ven 31 Ott 2014, 14:14

Ragionamento giustissimo Fabrizio, mi capita spesso per lavoro di avere a che fare con proggetti grafici di depliant o manifesti o striscioni e con i processi di stampa ed i colori c'è da stare molto attenti...

quoto sopratutto questo:

non si può neanche tralasciare che nessuna foto comunque è un riferimento pienamente attendibile..... poichè i box vi sono di più ben conservati e di più scoloriti ....come anche le foto falsano la luminosità e il reale rimando o vivezza dei colori .....
daredavid
daredavid
-- STAFF --

http://web.tiscali.it/daredavid/

Messaggio  MARCODC il Ven 31 Ott 2014, 19:58

Fab Jim ha scritto:il problema , se così si può definire , può dipendere con grande probabilità dal settaggio del mezzo di stampa ...... che può saturare un pò i colori o in alcuni casi invece il contrario ...smorzarli...........ma,come potete vedere sopra,  il mio file progetto di stampa appare comunque ben bilanciato nei colori e nel contrasto............. quindi è la stampa che satura i colori ...ma il file è giusto..  

......comunque ho realizzato un altra foto con il flash ,e l'ho sostituita nella sezione dove pubblico le Box repro ..... credo renda meglio della precedente ......anche se non si può negare che un effettiva saturazione c'è....ma non è un problema di colore primario sbilanciato ...altrimenti sarebbero alterati anche gli altri colori ....c'è solo una generale saturazione dei colori.... e lo potete constatare nelle foto a confronto.....poichè anche il cappello è più marrone o i pantaloncini più carichi delle altre foto .........quindi non è prevalenza del rosso .....ma solo l'immagine  più satura nella sua integrità.

La nuova foto rende sicuramente meglio Si discute di : scatole REPRO 1870693556
MARCODC
MARCODC
-- SENIOR USER --

Messaggio  Fab Jim il Sab 01 Nov 2014, 02:32

MARCODC ha scritto:

si ....ma ormai mi hai messo la pulce nell'orecchio .....e pignolo come sono anche io .......non c'è via di scampo ,devo rifare la scatola di Big jeff con colori ribilanciati e desaturati ........inutile girarci intorno .....la scatola è passabile....ma i colori sono davvero un pò troppo saturi ....è evidente. Laughing

Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  Fab Jim il Sab 01 Nov 2014, 02:41

poichè anche la foto dello stesso BOX marchiata Big Jim Forum tende al rosso un pò carico ....e come ha quotato anche David ,allo stesso tempo nessun Box può essere ritenuto attendibile , poichè quella scatola potrebbe aver perso ad esempio un colore primario che non è il rosso....mettiamo che abbia perso un pò il giallo , prevarrebbe il rosso e il blue ............. io credo che la soluzione migliore sarebbe usare l'occhio e la logica per riconferire un colore , non dico esatto, ma almeno più probabile possibile .

credo che mi atterrò a questo nuovo file........io credo che sia più reale così ....fermo restando ...che devo comunque verificare...come mi rimanderà questo ulteriore ritocco il macchinario di stampa del laboratorio.

Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  MARCODC il Sab 01 Nov 2014, 08:34

Fab Jim ha scritto:
MARCODC ha scritto:

si ....ma ormai mi hai messo la pulce nell'orecchio .....e pignolo come sono anche io .......non c'è via di scampo ,devo rifare la scatola di Big jeff con colori ribilanciati e desaturati ........inutile girarci intorno .....la scatola è passabile....ma i colori sono davvero un pò troppo saturi ....è evidente.  Laughing

Sai che io sono sincero. Come ti ho esaltato molti altri lavori questo non lo trovavo alla tua altezza e ho preferito segnalartelo. Da te ci aspettiamo sempre il massimo e mai cose banali. Sicuramente il nuovo file è mille volte meglio. Il colore di Jeff è molto più naturale. Mi fa piacere averti spronato a migliorarla. C' era il rischio di confonderla con quella del francese lol!
Davvero bravo Fabrizio Si discute di : scatole REPRO 1870693556
MARCODC
MARCODC
-- SENIOR USER --

Messaggio  Fab Jim il Sab 01 Nov 2014, 19:44

Grazie Marco ......ma aspetterò lunedì per fare la stampa.... e vediamo come rende su carta......... Si discute di : scatole REPRO 1870693556
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: